Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 12:46   #861
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Azz... La cità futuristica è davvero da sballo
Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:05   #862
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Azz... La cità futuristica è davvero da sballo
Nero
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:07   #863
Giulio Mandonelli
Senior Member

invasione xenomorfo

Old 24-06-2008, 13:08   #864
Giulio Mandonelli
Senior Member

Old 24-06-2008, 13:10   #865
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:
Ok, ho fatto una pazzia e l'ho ordinato, ora bisogna vedere di trovare una scusa con la dolce consorte (il figlio ce l'ho, solo che ha solo 9 mesi... Mi sa che la 'gentil fanciulla' me lo fa mettere in un cassetto per un pacco di anni senza poterlo toccare )

Nero
non te ne pentirai
ti terrà impegnato un bel po'...
a me piace tantissimo come set !

complimenti
Old 24-06-2008, 13:20   #866
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
a qualcuno interessa un mini set lego della weishaupt a forma di caldaia? saranno nua trentina di pezzi...può valere qualcosa?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:36   #867
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
non te ne pentirai

complimenti
Ha resististo smoddato solo un paio di settimane

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:04   #868
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
non te ne pentirai

complimenti
Grassie Grassie Grassie, spero di rompervi le saccocce per lungo tempo su questo 3D
Un consiglio, da voi che siete oramai navigati: avete consigli da dare alla consorte per evitare che ti guardi come un marziano al ricevimento del pacco?
E, altra cosa, sapete mica dell'esistenza di qualcosa di simile al LEGO ma con blocchettoni di dimensioni maggiori per i pupi più piccoli?
Grassie
Nero
Old 24-06-2008, 15:36   #869
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Un'altra domanda, sperando non sia stata fatta e rifatta enne volte su questo 3D:
Qual è il set "Technik" che più vi piace, e perché?
Personalmente punterei sul bulldozer (l'8275 per intenderci), ma l'ho snobbato a favore dell'8421 perché -per quanto ho capito- sopra quest'ultimo c'è anche la parte pneumatica, che mi incuriosisce non poco
Nero

PS: Anche il Mindstorm è forte, ma... $$$
Old 24-06-2008, 16:17   #870
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:

Un consiglio, da voi che siete oramai navigati: avete consigli da dare alla consorte per evitare che ti guardi come un marziano al ricevimento del pacco?

E, altra cosa, sapete mica dell'esistenza di qualcosa di simile al LEGO ma con blocchettoni di dimensioni maggiori per i pupi più piccoli?
Grassie
Nero
- non saprei... fortunatamente non sono ancora sposato

- i DUPLO (sempre della LEGO)
Old 24-06-2008, 16:20   #871
Giulio Mandonelli
Senior Member

Quote:

senza ombra di dubbio... il set 8455

http://www.brickset.com/detail.aspx?Set=8455-1

perché mi piace???

mi ritengo abbastanza esperto
(in quanto ho montato un bel po' di set technic)...
ma quell'8455 mi ha fatto veramente perdere la testa durante il montaggio

ho dovuto smontarlo un paio di volte... perché non mi trovavo con i tubi
bisogna seguire attentamente le istruzioni, inoltre necessiti di manine giapponesi in quanto c'è tutto e di più in uno spazio irrisorio

veramente stupendo, è stato il lego più bello che ho costruito

voto 10+

lo farei altre 10 volte solo per sudare sette camicie
Old 24-06-2008, 16:37   #872
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Grassie Grassie Grassie, spero di rompervi le saccocce per lungo tempo su questo 3D
Grassie
Nero
per la tua dolce metà dille: invece di fare come l'italiano medio che butta i soldi in bar, partite di calcio e frivolezze varie (spero tu nn sia uno di quelli lol) guarda qui che mente allenata, che nn smette di allenarsi, ti sei sposata

Quote:
- i DUPLO (sempre della LEGO)
quoto

Quote:
senza ombra di dubbio... il set 8455

http://www.brickset.com/detail.aspx?Set=8455-1

perché mi piace???

mi ritengo abbastanza esperto
(in quanto ho montato un bel po' di set technic)...
ma quell'8455 mi ha fatto veramente perdere la testa durante il montaggio

ho dovuto smontarlo un paio di volte... perché non mi trovavo con i tubi
bisogna seguire attentamente le istruzioni, inoltre necessiti di manine giapponesi in quanto c'è tutto e di più in uno spazio irrisorio

veramente stupendo, è stato il lego più bello che ho costruito

voto 10+

lo farei altre 10 volte solo per sudare sette camicie

si l'ho anche io ma nn mi ha dato noie. insomma va fatto con calma e con passione ma credo che il mio più bel modello dis empre sia la mitica 8880 : http://www.brickset.com/detail.aspx?Set=8880-1
sarà che l'ho sognata da bimbo per almeno tre anni prima di averla ma quando me la regalarono fui così felice che la costruii quasi con le alcrime di gioia...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:50   #873
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Belli sia l'8455 sia l'8880, peccato che non siano più in produzione, a quanto pare
Ma chissà, magari quando avrò terminat... ooops... volevo dire: quando il pupo avrà terminato la gru ci sarà sul mercato quacosa di equivalente

I DUPLO invece mi interessano tantissimo e sono quanto stavo cercando, ho dato un'occhiata su EBay e ce n'è 'na valanga, mi sa che appena il pupo cresce un po' (si parte dai 2 anni in su) incomincio a tenerli d'occhio
Grazie
Nero

PS: LUVI, svuota i PM

Ultima modifica di NeroCupo : 24-06-2008 alle 16:58.
Old 25-06-2008, 00:20   #874
webmaster76
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
Quote:
Un'altra domanda, sperando non sia stata fatta e rifatta enne volte su questo 3D:
Ce ne sono tantissimi... tra quelli che non ho e vorrei sicuramente metto al primo posto il 8466, mi ispira un sacco... moddandolo un po' raggiunge l'eccellenza...

Guardate qui, è quasi come lo vorrei costruire, ma ho in mente ancora qualcosa di meglio:
http://www.abstechnology.org/ITA/mod...0vciv%2001.htm

Appena lo trovo a prezzi decenti lo prendo!!!

Tra quelli che ho invece voto 8458, la mitica SubSilver... è stata una pietra miliare... 1400 pezzi, la prima vera F1 prodotta da lego, mastodontica, bellissima...
Old 25-06-2008, 07:42   #875
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Bello anche l'8466, ma voi senza moddare non vi divertite (perdonate la domanda da niubbo)?
In pratica ti servono 2 set per farne uno, a quano ho capito

Altra domanda (ve l'ho detto che vreste dovuto sopportarmi ): ma vanno fuori produzione così velocemente i set, che vedo postare solo set non più in commercio?

Nero
Old 25-06-2008, 17:23   #876
webmaster76
Senior Member

Quote:
Bello anche l'8466, ma voi senza moddare non vi divertite (perdonate la domanda da niubbo)?
In pratica ti servono 2 set per farne uno, a quano ho capito
Lego senza moddare??? e chi ci resiste??? E' proprio il bello dei lego! Mediamente un legomane compra un set, lo monta... lo guarda guardingo un paio di giorni... poi comincia a criticare i progettisti lego, sicuramente lui lo progetterebbe meglio, allora lo smonta, comincia l'opera e si accorge che mancano X pezzi per completare l'opera... e allora compra un altro set, monta anche quello, ma lo smonta quasi immediatamente per completare il primo e così via... si è appena entrati nel "tunnel" lego...
Old 25-06-2008, 19:18   #877
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Lego senza moddare??? e chi ci resiste??? E' proprio il bello dei lego! Mediamente un legomane compra un set, lo monta... lo guarda guardingo un paio di giorni... poi comincia a criticare i progettisti lego, sicuramente lui lo progetterebbe meglio, allora lo smonta, comincia l'opera e si accorge che mancano X pezzi per completare l'opera... e allora compra un altro set, monta anche quello, ma lo smonta quasi immediatamente per completare il primo e così via... si è appena entrati nel "tunnel" lego...

ahahahha verissimo... mediamente un modello quando ero bambino restava montato 1 gg. in 1 settimana provavo tutti i modelli possibili con il set in questione (con i primi set si avevano dai 3 ai 6 modelli alternativi nn due ) e la settimana dopo tutti i pezzi finivano nel sacco dei lego in mezzo ad altri milioni di pezzi vari
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:29   #878
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Ce ne sono tantissimi... tra quelli che non ho e vorrei sicuramente metto al primo posto il 8466, mi ispira un sacco... moddandolo un po' raggiunge l'eccellenza...

Guardate qui, è quasi come lo vorrei costruire, ma ho in mente ancora qualcosa di meglio:
http://www.abstechnology.org/ITA/mod...0vciv%2001.htm

Appena lo trovo a prezzi decenti lo prendo!!!

Tra quelli che ho invece voto 8458, la mitica SubSilver... è stata una pietra miliare... 1400 pezzi, la prima vera F1 prodotta da lego, mastodontica, bellissima...

L'Off-Roader è fantastico, però quel implementazione non mi dice molto. 4 posti e il dietro cosi gli tolgono dinamicità e cattiveria, inoltre ha il passo un po lungo come linea...

Inutile la sospensione normale se c'e quella pneumatica (inizialmente l'avevo fatta pure io ibrida, pero era piu bella da vedere dato che avevo tenuto due sospensioni + 1 braccio pneumatico centrale e non 1-1, poi ho cambiato...forse me lo suggerì propio LUVI o qualcuno qua del thread )

L'ho fatto cosi:

Ho anche modificato il motore, da V8 a V10

Appena finisco gli esami (se tutto va bene, altrimenti non mi vedete piu ) mi potro dedicare alla costruzione dei modelli che mi sono arrivati settimana scorsa (8837-8858-8479-8880 e il piccolo 8816), poi faccio le foto di tutti, nuovi e vecchi

bye!

P.S. che figata quella morte nera "cinematrografica"!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:42   #879
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
...
mi potro dedicare alla costruzione dei modelli che mi sono arrivati settimana scorsa (8837-8858-8479-8880 e il piccolo 8816), poi faccio le foto di tutti, nuovi e vecchi
Azz, dici niente...
E per 88 euro
NeroCupo
Old 26-06-2008, 01:32   #880
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
L'Off-Roader è fantastico, però quel implementazione non mi dice molto. 4 posti e il dietro cosi gli tolgono dinamicità e cattiveria, inoltre ha il passo un po lungo come linea...

Inutile la sospensione normale se c'e quella pneumatica (inizialmente l'avevo fatta pure io ibrida, pero era piu bella da vedere dato che avevo tenuto due sospensioni + 1 braccio pneumatico centrale e non 1-1, poi ho cambiato...forse me lo suggerì propio LUVI o qualcuno qua del thread )

L'ho fatto cosi:

Ho anche modificato il motore, da V8 a V10

Appena finisco gli esami (se tutto va bene, altrimenti non mi vedete piu ) mi potro dedicare alla costruzione dei modelli che mi sono arrivati settimana scorsa (8837-8858-8479-8880 e il piccolo 8816), poi faccio le foto di tutti, nuovi e vecchi

bye!

P.S. che figata quella morte nera "cinematrografica"!
Grazie per le foto, bel mod!

Ma sai che ho pensato la stessa identica cosa sulle sospensioni quando ho guardato quel modello? Effettivamente la tua soluzione era esattamente quello che farò quando comprerò il modello... io rifarei anche le porte, bruttine nel set originale, con quelle parti di carrozzeria si può fare qualcosa di decisamente meglio...
Ho già comprato 16 parti di carrozzeria di quel verde mettalizzato, non so se mi serviranno tutte, ma già che c'ero....

A quanto si trova adesso il set 8466? un negozio me lo ordinava, ma mi ha chiesto 180 euro... il modello nuovo costa 119 dollari, secondo voi pago 180 euro quello?

Ultima modifica di webmaster76 : 26-06-2008 alle 01:36.
webmaster76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian