|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Occorre far passare un anno di contratto per chiedere un downgrade del profilo tariffario. Per l'upgrade invece (ho preso la 6M a marzo) non c'è stato nessun problema ![]()
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 15-09-2005 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
prova ad usare questi valori rwin/tcp/mtu (usa tcp optimezer): MTU = 1492 MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput. MSS = 1452 MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput. Default Receive Window (RWIN) = 511104
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 15-09-2005 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
#806 |
Junior Member
|
Panico
![]() In questo momento ho tiscali ADSL e Voip giù, e contemporaneamente Telezozz giù. Per finire il 130 non è più raggiungibile ![]() Anche alcuni colleghi sono nelle stesse condizioni... P.S. Sono di Messina |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#808 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Servizi/Sistemi > giovedì 15 settembre 2005 (13:52) - Inconvenienti autenticazione ADSL e Dial Up Si informa che si sono verificati degli inconvenienti di autenticazione sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi arrecati. |
|
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
|
Ethernet o usb?
Ciao, ho attivato adsl flat più voip da fine giugno. Il servizio è semplicemente scandaloso. Tante promesse e buona volontà manifestata dagli operatori di Tiscali e poi il solito nulla di fatto. Disconnessioni continue con la portante che va giù. Il voip a me non si impalla, non ce n'è bisogno, la portante adsl lo precede facendo cadere SEMPRE almeno la prima telefonata che faccio o ricevo. Non ne posso più. L'ultima volta l'operatrice mi ha detto che dopo un intervento congiunto con Telecom i valori erano a norma e che quindi per loro il problema non sussiste più. Ma vi rendete conto????? Mi ha rimpallato il problema dicendo che l'unica soluzione è connettere il modem tramite ethernet e non tramite usb perchè l'usb è instabile. Sarà instabile il suo cervello!! Ho 6 prese usb e non ho mai, e ripeto mai, avuto alcun problema, anche facendo un uso intensivo delle stesse (ho un computer meraviglioso ![]() ![]() Comunque sto provando anche con questa ultima soluzione. Ma secondo voi, è possibile veramente che dipenda dal fatto che la connessione tramite usb non è stabile? Ma che ce la mettono a far allora? Inoltre la mia lan come la gestisco??? Mi compro uno switch? Ciao P.S. Scusate se ho dato l'impressione di essere intollerante nei confronti di Tiscali ma mi sento veramente preso per i fondelli. Ovviamente alle persone che conosco e che stavano cercando un contratto adsl ho vivamente sconsigliato il mio. Almeno questo lo posso fare accidenti a loro. |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque lo sapevo che non avrei dovuto sfidare la sorte ancora una volta... dovevo spendere qualcosa in più e avere qualcosa in meno come banda massima (vedi ngi+squillo o mclink), e ora molto probabilmente starei tranquillo. Non imparerò mai... ![]() Ah, quel che ti ha detto l'operatrice, come capisci bene da solo, è una baggianata (a voler essere gentili ![]() Ultima modifica di paciuli : 15-09-2005 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
@kuichido
ma che connessione hai? se no nn si capisce nulla
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a prescindere da quale connessione abbia, se il problema della perdita di portante si dovesse risolvere connettendo il modem tramite ethernet piuttosto che usb... allora negli ultimi 10 anni ho solo perso tempo nell'occuparmi di queste cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando c'è stato l'upgrade ho "solamente" 6-10 disconnessioni al giorno (più ovviamente una disconnesione per ogni telefonata che faccio o ricevo superiore ad 1 minuto circa). Non male, eh? Non pensavo che mi sarei dovuto pentire di aver mandato a quel paese telecom.............. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
Esattamente quello che sto aspettando che mi attivino...rabbrividisco a sentire ste cose ![]() però ci sono anche tanti utenti che sono molto soddisfatti della connessione (vedi due pagine indietro) e che lo sarebbero anche del voip se non si impallasse ogni tanto (non certo 10 volte al giorno con caduta della portante!) ![]() Di dove sei? |
|
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti auguro vivamente di avere più fortuna di me. In questi mesi il router si è impallato credo un paio di volte. Il problema nel mio caso, come hai visto, è di altra natura. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
hai la possibilità di farci vedere i valori della tua linea? attenuazione e margine di rumore?ovviamente se nn resci col pirelli dovresti usare un altro modem e con un altro modem hai disconnessioni? hai provato a collegare l'ambaradan alla presa principale di casa, senza prolunghe?
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a fare un ping dal prompt di ms dos su maya ping maya.ngi.it e riporta il risultato medio
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#818 |
Junior Member
|
In questo preciso momento, è ritornata su la linea ADSL il VoIP e mi è stata attivata la portabilità.
Ora posso finalmente dire addio a telesozz ![]() Spero di non dovermi pentire mai di questo passaggio, ma a differenza di altri, con il Voip non ho mai avuto problemi in questo mese, speriamo di non averne adesso che ho anche, con la portabilità, il numero ex telecom sul Voip. |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
Il ping medio è di 21 ms.
I valori di rumore e attenuazione non ho la più pallida idea di dove vederli ![]() Suggerimenti???? |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
per i valori di attenuazione devi fare la procedura descritta nei post precedenti resettare il modem per 20secondi (pigiare cun una penna o altro il pulsante che si trova dietro vicino le prese) poi vai sul prompt di ms-dos e telnet 192.168.1.1 8081 Dopo di che ti chiede la User: user Poi la Password: user da qui ora puoi vedere tutte le impostazioni Per vedere i prametri ADSL basta digitare: monitor adsl poi riaccedi ad internet con explorer inserendo user id e password come nella prima configurazione
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 15-09-2005 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.