Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 14:53   #801
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Purtroppo sono ancora relegato alle Proclear per via del mio astigmatismo elevato, non appena usciranno le Biofinity Toric (2009 avanzato) le proverò Per adesso mi limito a leggere commenti ed opinioni su internet. Come hai notato anche tu, il livello di comfort è sempre molto soggettivo, in quanto non dipende solamente dalle caratteristiche intrinseche del materiale con cui è costruita la lente, ma vi sono molti altri fattori (curva base, geometria della lente ecc...) che purtroppo vengono prodotti su "larga scala", ovvero per adattarsi a più occhi possibili. Per questo, anche se una lente è tecnologicamente avanzatissima (come le Biofinity) può non risultare confortevole

Infatti stamani sono passato da un ottico che vende le Coopervision e gli ho chiesto un campione delle Biofinity per provarle (per la modica cifra di appena 12 €), strano il mio oculista le Purevision me le ha date gratuitamente.

Comunque vi farò sapere.

Ciao.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:19   #802
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Infatti stamani sono passato da un ottico che vende le Coopervision e gli ho chiesto un campione delle Biofinity per provarle (per la modica cifra di appena 12 €), strano il mio oculista le Purevision me le ha date gratuitamente.

Comunque vi farò sapere.

Ciao.
Come sta andanto il test? Da tutti i forum del mondo (e anche dai contattologi professionisti) provengono pareri entusiasmanti sulle Biofinity (c'è solo qualche problema di compatibilità con le soluzioni uniche di vecchia generazione). Visto il prezzo delle lenti di prova spero che sia il blister da 3 lenti
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:46   #803
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Le sto ancora aspettando... l'ottico che dovrebbe fornirmele mi ha detto che il blister contiene due sole lenti! Purtroppo.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 08-02-2008, 19:24   #804
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Le sto ancora aspettando... l'ottico che dovrebbe fornirmele mi ha detto che il blister contiene due sole lenti! Purtroppo.

o lenti di prova GRATUITE
o vendita di confezione da tre lenti uguali e sigillata.

Sai quanti fanno i furbi.

Se te le deve ordinare apposta, cooper nella peggiore delle ipotesi fa pagare 4.50€ di spedizione per i soli campioni, ma 12...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:48   #805
osammot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ho preso gli occhiali da sei giorni,ho scelto le lenti organiche della solaoptical le 1.74 con trattamento ultra-tough e ho lcuni problemi,non so quali dipendano dall'adattamento e quali da un possibile errore di montaggio,per cui sto ancora temporeggiando prima di tornare dall'ottico e fare le mie lamentele..vorrei anche un vostro parere!
adesso mi sto ancora ambientando perchè l'impatto con la nuova gradazione non è semplice visto che l'astigmatismo non l'avevo mai corretto e ho aumentato un po la miopia..(-7,75dx 6,5sx miopia e 1dx 1,5sxastig)
dopo qualche giorno la visione è migliorata(sono meno spaesato, e guardare il pavimento non mi da piu fastidio)però ho gli occhi(soprattutto il sinistro) che mi fanno un po male dentro(quando ruoto l'occhio si sente anche di più,sono i muscoli?) e questo mi da un po di mal ti testa..
poi ho notato che la visione periferica peggiora notevolmente e non vedo bene.non so se è normale visto che gli occhiali precedenti non mi davano questa sensazione e che mi era stato detto che la visione periferica sarebbe stata buona..(anche sul sito della sola c'è scritto"visione perfetta in ogni punto della lente")
inoltre questo effetto di peggioramento non è nemmeno simmetrico perchè se guardo verso sinistra è maggiore di quando guardo a destra..potrebbe essere dovuto a un errore di montaggio delle lenti e quindi di posizione del centro ottico?
per ultimo ho un una certa sensibilità alla luce per esempio nei giorni in cui cè il sole tendo sempre a stringere gli occhi per proteggermi..questo però credo sia solo un problema di adattamento(le lenti sono piu trasparenti delle precedenti per cui forse passa piu luce)
avete un parere su questi punti?grazie
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:39   #806
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Per l'adattamento aspetta almeno 15gg, ovvio se la cosa non diventa intollerante.

Ora non ho tempo, ma poi ti rispondo con calma, la fase di adattamento è quella di cui mi sto occupando ultimamente.
Old 09-02-2008, 12:51   #807
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Cosa mi consigliate per rimuovere i depositi organici sulle lenti a contatto?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:09   #808
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate per rimuovere i depositi organici sulle lenti a contatto?
Detergente e poi pastiglie enzimatiche. Lascia stare le soluzioni uniche che dicono di rimuovere tutto.
Old 10-02-2008, 16:38   #809
Musashi999
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
ma per le lenti mensili sono sufficienti le soluzioni uniche, oppure a meta' mese una pasticchetta?

soprattutto, vale la pena usare un sistema al perossido con le mensili?

al momento uso le proclear
Musashi999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:24   #810
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Musashi999 Guarda i messaggi
ma per le lenti mensili sono sufficienti le soluzioni uniche, oppure a meta' mese una pasticchetta?

soprattutto, vale la pena usare un sistema al perossido con le mensili?

al momento uso le proclear
Per quanto mi riguarda, sono più che soddisfatto del livello di efficienza raggiunto dalle MPS di ultima generazione. Abbinate al rubbing quotidiano della lente, nell'utilizzo mensile consentono di mantenere i depositi ad un livello più che accettabile. Diverso è il discorso in caso di lenti trimestrali/semestrali
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 13-02-2008, 14:05   #811
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Sapete dirmi qualcosa sulle lenti colorate per occhiali da vista?
Vedi con il colore della lente?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:03   #812
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
raga devo comprare degli occhiali, che lenti mi consigliate? -6 di miopia e -0.5 di astigmatismo a entrambi gli occhi... li uso solo quando sto a casa
Old 23-02-2008, 17:17   #813
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Vorrei avere un consiglio su quali lenti a contatto giornaliere provare, io di solito uso le acuvue giornaliere, c'è qualcosa di meglio in commercio?
Old 24-02-2008, 14:02   #814
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Vorrei avere un consiglio su quali lenti a contatto giornaliere provare, io di solito uso le acuvue giornaliere, c'è qualcosa di meglio in commercio?
Acuvue 1-day moist, Coopervision Proclear 1-day, Cibavision Focus Dailies plus
Old 27-02-2008, 22:49   #815
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ciao amici
stasera sono passato dall'ottico a cui avevo richiesto un campione di Coopervision biofinity.... ecco cosa mi ha consegnato!

Sul blister non c'è scritto da nessuna parte che sono biofinity... come si vede c'è scritto SiH 48!!!???
Io non conosco le Coopervision, ma sono loro o mi hanno preso per il naso?

Grazie
Old 27-02-2008, 23:10   #816
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Ciao amici
stasera sono passato dall'ottico a cui avevo richiesto un campione di Coopervision biofinity.... ecco cosa mi ha consegnato!

Sul blister non c'è scritto da nessuna parte che sono biofinity... come si vede c'è scritto SiH 48!!!???
Io non conosco le Coopervision, ma sono loro o mi hanno preso per il naso?

Grazie
Tranquillo, le lenti sono quelle. La strana nomenclatura dipende dal fatto che agli ottici come lenti di prova vengono inviate quelle appartenenti alla fase di pre-commercializzazione, del tutto equivalenti alle Biofinity in vendita, ma credo che non abbiano la tinta di visibilità. Occhio quindi che quando aprirai il blister potresti pensare che è vuoto
Old 27-02-2008, 23:13   #817
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Tranquillo, le lenti sono quelle. La strana nomenclatura dipende dal fatto che agli ottici come lenti di prova vengono inviate quelle appartenenti alla fase di pre-commercializzazione, del tutto equivalenti alle Biofinity in vendita, ma credo che non abbiano la tinta di visibilità. Occhio quindi che quando aprirai il blister potresti pensare che è vuoto
Grazie per avermi tranquillizato e per la veloce risposta e... per avermi avvisato che il blister non è vuoto, infatti la lente all'interno non si vede!
Old 27-02-2008, 23:18   #818
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Città: Carrara - Pisa
Ciao ragazzi, cosa avrebbero queste "Biofinity"?
Io uso lenti quindicinali (acuvue2) che tengo in una soluzione unica
Old 27-02-2008, 23:26   #819
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Non saprei dirtelo di preciso, leggendo i pareri qui sul forum, sembra che siano le migliori in circolazione.
Stasera ho preso un paio di prova, appena termineranno i 30 giorni delle B&L purevision che indosso ora, le testo e poi posto qui le mie impressioni.

Sicuramente qualche altro utente che le ha indossate potrà dirti di più!

Io ho sempre usato le B&L softlens59 prima e Purevision... ora ho deciso di provare queste Coopervision.
Old 28-02-2008, 14:52   #820
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Beh, a livello tecnologico non si possono neanche lontanamente paragonare, appartengono a 2 generazioni completamente differenti Trovo che sia sbagliato il fatto di "relegarsi" ad un prodotto vecchio soltanto perchè ci soddisfa, è un pò come accontentarsi del meno peggio. Il progresso di questi ultimi anni ci ha messo a disposizione LAC morbide eccezionali, trovo che almeno chiedere un campione di prova sia il minimo. Dopo possono non andare bene per tantissimi motivi (non dimentichiamo che gli occhi di tutti noi sono differenti), ma vale la pena provare
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian