Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2020, 19:29   #8701
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
E aggiungi anche un modello D sul conto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:38   #8702
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Il 159 li rimbalza tra "doveva prendere il modem Wind" e il tecnico OpenFiber (che ovviamente è uscito a vuoto...).
Io ve lo avevo detto che ne sanno una più del Diavolo.

Se si sparge la voce, la gente non si abbona all'Offerta Absolute, se deve tribolare, ma ripiega sulla Super Fibra.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:38   #8703
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Altrimenti disdire immediatamente che stanno pagando per un servizio che non va
È questo che mi lascia un po' esterrefatto. In Wind nessuno si è messo a giocare con quel modulo prima di mandarlo fuori? O si è inceppato qualcosa nella catena (tipo aggiornamenti firmware OLT o anche solo un errore di database)?
Old 01-04-2020, 19:46   #8704
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
È questo che mi lascia un po' esterrefatto. In Wind nessuno si è messo a giocare con quel modulo prima di mandarlo fuori? O si è inceppato qualcosa nella catena (tipo aggiornamenti firmware OLT o anche solo un errore di database)?
Mi sembra veramente da idioti rilasciare un modulo sfp senza manco provarlo, anche perché nel caso non sussiste una compatibilità certa con gli olt Huawei che usano, acquistare una partita di sfp così senza curarsene ce ne vuole
Oppure, visto che in alcune zone usavano olt nokia potrebbe essere un problema solo con Huawei, e quindi ancora non hanno avuto molte segnalazioni
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:58   #8705
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Non si è ancora capito dove diavolo bisogna infilarlo questo Sfp Dlink!
Un sospetto ce l'ho!

Possibile che non si legga in giro se sto benedetto modulo sfp Dlink funziona anche con l'Home e life Hub?
Old 01-04-2020, 20:35   #8706
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Secondo me con la storia del rebrand tutti a darsi pacche sulle spalle e nessuno che sappia chiaramente cosa fare
Dubito l'abbiano fatto apposta: se vedo/leggo che Wind ha problemi ad attivare la FTTH, non è che scelgo l'altra offerta con il modem: scelgo un altro operatore
Old 01-04-2020, 20:59   #8707
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
se vedo/leggo che Wind ha problemi ad attivare la FTTH, non è che scelgo l'altra offerta con il modem: scelgo un altro operatore
Wind ha problemi voluti o non voluti solo con Absolute.

Il messaggio che passa è:
la FTTH funziona bene solo con il nostro Modem, con i Modem di altri (proprietà), potrebbero esserci problemi.
Old 01-04-2020, 21:50   #8708
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Wind ha problemi voluti o non voluti solo con Absolute.

Il messaggio che passa è:
la FTTH funziona bene solo con il nostro Modem, con i Modem di altri (proprietà), potrebbero esserci problemi.
Credo che chi scelga un'offerta FTTH senza modem abbia un minimo di capacità tecniche per arrangiarsi (a meno che non sia un incosciente attratto solo dal prezzo basso).

Dipende da cosa si vuole: io di sicuro ci penserò bene prima di sottoscrivere una nuova offerta con modem in vendita abbinata, quindi una situazione problematica a priori potrebbe essere una discriminante.

Ad ogni modo in qualche modo dovranno risolvere, non fanno una bella figura a lasciare la situazione così com'è
Old 01-04-2020, 22:37   #8709
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Quote:

Ehehehe sono io che ho scatenato il polverone sull'altro lido

Queste cose devono girare, un atteggiamento del genere è controproduttivo per Wind, domani chiamerà il call center ed esigo il cambio di SFP come da contratto.

Sembra proprio che siamo i primi a sperimentare questo problema, ma non credo siamo gli unici con la Absolute, ma sopratutto, chi attiva la SuperFibra cosa sta ricevendo come SFP?

Me lo chiedo...
Old 01-04-2020, 22:43   #8710
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ti parlo per mia esperienza Sugli Huawei ma5800
Gli OLT huawei sono bastardi, per lavorare con altri ONT vogliono Una release aggiornata e una licenza la metti e tutto funziona ti autentica persino gli ZTE di OF etc o ont sconosciuti.
Wind non la ha, almeno sul l’olt de mio amico proprio perché l’ont Dlink veniva rigettato..invece con quello huawei preso subito ed andato in operativo in un lampo proprio.. parole del mio amico ‘neanche il tempo di rendermi conto e andava tutto ma

In tutto ciò si mettono i vari vendor che hanno reso quello che era uno standard una cosa proprietaria.
Gandalf, ma non è che il tuo amico avrebbe voglia di scrivere due righe su come clonare su ONT huawei? Avrebbe birre pagate da un sacco di persone...
Old 01-04-2020, 22:52   #8711
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da overmarck Guarda i messaggi
Gandalf, ma non è che il tuo amico avrebbe voglia di scrivere due righe su come clonare su ONT huawei? Avrebbe birre pagate da un sacco di persone...
Basta andare 1 anno indietro nel forum: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=68
Old 01-04-2020, 23:10   #8712
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Basta andare 1 anno indietro nel forum: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=68
grazie, procedura semplice e ben spiegta. Vediamo come si evolve in fase di allaccio e me la tengo pronta in caso di emergenza.

Capisco la nostra necessità, ma perchè un anno fa hai dovuto fare questa guida? Il mini-ont mi sembra più comodo, non dover avere altri scatolotti in giro... boh
Old 01-04-2020, 23:30   #8713
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
grazie, procedura semplice e ben spiegta. Vediamo come si evolve in fase di allaccio e me la tengo pronta in caso di emergenza.

Capisco la nostra necessità, ma perchè un anno fa hai dovuto fare questa guida? Il mini-ont mi sembra più comodo, non dover avere altri scatolotti in giro... boh
I motivi per togliere il modulo SFP possiamo riassumerli in questi due:
  1. Per cambiare router con uno proprietario (anche privo di porta SFP).
  2. Il modulo SFP (almeno quello Huawei ma credo anche con il nuovo D-Link fantasma cambi poco ) degrada la velocità in downstream in certe situazioni\su alcuni server.
Old 02-04-2020, 00:02   #8714
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
(a meno che non sia un incosciente attratto solo dal prezzo basso).
Hai appena descritto la maggior parte degli italiani: non importa come/perchè, basta che pago poco.
Quote:
Ehehehe sono io che ho scatenato il polverone sull'altro lido
Eh ma non hai lo stesso nick
Quote:
Anche TIM lo ha fatto per un periodo, infilandolo nel TIM Hub che ha lo slot. Poi si sono accorti che non dissipava bene il calore (essendo plastica... i router di un certo livello con quelle interfacce invece sono di metallo o hanno comunque dissipatori interni) e quindi andavano in crisi e la performance degradava.
Old 02-04-2020, 16:31   #8715
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
per un contratto Absolute Fibra 1000 "senza modem incluso" mi hanno consegnato un SFP Huawey SmartAX MA5671A + modem Zyxel (che non avevo chiesto). L'accoppiata funzionava.

Siccome ho effettuato il recesso entro i primi 14 giorni ho già riconsegnato il tutto al corriere che li ha ritirati entrambi.
Old 02-04-2020, 16:40   #8716
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@nelson1: recesso perché ti hanno rifilato un modem non richiesto o altri motivi?
Old 02-04-2020, 18:56   #8717
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Mi sovviene una domanda, quando ho fatto la richiesta da migrazione da TIM in FTTC a Wind (FTTH) devo dare disdetta a TIM?

Non fanno tutto loro? L'operatore mi diceva di dare comunque disdetta a TIM, boh avete qualche idea?
Old 02-04-2020, 21:42   #8718
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@nelson1: recesso perché ti hanno rifilato un modem non richiesto o altri motivi?
ho preferito tiscali
Old 02-04-2020, 21:55   #8719
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se è in FTTC è impossibile che Il 7490 non si autoconfiguri.
poco fa ho ri-provato e il 7490 (wind edition) su linea FTTC 200 Wind, attiva internet ma il Voip non si autoconfigura.

In modifica Linea e nemmeno creando un nuovo numero trovo Wind come provider predefinito.
Old 02-04-2020, 22:06   #8720
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
poco fa ho ri-provato e il 7490 (wind edition) su linea FTTC 200 Wind, attiva internet ma il Voip non si autoconfigura.

In modifica Linea e nemmeno creando un nuovo numero trovo Wind come provider predefinito.
Penso che il tuo sia l'unico 7490 in Italia che non autoconfigura su linea FTTC Infostrada

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian