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Old 18-02-2009, 22:39   #841
Darkless
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No perchè tanto la posso già indovinare, sei troppo scontato

Prova Star Ocean su snes, ha delle belle trovate. E soprattutto è meno passivo della media come jrpg.
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Old 18-02-2009, 22:39   #842
gaxel
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Scusate il gioco di parole, ma Valkyria Chronicles è il videogioco più gioco che ho giocato da parecchio tempo...
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Old 18-02-2009, 22:42   #843
29Leonardo
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Prova Star Ocean su snes, ha delle belle trovate. E soprattutto è meno passivo della media come jrpg.
Aspe, mo lo snes+gioco lo trovo dietro l'angolo
Comunque che intendi per meno passivo?


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Scusate il gioco di parole, ma Valkyria Chronicles è il videogioco più gioco che ho giocato da parecchio tempo...
Cattivo, mi vuoi far rosicare...
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Old 18-02-2009, 22:46   #844
gaxel
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Aspe, mo lo snes+gioco lo trovo dietro l'angolo
Comunque che intendi per meno passivo?
Intende che si gioca anche, non si preme solo il tasto per passare al filmato successivo


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Cattivo, mi vuoi far rosicare...
Ma ce l'hai la PS3? Perché nel caso, ti basta scaricare la demo e provarlo...
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Old 18-02-2009, 23:04   #845
MesserWolf
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CUT
sto gioco(Vlakirie coso) è un genere che mi fa schifo , ma come stile grafico è notevolissimo .
Molto cool quel 3d disegnato.

Tra l'altro è stato un mega flop di vendite , peccato, almeno provava a essere originale .
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
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Old 18-02-2009, 23:26   #846
gaxel
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sto gioco(Vlakirie coso) è un genere che mi fa schifo , ma come stile grafico è notevolissimo .
Molto cool quel 3d disegnato.
Infatti è un genere che da noi non va forte, anche se devo dire che se da noi i gioconi sono i Call of Duty o i Crysis, mi tengo ben stretto Valkyria Chronicles. Peccato che se in Giappone fanno capolavori abbastanza spesso (dei loro generi), qui da noi ce ne sono stati 3-4 negli ultimi 5 anni.

Quote:
Tra l'altro è stato un mega flop di vendite , peccato, almeno provava a essere originale .
Nel 2008 sono usciti Mirror's Edge e Dead Space che sono eccezionali, quest'ultimo poi forse il miglior gioco occidentale che ho provato nel 2008, ma hanno venduto (abbastanza) solo perché alle spalle avevano quel colosso che è EA... mentre hanno venduto una marea (più o meno) Fallout 3, Far Cry 2, Call of Duty 5, Crysis Warhead, Fable 2, Gears of War 2, Metal Gear Solid 4, ecc...

Solo la demo di Valkyria Chronicles a livello di gameplay demolisce quella di Killzone 2 come fosse un'elefante che schiaccia una pulce, per non parlare di quella cazzata che sembra essere Resident Evil 5, ma questi venderanno milioni di copie.

L'unica vera eccezione è Left 4 Dead, ma è Valve... non è leale metterlo sullo stesso piano degli altri.

Che ti devo dire? In fondo Invisible War ha venduto molto di più di Deus Ex... che è stato un mezzo flop pure lui.
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Old 18-02-2009, 23:31   #847
gaxel
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sto gioco(Vlakirie coso) è un genere che mi fa schifo , ma come stile grafico è notevolissimo .
A proposito, ma l'hai provato? Perché dai video è praticamente impossibile capire come sia, bisogna giocarlo... e farci qualche missione, non basta un semplice assaggio (oddio... io appena provata la demo, che ha una semplice battaglia skirmish, l'ho ordinato...)
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Old 18-02-2009, 23:41   #848
MesserWolf
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A proposito, ma l'hai provato? Perché dai video è praticamente impossibile capire come sia, bisogna giocarlo... e farci qualche missione, non basta un semplice assaggio (oddio... io appena provata la demo, che ha una semplice battaglia skirmish, l'ho ordinato...)
no lo conosco solo da video e immagini ... l'ho detto non è il mio genere .

Cmq non volevo fare un collegamento vendite - qualità .... me ne guardo bene , solo che ha venduto incredibilmente poco in occidente . Negli usa all'uscita ha venduto 30.000 copie mi pare per poi scomparire ....

Kz2 è un solido fps , orientato all'online , stile cod , ma un po' più simulativo (c'è più attenzione alla fisicità del pg , delle armi etc).

MirrorEdge è ammirevole come sperimentazione , ma per quanto mi riguarda è un bel tentativo fallito . Anche questo molto bello visivamente in compenso , ha un bello stile.
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Old 18-02-2009, 23:47   #849
gaxel
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no lo conosco solo da video e immagini ... l'ho detto non è il mio genere .
Io ho trovato giochi piacevoli anche di generi che solitamente non mi attirano..

Quote:
Cmq non volevo fare un collegamento vendite - qualità .... me ne guardo bene , solo che ha venduto incredibilmente poco in occidente . Negli usa all'uscita ha venduto 30.000 copie mi pare per poi scomparire ....
E' troppo difficile e la PS3 in USA non l'ha cagata nessuno...

Quote:
Kz2 è un solido fps , orientato all'online , stile cod , ma un po' più simulativo (c'è più attenzione alla fisicità del pg , delle armi etc).
Killzone 2 sarebbe un grandissimo fps, se il fottuto pad della PS3 fosse un pad almeno decente per gli fps... poi ci si sono messi pure gli sviluppatori mappando i tasti in maniera masochista.
Fermo restando che Killzone 2 come fps non è minimamente paragonabile a Valkyria Chronicles come tactical-rpg... HL2 è ancora su un altro pianeta e FEAR o Crysis garantivano già qualche anno prima un combattimento realistico e impegnativo.

Quote:
MirrorEdge è ammirevole come sperimentazione , ma per quanto mi riguarda è un bel tentativo fallito . Anche questo molto bello visivamente in compenso , ha un bello stile.
Il tentivo è riuscito, visto che il divertimento del gioco sta proprio nel fare quello che il gioco offre... che sia cortissimo e dopo finito non ci sia motivo di ricominciarlo è vero, ma il gameplay è comunque valido.

Ultima modifica di gaxel : 19-02-2009 alle 00:00.
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Old 19-02-2009, 01:13   #850
MesserWolf
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho trovato giochi piacevoli anche di generi che solitamente non mi attirano..



E' troppo difficile e la PS3 in USA non l'ha cagata nessuno...



Killzone 2 sarebbe un grandissimo fps, se il fottuto pad della PS3 fosse un pad almeno decente per gli fps... poi ci si sono messi pure gli sviluppatori mappando i tasti in maniera masochista.
Fermo restando che Killzone 2 come fps non è minimamente paragonabile a Valkyria Chronicles come tactical-rpg... HL2 è ancora su un altro pianeta e FEAR o Crysis garantivano già qualche anno prima un combattimento realistico e impegnativo.



Il tentivo è riuscito, visto che il divertimento del gioco sta proprio nel fare quello che il gioco offre... che sia cortissimo e dopo finito non ci sia motivo di ricominciarlo è vero, ma il gameplay è comunque valido.
Kz2 semplicemente ha una curva d'apprendimento un po' più pronunciata di altri titoli, proprio perchè cerca di far sentire il peso dell'arma e del giocatore ...

poi i tasti ci sono 7-8 configurazioni disponibili che vuoi di più ?
Bho io mi ci sono trovato bene , e in generale nn mi trovo male col DS3.
HL2 , per quanto si vede dalla demo di kz2 , è sicuramente di una altra pasta , ma d'altronde è uno dei migliori fps, se non il migliore .

Fear bho , a me non ha colpito particolarmente , anzi . Crysis l'ho saltato invece .
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Ultima modifica di MesserWolf : 19-02-2009 alle 02:23.
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Old 19-02-2009, 01:24   #851
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
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Infatti è un genere che da noi non va forte, anche se devo dire che se da noi i gioconi sono i Call of Duty o i Crysis, mi tengo ben stretto Valkyria Chronicles. Peccato che se in Giappone fanno capolavori abbastanza spesso (dei loro generi), qui da noi ce ne sono stati 3-4 negli ultimi 5 anni.
dopo Homm5 andavo giusto cercando un altro gioco tattico, VC sembrerebbe che non me lo farà rimpiangere per nulla *_*
unico problema... mi manca la ps3
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Old 19-02-2009, 08:03   #852
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Scusate il gioco di parole, ma Valkyria Chronicles è il videogioco più gioco che ho giocato da parecchio tempo...
Bella fatica, priam giocavi a Mass Effect e Mirror's Edge

(grazie per l'assist )

Ultima modifica di Darkless : 19-02-2009 alle 08:14.
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Old 19-02-2009, 08:07   #853
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Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Aspe, mo lo snes+gioco lo trovo dietro l'angolo
Lo emuli praticamente con qualsiasi pc che regga almeno win98.
Quindi si, lo trovi proprio dietro l'angolo.

Quote:
Comunque che intendi per meno passivo?
Che alcune cose che fai variano i plot dei personaggi, che puoi fare qualche piccola scelta in alcuni dialoghi che portano a conseguenze diverse, che lo sviluppo del pg non è automatico e passivo ma c'è un sistema di skill/talenti da gestire a tua scelta...

Ultima modifica di Darkless : 19-02-2009 alle 08:12.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:12   #854
Darkless
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Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
dopo Homm5 andavo giusto cercando un altro gioco tattico,
http://www.wesnoth.org/

Se invece vuoi qualcosa di meno retrò ci sono gli ottimi Fantasy Wars e King's Bounty (per entrambi sono in arrivo espansioni).
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:16   #855
Darkless
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il tentivo è riuscito, visto che il divertimento del gioco sta proprio nel fare quello che il gioco offre... che sia cortissimo e dopo finito non ci sia motivo di ricominciarlo è vero, ma il gameplay è comunque valido.
Il tentativo sarebbe riuscito se il gameplay fosse stato a livello delle promesse fatte con un level design più curato e non noioso e terribilmente lineare come è invece stato fatto.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:53   #856
Essen
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Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
le regole di d&d prevedono, la multi razza e non la multi classe, ossi tipo mezzhelfo heatling o come si scrive, mezzo demone, ecc ec
c...

La razza viene spesso sottovalutata al solo fine estetico , ma in D&d è importante per le caratteristiche di base , cm la visione notturna degli elfi , la maggiore agilita per i tiri salvezza, sono cose che cmq giochi vecchi ne han tenuto conto , speriamo anche questo lo faccia.
La multi classe non e invece possibile , c'e lo vedresti uno stregone con una cotta di maglia da barbaro o con la balestra del renger?
Un guerriero che lancia dardi incantati o illumina la volta di una grotta?
Quanto mi piace D&d
Veramente, a parte il primo D&D dove classe=razza (ovvero l'elfo era una classe e via dicendo), le regole di D&D permettono tranquillamente la multiclasse, dando anche una estrema libertà di scelta su come multi/biclassare.
Le razze multiple invece sono, chiaramente, vincolate a scelte di ambientazione (il regolamento presenta delle razze base, scelte se non sbaglio dall'ambientazione di Greyhawk)... Esistono i mezzelfi perché l'ambientazione prevede che gli elfi possano avere prole se siu accoppiano con gli umani, stesso dicasi degli orchi (per i quali spesso si spiega la cosa con stupri o cose del genere). Ma sono tutte cose "completamente" vincolate all'ambientazione e NON al ruleset. Se si usa il manuale base di D&D, advanced, 3 o 3.5 che sia ma si usa un'ambientazione particolare (proprietaria o meno) le regole sulle razze e sui loro miscugli vengono semplicemente saltate a pié pari eh.


Endy.
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Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
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Old 19-02-2009, 09:07   #857
Essen
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Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma assolutamente no.
Qua non si aprla dia ltri giochi ma proprio di altri media. Certi modus operandi sono in contrasto con la antura stessa del videogioco, c'è poco da girarci attorno. Quindi se pretendono di fare videogiochi sono loro che devono smetterla di comportarsi come se stessero facendo filmetti, non il videogiocatore che cerca, guardacaso, un videogioco.
La tua teoria sui background non sta in piedi e va contro il concetto stesso del gdr. Il personaggio è mio e sono io che ne delineo la psicologia e la storia mettendola assieme pezzo per pezzo senza che nessuno debba per forza impormi che tizio mi debba stare sulle palle, di amare caio, di adorare la cioccolata ed essere allergico alla menta. Sono solo forzature e castrazioni al giocatore. Non sta scritto da nessuna parte che una storia per essere solida e matura debba avere a che fare con un background preconfezionato, anzi l'allacciarsi a quello per portare avanti gli eventi torna buono più che altro per tappezzare le magagne di una storia che eventualmente non si sviluappa e non coinvolge. Le vicende personali uno se le crea da sè strada facendo senza bisogno che gliele schiaffi addosso nessuno. Questo è quello che dovrebbero fare, e se uno vuol far la sposa zoccola che la ius prime noctis se la gode e poi continua a metter le corna al marito dev'esser libero di farlo. Nel qual caso durante il gioco sarà il marito geloso quello eventualmente da far fuori che porterà avanti un plot personale parallelo e così via.
Puoi benissimo tener limitate le possibilità anche in questo senso e la mole di lavoro non cambia di molto.
E' il concetto a monte del gioco ad essere sbagliato coì per com'è stato impostato. Peccato perchè l'idea di base era buona e dalle prime interviste sembrava implementato in tutt'altra maniera.
Da una parte io sono d'accordo su questo discorso. In un gioco impostato "Role Play" è "il giocatore" che deve decidere e creare il proprio background, non deve essere vincolato da niente, è lui che deve decidere se uccidere, amare, cornificare, mortificarsi, concedersi, essere amico di e nemico di etc.
Ora, tenendo presente che tutto questo è vero.. sarei "molto" felice se tu mi puntassi un videogioco dove questo è possibile. Ma non in piccola parte, intendo in larga parte.
Io ammetto di non aver giocato miliardi di gdr per pc, ma ne ho giocati diversi, e sinceramente non sono mai riuscito a vedere impressa in un videogame la vera essenza del gioco di ruolo. Tempo fa ci ragionai un pò su e giunsi alla conclusione che, secondo me, non è proprio possibile ricreare quella libertà... l'unico modo è creare un mondo modificabile, tramite un editor con due o più giocatori connessi di cui uno ha l ruolo di master e che gestisce le situazioni, più disparate, create dal giocatore. In parte ci sono riusciti con i vari NWN online, ma oltre quello non ho mai visto niente di neanche lontanamente simile al gdr.
Secondo me quando ci si riferisce ai "videogiochi gdr" si sta puntando su un sottogenere che "prende spunto" dai gdr cartacei ma che in fin dei conti ha solo alcuni punti in comune con gli stessi.

Non voglio essere provocatorio con sto post eh, voglio solo sapere, se esistono, quali sono secondo te i titoli che rispondono a quanto da te richiesto... solo per correre a giocarli


Endy.
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Old 19-02-2009, 09:38   #858
Darrosquall
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io per questo continuo a ribadire che lui non ha chiaro il ruolo del game design, e di cosa comporterebbe quello che lui dice, è come scegliere tra un grande fratello all'aperto interattivo, e un spettacolo teatrale interattivo.
Mirror's edge poi è forse il gioco più bello di questa generazione, anche se ce ne sono tanti in questa, varrebbe anche solo per le prove a tempo, ma va beh, inutile andare ulteriormente ot.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:52   #859
gaxel
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Bella fatica, priam giocavi a Mass Effect e Mirror's Edge

(grazie per l'assist )
No, prima giocavo a Baldur's Gate, poi Deus Ex, poi Half Life 2 e infine Valkyria Chronicles, tutti gli altri a livello di gameplay sono inferiori.

Mass Effect, te lo ripeto, ha i maggiori pregi in tutto quello che non è propriamente giocare (diciamo che il Codex da solo, per me, vale il prezzo del biglietto), ma il combattimento mi ha comunque divertito.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:04   #860
gaxel
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http://www.wesnoth.org/

Se invece vuoi qualcosa di meno retrò ci sono gli ottimi Fantasy Wars e King's Bounty (per entrambi sono in arrivo espansioni).
Sì, questi sono più simile a homm5 (che a me infatti non piace particolarmente, oddio... ho provato solo il 4) di Valkyria Chronicles... e probabilmente con una curva di apprendimento più ripida... il gioco nipponico è abbastanza semplice da "comprendere", anche se poi le tattiche che si possono sviluppare sono pressoché infinite.

Tieni presente che quest'ultimo è un tactical-J-rpg (diciamo) e che il BLiTZ (il sistema di combattimento) è abbastanza diverso dai classici tattici a turni.

Se vuoi vedere una battaglia, qui trovi un buon esempio di una delle prime battaglie (abbastanza difficile):

Parte A : http://www.youtube.com/watch?v=ta0l9wu3R1g
Parte B : http://www.youtube.com/watch?v=zLWivQMKIYk
Parte C : http://www.youtube.com/watch?v=sb7cgGH-LJU
Parte D : http://www.youtube.com/watch?v=v2JJ_wzTMcM

Se vuoi darci un occhio, il tizio dei quattro video ha pubblicato su Youtube l'intera sua prima partita con tutte le battaglie (pubblicando solo quella andata a buon fine) e le varie cut-scene (non ha inserito le varie skirmish che servono per salire di livello e guadagnare soldi da investire in equipaggiamento).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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