Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2008, 23:24   #861
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Non posso credere che siamo arrivati ad una conclusione *_*
Old 13-03-2008, 23:28   #862
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
guarda che anche io ho piratato (ed a volte lo faccio ancora)

non me ne vanto, ma neanche mi nascondo sotto falsi moralismi e sono perfettamente conscio che faccio qualcosa di illegale.
Dipende da te.
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
quanto ti quoto.... invece qua tutti a dare dei moralisti a chi fà notare quanto è inutile e stupida la continua ricerca della scusante nella pirateria... tse.
Appunto, è questo che non si riesce a far capire a certi zucconi. Vogliono piratare a casa propria? Chissenefraga!
Ma venire su un forum a difendere le loro azioni, questo è molto discutibile e contro il regolamento di questo forum... che tanto (quasi) nessuno legge all'atto dell'iscrizione!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-03-2008, 23:37   #863
euscar
Senior Member

Ti quoto questo, ma più o meno tutti gli altri post sono sullo stesso stile.

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Che per ora sia illegale è vero, che poi non sia possibile applicare le sanzioni previste è altrettanto vero.
Sul fatto che sia sbagliato eticamente non sono d'accordo, anche perchè se l'uso personale non è punito come un'attività di lucro, e se in diversi paesi è possibile scaricare file protettti per uso personale, questo atteggiamento immorale io non ce lo vedo.
Stiamo parlando di videogiochi completi prodotti da team composti da decine di persone che hanno il diritto di essere pagate per il loro lavoro!
Se non riesci, tu e gli altri paladini del tutto libero e gratuito, a capire questo concetto probabilmente non avete mai provato a lavorare seriamente!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-03-2008, 23:40   #864
euscar
Senior Member

Anche questo va commentato!

Quote:
Dico che se c'è una diversa regolamentazione è evidente che anche il legislatore sa che vi è una profonda differenza nello scaricare come attività lucrosa e nello scaricare per uso personale. E date le premesse è dovere di chi può, cercare di far chiarezza su questi aspetti rendendo la legge più consona.

La coscienza c'entra poco perchè chi scarica sa quello che fa e ha le sue motivazioni nel farlo. Inoltre non capisco che permesso dovrei avere: si tratta di un bene è vero ma ti sei dimenticato di dire che è un bene immateriale

Certo, risparmiare denaro per spenderlo in altro modo. Ecco il vero punto della questione. E non venitemi a dire che non è vero perché siete soltanto un BRANCO DI IPOCRITI!

euscar è offline  
Old 13-03-2008, 23:51   #865
euscar
Senior Member

Stai supernado ogni limite!

Quote:
Hai detto bene, la legge deve tutelare le libertà di tutti.
Come la storia insegna, i "poveracci" hanno sempre dovuto lottare per poter vedere i propi diritti realizzati, perchè chi sta in una posizione superiore nella gerarchia del potere tende a tutelare solo i proi interessi personali.

Quindi non è necessario cancellare in toto il diritto d'autore, ma è sufficiente che questo torni a tutelare le libertà di tutti, cioè che garantisca che le opere intellettuali possano essere alla portata di tutti, indipendentemente dal fatto che siano futili o meno.

E la diffusione della cultura non può che portare maggiore innovazione e maggior lavoro e quindi ancora innovazione, in una spirale che beneficia tutti, dalle aziende ai consumatori
Non si può confondere la cultura con altre forme di intrattenimento. Capisco la tua crociata in difesa di certi principi (che potrebbe anche essere in parte sostenuta), ma da qui a negare ad un lavoratore il compenso che gli spetta di diritto... ne spari di minchiate.
Se veramente questa tua visione del mondo si realizzasse, si smetterebbe di produrre musica, fare film, scrivere libri: gli unici a trarne profitto (psicologico, non economico) sarebbero i tuoi cloni!

euscar è offline  
Old 13-03-2008, 23:52   #866
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Euscar sono 3 thread a cui assistiamo agli stessi post ci siamo abituati.

Presto ci farai il callo anche tu e non ti divertiranno piu
Old 14-03-2008, 00:04   #867
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Secondo te c'e' un motivo per il quale non ho messo il tuo nome nel mio quote?
C'e'.
[OT]
Guarda, mi dispiace contraddirti anche perché la pensiamo allo stesso modo, ma nel tuo post compare

Quote:
Originariamente inviato da euscar
Altro modo di combattere contro il sistema.

quindi il mio nik è presente, solo senza la freccetta del classico quote.

Non è per fare polemica, sono solo pignolo

[Fine OT]

euscar è offline  
Old 14-03-2008, 00:19   #868
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
...
PS: leggo ora la firma di razzituoi. E la dice tutta, quella petizione. Solo la firma finale è un esempio di intelligenza, maturità e conoscenza della lingua italiana:
Firmato:
Cittadino italiano, Scambista ed Internauta

"Scambista" in italiano ha un significato particolare: sono quelle fantasiose persone che vanno nei club a loro dedicati a fottere le mogli degli altri mentre gli altri si fottono sua moglie.
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
...
Perche' non vai a fare lo scambista? Magari ci tiri su anche due soldi.

PS: ma quante pagine sono state scritte tra ieri e oggi?

euscar è offline  
Old 14-03-2008, 00:22   #869
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Razzi... ancora con questa menata... e basta. Se uno non ha i soldi, non va in giostra, non va al cinema, non mangia caviale e sicuramente non gioca a sbafo. Punto.

Pape
Questo è il punto.
Da che mondo è mondo le differenze ci sono sempre state e sempre ci sarannno, ma a razzituoi questo non va giù.

Probabilmente quando inizierà a lavorare si renderà conto che il mondo non gira come pensa lui... e allora sì che saranno razzi

euscar è offline  
Old 14-03-2008, 00:30   #870
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Così come lui è l'estremo da un lato tu sei l'estremo dall'altro.
Qui se non sia hanno i soldi si può usufruire senza togliere niente dal piatto di nessuno,è questo "il bello".
Non sono coloro che non possono i "nemici" delle software house ma quelli che NON vogliono comprare.

Trovare il confine tra "non abbiente" e "ben pensante" ammetto che sia un problema da non poco,non a caso infatti è illegale per entrambe le categorie,ma moralmente io se sapessi che il mio lavoro può essere usato da persone che non possono comprarlo sarei felice.
Al contempo a ragione,mi sentirei insultato da coloro che potendo si rifiutano di pagare il mio lavoro.
Questo si chiama volontariato e nessuno ti vieta di farlo.
Anzi avresti tutta la mia stima.

PS: mi sembra di aver capito che tu personalmente non difendi la pirateria, ma comunque hai una visione IMHO un po' contorta di certe problematiche.

Veramente mi viene il dubbio che molti di quelli che postano in questo 3D non abbiano capito di come ci si guadagna da vivere. Fortunati loro che fanno ancora i mantenuti.

euscar è offline  
Old 14-03-2008, 00:53   #871
euscar
Senior Member

Quote:
Chi dice il contrario. Se uno vuole una cosa la deve pagare, ma non puoi pretendere di vincolarmi dopo che l'ho acquistata. Il sapere è libero ed è di tutti
Esiste il prestito ossia la "concessione di un bene o di una somma di denaro fatta dal proprietario a un terzo, con obbligo di restituzione entro una determinata scadenza".
Al più puoi fare una donazione ossia un "contratto con cui una persona (donante) dispone a favore di un’altra (donatario), a titolo gratuito e per spirito di liberalità, il trasferimento di un proprio diritto o bene patrimoniale".

Nessuno ti vieta di condividere quello che tu hai comprato. Semplicemente ti si vieta di farne una copia.
Dove non ti è chiaro?

euscar è offline  
Old 14-03-2008, 01:01   #872
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Ma su dai.. qui si discute tra il serio e il faceto.. con slanci di ampio respiro in materia di diritto fino a finire alle goliardate piu comiche..

Lasciate stare la lotta ferrata pro diritto stile poliziotto di quartiere o vigile urbano...
Il pp è come l'alcool.. come l'erba sui campi, come la mafia, come la delinquenza, come la povertà, come la disoccupazione..
pensare di eliminarlo è stupido..
è un fenomeno sociale ineliminabile. e ha le sue giustificazioni.. solo che qualcuno non riesce a capirle.. sono estremamente complesse come lo sono quelle dei problemi sociali citati sopra..

Non fate i vigili urbani dicendo "questo è vietato punto" E TI METTO LA MULTA.

andate oltre e cercate di capire le ragioni che spingono milioni di persone a comportarsi in una certa maniera..

Quote:
Riazzi: Se uno vuole una cosa la deve pagare, ma non puoi pretendere di vincolarmi dopo che l'ho acquistata. Il sapere è libero ed è di tutti
quoto ...dopo che acquisto faccio quello che voglio...
ci sono altri modi per dare il pane quotidiano ai creatori di meraviglie... pensate che oggi gli utenti spendono soldi per scaricare e questi soldi vanno alle società di telefonia.
venti euro al mese per la connessione e sono spesi in molti casi per scaricare.. telecom è felicissima e intasca tutto...

Ultima modifica di MrShock : 14-03-2008 alle 01:22.
MrShock è offline  
Old 14-03-2008, 01:26   #873
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
quoto ...dopo che acquisto faccio quello che voglio...
Tu ci fai quel che vuoi, ma solo tu.
||ElChE||88 è offline  
Old 14-03-2008, 01:39   #874
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Tu ci fai quel che vuoi, ma solo tu.
Io solo? Sei sicuro? sicuro sicuro? sicuro sicuro sicuro?
Old 14-03-2008, 02:07   #875
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Tra i filosofi del diritto naturale mettete pure me da oggi in poi ...
ma il mio diritto naturale non stà nello scaricare o nel condividere..
ma in altri concetti molto piu semplici.

io ho il "diritto naturale di difendermi dai sopprusi altrui, ho il diritto naturale di difendere me stesso nell'essere trattatto con rispetto e onestà, ho il diritto naturale ad avere il corrispettivo esatto in termini di prestazioni rispetto a quanto pago, ho il diritto naturale a difendermi con tutti i modi, mezzi e strumenti qualora questo diritto venga calpestato dagli altri, ho il diritto naturale a difendere il mio reddito perchè da questo dipendono i miei cari. ho il diritto naturale di incazzarmi se qualcuno cerca di usarmi come limone da spremere. ho il diritto naturale di incazzarmi se qualcuno in generale si comporta in modo disonesto nei miei confronti. chiunque esso sia.
io ho il diritto naturale di incazzarmi per qualunque comportamento disonesto che sia nocivo per me e per la mia miserabile vita.

Riazzi è mesi che cerca di dirvi queste cose senza riuscirci
.

Un buon cittadino fà una buona società.. e le buone società nascono solo da buoni cittadini..

Ultima modifica di MrShock : 14-03-2008 alle 02:46.
MrShock è offline  
Old 14-03-2008, 09:42   #876
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 11:16.
riazzituoi è offline  
Old 14-03-2008, 10:17   #877
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Tra i filosofi del diritto naturale mettete pure me da oggi in poi ...
ma il mio diritto naturale non stà nello scaricare o nel condividere..
ma in altri concetti molto piu semplici.

io ho il "diritto naturale di difendermi dai sopprusi altrui, ho il diritto naturale di difendere me stesso nell'essere trattatto con rispetto e onestà, ho il diritto naturale ad avere il corrispettivo esatto in termini di prestazioni rispetto a quanto pago, ho il diritto naturale a difendermi con tutti i modi, mezzi e strumenti qualora questo diritto venga calpestato dagli altri, ho il diritto naturale a difendere il mio reddito perchè da questo dipendono i miei cari. ho il diritto naturale di incazzarmi se qualcuno cerca di usarmi come limone da spremere. ho il diritto naturale di incazzarmi se qualcuno in generale si comporta in modo disonesto nei miei confronti. chiunque esso sia.
io ho il diritto naturale di incazzarmi per qualunque comportamento disonesto che sia nocivo per me e per la mia miserabile vita.

.

Un buon cittadino fà una buona società.. e le buone società nascono solo da buoni cittadini..

Ancora non avete capito che il diritto naturale è un'altra cosa: respirare è un diritto naturale, per esempio

Non veniamo qua a fare le vittime, dai, qui si vuole rivendicare qualcosa ma in modo completamente sbagliato, portando de facto la soluzione a una mera scusa per giustificare ciò che si fà.

Un conto è parlare in toni completamente diversi, non dico che che tutto è buono e "giusto", ma non è certo il motivo per fare qualcosa che vada comunque contro i nostri interessi.

Che non sia dimostrabile quanto la pirateria incida nel materiale non venduto è vero, come è indimostrabile il contrario (ovvero che NON incida per niente).
E invece di essere qua a discutere, a cercare di far capire a VOI giovani una filosofia molto semplice, ovvero quello di "sfruttare" , chi dice no, le potenzialità del p2p (conoscendo comunque il "pericolo" insito), per poter usufruire, ma che dico usufruire, provare materiale inedito o comunque che mai avreste comprato, come programmi professionali di fotoritocco (giusto per curiosità) e via discorrendo, MA SOPRATUTTO DI CAPIRE che comunque sia bisogna supportare nella logica del mercato quei prodotti che a noi sono cari, e che esistono diverse vie, legali, per farlo in maniera più economica.
E invece no, sempre a trovare la scusa, a dare per sottointeso del "fesso" a chi non è d'accordo, spesso allundendo con delle provocazioni infantili (guarda l'esempio degli animali ,etc..) e poi subito ritrattare prendendoci tutti per fessi, come se nessuno fosse capace di leggere tra le righe il sarcasmo.

Strana la gioventù che cresce , io si che mi sento fesso a pensare che FORSE, sotto sotto , chi comunque usufruisce di materiale pirata, scaricato illegalmente e non supportato, dovrebbe NON dare contro a chi comunque lo compra, ma ADDIRITTURA ringraziarlo, o per lo meno portare rispetto, visto che in fin dei conti SE NON CI FOSSE chi compra quella determinata cosa , COL PIFFERO che ne avreste usufruito a scrocco.
Ma a quanto pare questa è una concezione impossibile da capire, causa menti chiuse e paraocchi sulla propria strada nel dover convicere gli altri, e di conseguenza se stessi, nella bontà di quel che si stà facendo.
Amen.

dani&l è offline  
Old 14-03-2008, 10:20   #878
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
io ho il "diritto naturale di difendermi dai sopprusi altrui, ho il diritto naturale di difendere me stesso nell'essere trattatto con rispetto e onestà.....

.
Forse non hai capito: il diritto naturale è legalmente inesistente, quindi per quanto bello possa sembrare, non ha nessun valore.
Se facendo valere questo tuo "diritto naturale" infrangi qualche altra legge, avrai torto e dovrai pagare, visto che una legge esistente ha sempre la meglio di una che non esiste.
||ElChE||88 è offline  
Old 14-03-2008, 10:22   #879
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 11:15.
riazzituoi è offline  
Old 14-03-2008, 10:29   #880
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 11:15.
riazzituoi è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP