|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io vorrei sapere se restando con lion prima o poi ilife e iwork mi si aggiorneranno e che succede a queste applicazioni se faccio l'aggiornamento
Una pendrive bootabile con mavericks si può fare,che devo fare prima di mettere in download l'aggiornamento per evitare che questo parta in automatico e mi impedisca di copiare i file d'installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
in download lo puoi mettere, considera che ci vorrà un bel po' di tempo... è il primo giorno. Quando ti apparirà la finestra con la X gigante e il tastino prosegui, chiudi tutto e ritroverai poi, l'installer da 5 Gb e rotti nella cartella Applicazioni... quando sarai pronto, doppio click e via!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Ma a voi parte il download? Io clicco ma la rotellina continua a girare e non parte nulla
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
E' la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non conosco la procedura per preparare il DVD, ma credo che il contenuto debba essere lo stesso di un USB bootable. Quindi se ripristini il dmg che dicevi sopra, immagino che non possa funzionare.
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ma usando diskmaker non dovrebbero esserci problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
|
Fatto installazione pulita in 20 min, ora sto attendendo ripristino backup da time machine... Appena avviato il ripristino mi diceva 6 ore rimanenti
![]() Adesso mi dice realisticamente (è molta roba) 1h e 40min ![]()
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
si dice che sia davvero lenta l installazione da dvd non so per quale motivo (non solo perche il dvd è lento) l ho letto in giro questo anche per lion e ml
perche non ti fai una chiavetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Niente da fare, errore 10660 anche provando con una scheda SD
![]() ![]() ![]() Inizio a credere che sia la mia copia di Mavericks fallata, ma ha senso una cosa del genere?
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
scusate ma una volta aperto mavericks sono rimasto un po' spiazzato: io ho tenuto Lion fino ad oggi e mi ha sempre proposto gli aggiornamenti a IPHOTO.
Ora vedo che la versione di iphoto è la 9.4.3 mentre sullo store c'è già quella annunciata ieri, cioè la 9.5 La cosa assurda è che mi chiede 14 euro per aggiornare!!!! Ma perché????? cioè mi spiego meglio: in aggiornamento software non compare iphoto. Compare solo come nuovo acquisto a 14 euro! se da dentro iphoto gli dico di cercare aggiornamenti mi dice che la 9.4.3 è la versione più recente...... si certoshhhhh
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb Ultima modifica di gokku3 : 23-10-2013 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Io ho aggiornato ieri sera, ma il multitab nel Finder non c'è.
Prima usavo TotalFinder (non compatibile con Mavericks) che ho disinstallato - non so se c'entri qualcosa. Premetto che il Finder è rinnovato rispetto a prima dell'upgrade, ci sono nuovi bottoni come quello dei tag, semplicemente non ci sono le schede come sui browser e se clicco l'icona di una seconda cartella si apre una nuova finestra del Finder. Qualcuno sa darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
Ma scusa invece di continuare a avare prove su prove. Aggiorni a mavericks direttamente dall'applicazione che hai scaricato. Una volta avviato mavericks, riavvii il mac tenendo premuto alt e poi avvii la partizione Recovery. Apri utilità disco e inizializzi l'hard disk. A quel punto procedi con l'installazione di mavericks. Lui ti sovra ricaricare completamente i 5 gb di sistema operativo ma se non altro alla fine ottieni un'installazione pulita e risolvi il problema.
![]() |
#815 |
Senior Member
|
No, ho fatto l'usb bootabile a mano
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe aprire nuova tab come avviene nei browser
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Scherzi a parte: significa fare l'installazione due volte, come giustamente hai detto. Ma a mali estremi… @deggungombo come hai fatto a farla? Posso farla anche io a questo punto
![]() |
![]() |
#819 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi hanno tolto l'utility network dalla cartella utility maledetti
![]() è comunque raggiungibile in un modo assurdo, e poco logico a mio parere, facendo uscire "informazioni su questo mac" , "più informazioni" e da qui nel tab Finestra esce utility network..si son bevuti il cervello mi sa ![]() Nemmeno entrando nel cartella core service lo trovo ( cosa che invece con le beta si riusciva a fare ). sarei curioso di sapere se voi lo trovate andando direttamente qui /System/Library/CoreServices mi potete fare sapere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non so se hai letto del mio problema la pagina prima, io ho fatto un HD esterno con file maker, quando faccio partire l'installazione, la prima parte quella che copia i file e dura 3 min, sembra bloccarsi quando manca un secondo! Volevo sapere se te lo ha fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.