Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2023, 11:00   #8501
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Un momento, come scritto più volte, io gioco ai JRPG una volta ogni tot. anni, ma nel caso dell'VIII si parla proprio del periodo di uscita.

Io mi ricordo che in molti JRPG c'è anche la possibilità di evitare di affrontare i nemici usando un Item,una magia, non so, mi dici che in quello non era possibile?
Nello specifico non lo ricordo, ma mi pareva possibile una cosa del genere.
io non ho mai farmato e infatti sono incredibilmente sotto-livellato : ho battuto Tiamat con tutti i personaggi a livello 22! il livello consigliato è 34.
Final Fantasy non è un gioco facile, e se ti rifiuti di farmare diventa quasi impossibile.
Se saltassi anche i Random Encounters, sarebbe impossibile

è proprio un tipo di ripetitività che non mi diverte, sicuramente considerando la fama della serie, a molti piace (o la sopportano perchè la trama è coinvolgente)

edit :
ho finito Final Fantasy !
personaggi al livello 26 (non avevo nemmeno incantesimi dell' 8 circolo durante lo scontro con Chaos, il boss finale ).
Sono entrati nel dungeon finale a livello 22 e tutti gli altri livelli li hanno fatti li
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 16-06-2023 alle 01:06.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 10:05   #8502
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Finito Chained Echoes in quasi 50 ore. Una delle più belle esperienze ludiche che ho avuto da Baldur's Gate.

Vorrei un seguito, Matthias Linda dovrebbe essere assunto da MS e dovrebbero dargli un team, altro che a Darrell Gallagher o comprare Activision, mannaggia a loro.

Ora sto provando a millarlo, ma potrei fare un new game + che vedo mi si è sbloccato, anche se il post game (che poi ti ricarica pre scontro finale) è divertentissimo perché i collezionabili sono tra i più intelligenti mai visti in un gioco.

Esempio, completare la reward board
https://www.thegamer.com/chained-ech...d-board-guide/
che è una delle idee più interessanti che ho visto in un gioco recente

oppure uccidere tutti i mostri unici. In ogni area c'è un personaggio legato alla gilda degli avventurieri, da trovare, che ti dà indizi su dove trovare o far apparire i due mostri unici di quell'area, e quindi appunti e esplorazione.

In giro per il mondo si trovano rusty weapons, ho sbloccato un famoso fabbro che, ottenendo un particolare item (ottenibile anche dalla reward board), le porta all'antico splendore

Oppure esplorare ogni area per sbloccare tutto il bestiario, ma non solo, c'è uno dei 12 componenti del party, Tomke, che ha scordato tutte le sue abilità. Se le ricorda mangiando... ora certe tipologie di nemici possono essere letteralmente mangiati da Tomke se la salute è sotto un certo livello, e questo sblocca il ricordo di una abilità.

Ogni volta si vende qualcosa vengono sbloccati dei deal, che possono essere un pacchetto di ingredienti o una particolare armature, per acquistare questi deal si deve avere abbastanza denaro e diversi ingrediente. Uno dei personaggi arruolabili alla base (perché c'è pure una base da espandere arruolando gente in giro per il mondo, così come una nave volante per esplorare l'intero continente) permette di sapere quale mostro droppa quale item e dove lo si può incontrare.

Non ci sono scontri casuali, i mostri son sparsi per l'area e il respawn avviene ogni tot, non basta uscire e rientrare nell'area, e verso circa metà gioco si entra in posso di sky armor, che nella maggior parte delle aree (all'aperto) permette di esplorarle volando, sopra ai nemici e a tutti gli ostacoli, cosa che facilità e rende meno tediosa l'eventuale ricerca di collezionabili.

L'aggiunta del viaggio veloce sempre disponibile, la possibilità di fuggire da ogni battaglia e il fatto che al termine di ogni battaglia i personaggi recuperino tutta la salute e i punti abilità, lo rende il jrpg forse meno tedioso esistente... il combat system è assolutamente il fiore all'occhiello e già a livello normale costringe a sfruttare tutti i personaggi (si può impostare formation, equipment e skills attive in base al nemico) e gli item a disposizione (a volte si è sorpresi da mostri, ma basta premere un tasto come scritto per fuggire, si va nel bestiario, si guardano le info, ci si prepara e si torna a fare lo scontro). Il passaggio di livello non esiste, in punti specifici o dalla reward board di ottengono shard che possono essere usati per sbloccare abilità (1 shard 1 abilità per tutti i personaggi, anche quelli aggiunti dopo). Ogni tot abilità sbloccate se ne attivano altre selezionabili.

Peccato a un certo punto finisca, credo sia la storia più interessante e meno scontata abbia trovato in un videogioco, almeno recentemente, e con premesse relativamente originali per il media... è proprio piacevole proseguire per scoprire che sta succedendo (in giro ci sono anche una manciata di lore book che raccontano storia e geografia del mondo di gioco. Poca roba, ma interessante da leggere per il contesto),
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 13:03   #8503
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Tralasciando il modo di fare che ha la IOI, ho oramai iniziato Hitman 3, e devo dire che pur non avendolo ancora finito, le singole missioni, finora, mi piacciono di più di quasi tutte quelle del 2.

Per fortuna con il 2 ero parecchio avanti e per via della Legacy avevo giocato anche tutto il resto del primo gioco, quindi a parte le storyline principali, quasi tutto il 2ndario che avevo fatto in tutte le missioni precedenti è stato riportato al 3. Compreso tutto quello che avevo sbloccato ai tempi (anche se alcune cose te le ritrovi cmq "sbloccabili" in game).

E finalmente son riuscito a fare il primo bersaglio elusivo, che già con il 2 avevo lisciato di poco, non so se è buono come risultato, ma esser arrivato al 500/501 (non ricordo di preciso) posto a prima botta non è male, almeno per me.
Contando la media di "mostri" che ci sono la sopra (41 secondi ho letto).

Ora spero che esca qualche offerta per la Deluxe, per sbloccare tutto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 14:11   #8504
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
@GoFoxes

vedo che hai preso the last campfire, poi dimmi cosa ne pensi, si trova a poco oramai e se capita in un bundle potrei farci un pensierino se é carino come sembra.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 14:25   #8505
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
@GoFoxes

vedo che hai preso the last campfire, poi dimmi cosa ne pensi, si trova a poco oramai e se capita in un bundle potrei farci un pensierino se é carino come sembra.
Appena iniziato, ma non mi sta esaltando a dire il vero...

mo' qualsiasi gioco inizio lo finisco e se posso lo completo o quasi, quindi sarò più preciso tra un po' (al momento Chained Echoes ha precedenza su ogni cosa).
Old 20-06-2023, 16:58   #8506
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
@GoFoxes

È un gioco carino, a pochissimo si può prendere tranquillamente.
Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 09:52   #8507
SergioTS
Member

Iscritto dal: May 2023
Città: Trieste
Quote:
Era un gioco che volevo prendere tempo fa, solo che il dubbio che mi rimane è uno, ma non è terribilmente ripetitivo?
Vedendo i filmati la mia impressione è questa.
assolutamente non è ripetitivo, anzi trovo che anche le azioni 'necessariamente' ripetitive (p.es. rimozione accampamenti) sono state rese varie e interessanti. se in offerta è un acquisto che non si rimpiange
GPU: MSI GeForce RTX 4080 16GB VENTUS 3X OC
RAM: G.Skill Ripjaws S5 / F5-6000J3040F16GX2-RS5K 32 GB
PSU: Seasonic FOCUS GX-850 80PLUS Gold
CASE: ASUS TUF G502
SergioTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 11:01   #8508
Retro-PC-User-1
Senior Member

Io ho finito un altro pò di vecchi giochini negli ultimi giorni
(durano da pochi minuti a 1h massimo)

- Donkey Kong arcade classic (NES 1987)
- Donkey kong Jr. arcade classic (NES 1987)
- Mario Bros arcade classic (NES 1987)
sono giochi usciti come Arcade molto prima delle date di rilascio NES USA, quindi hanno una semplicità che ora disarma : non era ancora presente la possibilità di scrolling -

Marble Madness (Amiga 1986 + Arcade + NES +MS) stupenda trasposizione su amiga, l'ho finito di seguito con 4 console per confrontarlo: un arcade stupendo riportato su Amiga in modo perfetto. le altre conversioni perdevano qualcosa

Commando (NES 1986): solo 3 livelli, poi si ripetono per 3-4 volte con difficoltà crescente. mi è piaciuto poco
Trojan (NES 1987) : gioco breve e che non fa in tempo ad annoiare. positivo sec me
Astro Warrior (MS 1986): shot em up con pochissime pretese, ma una navetta che si controlla benissimo. divertente e facile. finito in 6-7 minuti

Kid Icarus (NES 1987) : ecco, questo gioco famosissimo ed uscito con le stesse pretese di "Legend of Zelda" e "Metroid" per me è completamente negativo, proprio nel comparto gameplay. un gioco brutto che non consiglio.

erano i primi tioli che usciti che contenevano il circuito di memory mapping che permetteva al nes di utilizzare altra memoria per tiles presente sempre all'interno della cartuccia. (in più funzioni di scrolling su + piani e una batteria per salvare)
la scatola grigia era fatta apposta per mostrare la superiore qualità di questi giochi
ma per me Kid icarus proprio non rientra nemmeno tra i giochi sopportabili
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Old 21-06-2023, 11:12   #8509
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io sto alternando Street Fighter 6 a Nobody Saves the World e Grid Legends
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 11:54   #8510
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da SergioTS Guarda i messaggi
assolutamente non è ripetitivo, anzi trovo che anche le azioni 'necessariamente' ripetitive (p.es. rimozione accampamenti) sono state rese varie e interessanti. se in offerta è un acquisto che non si rimpiange
Chiedevo, cioè, a me è capitato di giocare a Mafia III (a citarne uno recente) dove ti ritrovavi a rifare più o meno le stesse cose in altri contesti, non che mi abbia fermato (più i bug che non mi hanno permesso di prender certi trofei che non ho intenzione di rifare), sia chiaro.

Son ancora indeciso se prenderlo o no, giocando a Hitman 3, e con il Trilogy di GTA da giocare per l'ennesima volta, ci sto pensando su

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Kid Icarus (NES 1987) : ecco, questo gioco famosissimo ed uscito con le stesse pretese di "Legend of Zelda" e "Metroid" per me è completamente negativo, proprio nel comparto gameplay. un gioco brutto che non consiglio.
E' uno dei giochi recenti a cui ha dedicato una puntata l'Angry Video Game Nerd
, la penultima letteralmente (che non a caso il nome iniziale era "The Angry Nintendo Nerd" dedicato ai giochi pessimi del Nintendo)
Old 21-06-2023, 20:29   #8511
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sto trascinandomi a stento con Just Cause 2. Nonostante graficamente faccia ancora una discreta figura, c'è un abisso dopo che hai giocato JC3 e JC4, soprattutto come libertà di azione storia e sensazione di libertà.
Old 21-06-2023, 21:35   #8512
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Eh, lo immagino.
Rischiosissimo giocare giochi precedenti della stessa serie...
Io il 2 l'ho finito anni fa, 3 e 4 li ho ma mai installati.
Magari il 3 prima di cambiare pc lo gioco. Anche se sono lunghissimi sti Just Cause... 70/80 ore partono facili.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 21:41   #8513
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Il 3 l'ho giocato dopo il 4 ed è il doppio più divertente. È un tripudio sfracassamento totale esplosioni, volo, cazzeggio ecc....

Ultima modifica di Roland74Fun : 21-06-2023 alle 23:24.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 21:14   #8514
Retro-PC-User-1
Senior Member

Quote:

E' uno dei giochi recenti a cui ha dedicato una puntata l'Angry Video Game Nerd
, la penultima letteralmente (che non a caso il nome iniziale era "The Angry Nintendo Nerd" dedicato ai giochi pessimi del Nintendo)
non lo avevo visto, tnx
Old 23-06-2023, 09:46   #8515
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
non lo avevo visto, tnx
Di nulla!

E cmq oramai AVGN fa uscire i video per inerzia, non molti di quelli recenti sono veramente divertenti, infatti preferisco di più il lato "tecnico" delle recensioni, che quando cerca di fare umorismo per forza.
Old 23-06-2023, 13:37   #8516
GoFoxes
Bannato

Io quasi millato Chained Echoes, mi manca un achievement in quasi 60 ore. Devo andare a recuperare 5-6 risorse droppate da mostri unici e ho finito. E' il gioco che più mi ha ricordato l'esperienza della saga di Baldur's Gate in 25 anni, lo consiglio a chiunque (sta in sconto su Steam ora, di poco, ma comunque in sconto).

Ora riprendo The Last Campfire e vado a finirlo/completarlo, poi credo (scadendomi anche il Pass e quindi il Gold il 18 luglio) che riprenderò il backlog, nello specifico (ri)giocherò Heart of Stone che mi manca un achievement, provando a ottenere anche quello che mi manca di tutto TW3 base (50 headshot) e poi inizierò Blood & Wine, nel frattempo vado a completare anche Control Ultimate Edition (sto a missione 8/10) per fare poi i DLC che mi interessano (e forse prenderò Alan Wake Remastered, gioco che millai al tempo di x360). Poi se ho voglia rifarò una partita a CP2077 anche in questo caso per ottenere gli achievement mancanti.
Old 23-06-2023, 14:07   #8517
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io sto giocando Blood & Wine dell'immortale The Witcher 3, un DLC che è in pratica un gioco intero per l'esperienza che regala.
Graficamente e artisticamente SONTUOSO, anche usando la versione classica 1.32 (no next-gen).

C'è poco da fare, anche solo vagabondare per Touissant o bersi virtualmente un calice di quelli buoni a qualsiasi ora della giornata è una esperienza speciale!

https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false

CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 23-06-2023 alle 14:30.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 14:59   #8518
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io sto giocando Blood & Wine dell'immortale The Witcher 3, un DLC che è in pratica un gioco intero per l'esperienza che regala.
Graficamente e artisticamente SONTUOSO, anche usando la versione classica 1.32 (no next-gen).

C'è poco da fare, anche solo vagabondare per Touissant o bersi virtualmente un calice di quelli buoni a qualsiasi ora della giornata è una esperienza speciale!

Beh, capolavoro assoluto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 17:10   #8519
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
bei paesaggi.. chi lo direbbe che sono pieni di fantasmi, mostriciattoli e draghi
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 17:31   #8520
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Grandissimo gioco e gran espansione
Come ho scritto qua o nel thread ufficiale (giustamente noi giocatori vecchietti cominciamo ad avere scarsa memoria ) anch'io l'ho giocato recentemente, da quando con l'ultimo hotfix la versione RT è diventata finalmente giocabile (probabilmente perchè hanno tolto quasi tutti gli effetti RT )...ho mollato al combattimento finale perchè mi oneshotta e quando ricarichi bisogna sorbirsi tutta la cut scene più 1-2 stage di combattimento preliminare
speriamo mi torni voglia perchè di riprovare perchè voglio arrivare alla fine

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP