Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 10:20   #861
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Ma è possibile che ho tutti sti problemi.. XD

Ho aperto lifeframe e l'immagine è al contrario (capovolta di 180°).. come risolvo?

EDIT: risolto. oltre a lifeframe vanno installati pure i driver Camera Chicony ..

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Qualcuno mi può parlare delle prestazioni dell'hard disk a 5400 rpm? I tempi di accesso per l'apertura dei programmi sono molto lenti? P
rispetto al 7200 del mio fisso non c'è molta differenza.. appena installo PS ti dico come si comporta con programmi seri
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II

Ultima modifica di karnaf_ilgrigio : 11-11-2011 alle 10:34.
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:33   #862
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei un aiuto per l'acquisto.

Sono indeciso tra questo notebook Asus U36SD e il Macbook air 13,3. Voi che cosa mi consigliate?

Inoltre vorrei sapere se l'Asus una volta installati i driver per il multigesture dal trackpad ha le stesse funzionalità di quello del Mac.

Ha il bluetooth?

E se qulcuno sa indirizzarmi in qualche sito di online shop in cui è venduto sarei grato.
Grazie
Ciao, io ho preso questo computer e non l'Air per due motivi: prezzo e Windows, dovendolo usare per programmi che su OSX non ci sono.
Se non avessi avuto questi due problemi, mi sarei precipitato sull'Air, ovviamente: dal design al trackpad, alla tastiera retroilluminata, al SSD... Per finire a Lion, che credo sia la cosa più importante.
Certo, anziché 750€ con assicurazione anche contro le zanzare , avrei speso un buon 1250€ più Apple Care più impossibilità di espandere la RAM, e stando allo sviluppo dell'informatica non è cosa da poco.

Per le multigestures, secondo me fanno un po' schifus , ma devo provare i driver consigliati da un utente; ha il bluetooth.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:34   #863
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Devo dire che seguendo questi consigli ora lo scrolling a due dita va molto bene: ho messo il palmcheck al minimo e la sensibilità a livello piuma.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:46   #864
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Salve,
vorre sapere:

quanto tempo impiega a fare boot di Windows 7 ? E la ripresa da standby ?

Quanto tempo impiega a fare il boot con Mac O X Lion ? E la ripresa da standby?

Volevo inoltre sapere se in Mac OS X Lion tutto lhardware è supportato.

Grazie.
boot con hdd normale http://www.youtube.com/watch?v=pOds_wGwa-M
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:00   #865
karnaf_ilgrigio
Member

Dopo un bel po' di bestemmie ho scoperto che mancavano dei driver per il bluetooth.. quelli giusti da installare sono gli Azurewave BlueTooth driver V7.2.0.65 reperibili tra i driver Asus nel sito.

Ora ho risolto tutto (credo.. dato che devo ancora mettermi per capire come funzia l'optimus)

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Devo dire che seguendo questi consigli ora lo scrolling a due dita va molto bene: ho messo il palmcheck al minimo e la sensibilità a livello piuma.
Ora provo
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 14:02   #866
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Dopo un bel po' di bestemmie ho scoperto che mancavano dei driver per il bluetooth.. quelli giusti da installare sono gli Azurewave BlueTooth driver V7.2.0.65 reperibili tra i driver Asus nel sito.
avevi messo quelli Intel te?
Old 11-11-2011, 14:10   #867
ettore.m
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
coperchio arcuato

Ciao a tutti, qualcuno può cortesemente dirmi se il suo asus u36sd (io ho l'rx002v) ha il coperchio leggermente arcuato sul lato delle due cerniere? Nel mio, a coperchio chiuso, la parte centrale risulta leggermente rialzata rispetto ai lati; niente di chè, 1-2mm circa, ma son curioso di sapere se è un difetto comune del modello...
Grazie mille in anticipo!
Old 11-11-2011, 14:11   #868
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da ettore.m Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno può cortesemente dirmi se il suo asus u36sd (io ho l'rx002v) ha il coperchio leggermente arcuato sul lato delle due cerniere? Nel mio, a coperchio chiuso, la parte centrale risulta leggermente rialzata rispetto ai lati; niente di chè, 1-2mm circa, ma son curioso di sapere se è un difetto comune del modello...
Grazie mille in anticipo!
il mio è in bolla perfetto
Old 11-11-2011, 14:16   #869
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
avevi messo quelli Intel te?
Si.. o almeno avevo provato.. ma non li lasciava installare per il motivo solito (driver più aggiornati già presenti.. dato che windows li installa da solo)

con quei driver ora funziona

Per quanto riguarda il miglioramento dello scrolling.. qualcosa è cambiato.. ma siamo lontani da uno scroling a due dita degno di questo nome
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 14:21   #870
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Si.. o almeno avevo provato.. ma non li lasciava installare per il motivo solito (driver più aggiornati già presenti.. dato che windows li installa da solo)

con quei driver ora funziona

Per quanto riguarda il miglioramento dello scrolling.. qualcosa è cambiato.. ma siamo lontani da uno scroling a due dita degno di questo nome
io direi che intanto è meglio accontentarsi ed evitare il doppio scrolling

speriamo nei prossimi aggiornamenti
Old 11-11-2011, 14:52   #871
ettore.m
Junior Member

Quote:
il mio è in bolla perfetto
Ok,mi pareva strano infatti... allora rosicherò in silenzio e quando non riuscirò più a sopportare questo smacco chiamerò l'assistenza!
grazie!
Old 11-11-2011, 14:57   #872
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da ettore.m Guarda i messaggi
Ok,mi pareva strano infatti... allora rosicherò in silenzio e quando non riuscirò più a sopportare questo smacco chiamerò l'assistenza!
grazie!
puoi provare a smontarlo e vedere perchè è così, ma non penso ne valga la pena
Old 11-11-2011, 15:06   #873
karnaf_ilgrigio
Member

Ettore non farci troppo caso..

nel mio c'è il tasto CTRL sinistro un po' in leva rispetto agli altri tasti.. cioè.. non è perfettamente allineato.. XD ..

EDIT: Qualcuno sa spiegarmi come mai dopo una ricarica completa con il SO originale mi rimanevano 9 ore e 37 min di batteria ed ora dopo una formattazione e re-install di windows è calata a 7 ore la durata?? non capisco se sia l'indicatore che sbaglia o se ci sia qualche software che mi sfugge.. power4gear è installato..
Galaxy Note II

Ultima modifica di karnaf_ilgrigio : 11-11-2011 alle 15:29.
Old 11-11-2011, 15:39   #874
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
prova a far partire il disco dei driver Asus che ti hanno dato in dotazione, ti segnala i driver mancanti e li installa
Quote:
Con il disco driver non va.. fa la ricerca e quando individua i driver per il bluetooth mi dice che la versione più aggiornata è già installata.. senza possibilità di fare nulla.
Cioè...fatemi capire...Asus da in dotazione un DISCO driver con un pc che NON HA un lettore cd? Ma lol...questo è quasi più ridicolo del mettere due banchi di RAM di due produttori diversi
Quote:
EDIT: Qualcuno sa spiegarmi come mai dopo una ricarica completa con il SO originale mi rimanevano 9 ore e 37 min di batteria ed ora dopo una formattazione e re-install di windows è calata a 7 ore la durata?? non capisco se sia l'indicatore che sbaglia o se ci sia qualche software che mi sfugge.. power4gear è installato..
Avendo formattato avrai cancellato le statistiche relative alla batteria usate per "stimare" la durata della stessa...tra un paio di cicli di carica vedrai che la segnalazione tornerà come prima.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:43   #875
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Cioè...fatemi capire...Asus da in dotazione un DISCO driver con un pc che NON HA un lettore cd? Ma lol...questo è quasi più ridicolo del mettere due banchi di RAM di due produttori diversi
eh già.. me l'ero chiesta pure io sta cosa.. però dai.. in compenso c'è anche lo straccetto per pulire il display in dotazione

Quote:
Avendo formattato avrai cancellato le statistiche relative alla batteria usate per "stimare" la durata della stessa...tra un paio di cicli di carica vedrai che la segnalazione tornerà come prima.
Lo spero.. anche perchè salta da 7 ore a 5 e 30 .. per poi tornare a 6.40 e poi a 8.. bah..
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 15:44   #876
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
non è che son cambiate le funzioni di risparmio energetico?

Quote:

in effetti......

però meglio eh! fa sempre comodo un cd del genere, io l'interfaccia di fn+f2 che dicevo ieri l'ho risolta col cd

piuttosto io mi son sempre chiesto: se ho la licenza windows perchè non mi metti dentro la confezione un dvd di windows per l'installazione?

cioè dai, si può che mi tocca andare a tirarlo giù come i pirati anche se ce l'ho originale?
Old 11-11-2011, 15:45   #877
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
eh già.. me l'ero chiesta pure io sta cosa.. però dai.. in compenso c'è anche lo straccetto per pulire il display in dotazione
andasse bene lo straccetto almeno
Old 11-11-2011, 15:51   #878
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
però meglio eh! fa sempre comodo un cd del genere, io l'interfaccia di fn+f2 che dicevo ieri l'ho risolta col cd

piuttosto io mi son sempre chiesto: se ho la licenza windows perchè non mi metti dentro la confezione un dvd di windows per l'installazione?

cioè dai, si può che mi tocca andare a tirarlo giù come i pirati anche se ce l'ho originale?
Non mi lamentavo del fatto che ci fosse o meno il cd, benvega un supporto con i driver base e una "procedura automatica per l'installazione degli stessi", ma fa ridere proprio il tipo di supporto scelto.
Piuttosto mettimi una chiavetta da 1GB scamuzza.
Riguardo invece al CD di Windows fanno comunque conto che tu faccia i CD di ripistino o usi la partizione di ripristino. In linea di massima il CD di Windows non ti serve a nulla se non per fare un'installazione pulita del sistema, cosa che però gli OEM non ti vogliono far fare in quanto vogliono farti usare anche i loro programmi preinstallati.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:53   #879
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Non mi lamentavo del fatto che ci fosse o meno il cd, benvega un supporto con i driver base e una "procedura automatica per l'installazione degli stessi", ma fa ridere proprio il tipo di supporto scelto.
Piuttosto mettimi una chiavetta da 1GB scamuzza.
Riguardo invece al CD di Windows fanno comunque conto che tu faccia i CD di ripistino o usi la partizione di ripristino. In linea di massima il CD di Windows non ti serve a nulla se non per fare un'installazione pulita del sistema, cosa che però gli OEM non ti vogliono far fare in quanto vogliono farti usare anche i loro programmi preinstallati.
l'avevo capito MonzOne

sulla chiavetta sarebbe una buona idea

però sai, esempio pratico, ieri che ho cambiato harddisk per installare win 7 sull'ssd non avrei mai potuto fare col ripristino

ovviamente MS non contempla questi casi
Old 11-11-2011, 15:54   #880
ettore.m
Junior Member

Quote:
puoi provare a smontarlo e vedere perchè è così, ma non penso ne valga la pena
Quote:
Ettore non farci troppo caso..

nel mio c'è il tasto CTRL sinistro un po' in leva rispetto agli altri tasti.. cioè.. non è perfettamente allineato.. XD ..
Non essendo un esperto sicuramente farei danni a metterci le mani...sarei capace di rimontare lo schermo al contario..
Il problema per ora è solamente estetico,quindi me la metto via.. se col tempo l'arcuatura dovesse diventare più accentuata prenderò provvedimenti!Visto che non è un problema comune lo terrò d'occhio..
Scusate la pignoleria, ma avendo appena dato un duro colpo alle mie misere finanze per quest'acquisto vorrei come minimo che il notebook mi facesse anche il caffè
grazie!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian