Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2017, 20:44   #8681
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34605
Io ne ho uno nero e uno bianco... peccato per la news

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 21:06   #8682
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Eh vabé alla fine ci sta. L'interesse sul 3d Stereoscopico ormai é scemato già da alcuni anni, magari uno schermo 3d non costa manco più come qualche anno fa, ma sempre qualcosa di più rispetto a quelli che usano su 2DS XL. Secondo me é la mossa giusta: 2DS ad 89 euro e 2DS XL a 149 euro. Sono prezzi per una console portatile "entry level" che sicuramente il pubblico percepirà meglio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 23:31   #8683
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Mahhh... Decisione IMHO decisamente opinabile!

Da possessore di entrambi, li ho sempre visti complementari, considerando che uso la Switch per lo più come una console "trasportabile" da collegare ad un altro tv e il New3DS XL come console portatile vera e propria.

Poi anch'io trovo particolarmente piacevole l'implementazone del 3D che uso sempre ed è un vero peccato che abbiano ritenuto di non continuare su quella strada!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 10:12   #8684
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Eh vabé alla fine ci sta. L'interesse sul 3d Stereoscopico ormai é scemato già da alcuni anni, magari uno schermo 3d non costa manco più come qualche anno fa, ma sempre qualcosa di più rispetto a quelli che usano su 2DS XL. Secondo me é la mossa giusta: 2DS ad 89 euro e 2DS XL a 149 euro. Sono prezzi per una console portatile "entry level" che sicuramente il pubblico percepirà meglio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mah, la logica mi farebbe dire che secondo me i prezzi sono ancora troppo alti per una console così semplice e con una tecnologia così obsoleta... Ormai anche gli smartphone cinesi da 59€ hanno svariate volte la potenza di 3ds e schermi con risoluzioni enormemente superiori... Ma la realtà è che continua a vendere molto bene anche così, almeno per essere un'hardware a fine ciclo vitale.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 11:18   #8685
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
No infatti per me costa troppo comunque. Parliamoci chiaro é una console presentata 8 anni fa e che é in commercio da 7. Al di là delle migliorie ed il restyle dei modelli New ormai é un dispositivo arrivato ai suoi limiti. Rimane una soluzione valida per chi vuole spendere poco perché il parco titoli comunque é buono. Però con poco intendo più il 2DS che ufficialmente é venduto a 89 euro. Io avrei messo a qualcosa meno anche il New 2DS XL. Ma 200 euro per il New 3DS XL nel 2018 sono troppi.
Io come detto all'utente sopra consiglio più di fare uno sforzo e prendere Switch. E' una console moderna, i giochi sono moderni, non mancano titoli old school ed in ottica futura vedremo un po' di roba tipica DS/3DS migrare lì. Considerando che in ambito console ha detto di essere fermo a PS2-DS io prenderei proprio Switch.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:59   #8686
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Io per switch aspetto una insperata versione davvero portatile, ma ho paura che sarà un'attesa vana
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:48   #8687
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
io credo (e spero) che facciano versioni successive del new 2ds xl da affiancare alla switch (e relative versioni successive)
tutti i giochi che ci sono per ds e 3ds non possono sparire dall'oggi al domani
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:53   #8688
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7918
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
io credo (e spero) che facciano versioni successive del new 2ds xl da affiancare alla switch (e relative versioni successive)
tutti i giochi che ci sono per ds e 3ds non possono sparire dall'oggi al domani
il 3DS avrà un lungo periodo di pre-pensionamento ma nintendo si concentrerà su switch e basta, hanno unificato lo sviluppo software/hardware per lavorare su un'unica console non avrebbe senso tornare indietro visto il successo che stanno riscuotendo

EDIT: al massimo potrebbero fare una switch entry level senza dock però boh...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:55   #8689
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
il 3DS avrà un lungo periodo di pre-pensionamento ma nintendo si concentrerà su switch e basta, hanno unificato lo sviluppo software/hardware per lavorare su un'unica console non avrebbe senso tornare indietro visto il successo che stanno riscuotendo
tornare indietro no, ma potrebbero continuare a supportare anziché 3 versioni di portatili differenti 1 sola, alla quale aggiornare la cpu e renderla utilizzabile con tutto il parco titoli attualmente disponibile
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:11   #8690
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
il 3DS avrà un lungo periodo di pre-pensionamento ma nintendo si concentrerà su switch e basta, hanno unificato lo sviluppo software/hardware per lavorare su un'unica console non avrebbe senso tornare indietro visto il successo che stanno riscuotendo

EDIT: al massimo potrebbero fare una switch entry level senza dock però boh...
Io credo invece che ci sarà una portatile di nona generazione... la Switch è fantastica ma è al limite della comodità quando la si porta in giro. Probabilmente ci sarà qualcosa sempre a conchiglia come design probabilmente sempre su architettura ARM+GPU nvidia ma meno potente (idealmente ripescando la fascia bassa di Tegra K1).

Non credo che lasceranno del tutto quel settore dopo questi anni e non credo che la switch possa essere un vero sostituto.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:13   #8691
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7918
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
tornare indietro no, ma potrebbero continuare a supportare anziché 3 versioni di portatili differenti 1 sola, alla quale aggiornare la cpu e renderla utilizzabile con tutto il parco titoli attualmente disponibile
ma infatti hanno fatto il new 2ds xl proprio per quello scopo li
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:18   #8692
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7918
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io credo invece che ci sarà una portatile di nona generazione... la Switch è fantastica ma è al limite della comodità quando la si porta in giro. Probabilmente ci sarà qualcosa sempre a conchiglia come design probabilmente sempre su architettura ARM+GPU nvidia ma meno potente (idealmente ripescando la fascia bassa di Tegra K1).

Non credo che lasceranno del tutto quel settore dopo questi anni e non credo che la switch possa essere un vero sostituto.
però tutte le serie tipicamente riservate alle console portatili stanno arrivando su switch, al massimo potrebbero fare una switch in veste appunto portatile ma proprio qualcosa di diverso non credo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:26   #8693
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
però tutte le serie tipicamente riservate alle console portatili stanno arrivando su switch, al massimo potrebbero fare una switch in veste appunto portatile ma proprio qualcosa di diverso non credo
Se parli di terze parti o di giochi dove comunque l'hardware ormai era alle corde (penso a shin megami tensei) si è vero.

Però ci sono dei titoli first party che potenzialmente potrebbero rimanere relegate ad un tipo di esperienza diversa da quella che offre switch.

Il 2DS XL è molto più da partita rapida rispetto alla switch (che comunque è in grado di offrirti un'esperienza anche breve). Io credo che nintendo abbia dato carta bianca alle terze parti anche per non fare la fine della wiiu ma ad oggi io non vedo la Switch come una console portatile di nona generazione, ne come una console fissa di ottava.

Secondo me è su un ramo a se da sola, una portatile che macini grandi numeri con giochi più semplici ci sta... e alla fine voglio dire, ficcare uno schermo da 480p al 2dsx e un soc più potente ci costa poco se rimangono sull'architettura arm...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:38   #8694
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Il parco titoli 3ds può essere facilmente riconvertito e smerciato nuovamente su switch nello store online, penso che per il futuro il trend sarà quello, dato che N tende a rivederci gli stessi giochi per generazioni, tanto siamo dei boccaloni e li ricompriamo all'infinito .
Non penso N farà una console portatile diversa da affiancare a switch, semmai vedo una versione di switch rivista, compatta e veramente portatile, di modo che l'utente possa scegliere se acquistare la versione grossa o quella portatile... Un po come succede oggi con 3ds e 3ds xl.
Per il futuro ho solo una grossa paura, che le versioni "da portatile" dei giochi possano sparire del tutto, mi spiego: È dall'epoca di super nes/gameboy che N ci ha abituati a proporre interpretazioni diverse della stessa serie per portatile e fissa, le quali sono spesso completamente diverse e godibili in maniera diversa, pensiamo a zelda, quanto sono diverse le esperienze di link's awakening, oarcle of seasons/age, minish cap, phantom hourglass e a link between worlds, rispetto alle controparti per console fissa come ocarina of time, majora's mask, twilight princess, skyward sword e breath of the wild? (tralasciando il grandioso wind waker che è una perfetta via di mezzo) ...Io adoro i titoli pensati per le portatili, non mi accontenterei del solo skyrim of the wild, mi dispiacerebbe tantissimo se nintendo abbandonasse l'altra strada...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:52   #8695
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Qualche variante di Switch la faranno sicuramente ma penso che bisognerà aspettare il 2020. Poi dipende cosa vogliono fare realmente del 3DS, perché in fondo giochi come quelli che ci stanno adesso possono continuare a farli. Nel senso che a 100 euro la gente neanche si sta a fare il problema della grafica un po' pixellosa o cose così. Inoltre resta una soluzione perfetta se un genitore vuole iniziare un figlio ai videogiochi. Non costa tanto, i giochi divertenti e adatti ci sono. Non c'è una vera concorrenza in quella fascia. Potrebbero campare ancora qualche anno da questo punto di vista.

Però prima o poi una decisione la prenderanno. Se pensano di eliminare il 3DS/2DS dai negozi per puntare unicamente su Switch, allora credo che lanceranno anche una variante un pochino più piccola, magari un po' più giocattolosa e senza la tipica componentistica necessaria per renderla anche console da salotto. Insomma qualcosa che possa essere venduta a 160-180 euro. Soltanto che allo stato attuale, anche volendo eliminare gli accessori non utili alla modalità portatile non riuscirebbero a farla tanto economica, perché c'è sempre il discorso joy-con che a loro costa molto produrre. Ed anzi venduti a parte come accessori ci stanno perdendo qualcosa. Per questo bisognerà ulteriormente aspettare per vedere delle varianti più economiche di Switch.

Oppure se decideranno di mantenere i legami con DS e 3DS faranno uscire una nuova console a 2 schermi. Soltanto che in tal caso non credo che converrà loro diversificare la piattaforma hardware rispetto a Switch. Non converrebbe né a Nintendo né agli sviluppatori di terze party. Se per ipotesi fanno un nuovo DS basato su Tegra X1, con quest'ultimo operante alle frequenze di come gira in modalità portatile su Switch o anche qualcosa in meno(se ad esempio decidono per una ris dello schermo principale a 960x540 piuttosto 1280x720) potrebbero facilitarsi la vita sul versante dello sviluppo dei giochi. I porting sarebbero quasi istantanei, con tanto di possibilità di riguadagnare una seconda volta sui giochi usciti su Switch(es. Zelda, Odyssey,ecc.) e dall'altra si aprirebbero la strada verso giochi inediti multi-formato. Ad esempio un Mario Kart 9 sviluppato per la stessa piattaforma e venduto in 2 formati con tanto di possibilità di gioco multiplayer tra Switch e nuovo DS. Ovviamente questo non escluderebbe la possibilità di giochi esclusivi e destinati al solo nuovo ipotetico DS. Ma comunque la mettiamo, un nuovo DS o una variante di Switch, secondo me loro puntano proprio alla piattaforma unica per coprire una fascia che va dai 150 ai 329 euro in modo da venire incontro anche agli sviluppatori. Staremo a vedere!

p.s. si volendo anche il riciclo di un Tegra K1 per andare a risparmio in toto potrebbe essere plausibile, ancora di più mirano basso come risoluzione. Ad ogni modo, se fanno uscire un nuovo DS sarà con hardware nVidia. Mi ricordo che già per il 3DS stavano pensando a nVidia col Tegra 2 e c'era anche un prototipo del 3DS. Solo che poi lo scartarono perché all'epoca consumava un po' troppo. Tegra 2 che era il più cesso dei SoC integranti il cortex a9 come CPU dato che gli mancava il supporto al Neon LOL. Però sarebbe stato meglio lato cpu di quel cavolo di arm11 che ha, anche se poi lato gpu faceva schifo la GeForce del Tegra 2 e quindi forse é andata meglio così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:12   #8696
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Tegra X1 ha solo il problema della dissipazione termica, che deve essere attiva. Io quello lo vedo uno dei motivi per cui non può essere realmente portatile. La metti in tasca tutti i giorni senza custodia? Non puoi, e anche se ci entrasse si riempirebbe di polvere e cotone subito.

Vedremo, io però personalmente dopo il successo che hanno avuto e stanno avendo non me la sento di escludere a priori una nuova console della famiglia DS...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 19:25   #8697
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3636
Il Tegra K1 sarebbe un passo indietro non solo in termini di potenza e architettura, ma anche a livello di dissipazione termica e consumi, se Nintendo volesse fare un'altra portatile pura compatibile coi giochi Switch ma più piccola basterebbe un die shrink del TX1 a 14nm, ovviamente togliendo la possibilità al sistema di usare il clock docked, che non servirebbe.

Non credo lo facciano comunque quando, senza spendere in R&D e avviare un'altra catena di produzione per un prodotto diverso, è molto più semplice fare una SKU standalone di Switch senza altro nella scatola quando sarà possibile venderla a 199€, tanto la dock si trova già nei negozi. Vero pure che parliamo di Nintendo, quindi chissà

Ultima modifica di Rodin : 03-01-2018 alle 19:27.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:10   #8698
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Il parco titoli 3ds può essere facilmente riconvertito e smerciato nuovamente su switch nello store online, penso che per il futuro il trend sarà quello, dato che N tende a rivederci gli stessi giochi per generazioni, tanto siamo dei boccaloni e li ricompriamo all'infinito .
Non penso N farà una console portatile diversa da affiancare a switch, semmai vedo una versione di switch rivista, compatta e veramente portatile, di modo che l'utente possa scegliere se acquistare la versione grossa o quella portatile... Un po come succede oggi con 3ds e 3ds xl.
Per il futuro ho solo una grossa paura, che le versioni "da portatile" dei giochi possano sparire del tutto, mi spiego: È dall'epoca di super nes/gameboy che N ci ha abituati a proporre interpretazioni diverse della stessa serie per portatile e fissa, le quali sono spesso completamente diverse e godibili in maniera diversa, pensiamo a zelda, quanto sono diverse le esperienze di link's awakening, oarcle of seasons/age, minish cap, phantom hourglass e a link between worlds, rispetto alle controparti per console fissa come ocarina of time, majora's mask, twilight princess, skyward sword e breath of the wild? (tralasciando il grandioso wind waker che è una perfetta via di mezzo) ...Io adoro i titoli pensati per le portatili, non mi accontenterei del solo skyrim of the wild, mi dispiacerebbe tantissimo se nintendo abbandonasse l'altra strada...
Non credo che ci possa essere un rischio dell'abbandono dei giochi "portatili", semplicemente perché in fondo se ci pensi è più o meno lo stesso terreno in cui si muovono anche gli sviluppatori indie. Poi a Nintendo piace evolvere, stravolgere per poi qualche volta tornare indietro, quindi riproiettarsi in avanti. Altrimenti non avrebbero nemmeno creato la serie New Super Mario tornando al 2D e portandola su DS, Wii, 3DS, Wii U. Oppure guarda questo Kirby per Switch in uscita verso marzo-aprile: https://www.youtube.com/watch?v=H4HreJl70D4 E' un Kirby perfettamente portatile. Non è che smettono di fare giochi simili.

Comunque i motivi per fare un nuovo DS con hardware (molto)aggiornato ci sarebbero a dirla tutta. Con Switch hanno fatto una scelta molto forte se si considera che non è retro-compatibile né con Wii U e né 3DS. Quindi la domanda da porsi è: vorranno tagliare i ponti con tutto quel popò di roba che si portano dietro da quando hanno introdotto i due schermi? Alla fine il 3DS anche se non ha venduto quanto il DS comunque sta a 70 milioni di base installata nonostante sia dovuto campare in piena era smartphone. Sony con la PS Vita non ci ha creduto ed ha buttato il progetto alle ortiche. Nintendo è andata avanti ed alla fine i guadagni col 3DS li ha fatti eccome. Inoltre se fino a qualche anno fa si poteva pensare che gli smartphone potessero rappresentare una minaccia, secondo me quello scoglio è superato o se vogliamo quel rischio non c'è più. Per un semplice motivo e non è legata alla scomodità dei sistemi di controlli full-touch, ma alla natura dei giochi mobile che si appoggia ad un modello di business totalmente basato sulle micro-transazioni. O se vogliamo pay to win, dove tra l'altro vedi gente che cheatta ed altra gente ancora...spendere altri soldi per stare dietro ai cheaters. Cioè in pratica quello mobile è uno scenario degenerato rispetto ai primi anni. Io conosco personalmente della gente che in 2 anni ha speso 12 mila euro in un giochino come Dungeon Hunter 5 della GL. Roba che se tu proprio vuoi spendere quella cifra in videogiochi ti ci potresti addobbare una sala giochi a casa: a voler esagerare 3 tv costose oled da 1500-2000 euro, switch, xbox one x, ps4 pro, 3ds e l'intero catalogo videoludico di queste console. Quindi secondo me non c'è nemmeno più rischio in tal senso perché quel settore è troppo degenerato. Se Nintendo fa un altro DS la gente se lo compra tranquillamente e fa ottimi numeri. Però devono fare in modo che o condivide la piattaforma con Switch oppure davvero gli deve assomigliare parecchio. Vuoi mettere che a parità di costo di sviluppo di un gioco di un certo calibro, quel gioco invece di essere pensato per il pubblico Switch o DS, è pensato per l'intero pubblico Nintendo? Oppure le stesse terze party, anche quelle un po' restie alle console Nintendo, se alla fine vedono che il lavoro fatto per portare un gioco su Switch(console da 300 euro) senza vere ulteriori spese o grattacapi lo possono portare anche su un sistema di gioco da 150, che fa a loro non farebbe gola? Quindi o fanno varianti di Switch più economiche da estendere nelle fasce più basse oppure il nuovo DS dovrà condividere qualcosa con Switch. L'idea dovrà essere quella che se uno sviluppatore vuole... può prendere 2 piccioni con una fava.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:22   #8699
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
EDIT: al massimo potrebbero fare una switch entry level senza dock però boh...
Lo credo anch'io...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 10:07   #8700
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Il Tegra K1 sarebbe un passo indietro non solo in termini di potenza e architettura, ma anche a livello di dissipazione termica e consumi, se Nintendo volesse fare un'altra portatile pura compatibile coi giochi Switch ma più piccola basterebbe un die shrink del TX1 a 14nm, ovviamente togliendo la possibilità al sistema di usare il clock docked, che non servirebbe.

Non credo lo facciano comunque quando, senza spendere in R&D e avviare un'altra catena di produzione per un prodotto diverso, è molto più semplice fare una SKU standalone di Switch senza altro nella scatola quando sarà possibile venderla a 199€, tanto la dock si trova già nei negozi. Vero pure che parliamo di Nintendo, quindi chissà
Tecnicamente mi pare che il tdp massimo di Tegra X1 sia maggiore di K1, 15w contro 10, infatti tegra k1 in entrambe le versioni è stato implementato in sistemi fanless mentre l'X1 è presente solo su shield e switch, entrambe dotate di ventola.

Ciò non toglie che al momento nvidia non ha un soc mobile nuovo e potrebbe essere una spinta a produrre un ipotetico X1S con meno core e gpu...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v