|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Se si sparge la voce, la gente non si abbona all'Offerta Absolute, se deve tribolare, ma ripiega sulla Super Fibra. |
|
|
|
|
|
|
#8703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
È questo che mi lascia un po' esterrefatto. In Wind nessuno si è messo a giocare con quel modulo prima di mandarlo fuori? O si è inceppato qualcosa nella catena (tipo aggiornamenti firmware OLT o anche solo un errore di database)?
|
|
|
|
#8704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Oppure, visto che in alcune zone usavano olt nokia potrebbe essere un problema solo con Huawei, e quindi ancora non hanno avuto molte segnalazioni |
|
|
|
|
|
|
#8705 |
|
Senior Member
|
Non si è ancora capito dove diavolo bisogna infilarlo questo Sfp Dlink!
Un sospetto ce l'ho! Possibile che non si legga in giro se sto benedetto modulo sfp Dlink funziona anche con l'Home e life Hub? |
|
|
|
|
|
#8706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Dubito l'abbiano fatto apposta: se vedo/leggo che Wind ha problemi ad attivare la FTTH, non è che scelgo l'altra offerta con il modem: scelgo un altro operatore |
|
|
|
|
|
|
#8707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il messaggio che passa è: la FTTH funziona bene solo con il nostro Modem, con i Modem di altri (proprietà), potrebbero esserci problemi. |
|
|
|
|
|
|
#8708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende da cosa si vuole: io di sicuro ci penserò bene prima di sottoscrivere una nuova offerta con modem in vendita abbinata, quindi una situazione problematica a priori potrebbe essere una discriminante. Ad ogni modo in qualche modo dovranno risolvere, non fanno una bella figura a lasciare la situazione così com'è
|
|
|
|
|
|
|
#8709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Quote:
Ehehehe sono io che ho scatenato il polverone sull'altro lido Queste cose devono girare, un atteggiamento del genere è controproduttivo per Wind, domani chiamerà il call center ed esigo il cambio di SFP come da contratto. Sembra proprio che siamo i primi a sperimentare questo problema, ma non credo siamo gli unici con la Absolute, ma sopratutto, chi attiva la SuperFibra cosa sta ricevendo come SFP? Me lo chiedo...
|
|
|
|
#8710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco la nostra necessità, ma perchè un anno fa hai dovuto fare questa guida? Il mini-ont mi sembra più comodo, non dover avere altri scatolotti in giro... boh
|
|
|
|
#8713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8714 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Quote:
Anche TIM lo ha fatto per un periodo, infilandolo nel TIM Hub che ha lo slot. Poi si sono accorti che non dissipava bene il calore (essendo plastica... i router di un certo livello con quelle interfacce invece sono di metallo o hanno comunque dissipatori interni) e quindi andavano in crisi e la performance degradava.
|
|
|
|
|
#8715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per un contratto Absolute Fibra 1000 "senza modem incluso" mi hanno consegnato un SFP Huawey SmartAX MA5671A + modem Zyxel (che non avevo chiesto). L'accoppiata funzionava.
Siccome ho effettuato il recesso entro i primi 14 giorni ho già riconsegnato il tutto al corriere che li ha ritirati entrambi.
|
|
|
#8716 |
|
Senior Member
|
@nelson1: recesso perché ti hanno rifilato un modem non richiesto o altri motivi?
|
|
|
|
|
|
#8717 |
|
Senior Member
|
Mi sovviene una domanda, quando ho fatto la richiesta da migrazione da TIM in FTTC a Wind (FTTH) devo dare disdetta a TIM?
Non fanno tutto loro? L'operatore mi diceva di dare comunque disdetta a TIM, boh avete qualche idea?
|
|
|
#8719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In modifica Linea e nemmeno creando un nuovo numero trovo Wind come provider predefinito.
|
|
|
|
#8720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

-