|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() Scusate il gioco di parole, ma Valkyria Chronicles è il videogioco più gioco che ho giocato da parecchio tempo... |
|
|
|
|
|
#843 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Comunque che intendi per meno passivo? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#844 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
sto gioco(Vlakirie coso) è un genere che mi fa schifo , ma come stile grafico è notevolissimo .
Molto cool quel 3d disegnato. Tra l'altro è stato un mega flop di vendite , peccato, almeno provava a essere originale .
|
|
|
|
#846 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Solo la demo di Valkyria Chronicles a livello di gameplay demolisce quella di Killzone 2 come fosse un'elefante che schiaccia una pulce, per non parlare di quella cazzata che sembra essere Resident Evil 5, ma questi venderanno milioni di copie. L'unica vera eccezione è Left 4 Dead, ma è Valve... non è leale metterlo sullo stesso piano degli altri. Che ti devo dire? In fondo Invisible War ha venduto molto di più di Deus Ex... che è stato un mezzo flop pure lui. |
||
|
|
|
|
|
#847 |
|
Bannato
|
A proposito, ma l'hai provato? Perché dai video è praticamente impossibile capire come sia, bisogna giocarlo... e farci qualche missione, non basta un semplice assaggio (oddio... io appena provata la demo, che ha una semplice battaglia skirmish, l'ho ordinato...)
|
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non volevo fare un collegamento vendite - qualità .... me ne guardo bene , solo che ha venduto incredibilmente poco in occidente . Negli usa all'uscita ha venduto 30.000 copie mi pare per poi scomparire .... Kz2 è un solido fps , orientato all'online , stile cod , ma un po' più simulativo (c'è più attenzione alla fisicità del pg , delle armi etc). MirrorEdge è ammirevole come sperimentazione , ma per quanto mi riguarda è un bel tentativo fallito . Anche questo molto bello visivamente in compenso , ha un bello stile.
|
|
|
|
|
#849 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fermo restando che Killzone 2 come fps non è minimamente paragonabile a Valkyria Chronicles come tactical-rpg... HL2 è ancora su un altro pianeta e FEAR o Crysis garantivano già qualche anno prima un combattimento realistico e impegnativo. Quote:
Ultima modifica di gaxel : 19-02-2009 alle 00:00. |
||||
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi i tasti ci sono 7-8 configurazioni disponibili che vuoi di più ? Bho io mi ci sono trovato bene , e in generale nn mi trovo male col DS3. ![]() HL2 , per quanto si vede dalla demo di kz2 , è sicuramente di una altra pasta , ma d'altronde è uno dei migliori fps, se non il migliore . Fear bho , a me non ha colpito particolarmente , anzi . Crysis l'ho saltato invece .
Ultima modifica di MesserWolf : 19-02-2009 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
|
#851 | |
|
|
Quote:
unico problema... mi manca la ps3 |
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (grazie per l'assist Ultima modifica di Darkless : 19-02-2009 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Lo emuli praticamente con qualsiasi pc che regga almeno win98.
Quindi si, lo trovi proprio dietro l'angolo. Quote:
Ultima modifica di Darkless : 19-02-2009 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
http://www.wesnoth.org/
Se invece vuoi qualcosa di meno retrò ci sono gli ottimi Fantasy Wars e King's Bounty (per entrambi sono in arrivo espansioni). |
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
Il tentativo sarebbe riuscito se il gameplay fosse stato a livello delle promesse fatte con un level design più curato e non noioso e terribilmente lineare come è invece stato fatto.
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Le razze multiple invece sono, chiaramente, vincolate a scelte di ambientazione (il regolamento presenta delle razze base, scelte se non sbaglio dall'ambientazione di Greyhawk)... Esistono i mezzelfi perché l'ambientazione prevede che gli elfi possano avere prole se siu accoppiano con gli umani, stesso dicasi degli orchi (per i quali spesso si spiega la cosa con stupri o cose del genere). Ma sono tutte cose "completamente" vincolate all'ambientazione e NON al ruleset. Se si usa il manuale base di D&D, advanced, 3 o 3.5 che sia ma si usa un'ambientazione particolare (proprietaria o meno) le regole sulle razze e sui loro miscugli vengono semplicemente saltate a pié pari eh. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Ora, tenendo presente che tutto questo è vero.. sarei "molto" felice se tu mi puntassi un videogioco dove questo è possibile. Ma non in piccola parte, intendo in larga parte. Io ammetto di non aver giocato miliardi di gdr per pc, ma ne ho giocati diversi, e sinceramente non sono mai riuscito a vedere impressa in un videogame la vera essenza del gioco di ruolo. Tempo fa ci ragionai un pò su e giunsi alla conclusione che, secondo me, non è proprio possibile ricreare quella libertà... l'unico modo è creare un mondo modificabile, tramite un editor con due o più giocatori connessi di cui uno ha l ruolo di master e che gestisce le situazioni, più disparate, create dal giocatore. In parte ci sono riusciti con i vari NWN online, ma oltre quello non ho mai visto niente di neanche lontanamente simile al gdr. Secondo me quando ci si riferisce ai "videogiochi gdr" si sta puntando su un sottogenere che "prende spunto" dai gdr cartacei ma che in fin dei conti ha solo alcuni punti in comune con gli stessi. Non voglio essere provocatorio con sto post eh, voglio solo sapere, se esistono, quali sono secondo te i titoli che rispondono a quanto da te richiesto... solo per correre a giocarli Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
io per questo continuo a ribadire che lui non ha chiaro il ruolo del game design, e di cosa comporterebbe quello che lui dice, è come scegliere tra un grande fratello all'aperto interattivo, e un spettacolo teatrale interattivo.
Mirror's edge poi è forse il gioco più bello di questa generazione, anche se ce ne sono tanti in questa, varrebbe anche solo per le prove a tempo, ma va beh, inutile andare ulteriormente ot. |
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mass Effect, te lo ripeto, ha i maggiori pregi in tutto quello che non è propriamente giocare (diciamo che il Codex da solo, per me, vale il prezzo del biglietto), ma il combattimento mi ha comunque divertito. |
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tieni presente che quest'ultimo è un tactical-J-rpg (diciamo) e che il BLiTZ (il sistema di combattimento) è abbastanza diverso dai classici tattici a turni. Se vuoi vedere una battaglia, qui trovi un buon esempio di una delle prime battaglie (abbastanza difficile): Parte A : http://www.youtube.com/watch?v=ta0l9wu3R1g Parte B : http://www.youtube.com/watch?v=zLWivQMKIYk Parte C : http://www.youtube.com/watch?v=sb7cgGH-LJU Parte D : http://www.youtube.com/watch?v=v2JJ_wzTMcM Se vuoi darci un occhio, il tizio dei quattro video ha pubblicato su Youtube l'intera sua prima partita con tutte le battaglie (pubblicando solo quella andata a buon fine) e le varie cut-scene (non ha inserito le varie skirmish che servono per salire di livello e guadagnare soldi da investire in equipaggiamento). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.