|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
|
morto il mio dg834gt... ho preso un altro dg834gt
ero tentato dal belkin n1 vision, sopratutto visto lo switch gigabit integrato, ma non ho letto dei buoni commenti a livello di router..
|
|
|
|
|
|
#8602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
ci colleghi un modem adsl esterno oppure hai fibra?
|
|
|
|
|
|
#8603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda l'interfaccia mi sembra davvero ben fatta, ogni pagina ha al lato l'help per aiutarti passo passo qualora necessario, anche se non so mi sembrano un po' poche le impostazioni, o forse il tutto è organizzato decisamente bene Rispetto al mio vecchio router, impostare il router è un piacere, il tutto è molto reattivo, col vecchio potevo andare a fare un pisolino dopo ogni click Anche la potenza del wireless è davvero notevolte, con router da una parte della casa e portatile dall'altro ho sempre 270Mbps, da un test veloce trasferendo un file ho raggiunto 7-8MB/s che non mi sembra affatto male (specie se confronto con quanto facevo prima) Attendo con ansia nuove versioni del firmware Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#8604 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Ho comprato un d-link 320b. Speriamo che sia adatto. E' un modem decente che costa poco con attacco ethernet. Sinceramente non ho trovato persone che abbiano indicato il modem che utilizzano con questo router. Farò da cavia sperando di non avere troppi problemi.
|
|
|
|
|
|
#8605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Bene, dopo aver perso due giorni dietro alla riconfigurazione mio vecchio modem router USR 9107, (sempre andato bene) e a controllare cavi e configurazione della rete, non che a telefonare a Telecom, (visto che mi hanno da poco migrato ai "7 mega"
Colpa dei torrent e delle troppe richieste di connessione simultanee. In effetti, il problema della caduta della mia linea adsl, mi si è presentato quando, tre giorni fa, per la prima volta, ho provato vuze. Ma la certezza che il mio problema fosse da imputare al fatto che il modem router USR non riuscisse a gestire la situazione, l'ho avuta quando ho provato a reinstallare il vecchio modem Telecom e ho visto che tutto filava liscio come l'olio. Ora mi pare di aver capito che, per gestire i torrent e p2p, ci voglia un buon modem router, con un buon chip, ram, processore e bla, bla, bla in grado di gestire un'alto quantitativo di richieste di connessioni simultanee. Mi chiedo però come mai, il modem che Telecom mi ha dato in comodato, riesca a gestire tutto il traffico senza problemi. Non il router wirless che danno adesso ma il semplice modem, ora obsoleto, che davano tre anni fa. Un modem che, credo, non abbia ne processore e\o chip preformanti e tanto meno un quantitativo di ram adeguata, anzi credo non ne abbia per nulla Ovviamente, accanto a queste considerazioni, mi unisco anch'io ai molti che chiedono info su di un buon modem router, con un buon processore, ram e quant'altro, che riesca a gestire al meglio la rete p2p e torrent. Ideale sarebbe uno che possa essere settato per gestire il timeout delle sessioni tcp e udp, nelle prime pagine del 3d si parlava degli atlantis-billion ma visto che il post risale al 2009, credo e spero che nel frattempo sia uscito qualcos'altro, magari anche wirless, magari anche draft N 2.0 upgradabile allo standard N. Consigli? |
|
|
|
|
|
#8606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Capisco che sia noioso rispondere a tutti, però dopotutto il thread è proprio "consigli per gli acquisti", se poi i consigli non ci sono, vale a poco.. Magari mettete in prima pagina, come si fa per i notebook, 5 modelli che ritenete migliori per il rapporto qualità prezzo e uno almeno si regola. Dopotutto non credo che la richiesta che faccio io sia così particolare: un buon router che regga emule e che non costi sopra i 150 euro è la domanda che ci facciamo tutti. Quindi, ai vari esperti, chiedo per cortesia di aiutarmi. Molte grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
|
#8607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
edit
Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 09:04. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat |
|
|
|
|
|
#8609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Per me il GT rimane sempre uno dei migliori router in quanto a portata wireless, molti Draft N più moderni fanno peggio.
|
|
|
|
|
|
#8610 |
|
Senior Member
|
I migliori e più recenti attualmente dovrebbero essere il
NETGEAR DGN2000 ( o DGNB2100 che ha la chiavetta inclusa) DLINK 2740B il secondo dovrebbe essere un po' più performante ed anche un po' più costoso |
|
|
|
|
|
#8611 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei evitare di prendere un prodotto a casaccio che poi magari non mi va bene. Se mi poteste consigliare un ottimo prodotto per fare un unico acquisto fatto bene ve ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#8612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#8613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Io ho preso da poco il Netgear 834 g v5 con chiavetta e va benissimo.
|
|
|
#8614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che ne pensate del Sitecom WL-325?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#8615 |
|
Senior Member
|
Nel tuo caso visto la grandezza della casa ti consiglierei di installare più dispositivi, ad esempio tre, uno principale e gli altri due che facciano da ponti, insomma uno per piano.
|
|
|
|
|
|
#8616 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate se vi rompo, però vorrei andarlo a comprare oggi pomeriggio ma non vorrei fare un acquisto sbagliato
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#8618 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Richiesta consiglio
Ciao a tutti,
purtroppo il mio Netgear DG834GT non è sopravvissuto ad uno dei temporali di questi giorni. Vorrei chiedervi un consiglio su quale modem router wireless acquistare. La rete è composta da un PC, due notebook e una WII e il provider è TELE 2. Vorrei un router con una portata un po' più ampia perché con il DG834GT non riuscivo a raggiungere tutte le stanza della mia casa, che pur essendo su un unico piano ha i muri molto spessi. Per questo pensavo di passare ad un router N. Mi sono rivolto ad un commesso di Mediaworld che si è messo le mani nei capelli dicendo che TELE 2 supporta solo una piccola quantità di router. Ho guardato sul sito della compagnia, dove è presente una lista di modem per cui è disponibile passo passo la procedura di configurazione, ma non una lista di modem compatibili. Si dice inoltre che "Tutti i modem ADSL consentono il collegamento con l'ADSL di TELE2, eccetto quelli marchiati da specifici Service Provider". Ho letto recensioni non positive sui servizi offerti da TELE 2, ma in questo caso mi sembra che il commesso non fosse tanto preparato. Come mi devo comportare? Devo per forza acquistare uno dei router indicati da TELE 2 come dice il commesso? In caso contrario, cosa mi consigliate? Dimenticavo, vorrei spendere sui 100, massimo 150€. Grazie. Ultima modifica di matxyzt : 17-09-2009 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#8619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sa che è difficile...il GT ha un'ottima portata!
|
|
|
|
|
|
#8620 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ciao, Tele2 non ha caratteristiche particolari che possano creare problemi nella scelta del router.
Questo però non significa che un router possa funzionare al primo colpo, dovrai comunque sudare un po' per configurarlo in modo appropriato (tipo di incapsulamento, modalità di login). Per fortuna trovi facilmente in giro i parametri di configurazione sulla base del tipo di contratto Tele2 che hai sottoscritto. Per quanto riguarda un modello da consigliare, però, è dura: in linea di massima quando i muri sono spessi il wifi fa una fatica terribile, e da questo punto di vista io non ho trovato grosse differenze tra i vari modelli (ho avuto NetGear DGN2000, Sitecom WL156, DLink 2740B e un paio di altri modelli che neppure ricordo). Probabilmente per avere una buona copertura dovrai usare più di un Access Point, nel senso che dovrai collegare in cascata più apparecchi (possibilmente tramite cavo ethernet, altrimenti la banda disponibile scende...). Comunque se proprio dovessi consigliare un apparecchio... quello con cui mi sono trovato meglio è il Netgear DGN-2000. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.