Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 10:09   #861
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il tentativo sarebbe riuscito se il gameplay fosse stato a livello delle promesse fatte con un level design più curato e non noioso e terribilmente lineare come è invece stato fatto.
Ma intendi Mirror's Edge?
No perché il level design noioso e lineare lo vedi giusto te... o lo vede chi ti ha detto 'sta cosa.

Guardati questo video (soprattutto per Jessica Chobot )
http://www.youtube.com/watch?v=MqXiDILuyXw

Chiaro comunque che il level design non è studiato perché Mirror's Edge sia un free-roaming...
Poi la colonna sonora per me è mezzo film e 1/4 di gioco, quindi...

Ultima modifica di gaxel : 19-02-2009 alle 10:13.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:47   #862
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
In obsidian han fatto Motb, il che basta a cagare in testa (per usare un eufemismo) ruolisticamente parlando all'intera produzione bioware post Baldur's Gate. (e dal punto di vista gdr anche a BG stesso)

Sull'altro discorso ti ribadisco che per i giochi citati è stata bioware ad assoldare obsidian a ad affidargli lo sviluppo dei giochi.
Scusa Darkless, ma hai giocato a Motb? Per carita', caruccia, ma confrontandola con NWN2 OC:

- hanno rivisto il meccanismo di interazione con i PG....in peggio. Mentre nella OC dovevi sempre scegliere fra aumentare l'influenza verso un PG sacrificando quella verso un altro, e il tutto era distribuito lentamente nell'intera campagna, in Motb bastano due chiacchere per portare subito l'influenza a paletta con tutti. Ci sono sono alcuni prerequisiti, nel senso che devi aver risolto alcune quest per sbloccare i livelli di dialogo superiore, ma una volta soddisfatti e' i dialoghi sono facilissimi, e aumentando l'influenza ottieni talenti molto potenti.
- hanno rivisto anche il meccanismo dell'alchimia, semplificando la ricerca dei materiali, e rendendo possibile, oltre che facile, incantare ad alti livelli armi con danno elementale aggiuntivo di 15D8!
- dal punto di vista del gameplay, e' un passo avanti rispetto alla OC, nel senso che si dialoga di piu' e si combatte meno. Ma sono ancora i combattimenti a farla da padrone.

Io ho il sospetto che sia cosi' sopravvalutata solo perche' ambientazione, tematiche e trama sono una rivisitazione di quelle di Torment.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 19-02-2009 alle 14:01.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:00   #863
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti è un genere che da noi non va forte, anche se devo dire che se da noi i gioconi sono i Call of Duty o i Crysis, mi tengo ben stretto Valkyria Chronicles. Peccato che se in Giappone fanno capolavori abbastanza spesso (dei loro generi), qui da noi ce ne sono stati 3-4 negli ultimi 5 anni.

Nel 2008 sono usciti Mirror's Edge e Dead Space che sono eccezionali, quest'ultimo poi forse il miglior gioco occidentale che ho provato nel 2008, ma hanno venduto (abbastanza) solo perché alle spalle avevano quel colosso che è EA... mentre hanno venduto una marea (più o meno) Fallout 3, Far Cry 2, Call of Duty 5, Crysis Warhead, Fable 2, Gears of War 2, Metal Gear Solid 4, ecc...

Solo la demo di Valkyria Chronicles a livello di gameplay demolisce quella di Killzone 2 come fosse un'elefante che schiaccia una pulce, per non parlare di quella cazzata che sembra essere Resident Evil 5, ma questi venderanno milioni di copie.

L'unica vera eccezione è Left 4 Dead, ma è Valve... non è leale metterlo sullo stesso piano degli altri.

Che ti devo dire? In fondo Invisible War ha venduto molto di più di Deus Ex... che è stato un mezzo flop pure lui.
Gaxel, sei il maggior esperto di videogiochi di ogni tempo?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-02-2009, 14:06   #864
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Nient'affatto. Son giochi appaltati ad obsidian da bioware che li ha realizzati per loro conto. Non puoi dire hce non c'entrino nulla perchè non è affatto vero.
Ma all'atto pratico, e' rilevante?

Quote:
il discorso nwn non è così semplice. e' un gioco che ha avuto una gestazione articolata e cambi di rotta in corsa.
Tempo fa, visto che si trovava in UK una versione deluxe a 15€, ho chiesto opinioni in giro. Anche gli appassionati della serie mi hanno confermato che se fosse uscito solo l'editor sarebbe stato lo stesso. Il grosso del successo di questo titolo e' la community di modder, paragonabile a quella di Morrowind.

Ultima modifica di blade9722 : 19-02-2009 alle 14:45.
Old 19-02-2009, 14:12   #865
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Gaxel, sei il maggior esperto di videogiochi di ogni tempo?
Dunque...

Ho scritto che se i gioconi (occidentali) sono Call of Duty e Crysis, preferisco Valkyria Chronicles... ed è un parere personale.

Che di grandi giochi in Giappone, per i loro standard, ne facciano di più è evidente... da noi negli ultimi 2-3 anni non sono usciti videogiochi che tra 5 anni giocheremo ancora, forse il solo Mass Effect può reggere gli anni... chiaro comunque che è una mia idea, ma è un po' che non vedo giochi in giro che valgano la pena di essere rigiocati.

Ho specificato per Mirror's Edge e Dead Space sono eccezionali (quest'ultimo per me uno dei migliori che abbia giocato). Che abbiano venduto molto per via di EA è abbastanza plausibili, così come è oggettivo che i giochi che ho elencato dopo abbiano venduto bene.

La demo di Killzone 2 ha ricevuto parecchie critiche (anche perché dura 5 minuti esatti), anche se il gioco non è male, ma alla fine è semplicemente un discreto fps (per uno che arriva da PC), così come la demo di RE5 è stata smontata worldwide, visto che ti butta nell'azione per un quarto d'ora senza sapere cosa dover fare e come farlo... la demo di Valkyria Chronicles invece espone esattamente quello che sarà il gameplay del gioco, con anche il tutorial e a me (e non solo) ha convinto a comprare il gioco. Killzone 2 e RE5 non li compro di certo finché non costeranno al massimo 12€.

Quella su L4D era una battuta provocatoria, ma dati alla mano mi piacerebbe sapere quale gioco (che non sia casual o per bambine) vende pià di Left 4 Dead in occidente.

Invisible War ha venduto più di Deus Ex che è stato un mezzo flop con poco pià di 400.000 copie vendute, anche dopo che ha vinto numero game of the year.

Ho solo esposto dati di fatto o opinioni personali....

Ultima modifica di gaxel : 19-02-2009 alle 14:29.
Old 19-02-2009, 14:28   #866
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Dunque...

Ho scritto che se i gioconi (occidentali) sono Call of Duty e Crysis, preferisco Valkyria Chronicles... ed è un parere personale.

Ho specificato per Mirror's Edge e Dead Space sono eccezionali (quest'ultimo per me uno dei migliori che abbia giocato). Che abbiano venduto molto per via di EA è abbastanza plausibili, così come è oggettivo che i giochi che ho elencato dopo abbiano venduto bene.

La demo di Killzone 2 ha ricevuto parecchie critiche (anche perché dura 5 minuti esatti), anche se il gioco non è male, ma alla fine è semplicemente un discreto fps (per uno che arriva da PC), così come la demo di RE5 è stata smontata worldwide, visto che ti butta nell'azione per un quarto d'ora senza sapere cosa dover fare e come farlo... la demo di Valkyria Chronicles invece espone esattamente quello che sarà il gameplay del gioco, con anche il tutorial e a me (e non solo) ha convinto a comprare il gioco. Killzone 2 e RE5 non li compro di certo finché non costeranno al massimo 12€.

Quella su L4D era una battuta provocatoria, ma dati alla mano mi piacerebbe sapere quale gioco (che non sia casual o per bambine) vende pià di Left 4 Dead in occidente.

Invisible War ha venduto più di Deus Ex che è stato un mezzo flop con poco pià di 400.000 copie vendute, anche dopo che ha vinto numero game of the year.

Ho solo esposto dati di fatto o opinioni personali....
Beh, hai elencato una sfilza di titoli bollandoli come "capolavori" o "schifezze" in base al fatto che ti siano piaciuti o meno.....mi sembri un po' troppo sicuro di te.
Old 19-02-2009, 14:33   #867
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, hai elencato una sfilza di titoli bollandoli come "capolavori" o "schifezze" in base al fatto che ti siano piaciuti o meno.....mi sembri un po' troppo sicuro di te.
Veramente ho detto che per me Mirror's Edge e Dead Space sono ottimi giochi e la demo di Valkyria Chronicles permette di capire il gameplay molte meglio della demo di Killzone 2 e RE5...

Poi che Call of Duty e Crysis li considero giochetti da giocare per alcune ore, magari finire e poi mollare (la parte multiplayer non mi interessa), a differenza di Valkyria Chronicles (che si può giusta paragonare per questo, visto che è un genere totalmente diverso).

Di capolavori o schifezze non ne ho nominate, ho solo detto che il pad della PS3 non è adatto a un fps, poi ho elencato giochi che hanno venduto bene, sperando che si notasse il fatto che hanno un numero alla fine... mai detto che siano schifezze.

Solo la demo di RE5 è una schifezza, se il gioco sarà così venderà per il nome, ma riceverà parecchie critiche... e io di certo non lo compro solo per vedere il ritorno di Wesker o se Jill Valentine è viva o no
Old 19-02-2009, 14:44   #868
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Veramente ho detto che per me Mirror's Edge e Dead Space sono ottimi giochi e la demo di Valkyria Chronicles permette di capire il gameplay molte meglio della demo di Killzone 2 e RE5...

Poi che Call of Duty e Crysis li considero giochetti da giocare per alcune ore, magari finire e poi mollare (la parte multiplayer non mi interessa), a differenza di Valkyria Chronicles (che si può giusta paragonare per questo, visto che è un genere totalmente diverso).

Di capolavori o schifezze non ne ho nominate, ho solo detto che il pad della PS3 non è adatto a un fps, poi ho elencato giochi che hanno venduto bene, sperando che si notasse il fatto che hanno un numero alla fine... mai detto che siano schifezze.

Solo la demo di RE5 è una schifezza, se il gioco sarà così venderà per il nome, ma riceverà parecchie critiche... e io di certo non lo compro solo per vedere il ritorno di Wesker o se Jill Valentine è viva o no
Dunque, Dead Space a me e' sembrato un TPS con ambientazione survival horror come tanti, magari con qualche buona idea. Mirror's edge invece e' un titolo innovativo, ma che soffre di scarsa longevita'. Da prendere in considerazione se arrivera' nelle edicole. Da come li descrivi sembrano dei gioconi con la G maiuscola, privi di difetti, quasi che il fatto che piacciano a te sia indice di qualita' indiscussa.

Poi citi sempre Deus Ex come il miglior gioco di ogni tempo, e su questo troverei da ridire, visto che a me e' bastata un'oretta per capire che non faceva al caso mio.

Anche la frase per cui in Giappone escano tanti capolavori mi sembra pretenziosa, e mi sembra che sia legata al tuo attuale entusiasmo per Valkyrie.
Old 19-02-2009, 14:53   #869
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Parlare di Dragon Age no vero???
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:57   #870
gaxel
Bannato

Quote:
Dunque, Dead Space a me e' sembrato un TPS con ambientazione survival horror come tanti, magari con qualche buona idea. Mirror's edge invece e' un titolo innovativo, ma che soffre di scarsa longevita'. Da prendere in considerazione se arrivera' nelle edicole. Da come li descrivi sembrano dei gioconi con la G maiuscola, privi di difetti, quasi che il fatto che piacciano a te sia indice di qualita' indiscussa.
Appunto... non è che Mirror's Edge o Dead Space siano dei capolavori, il primo è cortissimo (ma sai che per me l'alta longevità non è necessariamente un pregio) e non ha una gran trama (o per lo meno è abbastanza scontata), ma il gameplay è ben fatto, originale e divertente e il background del gioco è interessante, questo spinge anche a rigiocarlo per provare a fare evoluzioni diverse. Dead Space ha un background eccezionale (e fumetto, film, sito ne sono la prova) e un gameplay se non molto innovativo, comunque divertente. La trama è ben sviluppata, una delle migliori che ho visto in un gioco del genere e l'atmosfera che si respira sulla Ishimura è quella del primo Alien (soprattutto a livello di difficoltà massimo). E' anche questo abbastanza rigiocabile a un livello di difficoltà più alto (finito la prima volta si sblocca il quarto), che costringe a cambiare parecchio l'approccio.

Ripeto non sono capolavori, ma secondo me raggiungono tutti gli obiettivi che si erano posti gli sviluppatori... tant'è che Mirror's Edge avrà come primo DLC una serie di mappe "astratte" per il Time Trial, dimostrazione che si puntasse più su quel gameplay che su altro. E per quello che ho visto nel 2008, assieme all'esclusiva PS3 che cito sempre, sono i migliori che ho provato (e assieme a Underworld, anche gli unici di cui sono riuscito ad arrivare alla fine).

Poi è chiato che se uno non ama li genere o apprezza maggiormente fps o rpg, Fallout 3 o Call of Duty 5 possono essere preferibili.

Quote:
Poi citi sempre Deus Ex come il miglior gioco di ogni tempo, e su questo troverei da ridire, visto che a me e' bastata un'oretta per capire che non faceva al caso mio.
Io lo cito sempre perché per me è la pietra di paragone per qualunque altro gioco "simile" e in 3D. Se a te non è piaciuto mi dispiace, per me non esiste niente di meglio e probabilmente visto l'andazzo mai esisterà.

Quote:
Anche la frase per cui in Giappone escano tanti capolavori mi sembra pretenziosa, e mi sembra che sia legata al tuo attuale entusiasmo per Valkyrie.
No, a me i giochi giapponesi manco piacciono esageratamente (a parte dal punto di vista narrativo che sono eccelsi), infatti Valkyria Chronicles è un'eccezione... ma ad ogni Final Fantasy o ad ogni Resident Evil o ad ogni Metal Gear Solid (più o meno quindi tutti gli anni) gli appassionati gridano al miracolo, al capolavoro. Non vedo la stessa cosa a occidente... anzi, se sentiamo parlare gli appassionati di Far Cry 2 o di Fallout 3 (ad esempio) li smontano di brutto...

Ultima modifica di gaxel : 19-02-2009 alle 14:59.
Old 19-02-2009, 14:59   #871
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Così si tiene lontano Darkless

A parte gli scherzi, non ci sono info nuove o video interessanti... di che si discute? DI quanto Bioware sia peggiorata negli ultimi anni?
Old 19-02-2009, 15:02   #872
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Così si tiene lontano Darkless

A parte gli scherzi, non ci sono info nuove o video interessanti... di che si discute? DI quanto Bioware sia peggiorata negli ultimi anni?
Bhè ma nemmeno disquisire sui personali gusti di ognuno lo trovo costruttivo....in ogni caso volevo solo stemperare la tensione!
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:03   #873
gaxel
Bannato

Quote:
Bhè ma nemmeno disquisire sui personali gusti di ognuno lo trovo costruttivo....in ogni caso volevo solo stemperare la tensione!
Che tensione scusa? Stavamo parlando di Dead Space, mica giocandoci
Old 19-02-2009, 15:19   #874
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
ma ad ogni Final Fantasy o ad ogni Resident Evil o ad ogni Metal Gear Solid (più o meno quindi tutti gli anni) gli appassionati gridano al miracolo, al capolavoro. Non vedo la stessa cosa a occidente... anzi, se sentiamo parlare gli appassionati di Far Cry 2 o di Fallout 3 (ad esempio) li smontano di brutto...
Potrebbe anche essere sinonimo di acriticita'. Se ogni titolo che esce e' un capolavoro, allora sono tutti mediocri. Mai sentito parlare di "rinormalizzazione delle valutazioni"?
Old 19-02-2009, 15:22   #875
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Anche la frase per cui in Giappone escano tanti capolavori mi sembra pretenziosa... cut
Scusa se mi intrometto, ma è un dato di fatto O_O ... tra Capcom, Sega, Sony, Nintendo, Square ne escono.

Quote:
Lol.. si è esaurito temporaneamente il materiale su cui discutere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:27   #876
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma all'atto pratico, e' rilevante?
Era proprio su quello che si stava discutendo, certo che è rilevante inq uella discussione.

Quote:
Tempo fa, visto che si trovava in UK una versione deluxe a 15€, ho chiesto opinioni in giro. Anche gli appassionati della serie mi hanno confermato che se fosse uscito solo l'editor sarebbe stato lo stesso. Il grosso del successo di questo titolo e' la community di modder, paragonabile a quella di Morrowind.
E che c'entra col discorso sulla sua gestazione ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:27   #877
gaxel
Bannato

Quote:
Potrebbe anche essere sinonimo di acriticita'. Se ogni titolo che esce e' un capolavoro, allora sono tutti mediocri. Mai sentito parlare di "rinormalizzazione delle valutazioni"?
Oppure sono tutti capolavori
Vale lo stesso discorso che potrei fare per HL, non ne è mai uscito uno brutto.

Diciamo che chi apprezza i giochi orientali, difficilmente rimane deluso, chi apprezza quelli occidentali è sempre lì a criticare i seguiti... che poi sia perché gli sviluppatori orientali sono più bravi o perché i giocatori occidentali siano più esigenti non lo so...
Old 19-02-2009, 15:27   #878
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto, ma è un dato di fatto O_O ... tra Capcom, Sega, Sony, Nintendo, Square ne escono.
Talmente di fatto che io evito la loro produzione in toto...... Se voglio vedermi un bel film affitto un DVD.
Old 19-02-2009, 15:30   #879
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Oppure sono tutti capolavori
Vale lo stesso discorso che potrei fare per HL, non ne è mai uscito uno brutto.
Se applichi il principio di rinormalizzazione, utilizzato nelle grandi aziende per le valutazioni del personale, sono tutti mediocri.

Quote:
Diciamo che chi apprezza i giochi orientali, difficilmente rimane deluso, chi apprezza quelli occidentali è sempre lì a criticare i seguiti... che poi sia perché gli sviluppatori orientali sono più bravi o perché i giocatori occidentali siano più esigenti non lo so...
O forse perche' sono un genere cosi' particolare che chi lo apprezza ne valuta solo l'appartenenza.
Old 19-02-2009, 15:31   #880
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
http://www.wesnoth.org/

Se invece vuoi qualcosa di meno retrò ci sono gli ottimi Fantasy Wars e King's Bounty (per entrambi sono in arrivo espansioni).
Mi informo su KB.
Grazie per la segnalazione!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian