|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Perchè tutti i giorni mi chiede il riavvio l'updater? Sinceramente mi scoccia, a volte rompe 2 o 3 volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ma tutte ste connessioni di Comodo verso Comodo (che talvolta arrivano fino a oltre le 150), cosa sono ?
(Nelle regole del firewall il file cmdagent.exe è messo "solo in uscita") ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() Ultima modifica di RRR1 : 08-01-2011 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
ATTENZIONE !!!!!
CIS 5.3 è diverso da CIS 5.0 e 5.1 e quindi meglio ripartire con le configurazioni da zero !!! Ho aperto i file di configurazione e confrontati con WinMerge e ho notato che le differenze sebbene non rivoluzionarie ci sono eccome. Conviene quindi ripartire da zero, usando magari un file preconfigurato, lo metto in un post apposito tra pochi minuti, con già le regole base per il FW (EMULE, TB, Skype, Messenger...) altrimenti se importiamo le regole dalla 5.1 alcune migliorie non si hanno, vengono perse, visto con Winmerge sta cosa Ne parlano anche nel forum ufficiale http://forums.comodo.com/install-set...-t67094.0.html
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-01-2011 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ma l'aggiornamento automatico a chi ha come me la 5.0 lo faranno in settimana come già detto o devo installare la 5.3 ex-novo?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
|
Visto che avevo una mezz'oretta di tempo, ho reinstallato da zero (o quasi perchè ho "rubato" la pappetta pronta preparata da Romagnolo
![]() Ancora un complimentone e un grosso ringraziamento a Romagnolo per la "pappetta" pronta ![]() Sempre IMHO ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
in cosa consistono queste "perdite"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Certo che se non me lo facevano notare sul forum ufficiale non mi ero accorto che era cambiato abbastanza, dal changelog a parte il discorso IPv6 non c'era detto molto ![]() Secondo me quando martedì o giù di lì daranno l'update a tutti se ne fregheranno e chi aggiorna perde alcune delle modifiche della versione, bohh si vedrà. Io preferisco fare sempre tutto da zero proprio per evitare questi dubbi
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiavi Protette Changed: Code: <Group UID="{A1457BF0-108A-49FE-96B7-6D103D8320A8}" Name="Important Keys"> <Files> <File Filename="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Services\*" DeviceName="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Services\*"/> <File Filename="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\*" DeviceName="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\*"/> <File Filename="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Class\*" DeviceName="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Class\*"/> <File Filename="*\SYSTEM\ControlSet???\Enum\ROOT\LEGACY_*\CSConfigFlags" DeviceName="*\SYSTEM\ControlSet???\Enum\ROOT\LEGACY_*\CSConfigFlags"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Driver Signing\Policy" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Driver Signing\Policy"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\?\shellex\ContextMenuHandlers\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\?\shellex\ContextMenuHandlers\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\command\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\command\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\ddeexec\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\ddeexec\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\.*\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\.*\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\AutoProxyTypes*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\AutoProxyTypes*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Filter\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Filter\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Handler\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Handler\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\Folder\shellex\ColumnHandlers\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\Folder\shellex\ColumnHandlers\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\CLSID*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\CLSID*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\AppID*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\AppID*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\LocalSettings\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\LocalSettings\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Ctf\LangBarAddin\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Ctf\LangBarAddin\*"/> <File Filename="HKUS\*\Environment\Path" DeviceName="HKUS\*\Environment\Path"/> <File Filename="HKUS\*\Control Panel\Desktop\SCRNSAVE.EXE" DeviceName="HKUS\*\Control Panel\Desktop\SCRNSAVE.EXE"/> <File Filename="HKUS\*\Control Panel\Don't Load\*" DeviceName="HKUS\*\Control Panel\Don't Load\*"/> <File Filename="*\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Don't Load\*" DeviceName="*\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Don't Load\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Policies\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Policies\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths*"/> </Files> </Group> New (Used on "All Applications, Registry protection): Code: <Group UID="{E4FF4FFB-5227-4BF1-A8E5-01FB55D6AF59}" Name="Temporary Keys"> <Files> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\BagMRU*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\BagMRU*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\Bags*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\Bags*"/> <File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\MuiCache*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\MuiCache*"/> </Files> </Group> Changed: Code: <Group UID="{DA976ABE-9ED5-4C60-A933-709D3ABF63E0}" Name="Pseudo COM Interfaces - Privileges"> <Files> <File Filename="LocalSecurityAuthority.Backup" DeviceName="LocalSecurityAuthority.Backup"/> <File Filename="LocalSecurityAuthority.Restore" DeviceName="LocalSecurityAuthority.Restore"/> <File Filename="LocalSecurityAuthority.SystemEnvironment" DeviceName="LocalSecurityAuthority.SystemEnvironment"/> <File Filename="LocalSecurityAuthority.SystemTime" DeviceName="LocalSecurityAuthority.SystemTime"/> <File Filename="LocalSecurityAuthority.Tcb" DeviceName="LocalSecurityAuthority.Tcb"/> </Files> </Group> New: Firewall Global Rules, last rule is Block IP in Any Any ICMPv6
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
caspita
![]() e vabbè. Reinstallo e amen. Novità sull'Antivirus? E' migliorato? Comparative recenti? Una curiosità: Defence+ vs ThreatFire Ultima modifica di luke1983 : 09-01-2011 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non puoi comparare D+ e TF sarebbe come comparare un Vino rosso e l'aceto, sono prodotti per la sicurezza così come quelli si formano dall'uva, ma uno è un hips l'altro un behavior block, fanno cose differenti, al limite TF è un piccolo Comodo Sandbox (se settata su non sicuro blocca i file sconosciuti) solo che ... TF è stato abbandonato, gli sviluppatori sono passati alla Webroot da quando PCTools è stato acquistato da Symantec quindi sono 14 mesi che è fermo al palo e nel mondo della sicurezza 14 mesi sono un secolo, zero update e zero prospettive, ti tocca aspettare che Webroot faccia il figlioccio, ma dubito sarà free Quote:
Arriverà nei primi giorni della settimana via update la 5.3, a quel punto vedi e se non si aggiorna riparti da una installazione pulita
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 19:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
|
Quote:
1) In alto qui dice che queste regole sono utili per Win 7. Quindi, avendo io win 7, inserisco queste. Però mi blocca la porta 80 e non mi fa più gli aggiornamenti 2) Le regole solo per Win 7 sono di Luglio 2010, mentre le altre di Marzo 2010. Nonostante questo, quelle per Win 7 non mi fanno fare gli update di windows ![]() Mi spiegate l'arcano? ![]() Altra cosa: tra le regole, appaiono sia le le nuove (Aggiornamenti Windows e Applicazioni di Sistema), sia il vecchio System Come mai? Nel caso di System e Applicazioni di Sistema, a quale dei due devo inserire le regole di bender o quelle di Perseverance? ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di luke1983 : 09-01-2011 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per questa stranezza ho preferito aggiornare Comodo oggi, invece che aspettare l'aggiornamento automatico. In effetti adesso sta stranezza non me la fa più. Boh..... Quote:
Io uso Firefox e Opera. ![]() Comunque cancellare le impostazioni di Chrome non è stata una difficoltà insormontabile ![]() Quote:
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
5.0equalcosa, comunque ho disinstallato emesso la 5.3 .. vedo come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente uno potrebbe mettere tutte le sue regole a disposizione poi gli altri col tasto pulisci eliminano tutto e restano solo le regole per il FW, però farlo senza regole proprie è sicuramente meglio, chrome mi è sfuggito mannagg.. ![]() EDIT: visto che io sono precisino precisino ho rifatto il file e linkato quello buono ora, privo della regola per Chrome che mi era sfuggita
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho notato un problema dopo l'aggiornamento. In genere metto manualmente il browser in sandbox, senza virtualizzazione e con il livello più basso. In questo modo Firefox funzionava bene. Ora, dopo l'update, non mi appaiono più le pagine web ![]() Cioè funziona tutto (impostazioni personali, addon) ma non le pagine. Mi esce "Completato" in basso a sinistra ma appare una pagina completamente bianca. Non esce neanche un qualsiasi errore. Che faccio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.