|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Domande
Salve, vorrei fare una domanda specifica a Jimi85, anche io sto ad ingegneria meccanica, e dovendo fare il prossimo semestre l'esame di elementi di informatica, ho un ottima scusa per potermi comprare il mio primo portatile
A casa ho un vecchio pentium 4, e non ci ho mai potuto istallare sopra niente perchè già le istallazioni erano eterne, l'esecuzione non vi dico. Essendo appunto il mio primo portatile ed essendo dell'idea che le scelte vanno fatte bene, mi sono informato parecchio in giro, arrivando a scegliere l'N56VZ-S4035V, o forse la versione HDready. Devo precisare che questo portatile mi deve durare per almeno 4-5 anni, avendo ancora un pentiu 4 vi lascio immaginare la frequenza con la quale si cambiano device nella mia famiglia... Quindi volevo sapere, se comprando questo portatile posso usarlo senza problemi come desktop replacement, e dato che ho un monitor 27" volevo sapere se questo metterà sotto sforzo la scheda video rovinandola in poco tempo. Poi una domanda più specifica appunto a Jimi85, se programmi come Catia, ProE, Alias girano bene sopra, o almeno in modo fluido. Il portatile lo devo comprare a rate perchè non posso disporre di tutta la cifra, quindi essendo un investimento serio vorrei queste certezze da voi, e non nascondo la mia sfortuna quando ho letto quanto l'avete pagato voi, e quanto invece costa ora Ultimissima domanda e mi scuso, secondo voi fra quanto tempo scenderà di prezzo? Sotto natale di solito c'è un calo di prezzi? Mi consigliate di acquistarlo ora tanto non cambiera da quì a molto la situazione? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() non diciamo schiochezze, poi ha 2 gpu, una integrata (e indistruttibile dentro la cpu) l' intel hd4000 e una dedicata nvidia gt650m. se non raggiunge temperature esagerate con frequenza e per lungo tempo non succede niente, è ovvio che se usi prime95 e furmark assieme 24 su 24 7 giorni su 7 il pc non ti dura molto tempo ![]() comunque avendo 2 gpu aiuta, così la dedicata può rimanere spenta se non si gioca |
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Junior Member
|
Forse mi sono espresso male, volevo dire che usando programmi CAD che sfruttano parecchie risorse sul monitor 27" la 650M si sforzi di più a risoluzione più alta.
Quindi secondo te è un buon desktop replacement? |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io ho uno strano problema con questo notebook, in pratica se collego uno schermo esterno e lo setto come schermo principale disabilitando quello integrato, il pc non si avvia più bloccandosi subito dopo la richiesta della password all'avvio.
Mentre se utilizzo entrambi gli schermi e setto quello integrato come principale il problema non avviane. Ho provato a scaricare i driver nvidia beta 304.79 senza risolvere. Quale versione del driver nvidia mi consigliate di installare? Attualmente sono tornato a quelli scaricati dal sito asus.
|
|
|
#845 | |
|
Bannato
|
Quote:
tanto è la gpu integrata a gestire la risoluzione + alta del monitor esterno, la nvidia, se usata per l' elaborazione grafica renderizza solo |
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Domanda ipotetica.....
...se mi venisse la scimmia e acquistassi una GeForce GTX 680M....primo:sarebbe compatibile?? (direi di si..) secondo:in termini di prestazioni grafiche con applicazioni tipo premiere o after effects, avrei dei miglioramenti oppure qualche altro componente hw mi farebbe da "collo di bottiglia"?..nel senso..il procio non dovrebbe dare noia...l'hd ora nel mio pc è ssd....la ram forse?..... |
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo per vari motivi: -la gt650m è saldata alla scheda madre -non ha slot mxm3b -non supporta (e sopporta -vari ed eventuali se ti consola nemmeno l' asus g75 supporterebbe la gtx680m |
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno a tutti, sono interessato all'aquisto di questo portatile. Lo aquisterei sia per lavoro che per giocarci. Avrei alcune domande:
Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#849 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#850 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
|
ho acquistato un lacie rikiki usb 3.0 da 1tb, collegandolo al mio n56vz, la velocità massima di trasferimento è 40mb/s
|
|
|
#851 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Bannato
|
ti rispondo io allora
-usando un monitor esterno non rovini una cippa -anche i software + pesanti DEVONO girare bene per forza altrimenti andrebbero solo sul 1% dei pc al mondo... -non sò se cala di prezzo a breve, la cosa certa è che negli ultimi 2 mesi è aumentato parecchio... Quote:
comunque ricorda che quello che rallenta è l' hdd da 5400 rpm esterno, non certo l' usb 3.0, se trasferissi dati grossi e avresti un veloce ssd sia nel notebook che nel hdd esterno allora si che andrebbe veloce e saturerebbe il controller usb, ma un hdd meccanico specie se da 5400rpm rallenta un sacco ogni cosa, pensa che oggi mi rallentava a momenti la navigazione perchè avevo l' hdd impalato |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti. Alla fine l'ho ordinato anch'io. Dovrei ritirarlo giovedì. Ho preso lo schermo hd ma non vorrei pentirmene. Il full viene 50€ in più e volendo sarei ancora in tempo a modificare l'ordine. Cosa mi dite? No uso games
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo usi per fotoritocco o usi programmi e hai bisogno di vedere bene i colori prendi la versione full hd pero poi ti cechi ad utilizzarlo.
|
|
|
|
#855 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque...se collego con VGA non ho risoluzione fullhd sul televisore...se collego con con HDMI il desktop è un pelo più esteso dello schermo del TV...va bè... Ma ho un problema adesso..alcuni plug in di After Effects che userebbero la GPU nvidia mi stanno dando dei problemi...il SW individua la nVidia ma quando inizia a chiedere risorse l'elaborazione non passa alla nVidia ma alla hd4000...e mi si i palla tutto! Ho dovuto forzare il non utilizzo della GPU, ma io vorrei usarla! Ma non c'è davvero nessun trick per bypassare la Intel sempre? La disattivo da gestione periferiche? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A caldo mi sembrava buono ma confrontato con un IPS non c'è paragone, alcune sfumature di colore sull'AUO (TN) non si vedono sull'IPS si. Se tornassi indietro ricomprerei lo stesso notebook tanto uso un monitor esterno.
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Appena acceso ho fatto fare i 6 recovery CD con la procedura guidata di Asus. In realtà inutile a meno di non usare il cdrom esterno o reinserlo nel PC (ammesso che possa riuscire a tirare fuori il caddy dell' HDD )
Inoltre ho fatto un backup con Paragon con chiavetta autopartente, dell'installazione pulita. A quest punto posso cancellare la partizione di ripristino da 25GB ? E' indispensabile ? Lo è solo per la garanzia o cosa ?
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E'diventato introvabile! Avete notizie sull'arrivo di nuovi lotti?
|
|
|
|
|
|
#860 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
usa gpu-z per vedere se la nvidia lavora o è solo accesa a vuoto Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.