Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2013, 08:15   #801
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie delle risposte ragazzi...ok, lo disattivo..
Praticamente il suddetto modulo di Avast da quello che ho capito ha sia la funzione di WOT che quella di Donottrackme integrate, solo che con quest'ultima funzionalità mi blocca i commenti Disqus (peraltro sempre lui a darmi problemi) su un sito, mentre sugli altri no...bah..comunque lo disattivo. L'add-on WOT la reputo peraltro superflua.
Su DNT puoi entrare nelle preferenze e disabilitare Disquis globalmente o soltanto su un certo sito.
Se disabiliti l'addon di Avast temo che solo DNT non sia sufficiente, perché evita i tracciamenti ma non ti avverte se un sito è pericoloso ancora prima di entrarci come fa WOT.
Old 24-11-2013, 10:38   #802
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Su DNT puoi entrare nelle preferenze e disabilitare Disquis globalmente o soltanto su un certo sito.
Questa cosa permette di farla anche il modulo di Avast, ma pare che su un sito in particolare non mi ascolti, anche se disattivo tutto, continua a non farmi vedere i commenti Disqus, solo su quel sito.
tomahawk è offline  
Old 24-11-2013, 10:45   #803
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
ancora su FF e avast....

ma per add-on di avast intendete le 3 lineette che fanno controllo dei siti web (tipo wot) o cosa ?
1enry1 è offline  
Old 24-11-2013, 15:17   #804
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
ancora su FF e avast....

ma per add-on di avast intendete le 3 lineette che fanno controllo dei siti web (tipo wot) o cosa ?
Si, quello, è chiamata protezione browser, ed è sottoforma di add-on per ogni browser.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 24-11-2013, 17:19   #805
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sul nuovo Avast è diverso, il pulsante sul browser è uguale all'icona nella tray bar e i siti sicuri recano un segno si spunta verde.
tomahawk è offline  
Old 24-11-2013, 17:21   #806
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Prova Video DownloadHelper considerata la migliore estensione per catturare video o audio.
grazie, l'ho installato, ma non ho capito bene come usarlo, non mi esce nessun tasto downloado cose simili....
Jeremy01 è offline  
Old 24-11-2013, 22:12   #807
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
I cookie come sono impostati nelle opzioni? Non è che hai abilitato la cancellazione in uscita?
non so dove si trova.. per iul resto non è la prima volta che mi sta dando di questi problemi. tipo non mi logga a libero manco a pregare come mai?
strangedays è offline  
Old 25-11-2013, 09:42   #808
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie, l'ho installato, ma non ho capito bene come usarlo, non mi esce nessun tasto downloado cose simili....
Dovresti vedere una nuova icona grigia posizionata nella tollbar, se così non fosse clicca con il tasto destro sulla stessa per personalizzare l'interfaccia e recuperala dalla finestra delle icone disponibili.
Dopodiché ogni volta che intercetta un contenuto multimediale l'icona diventa a colori e gira, cliccandola si può scegliere con quale formato scaricare il file.

Ultima modifica di happysurf : 25-11-2013 alle 11:54.
happysurf è offline  
Old 25-11-2013, 18:07   #809
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
non so dove si trova.. per iul resto non è la prima volta che mi sta dando di questi problemi. tipo non mi logga a libero manco a pregare come mai?
Dal menù: Options -> Privacy...
The_Saint è offline  
Old 25-11-2013, 20:28   #810
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
che ne dite se tolgo NoScript e al suo posto metto YesScript? ..mi sono scocciato ogni volta che visito un sito nuovo che non compaiono foto o partono video, font che non si riempiono ecc.. devo sempre "perdere tempo" a scoprire quale script non va o quale è legato a cosa. Esistono per caso file già pronti affidabili di white list dei siti più conosciuti per NoScript? ..o di black list per YesScipt? (il secondo non l'ho mai usato) Grazie
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 26-11-2013, 01:09   #811
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dovresti vedere una nuova icona grigia posizionata nella tollbar, se così non fosse clicca con il tasto destro sulla stessa per personalizzare l'interfaccia e recuperala dalla finestra delle icone disponibili.
Dopodiché ogni volta che intercetta un contenuto multimediale l'icona diventa a colori e gira, cliccandola si può scegliere con quale formato scaricare il file.
gentilissimo grazie...a posto

funziona bene, peccato che alcuni fikles me li fa scaricare direttamente in mp4 e se clicco col destro sul file da scaricare e seleziono download e conversione in mp3 mi dice che è una funzione per la versione registrata del programma
Jeremy01 è offline  
Old 26-11-2013, 02:14   #812
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Beh il programma ti scarica il file che sta sul server, che normalmente è nascosto.
Se poi tu vuoi convertirlo in altra roba, è tutto un altro paio di maniche.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 26-11-2013, 07:46   #813
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
gentilissimo grazie...a posto

funziona bene, peccato che alcuni fikles me li fa scaricare direttamente in mp4 e se clicco col destro sul file da scaricare e seleziono download e conversione in mp3 mi dice che è una funzione per la versione registrata del programma
Non c'è nessun problema per quello, basta scaricare questo programmino portable e gratuito con il quale potrai convertire anche i files .mp4 in mp3.
Old 26-11-2013, 10:21   #814
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
che ne dite se tolgo NoScript e al suo posto metto YesScript? ..mi sono scocciato ogni volta che visito un sito nuovo che non compaiono foto o partono video, font che non si riempiono ecc.. devo sempre "perdere tempo" a scoprire quale script non va o quale è legato a cosa. Esistono per caso file già pronti affidabili di white list dei siti più conosciuti per NoScript? ..o di black list per YesScipt? (il secondo non l'ho mai usato) Grazie
Penso che AdBlock, Self Descucting Cookies, DNT, WOT, Yes Script + tweak for pop-up blocker di Firefox siano sufficienti per garantire sicurezza e una piacevolezza di navigazione senza troppi interventi dell'utente.
Non esistono liste per YesScript e forse nemmeno per NoScript.
Ricordo ancora che gli script vengono analizzati regolarmente dall'antivirus, facciamogli fare il suo lavoro.
Questa è la mia idea poi ognuno è padrone del proprio destino.
Old 26-11-2013, 10:57   #815
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quindi scopro ora che tutto il tempo perso con NoScript è quasi inutile?
In effetti è un po' noioso mettersi a capire quali script vanno abilitati o meno..
Old 26-11-2013, 11:33   #816
ginosimoni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Visualizzazione contenuti remoti

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho bisogno di un aiuto:
sul mio pc sono passato da XP a 7, ho reinstallato TB (ver. 26.0) ed ho recuperato con successo il mio profilo e la mia posta ma da quel momento non mi compare più la linguetta con la scritta:Mostra contenuti remoti.per cui non riesco a visualizzare completamente le e-mail

Grazie per l'aiuto
ginosimoni è offline  
Old 26-11-2013, 12:42   #817
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da ginosimoni Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho bisogno di un aiuto:
sul mio pc sono passato da XP a 7, ho reinstallato TB (ver. 26.0) ed ho recuperato con successo il mio profilo e la mia posta ma da quel momento non mi compare più la linguetta con la scritta:Mostra contenuti remoti.per cui non riesco a visualizzare completamente le e-mail

Grazie per l'aiuto
Questo è il thread di Firefox, trovi quello di TB qui.
Old 27-11-2013, 00:28   #818
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Penso che AdBlock, Self Descucting Cookies, DNT, WOT, Yes Script + tweak for pop-up blocker di Firefox siano sufficienti per garantire sicurezza e una piacevolezza di navigazione senza troppi interventi dell'utente.
Non esistono liste per YesScript e forse nemmeno per NoScript.
Ricordo ancora che gli script vengono analizzati regolarmente dall'antivirus, facciamogli fare il suo lavoro.
Questa è la mia idea poi ognuno è padrone del proprio destino.
io uso solo ADblock e wot, DNT l'ho tolto tanto non mi interessa ..bene allora metto questo YesScript così che nego solo quelli che trovo rossi su WOT. Io negli antivirus non installo mai la protezione web o browser ecc, solo file system, è valido lo stesso quello che dici no?
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 27-11-2013, 11:09   #819
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
io uso solo ADblock e wot, DNT l'ho tolto tanto non mi interessa ..bene allora metto questo YesScript così che nego solo quelli che trovo rossi su WOT. ...
Scusa eh, ma se adotti una gestione "manuale" per crearti blacklist e whitelist puoi fare tutto direttamente con Adblock Plus: hai mai cliccato su "Apri l'elenco degli elementi bloccabili"? Lì vedi gli script che hai già bloccato e non.

Io personalmente ho mollato Noscript già da molti anni in favore di un po' di smanettamento di precisione con Adblock.

PS: la protezione web dell'antivirus attivala ovviamente, altrimenti, essendo tu "in manuale", non hai una protezione sufficiente quando apri un sito nuovo la prima volta, per poi analizzarlo e segare gli script, cosa che puoi anche non fare se sei abbastanza sicuro di NON mettere mai più piede in quel sito nemmeno per sbaglio. Non so spiegarmi meglio, scusa.

Ultima modifica di FuzzyL : 27-11-2013 alle 11:23. Motivo: PS
FuzzyL è offline  
Old 27-11-2013, 11:22   #820
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Ma tutte ste estensioni per la sicurezza vi servono davvero? Io uso solo adblock plus con easylist e xfiles , se proprio volete un po' di protezione in più andate di sandbox invece di complicarvi la vita con noscript, tanta alla fine possono benissimo essere manomessi anche siti ritenuti "affidabili".
TheZioFede è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian