Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 14:12   #8601
fedux83
Senior Member

L'Avatar di fedux83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
morto il mio dg834gt... ho preso un altro dg834gt

ero tentato dal belkin n1 vision, sopratutto visto lo switch gigabit integrato, ma non ho letto dei buoni commenti a livello di router..
fedux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:07   #8602
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato ieri in un sito inglese. Se hai pazienza, tra qualche giorno arriverà, poi potrò dire le mie impressioni. Ma da quanto leggo in giro dovrebbe essere un buon router. Se così non è mi sparo...
ci colleghi un modem adsl esterno oppure hai fibra?
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:53   #8603
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
pareri sul netgear dgn2000?
navigazione casalinga per due pc collegati in lan, wifi sporadico ... e quindi viene utile staccare con un pulsante la wifi.
altre dritte?
Io ho appena ricevuto il router in questione (con chiavetta inclusa) direi che la connessione internet sembra non avere problemi anche se non ho testato programmi p2p ancora, comunque con speed test sono passato da una velocità in download di 13Mbps a 14.5Mbps (prima avevo un ZyXEL 660HW), anche la velocità in upload mi pare aumentata di 5-10KByte.

Per quanto riguarda l'interfaccia mi sembra davvero ben fatta, ogni pagina ha al lato l'help per aiutarti passo passo qualora necessario, anche se non so mi sembrano un po' poche le impostazioni, o forse il tutto è organizzato decisamente bene
Rispetto al mio vecchio router, impostare il router è un piacere, il tutto è molto reattivo, col vecchio potevo andare a fare un pisolino dopo ogni click
Anche la potenza del wireless è davvero notevolte, con router da una parte della casa e portatile dall'altro ho sempre 270Mbps, da un test veloce trasferendo un file ho raggiunto 7-8MB/s che non mi sembra affatto male (specie se confronto con quanto facevo prima)

Attendo con ansia nuove versioni del firmware

Spero di esserti stato d'aiuto
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:50   #8604
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ci colleghi un modem adsl esterno oppure hai fibra?
Ho comprato un d-link 320b. Speriamo che sia adatto. E' un modem decente che costa poco con attacco ethernet. Sinceramente non ho trovato persone che abbiano indicato il modem che utilizzano con questo router. Farò da cavia sperando di non avere troppi problemi.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:12   #8605
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Bene, dopo aver perso due giorni dietro alla riconfigurazione mio vecchio modem router USR 9107, (sempre andato bene) e a controllare cavi e configurazione della rete, non che a telefonare a Telecom, (visto che mi hanno da poco migrato ai "7 mega" ) ho letto le prime pagine di questo 3d e ho capito perchè da qualche giorno mi cade la linea adsl.

Colpa dei torrent e delle troppe richieste di connessione simultanee. In effetti, il problema della caduta della mia linea adsl, mi si è presentato quando, tre giorni fa, per la prima volta, ho provato vuze.

Ma la certezza che il mio problema fosse da imputare al fatto che il modem router USR non riuscisse a gestire la situazione, l'ho avuta quando ho provato a reinstallare il vecchio modem Telecom e ho visto che tutto filava liscio come l'olio.

Ora mi pare di aver capito che, per gestire i torrent e p2p, ci voglia un buon modem router, con un buon chip, ram, processore e bla, bla, bla in grado di gestire un'alto quantitativo di richieste di connessioni simultanee.

Mi chiedo però come mai, il modem che Telecom mi ha dato in comodato, riesca a gestire tutto il traffico senza problemi. Non il router wirless che danno adesso ma il semplice modem, ora obsoleto, che davano tre anni fa. Un modem che, credo, non abbia ne processore e\o chip preformanti e tanto meno un quantitativo di ram adeguata, anzi credo non ne abbia per nulla ,

Ovviamente, accanto a queste considerazioni, mi unisco anch'io ai molti che chiedono info su di un buon modem router, con un buon processore, ram e quant'altro, che riesca a gestire al meglio la rete p2p e torrent.

Ideale sarebbe uno che possa essere settato per gestire il timeout delle sessioni tcp e udp, nelle prime pagine del 3d si parlava degli atlantis-billion ma visto che il post risale al 2009, credo e spero che nel frattempo sia uscito qualcos'altro, magari anche wirless, magari anche draft N 2.0 upgradabile allo standard N.

Consigli?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:40   #8606
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Salve a tutti. Updato la mia situazione: ho preso un ottimo access point della Asus con copertura amplissima e con questo, messo come ripetitore di segnale a metà casa, riesco a coprire degnissimamente tutti gli spazi di cui ho bisogno.

Rimane tuttavia il collo di bottiglia del mio router adsl attuale: un d-link DSL-G624M che con il p2p ha cattive prestazioni ed inoltre non riesce ad ottimizzare l'uso della mia linea adsl 20M (13M disponibili controllati dal tecnico telecom, a sua detta ottimi valori di attenuazione e di segnale/rumore dato che sono a meno di 1 km dalla centrale), non riuscendo a calcolare attenuazione e S/N.

Vorrei dunque cambiarlo con un buon router adsl2+ che, a questo punto, non mi interessa moltissimo che abbia un segnale wifi straordinario, ma che abbia ottime prestazioni per la linea adsl e che si comporti bene con il p2p. Inoltre deve essere un modello facilmente repibile.

Probabilmente ne avrete già postati qualche modello, ma il thread è realmente troppo vasto e ci si perde un po a seguire la giusta linea.

Grazie a chi mi da una mano.
UP!
Capisco che sia noioso rispondere a tutti, però dopotutto il thread è proprio "consigli per gli acquisti", se poi i consigli non ci sono, vale a poco..
Magari mettete in prima pagina, come si fa per i notebook, 5 modelli che ritenete migliori per il rapporto qualità prezzo e uno almeno si regola.

Dopotutto non credo che la richiesta che faccio io sia così particolare: un buon router che regga emule e che non costi sopra i 150 euro è la domanda che ci facciamo tutti.

Quindi, ai vari esperti, chiedo per cortesia di aiutarmi. Molte grazie anticipatamente.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:42   #8607
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
Io ho appena ricevuto il router in questione (con chiavetta inclusa) direi che la connessione internet sembra non avere problemi anche se non ho testato programmi p2p ancora, comunque con speed test sono passato da una velocità in download di 13Mbps a 14.5Mbps (prima avevo un ZyXEL 660HW), anche la velocità in upload mi pare aumentata di 5-10KByte.

Per quanto riguarda l'interfaccia mi sembra davvero ben fatta, ogni pagina ha al lato l'help per aiutarti passo passo qualora necessario, anche se non so mi sembrano un po' poche le impostazioni, o forse il tutto è organizzato decisamente bene
Rispetto al mio vecchio router, impostare il router è un piacere, il tutto è molto reattivo, col vecchio potevo andare a fare un pisolino dopo ogni click
Anche la potenza del wireless è davvero notevolte, con router da una parte della casa e portatile dall'altro ho sempre 270Mbps, da un test veloce trasferendo un file ho raggiunto 7-8MB/s che non mi sembra affatto male (specie se confronto con quanto facevo prima)

Attendo con ansia nuove versioni del firmware

Spero di esserti stato d'aiuto
Lo hai provato un paio di giorni con emule o torrent? Regge le connessioni o dopo un po' si impalla? Riesce a darti un buon download?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:53   #8608
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 09:04. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:45   #8609
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fedux83 Guarda i messaggi
morto il mio dg834gt... ho preso un altro dg834gt

ero tentato dal belkin n1 vision, sopratutto visto lo switch gigabit integrato, ma non ho letto dei buoni commenti a livello di router..
Per me il GT rimane sempre uno dei migliori router in quanto a portata wireless, molti Draft N più moderni fanno peggio.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:51   #8610
Rossi88
Senior Member

I migliori e più recenti attualmente dovrebbero essere il
NETGEAR DGN2000 ( o DGNB2100 che ha la chiavetta inclusa)
DLINK 2740B

il secondo dovrebbe essere un po' più performante ed anche un po' più costoso
Old 16-09-2009, 14:52   #8611
Azhag85
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Azhag85 Guarda i messaggi
Chiedo il vostro aiuto in quanto vorrei sostituire il mio attuale modem wifi alice che mi da problemi (alice gate2 plus wi-fi) con qualcosa di decisamente più serio.

Passo ad elencare quali sono le mie problematiche e necessità che mi hanno spinto a chiedere un aiuto invece che acquistare il primo prodotto del cavolo da centro commerciale:
-L'ambiente in cui dovrei installare il modem è piuttosto grande: 3 piani da quasi 200mq ciascuno e con pavimenti "massicci" per via del riscaldaento a pavimento. Il modem andrebbe installato nel piano centrale e io ora capisco che coprirli tutti e 3 sarebbe impossibile, ma avrei la necessità di coprire almeno tutto il piano centrale alla perfezione e le parti più vicine degli altri 2 piani.
-Il modem dovrebbe essere possibilmente compatibile anche con gli iphone visto che in famiglia ne girano 3.
-Sarebbe anche carino poter continuare ad usare il telefonino voip della alice, ma non è essenziale, sopratutto se ciò comporterebbe limitazioni agli altri 2 punti.

Sapete quindi consigliarmi un buon prodotto che si adatti alle mie necessità? Io pensavo magari ad un sistema che permettesse di installare anche un'antenna aggiuntiva esterna su cavo in modo da poterla posizionare a qualche metro di distanza dal modem stesso e cercare di ampliare ulteriormente la portata.

Grazie
Uppetino.
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei evitare di prendere un prodotto a casaccio che poi magari non mi va bene. Se mi poteste consigliare un ottimo prodotto per fare un unico acquisto fatto bene ve ne sarei grato.
Azhag85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:04   #8612
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
I migliori e più recenti attualmente dovrebbero essere il
NETGEAR DGN2000 ( o DGNB2100 che ha la chiavetta inclusa)
DLINK 2740B

il secondo dovrebbe essere un po' più performante ed anche un po' più costoso
il dgn2000 lo escluderei dalla lista dei migliori.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:11   #8613
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Io ho preso da poco il Netgear 834 g v5 con chiavetta e va benissimo.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:22   #8614
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Che ne pensate del Sitecom WL-325?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:50   #8615
Rossi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azhag85 Guarda i messaggi
Uppetino.
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei evitare di prendere un prodotto a casaccio che poi magari non mi va bene. Se mi poteste consigliare un ottimo prodotto per fare un unico acquisto fatto bene ve ne sarei grato.
Nel tuo caso visto la grandezza della casa ti consiglierei di installare più dispositivi, ad esempio tre, uno principale e gli altri due che facciano da ponti, insomma uno per piano.
Old 16-09-2009, 16:52   #8616
Rossi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
il dgn2000 lo escluderei dalla lista dei migliori.
Come mai? (Io mi sono limitato a riportare quello che mi sembra fosse stato scritto nelle pagine addietro del thread)
Old 16-09-2009, 17:42   #8617
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Che ne pensate del Sitecom WL-325?
scusate se vi rompo, però vorrei andarlo a comprare oggi pomeriggio ma non vorrei fare un acquisto sbagliato
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:41   #8618
matxyzt
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Richiesta consiglio

Ciao a tutti,

purtroppo il mio Netgear DG834GT non è sopravvissuto ad uno dei temporali di questi giorni. Vorrei chiedervi un consiglio su quale modem router wireless acquistare.

La rete è composta da un PC, due notebook e una WII e il provider è TELE 2.

Vorrei un router con una portata un po' più ampia perché con il DG834GT non riuscivo a raggiungere tutte le stanza della mia casa, che pur essendo su un unico piano ha i muri molto spessi. Per questo pensavo di passare ad un router N.

Mi sono rivolto ad un commesso di Mediaworld che si è messo le mani nei capelli dicendo che TELE 2 supporta solo una piccola quantità di router. Ho guardato sul sito della compagnia, dove è presente una lista di modem per cui è disponibile passo passo la procedura di configurazione, ma non una lista di modem compatibili. Si dice inoltre che "Tutti i modem ADSL consentono il collegamento con l'ADSL di TELE2, eccetto quelli marchiati da specifici Service Provider". Ho letto recensioni non positive sui servizi offerti da TELE 2, ma in questo caso mi sembra che il commesso non fosse tanto preparato.

Come mi devo comportare? Devo per forza acquistare uno dei router indicati da TELE 2 come dice il commesso? In caso contrario, cosa mi consigliate?

Dimenticavo, vorrei spendere sui 100, massimo 150€. Grazie.

Ultima modifica di matxyzt : 17-09-2009 alle 14:05.
matxyzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:45   #8619
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da matxyzt Guarda i messaggi
Vorrei un router con una portata un po' più ampia perché con il DG834GT non riuscivo a raggiungere tutte le stanza della mia casa
Mi sa che è difficile...il GT ha un'ottima portata!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:59   #8620
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ciao, Tele2 non ha caratteristiche particolari che possano creare problemi nella scelta del router.
Questo però non significa che un router possa funzionare al primo colpo, dovrai comunque sudare un po' per configurarlo in modo appropriato (tipo di incapsulamento, modalità di login). Per fortuna trovi facilmente in giro i parametri di configurazione sulla base del tipo di contratto Tele2 che hai sottoscritto.

Per quanto riguarda un modello da consigliare, però, è dura: in linea di massima quando i muri sono spessi il wifi fa una fatica terribile, e da questo punto di vista io non ho trovato grosse differenze tra i vari modelli (ho avuto NetGear DGN2000, Sitecom WL156, DLink 2740B e un paio di altri modelli che neppure ricordo).
Probabilmente per avere una buona copertura dovrai usare più di un Access Point, nel senso che dovrai collegare in cascata più apparecchi (possibilmente tramite cavo ethernet, altrimenti la banda disponibile scende...).

Comunque se proprio dovessi consigliare un apparecchio... quello con cui mi sono trovato meglio è il Netgear DGN-2000.
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian