Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2022, 19:34   #8221
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se posso dire la mia, quando mettete le persone in ignore list, fatelo senza dirlo.

Siamo in pochi e tutti, chi più chi meno, danno il loro contributo, grande o piccolo che sia.

Io son contro la ignore list ma se dovessi usarla non lo direi in pubblico, rischiamo solo di creare odio, ripicche.
Veramente è stato lui a dire di mettere l'utente in ignore list

Leggi sopra

Ora perché ti risponde sulla parte xbox non devi difenderlo. Dico la mia. Se ti sta simpatico fregatene di quello che faccio io

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 19:46   #8222
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Veramente è stato lui a dire di mettere l'utente in ignore list

Leggi sopra

Ora perché ti risponde sulla parte xbox non devi difenderlo. Dico la mia. Se ti sta simpatico fregatene di quello che faccio io

Simpatico che? Io mica lo conosco…
Come ho detto in premessa, “se posso dire la mia”…. Una opinione, mica devi prendertela e rispondere così. Rileggiti la risposta che mi hai dato domani mente fredda, molto scortese e sgradevole. Sto vizio di andare sul personale (se ti sta simpatico… per sentirsi grandi è un moda oramai radicata.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 20:00   #8223
vittorio130881

Quote:
Simpatico che? Io mica lo conosco…
Come ho detto in premessa, “se posso dire la mia”…. Una opinione, mica devi prendertela e rispondere così. Rileggiti la risposta che mi hai dato domani mente fredda, molto scortese e sgradevole. Sto vizio di andare sul personale (se ti sta simpatico… per sentirsi grandi è un moda oramai radicata.
Ignore list anche te

Old 04-03-2022, 20:27   #8224
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io invece bello contento ho aspettato oggi la mia limited 25esimo anniversario di GT7...arrivata alle 15....messa su SUBITO....risultato: installati 10 GB da disco....87 da scaricare....sono le 18:40 e sono appena a metà e ho fibra. Ora mi dà 19 ore mancanti.

Ah sisì....togo il psn.......

MAI successa una cosa così su Series X.

Complimenti a Sony e a polyphony.

EDIT

Ora pure peggio....ha dato errore di connessione a PS network....le ore ora sono +30

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
Ma se vai offline non ti scarica tutto da disco? ( poi non avrai le patch ma almeno giochi…)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 20:34   #8225
anonimizzato

Quote:
Io invece bello contento ho aspettato oggi la mia limited 25esimo anniversario di GT7...arrivata alle 15....messa su SUBITO....risultato: installati 10 GB da disco....87 da scaricare....sono le 18:40 e sono appena a metà e ho fibra. Ora mi dà 19 ore mancanti.

Ah sisì....togo il psn.......

MAI successa una cosa così su Series X.

Complimenti a Sony e a polyphony.

EDIT

Ora pure peggio....ha dato errore di connessione a PS network....le ore ora sono +30

Strano perchè, per mia esperienza, i server MS sono molto peggio in fatto di velocità e stabilità del donwload. Ne ho avuto prova scaricando alcuni giochi sulla mia Series S. Col PSN raramente ho avuto problemi.

Considera anche che magari in questi giorni ci potrebbe essere anche un alto traffico tra HFW, Eleden Ring e, appunto, GT7
Old 04-03-2022, 20:45   #8226
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Strano perchè, per mia esperienza, i server MS sono molto peggio in fatto di velocità e stabilità del donwload. Ne ho avuto prova scaricando alcuni giochi sulla mia Series S. Col PSN raramente ho avuto problemi.

Considera anche che magari in questi giorni ci potrebbe essere anche un alto traffico tra HFW, Eleden Ring e, appunto, GT7
La mia esperienza dice il contrario....e le ho entrambe eh...PS5 e Series X.

Su Series X MAI successo ad oggi.

Su PSN invece mediamente scarico SEMPRE più lentamente rispetto che su Series X.
Oggi poi con GT7 siamo al limite dello scandaloso.....sta scaricando da 5 ore e 45 minuti esatti e sono al 60%.

Il psn fa cagare rispetto a MSN network.

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 20:47   #8227
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ignore list anche te

Contento te, quando sarai da solo toglierai qualcuno dalla tua lunga lista o cambierai forum o andrai al Kremlino Forum a chiacchierare con qualcuno che condivida il tuo stesso senso democratico
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 04-03-2022 alle 20:54.
Old 04-03-2022, 20:49   #8228
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma se vai offline non ti scarica tutto da disco? ( poi non avrai le patch ma almeno giochi…)
Mi sembra che GT ti obblighi ad essere sempre online…
Old 04-03-2022, 20:52   #8229
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi

Non ho mai fatto test scientifici, ma anch’io ho sempre la sensazione che dal PSN scarico molto veloce.
Con Séries X e Séries S noto che patch e giochi del Gamepass vengono giù mediamente più lenti.
Old 04-03-2022, 20:55   #8230
NighTGhosT
Senior Member

Ma la cosa che più mi fa incazzare.... è che di un intero bluray, installa 10 GB....e poi ti costringe a scaricarne 97.

Questo è un harakiri di Sony....già hai una rete con performance che fanno ridere rispetto a MS.....e che fai? Metti solo 10 GB su 107 su un bluray?!?!?!

E allora te le cerchi le bestemmie.

Old 04-03-2022, 20:58   #8231
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Non ho mai fatto test scientifici, ma anch’io ho sempre la sensazione che dal PSN scarico molto veloce.

Con Séries X e Séries S noto che patch e giochi del Gamepass vengono giù mediamente più lenti.
Ma anche no. Io in 6 ore scarico Destiny 2 più TUTTE le espansioni + CoD su Series X con la fibra....quando MSN va LENTA.

In 6 ore sono al 61% di GT7.

Vedi tu.

Old 04-03-2022, 20:58   #8232
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ma la cosa che più mi fa incazzare.... è che di un intero bluray, installa 10 GB....e poi ti costringe a scaricarne 97.
Be, questo si è bizzarro.
Però son sempre dell’idea che stupidi non sono, anzi… un motivo dev’esserci….
Old 04-03-2022, 21:02   #8233
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Be, questo si è bizzarro.

Però son sempre dell’idea che stupidi non sono, anzi… un motivo dev’esserci….
Come un pirla ho aspettato il d1 per ricevere la limited. Mai più lo giuro.

Potevo averlo 4 giorni fa dal negozietto del mio amico....solo la standard.

Ho speso 100 euri per stare a guardare la home in download tutto il d1.

Old 04-03-2022, 21:36   #8234
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
La mia esperienza dice il contrario....e le ho entrambe eh...PS5 e Series X.

Su Series X MAI successo ad oggi.

Su PSN invece mediamente scarico SEMPRE più lentamente rispetto che su Series X.
Oggi poi con GT7 siamo al limite dello scandaloso.....sta scaricando da 5 ore e 45 minuti esatti e sono al 60%.

Il psn fa cagare rispetto a MSN network.

Ah boh, io ho una fibra gb e scarico oltre i 100 megabyte al secondo incluso GT7 che ho preordinato ieri pomeriggio dall’ufficiale e al mio ritorno alle 18.30 era già bello che pronto anche se non potevo giocarci…
Old 04-03-2022, 21:39   #8235
NighTGhosT
Senior Member

Ho risolto.

Sconnettete PS5 cancellate e ripartite.
Lo installa da disco. Poi rimane solo da scaricare la patch.

Cioè dopo 6 ore e 40 ero ancora al 63%.....scandaloso

Old 04-03-2022, 21:48   #8236
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ah boh, io ho una fibra gb e scarico oltre i 100 megabyte al secondo incluso GT7 che ho preordinato ieri pomeriggio dall’ufficiale e al mio ritorno alle 18.30 era già bello che pronto anche se non potevo giocarci…
Bravo....ieri.

Oggi il psn non va neanche a spingerlo.

Quindi chi ha aspettato la limited fisica da Amazon come me l'ha presa in quel posto.

L'unica è mettere offline la PS5, installarlo, e poi rimetterla online X la patch. Grande psn....sisì....nammerda.

Ultima modifica di NighTGhosT : 04-03-2022 alle 21:52.
Old 04-03-2022, 21:52   #8237
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma a me oggi andava bene, non con quel gioco ma ho scaricato un paio di giochi senza noie che strano :| magari era diverso l'orario
Old 04-03-2022, 21:54   #8238
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma a me oggi andava bene, non con quel gioco ma ho scaricato un paio di giochi senza noie che strano :| magari era diverso l'orario
A me il corriere è arrivato alle 15. Alle 15:01 il disco era già nella PS5. Alle 21:40 era ancora al 63 % e ho fibra. Vedi tu.

Old 04-03-2022, 22:20   #8239
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Bravo....ieri.

Oggi il psn non va neanche a spingerlo.

Quindi chi ha aspettato la limited fisica da Amazon come me l'ha presa in quel posto.

L'unica è mettere offline la PS5, installarlo, e poi rimetterla online X la patch. Grande psn....sisì....nammerda.

Mamma mia che astio...te l'ha mica ordinato il dottore di comprarlo su disco e poi lagnarti... te lo compravi in digitale e stava già installato da una settimana...
C'è la gente sotto le bombe e uno deve sentire la lagna che il PSN non va secondo i suoi gusti... sempre ammesso che sia il pin dato che a me e ad altri sembra funzionare senza alcuna difficoltà.
Old 04-03-2022, 22:30   #8240
NighTGhosT
Senior Member

Direi proprio di sì dato che la patch la sta scaricando velocemente. Ma se si prova a installare il gioco con console connessa, servono 20 ore.

Fammi capire, perché Russia e Ucraina sono in guerra uno non si può lamentare di aver speso 100 euro per poi stare a guardare giocare gli altri?

Ultima modifica di NighTGhosT : 04-03-2022 alle 22:32.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian