Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 17:23   #801
ramax.to
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
qui selezioni il tuo sistema operativo

ti si apre una pagina e scarichi i file (zip o exe) dei componenti che vuoi aggiornare, apri il file scaricato e installi

in teoria ti chiederanno di riavviare ogni volta

ho provato ma non mi fa scaricare nulla
ramax.to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:55   #802
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pedro1000 Guarda i messaggi
Non solo, se non sbaglio l'rx 196x ha anche un chipset meno evoluto(hm 55) rispetto a quello dell'rx175v(hm65) che peraltro nemmeno compare sul sito asus...booo. Ma sapete se qualcuno on-line ancora vende il 175? E' diventato una chimera...
Curiosando ho trovato che "il chipset hm55 uscito l'anno scorso non supporta le nuove cpu sandybridge"...cè qualcosa che non torna....

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]

Ultima modifica di turtel474 : 05-11-2011 alle 22:17.
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:35   #803
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ramax.to Guarda i messaggi
ho provato ma non mi fa scaricare nulla
In che senso scusa?

Quote:
Originariamente inviato da turtel474 Guarda i messaggi
Curiosando ho trovato che "il chipset hm55 uscito l'anno scorso non supporta le nuove cpu sandybridge"...cè qualcosa che non torna....
Non penso cambi il chipset nei 2 modelli top, saranno entrambi il modello più evoluto
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:41   #804
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
E poi sono ancora nelle prime fasi del backup, ma l'icona dell'hard disk del pc non lampeggia MAI. E' un buon segno oppure sono cazzi?
per il backup non so che dirti, l'ho fatto sui DVD con l'utility asus ma non l'ho mai usato preferendo reistallare windows 7 ultimate ed i driver che mi servivano. Per l'hd posso dirti che anch'io le prime volte vedevo accendere la lucina raramente, tant'è che avevo creduto di aver rimontato qualcosa male, ma basta che avvii qualche applicazione più pesante che vedrai accenderla
Quale ssd hai preso? Non c'è spesa migliore per me che si possa fare. Io adesso sto pensando di sostituire il mio ssd (nuovo) con uno da 256GB (purtroppo i 512GB sono inavvicinabili ).
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 03:45   #805
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
OCZ agility 3 120GB, mi intrigava come prezzo\dimensione\prestazioni
nel disassemblaggio tu hai incontrato qualche tipo di difficoltà o è filato tutto liscio?
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 07:25   #806
vinciroma
Member

ok.
no nessun problema. Un po di attenzione una volta rimosse le viti per non rompere i piedini di plastica dell'incastro. Sugli OCZ ho letto una marea di discussioni ed alla fine ho preso il corsair che è pari all'agility e adesso penso che prenderò un crucial visto che mi costa una decina di euro in meno del vertex ed anche se forse un tantino più lento a quanto letto dovrebbe essere più affidabile e con meno BSOD, con controller Marvell che dovrebbe andare meglio rispetto al Sandy. Anche se in realtà il 120GB mi sta comodo e facendo backup su periferiche esterne mi rimangono sempre una 50GB liberi, ma non mi va di tenere pendrive e hd esterni per ogni cosa. Adesso ho messo una sd che uso come periferica di backup dove tengo i dati più sensibili ma devo testare cosa cambia nel consumo batteria.
Cmq, se qualcuno ha esperienza con gli ssd sarebbe cosa gradita avere le loro opinioni
Old 06-11-2011, 08:26   #807
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
video disassemblaggio

qualcuno potrebbe gentilmente postare il link del video di disassemblaggio?
grazie mille...
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:26   #808
ettore.m
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
OMG

non avevo mai sentito nulla del genere, io contatterei l'assistenza prima di fare qualsiasi cosa (fatalità gli inconvenienti succedono sempre nel week end)

eviterei anche di usarlo onde evitare altri problemi
Infatti, non poteva che capitarmi di sabato questo problema... ho provato a reinstallare i drive dell'audio e fortunatamente le casse hanno ripreso a funzionare, ma non mi funziona l'audio con skype e penso che il problema non sia stato completamente risolto... proverò a sentire l'assistenza lunedì!intanto grazie!
Old 06-11-2011, 16:57   #809
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Songissimo Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe gentilmente postare il link del video di disassemblaggio?
grazie mille...
qua

ne trovi anche altri comunque
Old 06-11-2011, 18:25   #810
Songissimo
Member

iatkos

qualcuno ha provato iatkos???
Old 07-11-2011, 05:42   #811
vinciroma
Member

ragazzi ho un problema con ubuntu 11.10
il bluetooth non funziona, mi dice che è disabilitato e non c'è verso di abilitarlo. Ho provato di tutto., la periferica è riconosciuta e non è bloccata. Ha funzionato solo una volta dopo aver istallato il sistema operativo riconoscendo il mouse, ma al primo riavvio mi dice che è disabilitato. Qualcuno ha idea di come fare?
Old 07-11-2011, 08:18   #812
vinciroma
Member

ok.
Risolto il problema del bluetooth e della webcam. Adesso sto provando le impostazioni della GPU disabilitando la nvidia e usando la intel integrata.
Old 07-11-2011, 08:31   #813
Songissimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
ok.
Risolto il problema del bluetooth e della webcam. Adesso sto provando le impostazioni della GPU disabilitando la nvidia e usando la intel integrata.
potresti spiegare come hai risolto il problema della webcam?(che ho anche io ma dopo numerosi tentativi non sono riuscito a risolvere)

ti ringrazio.
Old 07-11-2011, 11:50   #814
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
qualcuno ha provato iatkos???
Non ti serve, guarda in prima pagina.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:59   #815
vinciroma
Member

per la webcam che mostra le immagini ruotate basta da terminale dare:

sudo add-apt-repository ppa:libv4
sudo apt-get update
sudo apt-get install libv4l-0
sudo gedit /etc/environment

quest'ultima riga ti apre l'editor di testo del file environment, devi aggiungere alla fine del file questa riga:

LIBV4LCONTROL_FLAGS=3

adesso riavvia e vedrai la webcam funzionare con le immagini ruotate in modo corretto.
Old 07-11-2011, 13:56   #816
Cadetto Entusiasta
Member

L'Avatar di Cadetto Entusiasta

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
Ecco, mi è arrivato!!!!

Però una cosa: per fare il backup, dato che io non ho ancora il lettore cd/dvd esterno perchè al momento non mi sembra mi debba servire, devo fare il backup iniziale su di una penna usb, ma il programma "AI Recovery Burner" mi dice solo "Non è stato trovato nessun DVD Writer"...e quindi cosa usa per fare il backup con una penna usb??
Old 07-11-2011, 14:24   #817
Songissimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
per la webcam che mostra le immagini ruotate basta da terminale dare:

sudo add-apt-repository ppa:libv4
sudo apt-get update
sudo apt-get install libv4l-0
sudo gedit /etc/environment

quest'ultima riga ti apre l'editor di testo del file environment, devi aggiungere alla fine del file questa riga:

LIBV4LCONTROL_FLAGS=3

adesso riavvia e vedrai la webcam funzionare con le immagini ruotate in modo corretto.
Innanzitutto ti ringrazio. Volevo solo suggerire di mettere 2 invece di 3 perchè altrimenti viene invertita orizzontalmente

LIBV4LCONTROL_FLAGS=2

@TheMonzOne vorrei provare iaktos in quanto mi pare di capire che non abbia quei pochi problemi irrisolti segnalati nella guida. Oppure ho capito male?

Ultima modifica di Songissimo : 07-11-2011 alle 15:58.
Old 07-11-2011, 21:22   #818
vinciroma
Member

de nada
non ho fatto caso a questa cosa, buono a sapersi. Appena ho tempo proverò.
Invece non riesco ad abilitare solo la intel integrata provando sia ironhide che con acp-call. Mah?!
Old 07-11-2011, 22:56   #819
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
@TheMonzOne vorrei provare iaktos in quanto mi pare di capire che non abbia quei pochi problemi irrisolti segnalati nella guida. Oppure ho capito male?
Ti sconsiglio vivamente di installare versioni modificate, che potrebbero contenere roba spazzatura. Meglio un'installazione pulita, dove sai perfettamente quello che stai facendo. Di problemi alla fine c'è solo il problema dello standby, ma per il resto funge tutto alla grande. A giorni aggiornerò anche la guida perché ho trovato nuovi "sistemi" per aggirare alcuni passaggi . Oh, Lion è fortemente consigliato perché dalla versione 10.7.0 in poi, la Apple ha inserito il supporto ufficiale per la Intel HD3000, cosa che la distribuzione da te nominata non ha.
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 08:16   #820
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Ti sconsiglio vivamente di installare versioni modificate, che potrebbero contenere roba spazzatura. Meglio un'installazione pulita, dove sai perfettamente quello che stai facendo. Di problemi alla fine c'è solo il problema dello standby, ma per il resto funge tutto alla grande. A giorni aggiornerò anche la guida perché ho trovato nuovi "sistemi" per aggirare alcuni passaggi . Oh, Lion è fortemente consigliato perché dalla versione 10.7.0 in poi, la Apple ha inserito il supporto ufficiale per la Intel HD3000, cosa che la distribuzione da te nominata non ha.
idolo

puoi dirci che passaggi si posson saltare? la prima parte, magari?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian