Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 18:44   #841
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao, tu parli di windwos update?

Io le uso da un po' è windows si aggiorna benissimo

però io ho usato queste regole -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1613
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 20:21   #842
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Ah, ok. Bè, allora potresti usare queste, oppure lasciare solo in uscita.

Ciao
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 20:41   #843
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Perchè tutti i giorni mi chiede il riavvio l'updater? Sinceramente mi scoccia, a volte rompe 2 o 3 volte.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 22:52   #844
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ma tutte ste connessioni di Comodo verso Comodo (che talvolta arrivano fino a oltre le 150), cosa sono ?
(Nelle regole del firewall il file cmdagent.exe è messo "solo in uscita")

Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 08-01-2011 alle 22:56.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:12   #845
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
ATTENZIONE !!!!!

CIS 5.3 è diverso da CIS 5.0 e 5.1 e quindi meglio ripartire con le configurazioni da zero !!!

Ho aperto i file di configurazione e confrontati con WinMerge e ho notato che le differenze sebbene non rivoluzionarie ci sono eccome.
Conviene quindi ripartire da zero, usando magari un file preconfigurato, lo metto in un post apposito tra pochi minuti, con già le regole base per il FW (EMULE, TB, Skype, Messenger...) altrimenti se importiamo le regole dalla 5.1 alcune migliorie non si hanno, vengono perse, visto con Winmerge sta cosa
Ne parlano anche nel forum ufficiale
http://forums.comodo.com/install-set...-t67094.0.html

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 14:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:43   #846
Romagnolo1973
Senior Member

• FILE PRECONFIGURATO CIS 5.3

Se avete regole particolari per certe applicazioni o per giochi online allora ricopiatevele su un foglio e rifatele poi.

DOWNLOAD FILE PRECONFIGURATO CIS 5.3

Se non usate un browser con estensione ADBlock avrete molta pubblicità in quella pagina, comunque scaricate dal link che trovate in basso nella pagina del sito, quello che dice "Download Link: CIS 5.3 Proactive Preconfigurata.cfgx", eventuali altri link presenti o inviti a scaricare altro lasciateli perdere.

Si tratta di una Proactive Security a zero ma con Regole FW già fatte, vi basta andare in Altro – Configurazioni e importarla una volta scaricata.
    IMPORTANTE: quando la importate datele un nome diverso da Proactive altrimenti CIS vi sovrascrive la proactive nuova che c'è, meglio tenere la proactive vergine e aggiungere questa con altro nome:chiamate questa che importate che ne so "Proactive Preconfigurata", e così facendo avrete in più sempre una Proactive (quella originale) bella pulita da usare per prove o se qualcosa si incasina, senza dover reinstallare CIS.

Ovvio che il file è fornito così come è, non mi assumo responsabilità di alcun genere, se lo scaricate è a vostra totale responsabilità in caso di malfunzionamenti ecc...., giusto per essere precisi

Ecco cosa è:

Impostazioni FW e D+ come da hardening raccomandato in pagina 1, inoltre sono presenti regole già fatte per:
    Messenger buono sia per la versione Messenger 2009 (ultima disponibile per XP) che per la 2011
    WLIDSVC 2011 e WLCOMM 2009 da dare al processo WLIDSVC in messenger 2011 e per WLCOMM di messenger 2009
    WLCOMM 2011 da dare al processo WLCOMM se usate messenger 20011
    Thunderbird
    Torrent (la porta è 20104 ma potete al volo mettere la vostra)
    Emule (le porte sono TCP 1755 e UDP 1756 ma potete al volo mettere le vostre) Se avete un modem 56k va aggiunta la regola apposita (Regola n. 5 quando parlo di Emule nelle regole da fare a mano richiamate in pagina 1).
    Windows MEDIAPLAYER
    MIRC
    FILEZILLA

La procedura invisibilità porte è già stata fatta come "Avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso" che è quella raccomandata per il p2p.
    In impostazioni comportamento FW - Avanzate è già settato come Analizza Protocolli

Nel Set di porte sono stati inclusi WLM & Skype (porte 80 + 443), Mediaplayer Ports e Mirc Ports.

La SandBox è attiva e settata su NON SICURO

Per chi ha l'AntiVirus attivo è impostato su euristica ALTA + settare le 2 regole per il Cloud attivo.

In Altro le preferenze sono settate in modo da non vedere l'animazione nella tray e per non avere le inutili news di comodo.

Comunque controllate le impostazioni per sicurezza se le ha prese bene, l'antivirus a volte non prende le impostazioni

L'ho fatta partendo da un file a zero regole quindi "vergine" e andando a inserire tutte le regole e porte relative

System: se non condividete allora cercate System in "Policy Sicurezza Rete - Aggiungi - Seleziona - Processi Correnti" e dategli un Blocco totale, poi nella tabellina delle Policy andate a metterlo sopra a Applicazioni di Sistema (che lo comprenderebbe ed è settata in uscita). Comodo legge le regole dall'alto al basso quindi una regola in alto di blocco vince su una differente più in basso nella tabella.

Una volta importato il file vi basterà riavviare il pc, così molto probabilmente le regole saranno presenti nella finestra del popup del FW, poi lanciate le applicazioni e associatele alle regole col ricorda. Se non fossero presenti nell'avviso allora date loro una regola qualunque sempre col ricorda e poi andrete a associare la giusta regola in Policy Sicurezza -- Modifica.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-01-2011 alle 18:15.
Old 09-01-2011, 16:01   #847
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ma l'aggiornamento automatico a chi ha come me la 5.0 lo faranno in settimana come già detto o devo installare la 5.3 ex-novo?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:13   #848
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento automatico a chi ha come me la 5.0 lo faranno in settimana come già detto o devo installare la 5.3 ex-novo?
Io preferisco sempre aggiornare da capo quando si cambia versione ed include nuove migliorie
Old 09-01-2011, 16:41   #849
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Visto che avevo una mezz'oretta di tempo, ho reinstallato da zero (o quasi perchè ho "rubato" la pappetta pronta preparata da Romagnolo ) la versione 5.3 e c'è voluto appunto una mezz'oretta.

Ancora un complimentone e un grosso ringraziamento a Romagnolo per la "pappetta" pronta

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 09-01-2011, 17:32   #850
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ATTENZIONE !!!!!

CIS 5.3 è diverso da CIS 5.0 e 5.1 e quindi meglio ripartire con le configurazioni da zero !!!

Ho aperto i file di configurazione e confrontati con WinMerge e ho notato che le differenze sebbene non rivoluzionarie ci sono eccome.
Conviene quindi ripartire da zero, usando magari un file preconfigurato, lo metto in un post apposito tra pochi minuti, con già le regole base per il FW (EMULE, TB, Skype, Messenger...) altrimenti se importiamo le regole dalla 5.1 alcune migliorie non si hanno, vengono perse, visto con Winmerge sta cosa
Ne parlano anche nel forum ufficiale
http://forums.comodo.com/install-set...-t67094.0.html
ma se aspetto l'update automatico, è comunque consigliato reinserire tutto?
in cosa consistono queste "perdite"?
Old 09-01-2011, 17:35   #851
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Perchè tutti i giorni mi chiede il riavvio l'updater? Sinceramente mi scoccia, a volte rompe 2 o 3 volte.
L'update di Comodo? Spiegheresti meglio, così non si è capito molto?

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma tutte ste connessioni di Comodo verso Comodo (che talvolta arrivano fino a oltre le 150), cosa sono ?
(Nelle regole del firewall il file cmdagent.exe è messo "solo in uscita")

io non ho tutte ste conessioni, e ho AV attivo e opzione di dare i file a comodo se sconosciuti + cloud , a me compare ogni tanto, non sempre e sono una decina non di più. Tieni presente che ogni 30 minuti l'AV si aggiorna quindi in quel momento di aggiornamento forse aumentano le connessioni
Quote:
Visto che avevo una mezz'oretta di tempo, ho reinstallato da zero (o quasi perchè ho "rubato" la pappetta pronta preparata da Romagnolo ) la versione 5.3 e c'è voluto appunto una mezz'oretta.

Ancora un complimentone e un grosso ringraziamento a Romagnolo per la "pappetta" pronta

Sempre IMHO
Rik
ehh figurati, l'importante è che funzioni bene quel filettino, tanto io lo faccio per me, non mi costa nulla darlo ad altri
Certo che se non me lo facevano notare sul forum ufficiale non mi ero accorto che era cambiato abbastanza, dal changelog a parte il discorso IPv6 non c'era detto molto

Secondo me quando martedì o giù di lì daranno l'update a tutti se ne fregheranno e chi aggiorna perde alcune delle modifiche della versione, bohh si vedrà.
Io preferisco fare sempre tutto da zero proprio per evitare questi dubbi
Old 09-01-2011, 17:38   #852
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ma se aspetto l'update automatico, è comunque consigliato reinserire tutto?
in cosa consistono queste "perdite"?
Meglio partire da zero, e sempre meglio partire da un cis pulito, non penso che facendo l'update ste cose sotto vi siano, credo che saranno perse
Chiavi Protette
Changed:
Code:
<Group UID="{A1457BF0-108A-49FE-96B7-6D103D8320A8}" Name="Important Keys">
<Files>
<File Filename="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Services\*" DeviceName="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Services\*"/>
<File Filename="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\*" DeviceName="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\*"/>
<File Filename="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Class\*" DeviceName="HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Class\*"/>
<File Filename="*\SYSTEM\ControlSet???\Enum\ROOT\LEGACY_*\CSConfigFlags" DeviceName="*\SYSTEM\ControlSet???\Enum\ROOT\LEGACY_*\CSConfigFlags"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Driver Signing\Policy" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Driver Signing\Policy"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\?\shellex\ContextMenuHandlers\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\?\shellex\ContextMenuHandlers\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\command\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\command\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\ddeexec\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\*\ddeexec\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\.*\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\.*\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\AutoProxyTypes*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\AutoProxyTypes*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Filter\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Filter\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Handler\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\PROTOCOLS\Handler\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\Folder\shellex\ColumnHandlers\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\Folder\shellex\ColumnHandlers\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\CLSID*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\CLSID*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\AppID*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\AppID*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\LocalSettings\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\LocalSettings\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Ctf\LangBarAddin\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Ctf\LangBarAddin\*"/>
<File Filename="HKUS\*\Environment\Path" DeviceName="HKUS\*\Environment\Path"/>
<File Filename="HKUS\*\Control Panel\Desktop\SCRNSAVE.EXE" DeviceName="HKUS\*\Control Panel\Desktop\SCRNSAVE.EXE"/>
<File Filename="HKUS\*\Control Panel\Don't Load\*" DeviceName="HKUS\*\Control Panel\Don't Load\*"/>
<File Filename="*\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Don't Load\*" DeviceName="*\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Don't Load\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Policies\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Policies\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths*" DeviceName="*\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths*"/>
</Files>
</Group>

New (Used on "All Applications, Registry protection):
Code:
<Group UID="{E4FF4FFB-5227-4BF1-A8E5-01FB55D6AF59}" Name="Temporary Keys">
<Files>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\BagMRU*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\BagMRU*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\Bags*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\Bags*"/>
<File Filename="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\MuiCache*" DeviceName="*\SOFTWARE\Classes\*\shell\MuiCache*"/>
</Files>
</Group>

Changed:
Code:
<Group UID="{DA976ABE-9ED5-4C60-A933-709D3ABF63E0}" Name="Pseudo COM Interfaces - Privileges">
<Files>
<File Filename="LocalSecurityAuthority.Backup" DeviceName="LocalSecurityAuthority.Backup"/>
<File Filename="LocalSecurityAuthority.Restore" DeviceName="LocalSecurityAuthority.Restore"/>
<File Filename="LocalSecurityAuthority.SystemEnvironment" DeviceName="LocalSecurityAuthority.SystemEnvironment"/>
<File Filename="LocalSecurityAuthority.SystemTime" DeviceName="LocalSecurityAuthority.SystemTime"/>
<File Filename="LocalSecurityAuthority.Tcb" DeviceName="LocalSecurityAuthority.Tcb"/>
</Files>
</Group>

New:
Firewall Global Rules, last rule is Block IP in Any Any ICMPv6

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 17:43.
Old 09-01-2011, 18:04   #853
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

caspita
e vabbè. Reinstallo e amen. Novità sull'Antivirus? E' migliorato? Comparative recenti?

Una curiosità: Defence+ vs ThreatFire

Ultima modifica di luke1983 : 09-01-2011 alle 18:06.
Old 09-01-2011, 18:21   #854
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
L'update di Comodo? Spiegheresti meglio, così non si è capito molto?
Quello che ho detto, chiede se può aggiornare, gli dico di si e poi chiede il riavvio del sistema.
Old 09-01-2011, 19:00   #855
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
caspita
e vabbè. Reinstallo e amen. Novità sull'Antivirus? E' migliorato? Comparative recenti?

Una curiosità: Defence+ vs ThreatFire
Hanno aggiunto il controllo dei Rootkit che è una bella cosa, comparative serie non ci saranno mai penso.
Non puoi comparare D+ e TF sarebbe come comparare un Vino rosso e l'aceto, sono prodotti per la sicurezza così come quelli si formano dall'uva, ma uno è un hips l'altro un behavior block, fanno cose differenti, al limite TF è un piccolo Comodo Sandbox (se settata su non sicuro blocca i file sconosciuti) solo che ...
TF è stato abbandonato, gli sviluppatori sono passati alla Webroot da quando PCTools è stato acquistato da Symantec quindi sono 14 mesi che è fermo al palo e nel mondo della sicurezza 14 mesi sono un secolo, zero update e zero prospettive, ti tocca aspettare che Webroot faccia il figlioccio, ma dubito sarà free
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Quello che ho detto, chiede se può aggiornare, gli dico di si e poi chiede il riavvio del sistema.
bohh ma a che versione sei adesso? Non ci sono update attivi al momento, quindi mi fa strano se hai già la 5.1
Arriverà nei primi giorni della settimana via update la 5.3, a quel punto vedi e se non si aggiorna riparti da una installazione pulita

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 19:02.
Old 09-01-2011, 19:21   #856
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ah, ok. Bè, allora potresti usare queste, oppure lasciare solo in uscita.

Ciao
però è strano. Le regole che dici tu le ho usate per molto tempo e mi sono sempre trovato bene. Però ho 2 interrogativi:
1) In alto qui dice che queste regole sono utili per Win 7. Quindi, avendo io win 7, inserisco queste. Però mi blocca la porta 80 e non mi fa più gli aggiornamenti
2) Le regole solo per Win 7 sono di Luglio 2010, mentre le altre di Marzo 2010. Nonostante questo, quelle per Win 7 non mi fanno fare gli update di windows

Mi spiegate l'arcano?

Altra cosa: tra le regole, appaiono sia le le nuove (Aggiornamenti Windows e Applicazioni di Sistema), sia il vecchio System
Come mai?
Nel caso di System e Applicazioni di Sistema, a quale dei due devo inserire le regole di bender o quelle di Perseverance?

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di luke1983 : 09-01-2011 alle 20:04.
Old 09-01-2011, 19:46   #857
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Io non ho tutte ste conessioni, e ho AV attivo e opzione di dare i file a comodo se sconosciuti + cloud , a me compare ogni tanto, non sempre e sono una decina non di più. Tieni presente che ogni 30 minuti l'AV si aggiorna quindi in quel momento di aggiornamento forse aumentano le connessioni
Io non ho l'AV.
Per questa stranezza ho preferito aggiornare Comodo oggi, invece che aspettare l'aggiornamento automatico.
In effetti adesso sta stranezza non me la fa più.
Boh.....

Quote:
ehh figurati, l'importante è che funzioni bene quel filettino, tanto io lo faccio per me, non mi costa nulla darlo ad altri
Certo che se non me lo facevano notare sul forum ufficiale non mi ero accorto che era cambiato abbastanza, dal changelog a parte il discorso IPv6 non c'era detto molto
Mancava solo la cancellazione delle impostazioni per Chrome.
Io uso Firefox e Opera.
Comunque cancellare le impostazioni di Chrome non è stata una difficoltà insormontabile

Quote:
Io preferisco fare sempre tutto da zero proprio per evitare questi dubbi
Anch'io. Dopotutto assieme all'antivirus è la barriera di difesa del PC.

Rik
Old 09-01-2011, 20:33   #858
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
bohh ma a che versione sei adesso? Non ci sono update attivi al momento, quindi mi fa strano se hai già la 5.1
Arriverà nei primi giorni della settimana via update la 5.3, a quel punto vedi e se non si aggiorna riparti da una installazione pulita
5.0equalcosa, comunque ho disinstallato emesso la 5.3 .. vedo come va.
Old 09-01-2011, 21:11   #859
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Mancava solo la cancellazione delle impostazioni per Chrome.
Io uso Firefox e Opera.
Comunque cancellare le impostazioni di Chrome non è stata una difficoltà insormontabile

Rik
azz, c'era la regola per Chrome come browser su? ero collegato mentre scrivevo le regole, do gli ok senza ricorda in quel lasso di tempo perchè non siano messe sul file ma evidentemente quello mi è sfuggito col remember, beh non è una cosa insormontabile infatti, poi col tasto pulisci quello che non si ha su viene tolto.
Teoricamente uno potrebbe mettere tutte le sue regole a disposizione poi gli altri col tasto pulisci eliminano tutto e restano solo le regole per il FW, però farlo senza regole proprie è sicuramente meglio, chrome mi è sfuggito mannagg..

EDIT: visto che io sono precisino precisino ho rifatto il file e linkato quello buono ora, privo della regola per Chrome che mi era sfuggita

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2011 alle 23:40.
Old 09-01-2011, 21:26   #860
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
però è strano. Le regole che dici tu le ho usate per molto tempo e mi sono sempre trovato bene. Però ho 2 interrogativi:
1) In alto qui dice che queste regole sono utili per Win 7. Quindi, avendo io win 7, inserisco queste. Però mi blocca la porta 80 e non mi fa più gli aggiornamenti
2) Le regole solo per Win 7 sono di Luglio 2010, mentre le altre di Marzo 2010. Nonostante questo, quelle per Win 7 non mi fanno fare gli update di windows

Mi spiegate l'arcano?

Altra cosa: tra le regole, appaiono sia le le nuove (Aggiornamenti Windows e Applicazioni di Sistema), sia il vecchio System
Come mai?
Nel caso di System e Applicazioni di Sistema, a quale dei due devo inserire le regole di bender o quelle di Perseverance?

Uploaded with ImageShack.us
questo è sempre valido

Intanto ho notato un problema dopo l'aggiornamento. In genere metto manualmente il browser in sandbox, senza virtualizzazione e con il livello più basso. In questo modo Firefox funzionava bene. Ora, dopo l'update, non mi appaiono più le pagine web
Cioè funziona tutto (impostazioni personali, addon) ma non le pagine. Mi esce "Completato" in basso a sinistra ma appare una pagina completamente bianca. Non esce neanche un qualsiasi errore. Che faccio?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP