Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2023, 16:48   #8441
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Total Recall l'ho finito anche io
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
ho finito RECCA ....
già che c'ero, volevo vedere qualche gioco che non avevo mai provato all' epoca ma che sospettavo fosse orribile: ho finito Total Recall (nes 1990) e Race America (nes 1990).
ripetitivi in modo incredibile.

la prossima volta che critico i giochi moderni devo ricordarmi di come erano questi
The running man il titolo originale, l'ho finito pure io ma non ricordo su quale piattaforma, Amiga credo. Come diceva il presentatore? IT'S SHOW TIME!!!

Comunque sempre su Amiga in quegli anni uscì un piccolo capolavoro "Another World"... fantastico
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 17:06   #8442
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Aspè forse te ti riferisci a conversioni deludenti di titoli da sala giochi (tipo il tristo Bubble Bobble che avevamo su C64).
BB era più che dignitoso e ben realizzato, considerato il gameplay di qualità e i limiti della macchina.
Lo stesso Ghosts 'n goblins come conversione era ai limiti del riconoscibile ma era molto giocabile

Ocean su 16 bit ha fatto molto peggio.
Batman, Platoon e the Untouchables sono tie-in di Ocean che mi sentirei di promuovere. Altrove hanno toppato ma non erano gli unici e come dicevo, veniva tutto affidato in tempi ridotti agli stessi programmatori.. Un gruppo che mi piaceva erano Probe ma arrivarono quasi al canto del cigno degli 8-bit..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 18:55   #8443
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
The running man il titolo originale, l'ho finito pure io ma non ricordo su quale piattaforma, Amiga credo. Come diceva il presentatore? IT'S SHOW TIME!!!

Comunque sempre su Amiga in quegli anni uscì un piccolo capolavoro "Another World"... fantastico
Running man era un altro film (l'implacabile, tratto sempre da un libro ma di s.king e non di p.k.dick) mentre total recall è atto di forza.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 19:40   #8444
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
amici,andiamoci piano coni vecchi giochi : è roba che ti mette alle corde.
oggi pensavo di finire Chase H.Q. (1988 nes).
Sono solo 5 o 6 stage :hai solo 2 minuti a livello, quindi diciamo che in 15 min potresti teoricamente finirlo.

insomma sono all' ultimo livello ed è completamente assolutamente impossibile

è un famoso Racing game, l' arcade è stupendo e ha grafica imparagonabile con quella del nes (ma hanno fatto bene tutto quello che potevano)

insomma avete 1 minuto per raggiungere il sospettato e 1 minuto per distruggerli la macchina a sportellate.
Il non sono riuscito proprio mai a vederlo quello dell' ultimo livello.
in teoria mi mancano 2 minuti esatti di gioco per finirlo, in pratica io lo mollo ora, impossibile

e pensare che ho finito Rad Racer (nes 1987) senza problemi

--------------------------
io divido i giochi NES in 3 vere epoche: [85-87] [88-90] [91-94]
il suo hw, grazie anche a chip aggiunti sulle cartucce, è stato sfruttato completamente quando ormai era già diventato storia per la maggioranza delle persone.
(considerate che playstation è uscita in Jap a fine 94)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 08-06-2023 alle 19:49.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 19:51   #8445
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
oggi pensavo di finire Chase H.Q. su nes.
Sono solo 5 o 6 stage :hai solo 2 minuti a livello, quindi diciamo che in 15 min potresti teoricamente finirlo.

insomma sono all' ultimo livello ed è completamente assolutamente impossibile

è un famoso Racing game, l' arcade è stupendo e ha grafica imparagonabile con quella del nes (ma hanno fatto bene tutto quello che potevano)

insomma avete 1 minuto per raggiungere il sospettato e 1 minuto per distruggerli la macchina a sportellate.
Il non sono riuscito proprio mai a vederlo quello dell' ultimo livello.
in teoria mi mancano 2 minuti esatti di gioco per finirlo, in pratica io lo mollo ora, impossibile

e pensare che ho finito Rad Racer (nes) senza problemi

--------------------------
io divido i giochi NES in 3 vere epoche: [85-87] [88-90] [91-94] il suo hw, grazie anche a chip aggiunti sulle cartucce, è stato sfruttato completamente quando ormai era già diventato storia per la maggioranza delle persone. (considerate che playstation è uscita in Jap a fine 94)
Sto giocando a Outrun "cannonball" in edizione arcade originale con parecchie migliorie
Non sono riuscito a finirlo.. e anche lui durerà si e no 10 minuti
https://github.com/djyt/cannonball/wiki
Old 08-06-2023, 20:23   #8446
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Ci son molti giochi dell'epoca, anche Arcade, che non ho mai finito (manco usando volutamente i cheat), forse solo i "giovini" di adesso che non hanno mai provato tanti vecchi titoli non hanno idea della sfida di molti di essi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 22:29   #8447
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ho da anni un emulatore android!!
mai stato consolaro ma quanta invidia anch'io alle volte.

Per Commodore e altri, affidavano le conversioni spesso agli stessi programmatori (angloamericani) e il risultato era altalenante a esser buoni.
Se penso alla fine che hanno fatto Strider, Street Fighter 2, Chase HQ, Altered Beast ovvero alcuni dei miei giochi da bar preferiti.. per fortuna altri si sono salvati, tenuto conto della differenza con ciò che si aveva in casa.
Appena usciti i primissimi emulatori Zsnes mi ci sono fiondato con tutto me stesso, giocato Zelda link to the past e tanti altri capolavori Snes, fatto incetta di Jrpg, platform, addirittura giochi sportivi come Family Tennis che è forse il miglior gioco di tennis mai realizzato imho, nella sua semplicità era fantastico.
Ed è lì che ho conosciuto International SuperStar soccer di Konami, il capostipite degli Isspro e Pes.
Ma tanti altri eh.
Come tie in concordo che facessero in gran parte pena, però alcuni furono proprio belli belli, come già citato la Famiglia Adams su tutti, a mente.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 07:47   #8448
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
o Blues Brothers e Hudson hawk
oltre ai citati
dimenticavo Predator

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 09:42   #8449
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sto giocando a Outrun "cannonball" in edizione arcade originale con parecchie migliorie
Cioè ti sei messo il cabinato in casa?

Caxxarola con Outrun mi hai troppo sbloccato il ricordo e mi hai fatto venire voglia di giocarlo...
Old 09-06-2023, 09:47   #8450
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Cioè ti sei messo il cabinato in casa?

Caxxarola con Outrun mi hai troppo sbloccato il ricordo e mi hai fatto venire voglia di giocarlo...
No, versione Windows, un porting eccellente! Dal link lo puoi scaricare!

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 09-06-2023, 10:51   #8451
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
o Blues Brothers e Hudson hawk
oltre ai citati
dimenticavo Predator
Di BB ne ricordo una marea di giochi, pure uno su PC cui ci giocai tantissimo (era un platform e dovevi raccogliere dischi).

HH non ricordo proprio.

Di Predator , il gioco migliore che ricordi è quello VS Aliens, un Arcade fatto pure abbastanza bene, un picchiaduro a scorrimento (Stile Final Fight, Cadillac etc..)

Ultima modifica di Silent Bob : 09-06-2023 alle 10:56.
Old 09-06-2023, 15:33   #8452
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E le tartarughe ninja
E top gun
insomma ce n'è!

Nel frattempo mi sono sbloccato a Brutal Legent Parte tower defense a parte è proprio caruccio
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 16:08   #8453
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io sono arrivato allo scontro finale di Witcher 3 Blood&Wine, e cacchio con l'espansione a un certo punto sembra diventato un souls...con la frequenza con cui schiatto sto compensando le pochissime volte che ero morto nel resto dell'avventura.
Quest'ultima (almeno credo) battaglia però è parecchio tosta...ho il terrore di non superarla e lasciarlo così, unfinished

Comunque veramente un giocone, forse sarà il primo titolo con cui sforo le 200 ore totali.
Old 10-06-2023, 12:13   #8454
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Oh sarò anche vecchio eh...ma che giochi dimm. che stanno uscendo, tutti zompi, scivolate, magie, combattimenti pim pum a valanga, personaggi principali dubbi.
Ma poi la gnocca ormai è bandita? O fanno personaggi femminili insignificanti oppure travestono le donne da muratore?
Mah...
Old 10-06-2023, 12:19   #8455
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E le tartarughe ninja
ok, ma anche qua ci son casi e casi
Quote:
E top gun
Quel Top Gun?

Se c'è una versione buona presa da sto film non la conosco sinceramente.

E' uno di quei casi che odio film, colonna sonora, e giochi.

Quote:
insomma ce n'è!
Diciamo che data la quantità di film a disposizione, che escano titoli almeno decenti c'è una buona probabilità.

Cmq si sta mischiando le carte, c'è il filone Film e c'è il filone animazione (USA/Jappo)

Quote:
Nel frattempo mi sono sbloccato a Brutal Legent Parte tower defense a parte è proprio caruccio
Ci ho giocato anni fa BL, e meriterebbe un 2, devo dire che come succede in molti giochi che ho provato, una volta finito è passata la voglia, ma un secondo titolo lo dovevano fare da mò
Old 10-06-2023, 21:12   #8456
Retro-PC-User-1
Senior Member

io non ho particolari ricordi dei giochi NES: giocai solo SMB/DH compresi nella confezione.
mai acquistato un gioco per nes negli anni 80
però ce ne erano molti che desideravo (come tutti)
questo per dire che mi garbano NON per la nostalgia o i ricordi di averli già giocati

Ieri ho finito Ghosts n Goblins nes.
che roba ! è famoso per quanto sia infido e confermo la leggenda.
sia chiaro, l' ho finito 1 volta sola (e chi lo ha completato sa cosa intendo: la storia agghiacciante del sogno...)

quando dicevo che a livello HW il NES vada diviso in 3 periodi, intendo proprio che ci sono limitazioni HW differenti nelle diverse fasi:

- inizialmente i giochi potevano usare solo la memoria del nes, e questa epoca si è chiusa con Super Mario Bros, il gioco creato da Nintendo come definitivo: ha utilizzato al meglio tutte le potenzialità HW della console "nuda"

- dopo la nintendo si è dedicata a spremere la versione con memoria espansa con Flop Disk del NES (solo Jap) e tutti i giochi seguenti avevano una quantità tripla di memoria utilizzata e altre funzionalità. (tipo salvare i progressi)

- questi giochi sono arrivati in Europa e USA solo quando è stato possibile inserire dei chip di memoria addizionali nelle cartucce (tanta memoria in più, più del triplo) e aggiungerci altre funzioni esterne alla console (tipo la batteria all' interno delle cartucce che salva i progressi)

quindi non c'è proprio confronto HW tra i giochi "BlackBox" cioè della prima serie NES (con fodera e sfondo nero) e quelli seguenti
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 11-06-2023 alle 02:03.
Old 10-06-2023, 23:19   #8457
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Running man era un altro film (l'implacabile, tratto sempre da un libro ma di s.king e non di p.k.dick) mentre total recall è atto di forza.
hai ragione, hanno fatto anche un remake abbastanza indecente
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 10:33   #8458
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io non ho particolari ricordi dei giochi NES: giocai solo SMB/DH compresi nella confezione.
mai acquistato un gioco per nes negli anni 80
però ce ne erano molti che desideravo (come tutti)
questo per dire che mi garbano NON per la nostalgia o i ricordi di averli già giocati

Ieri ho finito Ghosts n Goblins nes.
che roba ! è famoso per quanto sia infido e confermo la leggenda.
sia chiaro, l' ho finito 1 volta sola (e chi lo ha completato sa cosa intendo: la storia agghiacciante del sogno...)

non credo di essere mai arrivato molto lontano con quello, forse i primi livelli.

L'anno scorso ho finito per la prima volta Flashback (il remake moderno), non credo ci sarei mai riuscito senza la possibilità di riprovare il livello. Mi raccomando a chi volesse giocarci, su steam trovate una correzione alla traduzione fatta con google dei pochi testi in italiano presenti.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 20:47   #8459
Retro-PC-User-1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non credo di essere mai arrivato molto lontano con quello, forse i primi livelli.

L'anno scorso ho finito per la prima volta Flashback (il remake moderno), non credo ci sarei mai riuscito senza la possibilità di riprovare il livello. Mi raccomando a chi volesse giocarci, su steam trovate una correzione alla traduzione fatta con google dei pochi testi in italiano presenti.
ho visto un filmato e Flashback sembra simile all' originale Delphine del 1993

lo avevo anche io su amiga,mai finito! è tutto un altro mondo rispetto ai giochi nes comunque : l' amiga è stata contemporanea al nes, ma un altro universo come prestazioni.
giocare roba 2d dell' epoca 16 bit è un' esperienza sorprendentemente moderna, invece l' epoca 8 bit , soprattutto il nes con 25 colori è doloroso (per me che non ci giocavo al'epoca)

il nes sa proprio di vecchio a causa dei pochi colori, anche rispetto al Master System
Probabilmente chi di voi era abituato con l' atari, avrà opinioni differenti

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 11-06-2023 alle 20:49.
Old 12-06-2023, 08:37   #8460
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
ho visto un filmato e Flashback sembra simile all' originale Delphine del 1993

lo avevo anche io su amiga,mai finito! è tutto un altro mondo rispetto ai giochi nes comunque : l' amiga è stata contemporanea al nes, ma un altro universo come prestazioni.
giocare roba 2d dell' epoca 16 bit è un' esperienza sorprendentemente moderna, invece l' epoca 8 bit , soprattutto il nes con 25 colori è doloroso (per me che non ci giocavo al'epoca)

il nes sa proprio di vecchio a causa dei pochi colori, anche rispetto al Master System
Probabilmente chi di voi era abituato con l' atari, avrà opinioni differenti
Flashback bellissimo, all'epoca con l'Amiga lo giocai tutto.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian