Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 14:35   #801
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da pinoscrazy Guarda i messaggi
Sulla pagina che descrive i dettagli dell'XPS 17, alla voce sistema operativo, è apparsa l'opzione: "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", mi spieghereste cosa vorrebbe dire?!?, sto provando a contattare Dell direttamente, ma per ora la chat non è accessibile...
vuol dire che è senza sistema operativo e quindi risparmi il costo. serve a chi vuole installarselo da solo perché preferisce Linux o altro
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:56   #802
pinoscrazy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
vuol dire che è senza sistema operativo e quindi risparmi il costo. serve a chi vuole installarselo da solo perché preferisce Linux o altro
Really?!?!?
In realtà sospettavo fosse ciò che tu mi hai appena scritto, ma per quanto mi riguarda sia "MOSTAFA" che "NAJI" mi hanno detto che non c'è la possibilità di avere il notebook senza WIN7...ecco perchè sto cercando di contattare qualcuno...

Ho avuto accesso ad un operatore.
La voce "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", sta ad indicare che sarebbe senza sistema operativo. Tuttavia, non è possibile sapere il risparmio, in quanto il sito è in fase di aggiornamento e poichè in teoria (l'operatore stesso me l'ha confermato) La Dell non vende senza sistema operativo.

Ultima modifica di pinoscrazy : 09-04-2011 alle 15:13.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:25   #803
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Really?!?!?
In realtà sospettavo fosse ciò che tu mi hai appena scritto, ma per quanto mi riguarda sia "MOSTAFA" che "NAJI" mi hanno detto che non c'è la possibilità di avere il notebook senza WIN7...ecco perchè sto cercando di contattare qualcuno...

La voce "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", sta ad indicare che sarebbe senza sistema operativo. Tuttavia, non è possibile sapere il risparmio, in quanto il sito è in fase di aggiornamento e poichè in teoria (l'operatore stesso me l'ha confermato) La Dell non vende senza sistema operativo.
infatti fossi in voi aspetterei fino a quando non avranno sistemato sto benedetto configuratore.
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:37   #804
pinoscrazy
Member

Sperando che si muovano...
Old 09-04-2011, 16:28   #805
smokingace
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Facendeo questa ottimizzazione suggerita da un utente del thread sull'XPS 15 ho migliorato il tempo di boot di 6 secondi!! Ora il mio sistema si avvia in 24 secondi!!
si effettivamente il tempo di boot diminuisce di qualche secondo, ottimo!
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 22:35   #806
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Really?!?!?

Anche a me un' altro commerciale ha detto che non e' possibile configurarlo senza sisyema operativo.
cmq anchequesta cosa mi sta facendo desistere dall' acquistare dell, non si puo' mettere nelle specifiche delle configurazioni che poi non e' possibile ottenere.

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 01:27   #807
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi, nessuno che abbia un XPS 17 con la batteria a 6 celle?
E' l'unica cosa che mi separa dall'acquisto (per il monitor standard mi sono rassegnato, ma quella sporgenza non riesco a mandarla giù...)
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:25   #808
pinoscrazy
Member

Secondo me non è male, tralasciando i benefici tecnici veri e propri di una 9 celle nei confronti della rivale a 6, diciamo che migliora l'areazione del notebook, consentendoti di non usare quelle basi con le ventoline, poi personalmente, il notebook leggermente inclinato permette una scrittura più agevolata, forse è un po scomoda nel trasporto...

URGENTE:

Foto tastiera retroilluminata U.K./IRISH???
Old 10-04-2011, 20:17   #809
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi
Anche a me un' altro commerciale ha detto che non e' possibile configurarlo senza sisyema operativo.
cmq anchequesta cosa mi sta facendo desistere dall' acquistare dell, non si puo' mettere nelle specifiche delle configurazioni che poi non e' possibile ottenere.
Oggi sono tornato all' attacco, per quanto riguarda freedos nulla da fare.
Invece a differenza di tutti i commerciali che mi avevano detto che non era possibile configurare l' xps 17 i7 con la batteria da 6 celle, quello che ho beccato oggi ha detto che e' possibile e domani mi invia il preventivo.
Stiamo a vedere....

Old 11-04-2011, 11:09   #810
pinoscrazy
Member

Quote:
...domani mi invia il preventivo.
Stiamo a vedere....
Staranno cambiando qualcosa...a me ieri il commerciale mi ha detto che siccome l'opzione freedos era presente nella pagina riepilogativa del XPS, in teoria era possibile acquistare senza O.S., in teoria, perchè loro commerciali non avevano ancora notizia in merito a questi cambiamenti che probabilmente dovevano essere fatti entro oggi, ragion per cui non è possible ricevere preventivi via commerciale...IMHO...;D
Old 11-04-2011, 11:48   #811
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Oggi sono tornato all' attacco, per quanto riguarda freedos nulla da fare.
Invece a differenza di tutti i commerciali che mi avevano detto che non era possibile configurare l' xps 17 i7 con la batteria da 6 celle, quello che ho beccato oggi ha detto che e' possibile e domani mi invia il preventivo.
Stiamo a vedere....
mhmm non mi fido molto del "domani le mando il preventivo". di solito o è una scusa o comunque se ne dimenticano... avranno centinaia di clienti al giorno.
Old 11-04-2011, 12:33   #812
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
mhmm non mi fido molto del "domani le mando il preventivo". di solito o è una scusa o comunque se ne dimenticano... avranno centinaia di clienti al giorno.
Infatti ancora non e' arrivato nulla, e non credo che arrivera'.
Oggi se riesco torno alla carica

Old 11-04-2011, 13:33   #813
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Quote:
Come siamo prevenuti.....il preventivo e' arrivato, ma invece dell' i7 2630QM lo ha fatto con l' i5-2540M, dove la batteria da 6 celle e' presente anche nel configuratore.....

Ora provo a scrivergli che voglio la 6 celle con l' i7.2630QM ma inizio a perdere le speranze che sia possibile.

Ultima modifica di theedge70 : 11-04-2011 alle 13:38.
Old 12-04-2011, 17:44   #814
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Ho ordinato l'altro ieri il notebook però non avevo capito bene un paio di cose

Fra la GT 555 e la GT 550 c'è tantissima differenza?

Avevo capito male quando ordinavo il notebook e l'ho lasciato cosi però adesso stavo pensando di chiamarli e dirgli di cambiare la scheda video.

La GT 550 è una GDDR3? mentre la GT 555 è una GDDR5?

Grazie per la risposta
woNd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:57   #815
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi
Ho ordinato l'altro ieri il notebook però non avevo capito bene un paio di cose

Fra la GT 555 e la GT 550 c'è tantissima differenza?

Avevo capito male quando ordinavo il notebook e l'ho lasciato cosi però adesso stavo pensando di chiamarli e dirgli di cambiare la scheda video.

La GT 550 è una GDDR3? mentre la GT 555 è una GDDR5?

Grazie per la risposta
no usano entrambe gddr3, ma la 550 ha 94 shader, la 555 ne ha 144. inoltre la 555 ha clock più bassi e si presta benissimo all'overclock, passando da 590 Mhz fino a tranquillamente (così dicono) 720Mhz con punteggi in 3dmark06 vicini al 15000. tutto questo senza aumento delle temperature
la 550 può essere overcloccata fino ai livelli della 555 (con risultati al 3dmark06 di circa 12000)

insomma non cambia MOLTISSIMO, ma qualcosina cambia e io personalmente per 70€ l'ho ritenuta una scelta valida, che magari mi allungherà la vita del pc dal punto di vista del gaming di almeno 6-7 mesi

Ultima modifica di massa84 : 12-04-2011 alle 18:00.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:02   #816
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
io l'ho ordinato il 4 aprile ed è ancora in lavorazione...strano perchè era la configurazione base più il design studio e la blacklight...e mi era stato detto 10-15 giorni max
Old 12-04-2011, 18:03   #817
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Quote:
no usano entrambe gddr3, ma la 550 ha 94 shader, la 555 ne ha 144. inoltre la 555 ha clock più bassi e si presta benissimo all'overclock, passando da 590 Mhz fino a tranquillamente (così dicono) 720Mhz con punteggi in 3dmark06 vicini al 15000. tutto questo senza aumento delle temperature
insomma non cambia MOLTISSIMO, ma qualcosina cambia e io personalmente per 70€ l'ho ritenuta una scelta valida, che magari mi allungherà la vita del pc dal punto di vista del gaming di almeno 6-7 mesi
Quindi praticamente la GT550 su 3d mark ha 12000 punti contro i 15000 della 555 se la overclocki

La domanda è , su un notebook già ordinato posso cambiare la scheda grafica e ovviamente pagare la differenza?

poi quando parliamo del 3d mark06 parliamo solo dei test della gpu o la somma totale?
woNd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:07   #818
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi
Quindi praticamente la GT550 su 3d mark ha 12000 punti contro i 15000 della 555 se la overclocki

La domanda è , su un notebook già ordinato posso cambiare la scheda grafica e ovviamente pagare la differenza?

poi quando parliamo del 3d mark06 parliamo solo dei test della gpu o la somma totale?
in teoria sto parlando a parità di cpu.

per ciò che riguarda l'ordine non lo so. però sicuramente puoi annullarlo e farne uno nuovo. contatta un paio di commerciali e senti che ti dicono.

@lydser:

idem. ordinato anche io il 4 aprile. ancora in lavorazione. mi dicono che appena andrà in produzione avrà la dicitura prioritario sperem !
come mai prioritario ? perchè gli sto telefonando ogni giorno dal 5/04 :P mi spiace scocciarli ma mi servirebbe entro sabato per un regalo, anche se ormai mi sa che è andata !

Ultima modifica di massa84 : 12-04-2011 alle 18:10.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:32   #819
chino76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
in teoria sto parlando a parità di cpu.

per ciò che riguarda l'ordine non lo so. però sicuramente puoi annullarlo e farne uno nuovo. contatta un paio di commerciali e senti che ti dicono.

@lydser:

idem. ordinato anche io il 4 aprile. ancora in lavorazione. mi dicono che appena andrà in produzione avrà la dicitura prioritario sperem !
come mai prioritario ? perchè gli sto telefonando ogni giorno dal 5/04 :P mi spiace scocciarli ma mi servirebbe entro sabato per un regalo, anche se ormai mi sa che è andata !
Ordinato oggi, consegna prevista 18 maggio !
chino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:58   #820
smokingace
Member

Città: Monza
Quote:

sono d'accordo con te, al tuo posto avrei fatto lo stesso
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian