Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2010, 15:15   #861
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
7 mesi è un record
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:24   #862
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ragazzi qualcuno sa se un .22LR ha energia sufficiente per forare uno pneumatico ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:02   #863
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa se un .22LR ha energia sufficiente per forare uno pneumatico ?
sparandogli sul battistrada o sul fianco?
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:45   #864
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
sparandogli sul battistrada o sul fianco?
Sul fianco.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:53   #865
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Sul fianco.
lo fori da una parte all'altra.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:06   #866
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
lo fori da una parte all'altra.
Addirittura

Allora sparando nel battistrada ci sono buone probabilità di forarlo pure da li no ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 22:29   #867
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Addirittura

Allora sparando nel battistrada ci sono buone probabilità di forarlo pure da li no ?

mmm... sul battistrada non ho mai provato, ma a meno che non sia la gomma di un Hummer credo che ci siano buone possibilità di forarlo anche sul battistrada, magari usando una cartuccia .22 Viper.
Comunque appena mi capita qualcuno che ha una .22 sotto mano faccio una prova sui copertoni del campo di tiro che frequento ogni tanto.
Ovviamente prendo per buono che ti riferisci a copertoni "sgonfi", perchè i copertoni gonfiati essendo sotto pressione si bucano più facilmente.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 23:07   #868
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
mmm... sul battistrada non ho mai provato, ma a meno che non sia la gomma di un Hummer credo che ci siano buone possibilità di forarlo anche sul battistrada, magari usando una cartuccia .22 Viper.
Comunque appena mi capita qualcuno che ha una .22 sotto mano faccio una prova sui copertoni del campo di tiro che frequento ogni tanto.
Ovviamente prendo per buono che ti riferisci a copertoni "sgonfi", perchè i copertoni gonfiati essendo sotto pressione si bucano più facilmente.

Grazie per l'info

Non c'è proprio da sottovalutarlo il .22LR....non che non lo sapessi già comunque
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:52   #869
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
problema risolto

tutto ok il problema della testina che non agganciava l'ho risolto, il problema era la crimpatura ovvero che quel c......e dell'armiere quando mi ha regolato i dies quello della crimpatura stava troppo in alto e stringeva poco ed alcuni proiettili chiudevano bene ma la maggior parte no anche se il proiettile alloggiava bene nella camera praticamente il proiettile per una questione di qualche mezzo mm non entrava tutto e la testina non chiudeva, quindi problema N° 1 risolto, per quanto riguardo quello della carica ho assemblato una ventina di cartucce sempre con 30 grn ma con innesco CCI 350 (magnum) e una ventina sempre con stessa dose di polvere ma con innesco da fucile, (LARGE RIFLE), ora li metterò alla prova per vedere come vanno.
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:04   #870
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
tutto ok il problema della testina che non agganciava l'ho risolto, il problema era la crimpatura ovvero che quel c......e dell'armiere quando mi ha regolato i dies quello della crimpatura stava troppo in alto e stringeva poco ed alcuni proiettili chiudevano bene ma la maggior parte no anche se il proiettile alloggiava bene nella camera praticamente il proiettile per una questione di qualche mezzo mm non entrava tutto e la testina non chiudeva, quindi problema N° 1 risolto, per quanto riguardo quello della carica ho assemblato una ventina di cartucce sempre con 30 grn ma con innesco CCI 350 (magnum) e una ventina sempre con stessa dose di polvere ma con innesco da fucile, (LARGE RIFLE), ora li metterò alla prova per vedere come vanno.
te lo avevo detto che era la crimpatura
Vedrai che con quegli inneschi funzioneranno anche le cartucce
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:34   #871
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
te lo avevo detto che era la crimpatura
Vedrai che con quegli inneschi funzioneranno anche le cartucce
ma e vero che gli inneschi da fucile hanno una vampa migliore dei magnum? a giudizio dell'armiere e così perchè devono accendere la polvere in bossoli molto + lunghi quindi deve arrivare fino in fondo solo che magari in alcune pistole poteva nascere il problema che l'innesco da fucile essendo un pelo + spesso di quelli da pistola la forza del percussore non riusciva a farlo esplodere infatti prima di assemblare le cartucce ho dovuto spararne 1 per vedere se scoppiava e in effetti tutto a posto (cazzo che botta) e meno male che era solo un innesco
P.S. un fattore da notare con l'innesco da fucile e che essendo + spesso se ci sono problemi di pressioni elevate non si forma il "cratere" nella zona dove ha battuto il percussore quindi nel caso ci sia un problema di pressione non lo si può notare così
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:47   #872
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Trovare un'armiere competente e soprattutto ONESTO è difficile.

Pensate che qualche mese ero in cerca di una carabina .22LR fa un'armiere voleva rifilarmi una Beretta Olimpia Sport di 20 anni fa a 350euro.......

Era tenuta malissimo.....non veniva oliata da chissà quanto, nella volata c'era un pò di ruggine, legno usurato e annerito ecc.......


La scusa del prezzo era perchè " è una carabina storica"..........eh allora ? Io con 350euro c'ho preso una CZ 452 NUOVA.

Allora la Fiat 127 di mio nonno vale centinaia di migliaia di euro solo pechè è storica ?


A parte che esteticamente faceva pure caghè


Mah....vabè.

Ultima modifica di StIwY : 23-02-2010 alle 22:54.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:41   #873
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
ma e vero che gli inneschi da fucile hanno una vampa migliore dei magnum? a giudizio dell'armiere e così perchè devono accendere la polvere in bossoli molto + lunghi quindi deve arrivare fino in fondo solo che magari in alcune pistole poteva nascere il problema che l'innesco da fucile essendo un pelo + spesso di quelli da pistola la forza del percussore non riusciva a farlo esplodere infatti prima di assemblare le cartucce ho dovuto spararne 1 per vedere se scoppiava e in effetti tutto a posto (cazzo che botta) e meno male che era solo un innesco
P.S. un fattore da notare con l'innesco da fucile e che essendo + spesso se ci sono problemi di pressioni elevate non si forma il "cratere" nella zona dove ha battuto il percussore quindi nel caso ci sia un problema di pressione non lo si può notare così
gli inneschi da fucile vanno più che bene su quella specia di cannone che ti sei comprato
Come ti ha detto l'armiere fanno una vampata maggiore perchè devono bruciare più polvere e la polvere delle cartucce da fucile solitamente non è molto vivace ad accendersi.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:35   #874
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
pallottole espansive

qualcuno mi sa dire se si possono usare proiettili espansivi tipo le Hornady XTP/HP, so che sono vietate come difesa personale in qualsiasi calibro ma si possono usare al poligono o come al solito la solita burocrazia che abbiamo ci vieta anche solo di guardarle
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:53   #875
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se si possono usare proiettili espansivi tipo le Hornady XTP/HP, so che sono vietate come difesa personale in qualsiasi calibro ma si possono usare al poligono o come al solito la solita burocrazia che abbiamo ci vieta anche solo di guardarle
L’articolo 2 della ricordata legge n. 110/1975 stabilisce che “Le munizioni a palla destinate alle armi da sparo comuni non possono comunque essere costituite con pallottole ad espansione”.
La successiva circolare del ministero dell’Interno n. 559/C.11764.10171(L) ha chiarito che “La disposizione concernente il divieto di produzione e uso del munizionamento a carica espansiva deve ritenersi, alla luce della direttiva comunitaria datata 18.6.1991, non riferita alle munizioni destinate alle armi da caccia o tiro al bersaglio”.
Quindi puoi acquistarle, detenerle e usarle al tiro a segno, il confino tra "tiro a segno e difesa personale" a questo punto diventa molto sottile, in quanto se sei possessore di porto d'armi per uso tiro a volo (sportivo), si presume che le armi ti servano per tirare al poligono, ma di fatto una volta che le armi sono in casa possono essere utilizzate per la difesa personale (tant'è che possono essere detenute cariche e a portata di mano purchè non vi siano minori o incapaci). Poniamo che tu abbia in casa SOLO munizionamento di tipo espansivo perchè al tiro a segno ti piace usare solo quel tipo di munizione, se ti entra uno in casa che fai? lo prendi a padellate perchè sai che non puoi usare la pistola in quanto caricata con cartucce a espansione? Ovviamente no, gli scarichi un caricatore di JHP addosso e lo fai secco. A quel punto ti garantisco che cartuccia espansiva o non espansiva l'accusa è sempre quella: omicidio volontario.
Il tipo di munizionamento usato ti può incidere come aggravante e farti salire la pena (in caso di condanna) a qualche mese in più, ma tanto a quel punto...
il più comunque è riuscire a trovarle, qualche armeria nella mia zona le vende in diversi calibri, ma ogni volta ha poche scatole disponibili, invece per la ricarica (palle sfuse) ne ho trovate a tonnellate.

Ultima modifica di opposing : 26-02-2010 alle 00:26.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:21   #876
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ah quindi se uccidessi nella mia stessa camera dove dormo addirittura avrei fatto un omicidio volontario ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:24   #877
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ah quindi se uccidessi nella mia stessa camera dove dormo addirittura avrei fatto un omicidio volontario ?
e si...

Si chiama "atto dovuto" di quella specie di fantocci chiamati "magistrati".
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:30   #878
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
e si...

Si chiama "atto dovuto" di quella specie di fantocci chiamati "magistrati".
E io pensavo che la legge desse uno spiraglio alal difesa abitativa.....allora la difesa abitativa è solo una illusione..bene...

Auguro ai "magistrati" anti-armi qualche visita da malintenzionati allora.


Il meglio che possiamo fare noi titolari di armi in casi del genere ( tocchiamoci...) è provare a sparare verso il basso per gambizzarli...o tentare almeno.

Ultima modifica di StIwY : 26-02-2010 alle 00:32.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:56   #879
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
E io pensavo che la legge desse uno spiraglio alal difesa abitativa.....allora la difesa abitativa è solo una illusione..bene...

Auguro ai "magistrati" anti-armi qualche visita da malintenzionati allora.


Il meglio che possiamo fare noi titolari di armi in casi del genere ( tocchiamoci...) è provare a sparare verso il basso per gambizzarli...o tentare almeno.
fatti due risate, se gli spari alle gambe diventa "tentato omicidio".

Dalla cronaca giornalistica:
Vigilante spara a rapinatore, per il Pm è tentato omicidio.
Ha sparato a un uomo, ferendolo alle gambe, che intendeva derubare un supermercato nel milanese. Il Pubblico ministero decide di indagare la guardia giurata per tentato omicidio volontario.


e poi, proprio per chiudere in bellezza, ti potrei citare tutti i casi di richieste di danni fatte da ladri e rapinatori verso chi gli ha sparato per legittima difesa provocandogli "danni fisici" (richieste accolte dai tribunali ovviamente).

Ultima modifica di opposing : 26-02-2010 alle 01:00.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:27   #880
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi

e poi, proprio per chiudere in bellezza, ti potrei citare tutti i casi di richieste di danni fatte da ladri e rapinatori verso chi gli ha sparato per legittima difesa provocandogli "danni fisici" (richieste accolte dai tribunali ovviamente).



pure?
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v