Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2005, 09:39   #801
MacCecco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paciuli
Comincio a temere il peggio...
Stanotte ho fatto la prova definitiva: niente accrocchi di router wireless e altre diavolerie, ma un solo pc collegato direttamente al Pirelli. Niente da fare, la connessione continua ad addormentarsi ogni x minuti (con x compreso tra 2 e 30, grosso modo), per poi riprendersi qualche secondo dopo. Neppure il telefono funziona in quei frangenti... a questo punto non mi resta altro da pensare se non che la mia linea non regge i 6 Mbit Ma non spetterebbe a loro verificare che la linea sia adeguata, prima di venderti un servizio?
Comunque: nell'ipotesi (già paventata stamani da un'operatrice) che debbano abbassarmi il profilo, posso in qualche modo rivendicare uno sconto in fattura? Direi proprio di SI, veeeero?
Anche io ho avuto questo problema circa 2 settimane fa e, dopo varie telefonate al 130, e' stato risolto direttamente dai tecnici senza abbassare il profilo.

Ciao a tutti
MacCecco è offline  
Old 15-09-2005, 09:40   #802
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Credi che non possa neppure chiedere il passaggio al contratto 2Mbit? No, perchè se me la devono abbassare, che so, a 3... preferisco pagare 10€ in meno e tenere la 2
Già chiesto io (da 12M a 6M) per poter prendere il voip (sulla 12M non è disponibile).

Occorre far passare un anno di contratto per chiedere un downgrade del profilo tariffario.
Per l'upgrade invece (ho preso la 6M a marzo) non c'è stato nessun problema

Ultima modifica di losqualobianco : 15-09-2005 alle 09:42.
losqualobianco è offline  
Old 15-09-2005, 09:41   #803
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Sì l'autenticazione, daccordo.
Ma chi ti dice i gatekeeper primario e secondario?
Chi ti dice come configurare la comunicazione e le porte?
Chi ti dice i numeri telefonoci corretti da configurare?
L'avevo fatta un po' troppo semplice
Old 15-09-2005, 09:49   #804
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
Originariamente inviato da MacCecco
Anche io ho avuto questo problema circa 2 settimane fa e, dopo varie telefonate al 130, e' stato risolto direttamente dai tecnici senza abbassare il profilo.

Ciao a tutti
Davvero? Ottimo, speriamo che sia anche il mio caso... non ne posso più di lottare coi call center: è da febbraio che non faccio altro!
paciuli è offline  
Old 15-09-2005, 11:36   #805
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Comincio a temere il peggio...
Stanotte ho fatto la prova definitiva: niente accrocchi di router wireless e altre diavolerie, ma un solo pc collegato direttamente al Pirelli. Niente da fare, la connessione continua ad addormentarsi ogni x minuti (con x compreso tra 2 e 30, grosso modo), per poi riprendersi qualche secondo dopo. Neppure il telefono funziona in quei frangenti... a questo punto non mi resta altro da pensare se non che la mia linea non regge i 6 Mbit Ma non spetterebbe a loro verificare che la linea sia adeguata, prima di venderti un servizio?
Comunque: nell'ipotesi (già paventata stamani da un'operatrice) che debbano abbassarmi il profilo, posso in qualche modo rivendicare uno sconto in fattura? Direi proprio di SI, veeeero?
verifica accuratamente la tua linea telefonica domestica, apri le prese dai una svitata-avvitata ai doppini.

prova ad usare questi valori rwin/tcp/mtu (usa tcp optimezer):
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.

Default Receive Window (RWIN) = 511104
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 15-09-2005 alle 11:40.
onesky è offline  
Old 15-09-2005, 13:41   #806
markovaldo
Junior Member

L'Avatar di markovaldo

Panico

In questo momento ho tiscali ADSL e Voip giù, e contemporaneamente Telezozz giù.

Per finire il 130 non è più raggiungibile

Anche alcuni colleghi sono nelle stesse condizioni...

P.S. Sono di Messina
markovaldo è offline  
Old 15-09-2005, 14:32   #807
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da onesky
verifica accuratamente la tua linea telefonica domestica, apri le prese dai una svitata-avvitata ai doppini.

prova ad usare questi valori rwin/tcp/mtu (usa tcp optimezer):
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.

Default Receive Window (RWIN) = 511104
Ti ringrazio dell'aiuto e proverò senz'altro le cose che dici... solo un'osservazione: come scrivi anche tu, mi pare che il problema dei pacchetti droppati a causa dell'MTU sbagliato ci sia col protocollo PPPoE, mentre Tiscali va in PPPoA... comunque le tento tutte

Ciao!
paciuli è offline  
Old 15-09-2005, 14:38   #808
markovaldo
Junior Member

L'Avatar di markovaldo

Quote:
Originariamente inviato da markovaldo
Panico

In questo momento ho tiscali ADSL e Voip giù, e contemporaneamente Telezozz giù.

Per finire il 130 non è più raggiungibile

Anche alcuni colleghi sono nelle stesse condizioni...

P.S. Sono di Messina
Come non detto... il problema è in tutta italia

Servizi/Sistemi > giovedì 15 settembre 2005 (13:52) - Inconvenienti autenticazione ADSL e Dial Up

Si informa che si sono verificati degli inconvenienti di autenticazione sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi arrecati.
markovaldo è offline  
Old 15-09-2005, 14:47   #809
kuichido
Senior Member

Ethernet o usb?

Ciao, ho attivato adsl flat più voip da fine giugno.
Il servizio è semplicemente scandaloso. Tante promesse e buona volontà manifestata dagli operatori di Tiscali e poi il solito nulla di fatto.
Disconnessioni continue con la portante che va giù.
Il voip a me non si impalla, non ce n'è bisogno, la portante adsl lo precede facendo cadere SEMPRE almeno la prima telefonata che faccio o ricevo.
Non ne posso più.
L'ultima volta l'operatrice mi ha detto che dopo un intervento congiunto con Telecom i valori erano a norma e che quindi per loro il problema non sussiste più.
Ma vi rendete conto?????
Mi ha rimpallato il problema dicendo che l'unica soluzione è connettere il modem tramite ethernet e non tramite usb perchè l'usb è instabile.
Sarà instabile il suo cervello!! Ho 6 prese usb e non ho mai, e ripeto mai, avuto alcun problema, anche facendo un uso intensivo delle stesse (ho un computer meraviglioso )
Comunque sto provando anche con questa ultima soluzione.
Ma secondo voi, è possibile veramente che dipenda dal fatto che la connessione tramite usb non è stabile? Ma che ce la mettono a far allora?
Inoltre la mia lan come la gestisco??? Mi compro uno switch?
Ciao

P.S. Scusate se ho dato l'impressione di essere intollerante nei confronti di Tiscali ma mi sento veramente preso per i fondelli.
Ovviamente alle persone che conosco e che stavano cercando un contratto adsl ho vivamente sconsigliato il mio. Almeno questo lo posso fare accidenti a loro.
kuichido è offline  
Old 15-09-2005, 14:58   #810
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da kuichido
Ethernet o usb?

Ciao, ho attivato adsl flat più voip da fine giugno.
Il servizio è semplicemente scandaloso. Tante promesse e buona volontà manifestata dagli operatori di Tiscali e poi il solito nulla di fatto.
Disconnessioni continue con la portante che va giù.
Siamo più o meno sulla stessa barca allora... con la differenza che io non telefono e quindi me ne accorgo un po' meno
Comunque lo sapevo che non avrei dovuto sfidare la sorte ancora una volta... dovevo spendere qualcosa in più e avere qualcosa in meno come banda massima (vedi ngi+squillo o mclink), e ora molto probabilmente starei tranquillo. Non imparerò mai...

Ah, quel che ti ha detto l'operatrice, come capisci bene da solo, è una baggianata (a voler essere gentili )

Ultima modifica di paciuli : 15-09-2005 alle 15:01.
paciuli è offline  
Old 15-09-2005, 15:00   #811
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
@kuichido

ma che connessione hai?
se no nn si capisce nulla
Old 15-09-2005, 15:03   #812
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
@kuichido

ma che connessione hai?
I dettagli in più fanno sempre comodo...
ma a prescindere da quale connessione abbia, se il problema della perdita di portante si dovesse risolvere connettendo il modem tramite ethernet piuttosto che usb... allora negli ultimi 10 anni ho solo perso tempo nell'occuparmi di queste cose
paciuli è offline  
Old 15-09-2005, 15:36   #813
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
@kuichido

ma che connessione hai?
Ho la flat da 1.25 ora upgradata gratuitamente a 2 Mbit/s.
Da quando c'è stato l'upgrade ho "solamente" 6-10 disconnessioni al giorno (più ovviamente una disconnesione per ogni telefonata che faccio o ricevo superiore ad 1 minuto circa).
Non male, eh?
Non pensavo che mi sarei dovuto pentire di aver mandato a quel paese telecom..............
Ciao
kuichido è offline  
Old 15-09-2005, 16:08   #814
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Città: milano
Quote:
Da quando c'è stato l'upgrade ho "solamente" 6-10 disconnessioni al giorno (più ovviamente una disconnesione per ogni telefonata che faccio o ricevo superiore ad 1 minuto circa).
Non male, eh?
Non pensavo che mi sarei dovuto pentire di aver mandato a quel paese telecom..............
Ciao

Esattamente quello che sto aspettando che mi attivino...rabbrividisco a sentire ste cose
però ci sono anche tanti utenti che sono molto soddisfatti della connessione (vedi due pagine indietro) e che lo sarebbero anche del voip se non si impallasse ogni tanto (non certo 10 volte al giorno con caduta della portante!)
Di dove sei?
Bassmo è offline  
Old 15-09-2005, 16:23   #815
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Esattamente quello che sto aspettando che mi attivino...rabbrividisco a sentire ste cose
però ci sono anche tanti utenti che sono molto soddisfatti della connessione (vedi due pagine indietro) e che lo sarebbero anche del voip se non si impallasse ogni tanto (non certo 10 volte al giorno con caduta della portante!)
Di dove sei?
Firenze.
Ti auguro vivamente di avere più fortuna di me.
In questi mesi il router si è impallato credo un paio di volte.
Il problema nel mio caso, come hai visto, è di altra natura.
Ciao
kuichido è offline  
Old 15-09-2005, 16:39   #816
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
attenzione, procediamo con calma

hai la possibilità di farci vedere i valori della tua linea?
attenuazione e margine di rumore?ovviamente se nn resci col pirelli dovresti usare un altro modem
e con un altro modem hai disconnessioni?

hai provato a collegare l'ambaradan alla presa principale di casa, senza prolunghe?
Old 15-09-2005, 16:48   #817
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Non male, eh?
Ciao
sei sicuro di essere in shared access?
prova a fare un ping dal prompt di ms dos su maya

ping maya.ngi.it

e riporta il risultato medio
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 15-09-2005, 17:04   #818
markovaldo
Junior Member

L'Avatar di markovaldo

In questo preciso momento, è ritornata su la linea ADSL il VoIP e mi è stata attivata la portabilità.

Ora posso finalmente dire addio a telesozz

Spero di non dovermi pentire mai di questo passaggio, ma a differenza di altri, con il Voip non ho mai avuto problemi in questo mese, speriamo di non averne adesso che ho anche, con la portabilità, il numero ex telecom sul Voip.
markovaldo è offline  
Old 15-09-2005, 17:10   #819
kuichido
Senior Member

Il ping medio è di 21 ms.
I valori di rumore e attenuazione non ho la più pallida idea di dove vederli
Suggerimenti????
kuichido è offline  
Old 15-09-2005, 17:13   #820
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Il ping medio è di 21 ms.
I valori di rumore e attenuazione non ho la più pallida idea di dove vederli
Suggerimenti????
allora sei settato in fast, quindi dovresti essere in shared access
per i valori di attenuazione devi fare la procedura descritta nei post precedenti

resettare il modem per 20secondi (pigiare cun una penna o altro il pulsante che si trova dietro vicino le prese)

poi vai sul prompt di ms-dos e telnet 192.168.1.1 8081

Dopo di che ti chiede la User: user
Poi la Password: user

da qui ora puoi vedere tutte le impostazioni

Per vedere i prametri ADSL basta digitare:

monitor adsl

poi riaccedi ad internet con explorer inserendo user id e password come nella prima configurazione

Ultima modifica di onesky : 15-09-2005 alle 17:16.
onesky è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian