Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 23:41   #801
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Ritornando per un attimo alla questione sata, qualcuno ha già provato a collegare il 716 tramite adattatore sata-ide (tipo il Serillel Abit ad esempio)?
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 09:32   #802
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da 213
Ahh, un'ultima cosa: non è che possa essere DVD Decrypter che rompe?? Mi è venuto in mente che il problema si è manifestato dopo l'ultima installazione alla versione 3.5.4.0... mah ....

non credo sia colpa di dvd decripter...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 12:59   #803
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Niente da fare, il problema con i CD si è tornato a manifestare pertanto sono costretto a mandarlo alla Plextor. Qualcuno sa come funziona l'RMA del produttore, è affidabile, lo riparano o lo sostituiscono...
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:42   #804
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Raga, una scansione così ancora non l'avete mai vista!

è la scansione di scrittura di un TDK CD-R Audio, scritto a 16x FW 1.06
Possibile? Eppure viene letto benissimo anche da uno stereo portatile (di quelli a maniglione) Philips del 2000 e si sente pure bene...

La cosa strana è che ieri se andate a rivedere ho scritto un Sony CD-R Audio (avevo ancora il FW 1.05) e i risultati erano ottimi...
Non so cosa pensare:

1) Ho beccato l'unico TDK Audio sfigato

2) Il FW 1.06 sfascia quello che l' 1.05 aveva migliorato

3) i TDK Audio fanno davvero tanto schifo...

Io ho difficoltà a credere alla terza ipotesi, quella scansione non è mai venuta fuori da nessun supporto fin'ora, nemmeno dai più scadenti...

Ultima modifica di SonicGuru : 02-04-2005 alle 14:49.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:47   #805
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da 213
Niente da fare, il problema con i CD si è tornato a manifestare pertanto sono costretto a mandarlo alla Plextor. Qualcuno sa come funziona l'RMA del produttore, è affidabile, lo riparano o lo sostituiscono...
Vai

qui , riempi il modulo e scrivi, possibilmente in inglese, il difetto. Riceverai un'email con un numero di RMA e il recapito di un corriere al quale consegnerai il px716a. Te ne rimanderanno sicuramente uno nuovo. Ad un mio amico a cui non funzionava lo sportellino del PX708 gli fu inviato un PX712 nuovo fiammante in quanto il 708 non lo avevano più disponibile. Ciao e auguri.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:47   #806
centurione1972
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
volevo sapere da qualcuno perchè sostiene che il plex sia il migliore, a me succedono cose un po strane lancio il prg di plex tool vado nei settaggi li cambio e salvo tutto riavvio e mi ritornano per defoult, hò masterizzato un gioco della play con i verbatim dvd-rw e non mi funziona l'hò fatto con il benq 1620 e funziona alla grande.
comincio a pensare di aver preso la sola.
centurione1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:50   #807
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Raga, una scansione così ancora non l'avete mai vista!

è la scansione di scrittura di un TDK CD-R Audio, scritto a 16x FW 1.06
Possibile? Eppure viene letto benissimo anche da uno stereo portatile (di quelli a maniglione) Philips del 2000 e si sente pure bene...

La cosa strana è che ieri se andate a rivedere ho scritto un Sony CD-R Audio (avevo ancora il FW 1.05) e i risultati erano ottimi...
Non so cosa pensare:

1) Ho beccato l'unico TDK Audio sfigato

2) Il FW 1.06 sfascia quello che l' 1.05 aveva migliorato

3) i TDK Audio fanno davvero tanto schifo...

Io ho difficoltà a credere alla terza ipotesi, quella scansione non è mai venuta fuori da nessun supporto fin'ora, nemmeno dai più scadenti...

strana sta cosa infatti....

vedremo!!!!
Old 02-04-2005, 15:03   #808
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
X SonicGuru

Avevo letto sul forum di Cdfreaks di problemi di scrittura su alcuni cd nel passaggio da 1.04 a 1.05. Non mi sembra di aver letto di problemi ulteriori con la 1.06. Pertanto, credo che nel tuo caso la colpa non sia del firmware. Facci sapere.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 15:12   #809
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Originariamente inviato da lampur

Quote:
Vai

qui , riempi il modulo e scrivi, possibilmente in inglese, il difetto. Riceverai un'email con un numero di RMA e il recapito di un corriere al quale consegnerai il px716a. Te ne rimanderanno sicuramente uno nuovo. Ad un mio amico a cui non funzionava lo sportellino del PX708 gli fu inviato un PX712 nuovo fiammante in quanto il 708 non lo avevano più disponibile. Ciao e auguri.
Speriamo bene. Il fatto è che stò provando ormai da più di un'ora ad inviare questo benedetto RMA e dop il click di "invia" mi si apre la finestra impossibile aprire la pagina... magari la sezione RMA è attiva dal Lunedì al Venerdì... boh, proverò anche più tardi o al limite Lunedì.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 02-04-2005, 15:15   #810
SonicGuru
Senior Member

Se faccio in tempo oggi pomeriggio prendo altri due CD-R Audio uguali a quelli scritti (Un Sony e un TDK) e vi faccio sapere Sennò se ne parla Lunedì

Ultima modifica di SonicGuru : 02-04-2005 alle 15:20.
Old 02-04-2005, 18:45   #811
SonicGuru
Senior Member

Uhm... che dire, allarme rientrato solo in parte...
Ho masterizzato un altro TDK CD-R Audio e un altro Sony CD-R Audio Premium e i risultati sono speculari agli altri due: il TDK fa schifo (ha dato un grafico ESATTAMENTE uguale a quello che ho postato oggi), mentre il Sony ha dato valori grossomodo allineati al precedente, seppur peggiori, ho infatti ottenuto un avg/sec di 1.8 invece di 1.0, un max/sec di 22 invece di 20 e un totale di errori C1 di 6599 invece di 4636.
Si potrebbe considerare che rientri tutto nella normale variabilità da CD a CD, ma considerando che il Sony col risultato migliore era registrato per quasi tutti gli 80 minuti mentre questo per 60 la differenza nella quantità d'errori di questo non è poi così allineata, se fosse durato anche questo 80 minuti i risultati sarebbero stati ben diversi...
Secondo me era meglio il FW 1.05...
Old 02-04-2005, 19:57   #812
Matteo84-GdL-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Uhm... che dire, allarme rientrato solo in parte...
Ho masterizzato un altro TDK CD-R Audio e un altro Sony CD-R Audio Premium e i risultati sono speculari agli altri due: il TDK fa schifo (ha dato un grafico ESATTAMENTE uguale a quello che ho postato oggi), mentre il Sony ha dato valori grossomodo allineati al precedente, seppur peggiori, ho infatti ottenuto un avg/sec di 1.8 invece di 1.0, un max/sec di 22 invece di 20 e un totale di errori C1 di 6599 invece di 4636.
Si potrebbe considerare che rientri tutto nella normale variabilità da CD a CD, ma considerando che il Sony col risultato migliore era registrato per quasi tutti gli 80 minuti mentre questo per 60 la differenza nella quantità d'errori di questo non è poi così allineata, se fosse durato anche questo 80 minuti i risultati sarebbero stati ben diversi...
Secondo me era meglio il FW 1.05...
ma si credo siano valori accettabili (tranne quella della foto... è tutta verde ), adesso n ho niente da masterizzare ma spero presto d potervi dire le mie impressioni sul nuovo fw
Matteo84-GdL- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 20:04   #813
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

x me è strano ke il nuovo firm sia peggiore dell' 1.05!!!

io ho provato a fare 1 dvd video a 16x e i valori dei test pi-po e beta erano sempre i medesimi...
Old 02-04-2005, 20:15   #814
SonicGuru
Senior Member

lo so, non so che dirvi, forse faranno schifo i TDK Audio, fatto sta che due su due hanno dato quel grafico, inoltre il secondo Sony, registrato per 60minuti, ha dato risultati mediamente peggiori del precedente registrato su 80 minuti (firmware 1.05) saranno coincidenze, buh...
Old 02-04-2005, 20:18   #815
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
lo so, non so che dirvi, forse faranno schifo i TDK Audio, fatto sta che due su due hanno dato quel grafico, inoltre il secondo Sony, registrato per 60minuti, ha dato risultati mediamente peggiori del precedente registrato su 80 minuti (firmware 1.05) saranno coincidenze, buh...

secondo me comunque c stiamo martellando troppo la testa con tutti questi test....

a me x ora l'unica cosa ke nn mi è piaciuta è ke mi si è disattivato il DMA da solo senza motivo, ora xò no prob...

x il resto nn me ne frega se alcuni supporti prima andavano meglio, comunque sia i risultati sono buoni....

inutile cercare il pelo nell'ouvoi, godiamoci il master!!!
Old 02-04-2005, 20:35   #816
SonicGuru
Senior Member

Certo, ma con questo discorso un masterizzatore valeva l'altro, poi siamo qui anche perchè siamo degli smanettoni appassionati e il pelo nell'uovo è il nostro "mestiere"
Old 02-04-2005, 20:51   #817
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Certo, ma con questo discorso un masterizzatore valeva l'altro, poi siamo qui anche perchè siamo degli smanettoni appassionati e il pelo nell'uovo è il nostro "mestiere"

ottima osservazione!!!
Old 03-04-2005, 16:29   #818
213
Senior Member

L'Avatar di 213

X TechnoPhil:

Oggi mi è successa una cosa strana: ho masterizzato un DVD +R a 12x (con i DVD il masterizzatore non ha nessun problema a rilevare i media) e la scrittura è andata a buon fine. Dopodichè, senza chiudere Nero 6, ho lanciato la masterizzazione, tanto per vedere se magari andavano, di 2 CD e, incredibile, me li ha rilevati entrambi, ed entrambi li ha masterizzati correttamente. Poi ho provato ad riavviare il PC e ad inserire un'altro CD (sempre i famosi Verbatim) e me l'ha trovato senza problemi: possibile che un giorno non trovi i CD, mentre il giorno dopo si??

Ora sono anche un po' dubbioso sul fatto di inviare l'RMA a Plextor, in quanto non vorrei che una volta arrivato il drive da loro, non trovino alcun problema e me lo rispediscano... che faccio?? Lo mando lo stesso e rischio che al massimo me lo ritornino, o aspetto il manifestarsi di eventuali altri problemi??
P.S.: l'altro giorno ho deupgradato al fw 1.04, ieri ho upgradato al 1.05 e non funzionava comunque. Oggi si, bah...
Old 03-04-2005, 16:34   #819
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Cioè quale?

Questo masterizzatore permette di scrivere i cd o i dvd con le protezioni safedisk, securom, starforce?

Grazie...
Ma qua dentro nessuno masterizza i videogiochi??
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 17:19   #820
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma qua dentro nessuno masterizza i videogiochi??

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP