Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 17:41   #801
evacp
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
comprata anche la TZ5

Dopo ore ed ore passate a leggere forum, recensioni e soprattutto questa discussione, ho preso la Tz5! NB: ho anche la Tz3 che forse cederò.

Perchè ho preso la Tz5: a sentire tutti voi una signor macchina e molto meglio della Tz3 (vedi venus Iv)

Impressioni: appena presa in mano non fosse stato per il colore, l'avrei scambiata per la Tz3.

Sapevo che le differenze erano minime esteticamente.

Andiamo agli scatti:
in esterno si equivalgono (parlo di tz3 e tz5 ovviamente)... se non fosse per la dimensione delle foto sarebbe difficile distinguere quali sono state scattate con l'una o con l'altra.

comincio a pensare che forse ho sbagliato a comprare la Tz5... ma ancora c'è quella che per me è la prova + importante: foto in interni e scarse condizioni di luce...

Ho fatto decine e decine di foto in interni per capire meglio le differenze di rumore e dettagli:
- Le foto della Tz5 sono di poco migliori (dico di poco) di quelle della tz3!

I colori (modalità vivid) della Tz3 sono migliori dei colori modalità vivid della tz5 che risultano troppo saturi

In pratica grazie a chi ha detto che è MOLTO superiore alla Tz3 ed a qualcuno che pur avendo a disposizione sia la tz5 che la f100 non ha avuto un pizzico di altruismo nel postare qualche scatto (in condizioni di scarsa luminosità) che avrebbero potuto far scegliere "meglio" cosa acquistare, ho in pratica un doppione della mia fotocamera precedente.

UN consiglio per gli acquisti: se potete mettereda parte il fatto che la tz5 fa dei filmati migliori della TZ3, risparmiate circa 80/100 euro e prendete la Tz3.

IO terrò la tz5 e regalerò la Tz3 perchè non posso fare altrimenti ma sono consapevole di aver buttato soldi.
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:50   #802
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Dopo ore ed ore passate a leggere forum, recensioni e soprattutto questa discussione, ho preso la Tz5! NB: ho anche la Tz3 che forse cederò.

Perchè ho preso la Tz5: a sentire tutti voi una signor macchina e molto meglio della Tz3 (vedi venus Iv)

Impressioni: appena presa in mano non fosse stato per il colore, l'avrei scambiata per la Tz3.

Sapevo che le differenze erano minime esteticamente.

Andiamo agli scatti:
in esterno si equivalgono (parlo di tz3 e tz5 ovviamente)... se non fosse per la dimensione delle foto sarebbe difficile distinguere quali sono state scattate con l'una o con l'altra.

comincio a pensare che forse ho sbagliato a comprare la Tz5... ma ancora c'è quella che per me è la prova + importante: foto in interni e scarse condizioni di luce...

Ho fatto decine e decine di foto in interni per capire meglio le differenze di rumore e dettagli:
- Le foto della Tz5 sono di poco migliori (dico di poco) di quelle della tz3!

I colori (modalità vivid) della Tz3 sono migliori dei colori modalità vivid della tz5 che risultano troppo saturi

In pratica grazie a chi ha detto che è MOLTO superiore alla Tz3 ed a qualcuno che pur avendo a disposizione sia la tz5 che la f100 non ha avuto un pizzico di altruismo nel postare qualche scatto (in condizioni di scarsa luminosità) che avrebbero potuto far scegliere "meglio" cosa acquistare, ho in pratica un doppione della mia fotocamera precedente.

UN consiglio per gli acquisti: se potete mettereda parte il fatto che la tz5 fa dei filmati migliori della TZ3, risparmiate circa 80/100 euro e prendete la Tz3.

IO terrò la tz5 e regalerò la Tz3 perchè non posso fare altrimenti ma sono consapevole di aver buttato soldi.
Ciao!
Intanto benvenuto nel club, anche se mi dispiace che il tuo esordio non sia stato dei piu' brillanti con la tz5..me ne rammarico davvero.

Che ci sia stato qualcuno che ha detto che la tz5 è di MOLTO superiore alla tz3, questo sinceramente non me lo ricordo..in ogni caso non è vero a quanto IO ho letto sulle recensioni, e ti posso assicurare che di recensioni in inglese in particolare ne ho lette moltissime sia prima di passare all'acquisto della tz5 sia prima di decidermi ad aprire questo thread ufficiale.

Quello che io ho letto ed ho anche detto è che la tz5 è un miglioramento della sua progenitrice tz3, non è una rivoluzione. Il mototre venus IV ha migliorato le cose rispetto il venus III e la dimostrazione la trovi in qualche post piu' sopra che qualcuno ha scritto (non ricordo, chi mi aiuta?) nel quale si mostrava chiartamernte la differenza tra i due motori ed i miglioramenti ottenuti (EDIT: http://panasonic.net/pavc/lumix/tz5_...11/engine.html )

Il miglioramento c'e' e si vede, che poi per qualcuno sia di poco conto o altro, questo è soggettivo, ho letto che un tipo possedeva entrambe (forse su dpreview) e ne consigliava il passaggio alla tz5 ad un utente che glielo ha chiesto in occasione di un viaggio in USA, che non si sarebbe pentito.

Se poi pensavi che il passaggio da tz3 a tz5 fosse un rivoluzione..non so cosa dire, mi dispiace, magari la mente mi fa cilecca, ma hai chiesto in questo forum se sarebbe stato cosi' prima di fare l'acquisto?

Discorso dell'utente che ha sia la tz5 sia la f100..non so cosa dirti, magari era meglio se lo chiedevi direttamente a lui in privato se in pubblico non ti rispondeva..non lo so!
in ogni caso i 70/80 euro che dici che si possono risparmiare prendendo la tz3 rispetto alla tz5 è un discorso soggettivo, oltre che non corretto: non si parla solo di video in HD, ma anche si monitor LCD piu' grande ed il DOPPIO piu' dettagliato, tanto per citare qualcosa.
In 2 settimane che ero a Rodi e son tornato ieri ho visto alcuni digitali delle mie amiche..o di altri turisti che mi chiedevano di far loro delle foto con la loro digitale...Samsung, Sony, etc..monitor davvero infimi a confronto con quello della Tz5..davvero, sembravano giocattolini e si vedeva davvero male..o magari ero io abituato al doppio della risoluzione?! Tutti quanti in ogni caso, dopo aver fatto una foto con la tz5, hanno esclamato "che bene che si vede, e che belle foto che vi ho fatto"..e ti assicuro che non lo dico per fare il figaccione..è la verità
Poi anche altre cose ovviamente, sinceramente non conosco bene la tz3, ma tra filmati,monitor, sensore, motore ed altro, poi spetta ad ognuno giudicare se 70 euro in pi' valgono la pena o meno! Per me valgono eccome, a maggior ragione ora (vedi qui sotto l'EDIT)

EDIT: per capire le differenze tra le varie TZ 3 4 5 e FX500, ho aggiornato la prima pagina, ecco il link http://www.dpreview.com/reviews/comp...mctz3&show=all ci sono in piu': sensore piu' grande, 2mp in piu', monitor risoluzione doppia, video in HD, l'autofocus a 9 aree se non erro, red eyes reduction, flash piu' potente, memoria interna piu' capiente, usb 2.0, 35gr di meno etc etc (non vuole essere una lista esaustiva, solo leggendo fianco a fianco le caratteristiche delle 2 digitali) che per me valgono 70 euro ad occhi chiusi

In ogni caso mi spiace che sei rimasto un po' deluso, sei il primo qui dentro..comunque se vuoi dar via la tz3 forse ad un mio amico interessa visto che addirittura pensi di regalarla o quasi

Ultima modifica di Brutto : 12-08-2008 alle 19:18.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:07   #803
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Ok presa nera oggi a 349, ero indeciso con quella blu ma il blu "ruvido" mi dava impressione di fragilità di verniciatura, e poi dovevo prendere quella esposta per cui alla fine l'ho presa nera.

Ho fatto un po' di prove, come tempi di messa a fuoco si equivale più o meno con la mia vecchia Kodak V550, magari con tanta luce è un pelo più lenta, mentre al buio la vecchia non metteva fuoco per nulla... Lo zoom è spettacolare, c'è poco da dire.
Il display è molto bello, ma basta nulla per sporcarsi. Per fortuna da accesa non si vede nulla. Domani vado al Museo Piaggio e la testo per bene, là è molto buio

Ho trovato subito un bel difetto, non legge le SD non HC da 4 gb... peccato, costano molto meno di una SDHC ed il lettore si SD incorporato nel mio pc non legge le hc...

Per il resto tutto ok, ho scaricato il manuale di Sergio ma è identico a quello sul sito panasonic...

edit: firmware 1.2 installato

Ultima modifica di axydraul : 12-08-2008 alle 19:18.
axydraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:50   #804
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Dalle caratteristiche mi sembra molto buona. Sono alla ricerca di una fotocamera da prendere nei prossimi mesi.

Purtroppo mi si è rotta la mia Kodak V610, che era una compatta con zoom ottico 10x, dual lens, compressione mpeg4,ecc. che mi ha dato tante soddisfazioni e che purtroppo la Kodak non ripara più(per mancanza di componenti).

Questa mi sembra che per certe caratteristiche la ricalchi, tipo lo zoom ottico. Poi finalmente anche qui la compressione mpeg4.

Ed io cerco una fotocamera buona con video e foto.

La terrò sicuramente d'occhio, però volevo chiedere: sono previste nei prossimi 2-3 mesi modelli nuovi della Panasonic? Perchè ho visto che questa è uscita in Aprile. Siccome non ho tutta sta fretta di comprare potrei aspettare nel vedere cosa propone il mercato nei prossimi mesi.
Old 12-08-2008, 20:20   #805
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

aggiornamento MATERIALE Rodi :)

Ragazzi, ho scaricato 8GB di materiale sul pc, il risultato è:

26 filmati
1714 foto

Ovviamente molte foto sono inutili (vedi quelle del primo giorno, aereo con 12 ore di ritardo da Lubiana..per fortuna stavo via 14 giorni..ora devo capire quali sono le leggi in materia di rimborso!) ed i filmmati sono molto brevi..ed ho fatto bene visto che sono arrivato a zero foto proprio sul pullman ritornando a casa!

Ora mi guardero' un po' di foto.. se riesco prima di cena
Old 12-08-2008, 21:06   #806
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[
Quote:
In pratica grazie a chi ha detto che è MOLTO superiore alla Tz3 ed a qualcuno che pur avendo a disposizione sia la tz5 che la f100 non ha avuto un pizzico di altruismo nel postare qualche scatto (in condizioni di scarsa luminosità) che avrebbero potuto far scegliere "meglio" cosa acquistare, ho in pratica un doppione della mia fotocamera precedente
.

Non credo che tu possa addossare la colpa dell'acquisto a qualche parere letto su internet .... io prima di acquistarla ho letto svariati forum, pareri e comparazioni ed ho provato personalmente la macchina presso i rivenditori che si sono dimostrati molto disponibili e mi hanno fatto fare alcuni scatti sulla mia scheda di memoria. Ho caricato le foto sul computer e le ho studiate ... solo allora mi sono decisa ad acquistare la macchina! Anch'io al momento non ho avuto grossi risultati ma sono sicura che con il tempo e l'esperienza sicuramente miglioreranno.

Comunque anche sul forum di questo sito ci sono stati utenti che hanno sconsigliato il passaggio dalla tz3 alla tz5 poichè, secondo loro, i miglioramenti non erano poi così evidenti ...... bastava leggere anche questi commenti e tirare un po' di somme!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1616822&page=6

(leggi tutti i post e vedrai che ci sono utenti che preferiscono la tz3)

Se poi nessun utente ha postato foto non credo che debba essere tacciato di mancato altruismo ..... non è un obbligo e comunque basta andare su flickr e si possono trovare tutte le foto che vuoi scattate con qualunque tipo di macchina ed in ogni condizione di luce!

Buone foto!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 22:00   #807
Robertaci
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao! Sto usando come una matta la mia TZ5 e devo dire che sono molto soddisfatta! Mi stanno uscendo foto che una volta non mi sognavo neanche! (nei miei limiti s'intende).
Ho bisogno di aiuto: non riesco ad aggiornare la macchina!!!
Seguo tutte le istruzioni ma niente da fare!!
Stavo seguendo anche la discussione sul caricabatteria e si parla di cavo...
ma io non ho cavi!!
E' un caricabatteria da muro che si attacca direttamente alla presa!!
Aiuto!!
Robertaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 23:15   #808
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Sardegna....ARRIIIVOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi porterò 8 Gb di prove che la Tz5 è la N.1!

A presto...
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 23:21   #809
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
c'e' anche una modalità soft skin, magari quella?
i filmati puoi convertili con any dvd converter free edition
http://www.any-dvd-converter.com/download/

Grazie mille!!!

Ho scaricato il programma e appena ho un po' di tempo provo a convertire i filmati.

Proverò anche con la modalità soft skin ...... spero di aver maggior fortuna (e soprattutto che il pargolo si fermi un attimo).

Buonanotte
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 23:23   #810
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
...
Buone foto!
quoto, l'unica cosa che mi manca in questo discorso è capire se l'utente evacp ha chiesto o no consigli qui prima di acquistare la tz5..io ero via 2 settimane, forse mi è sfuggito..se cosi' non fosse..beh..nessuno qui puo' essere incolpato se non si chiede prima

Ringrazio margher per il link alla discussione, vedo che Leonebianco già a febbraio asseriva che la tz5 non ha niente di meglio della tz3..anzi

Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
Secondo me rimarrai deluso dalla tz5! Ho letto alcune recensioni che parlano di un passo indietro rispetto alla tz3
in realtà tuttte le recensioni ovviamente dicono il contrario..e mi sembra ovvio, essendo un miglioramento della tz3

in ogni caso basta guardare il mio post precedente per capire che i miglioramenti piu' o meno evidenti ci sono tutti

Quote:
Originariamente inviato da Robertaci Guarda i messaggi
Ciao! Sto usando come una matta la mia TZ5 e devo dire che sono molto soddisfatta! Mi stanno uscendo foto che una volta non mi sognavo neanche! (nei miei limiti s'intende).
Ho bisogno di aiuto: non riesco ad aggiornare la macchina!!!
Seguo tutte le istruzioni ma niente da fare!!
Stavo seguendo anche la discussione sul caricabatteria e si parla di cavo...
ma io non ho cavi!!
E' un caricabatteria da muro che si attacca direttamente alla presa!!
Aiuto!!

ciao sono contento che sei soddisfatta della tua tz5
Come mai non riesci ad aggiornare la digitale?
hai seguito passo passo quello che ho scritto in ptima pagina?
Forse leggendo in inglese dal link originale ti puo' essere piu' facile, hai provato?
PEr il carica batterie non preoccuparti, vuol dire che la tua tz5 è d'importazione ed ha la presa basculante direttamente che si attacca al muro senza cavo, che io sappia ce l'ha anche un altro utente (mi pare l'abbia comprata dalla Spagna) quindi non ti preoccupare

PS:hai risolto con soft skin?Sennò un po' di gas ed il pargolo fa la ninna!

Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Sardegna....ARRIIIVOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi porterò 8 Gb di prove che la Tz5 è la N.1!

A presto...
Buone vacanze e..mi raccomando, che la digitale sia con te Luke!

Ultima modifica di Brutto : 12-08-2008 alle 23:26.
Old 12-08-2008, 23:38   #811
ALFAROSSA
Junior Member

L'Avatar di ALFAROSSA

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alessandria
guarda saro' sincero, se non erro in rima pagina hai il link e le pagine 26/27 nel quale scrivo piu' in dettaglio, comprese le date di acquisto, speidzione ed arrivo mi pare sia arrivata in 14 giorni.
Per essere corretto, devo pero' ache dirti che ho comprato un'altra batteriap er un altro utente che purtroppo è partito stamattina senza batteria, dopo 17 giorni di attesa circa.
Se la vuoi comprare, fallo oggi stesso, sperando che l'altro sia stato solo un caso, ad ogni modo parliamo di 17gg VS 14gg miei..non è un'enormità.
Nella peggiore delle ipotesi, in vacanza caricherai ogni sera la batteria orignale anche se non è scarica..non farà bene, ma per 1 settimana a mali estremi , estremi rimedi SE non ti dovesse arrivare! [/quote]

Io ho acquistato la batteria originale in un sito simile al tuo da HK mi è arrivata in 11 gg.

A proposito anch'io per il caricabatteria non ho alcun cavo ma solo presa a muro tipo americano con adattatore europeo
ALFAROSSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 01:24   #812
Dark Schneider
Senior Member

Mmmm però leggendo il manuale mi sa che in quanto a registrazione video non usa la compressione MPEG4.

Perchè leggevo che in VGA a 30 fps, ossia 640x480 a 30 fps filma 11 minuti occupando 1 GB di spazio.

Sulla mia vecchia Kodak che al massimo filmava a 640x480 a 30 fps(vabbè è di 2 anni fa) in modalità High Quality grazie all'MPEG4 riuscivo a filmare 33 minuti circa occupando 1 GB di spazio. Poi volendo potevo mettere il 640x480 media ed arrivavo 43 minuti su 1 GB. Tutto con il limite di registrazione continua fissato ad 80 minuti.

Ma a confronto a 640x480 30 fps...11 minuti contro 33 minuti. Ehm..mi sa che qua al massimo viene utilizzato un MPEG2.

Vabbè da una parte le memorie sono sempre più grandi e quindi arrivano in soccorso memorie gigantesche per compensare. Però non capisco perchè arrivati addirittura a dare la possibilità di registrare filmati in HD Ready(1280x720)...ancora si usano compressioni poco efficienti.

Cioè con una compressione MPEG4 mi sa che 1280x720 ci si fa circa 25 min di filmato con 2 gb. Non è un attacco alla fotocamera, ma semplicemente uno sfogo in generale. Sono ancora poche quelle che utilizzano questa compressione decisamente più efficiente.

Per il resto mi sembra eccezionale come fotocamera a quanto sto leggendo.
Old 13-08-2008, 09:35   #813
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da ALFAROSSA Guarda i messaggi
Io ho acquistato la batteria originale in un sito simile al tuo da HK mi è arrivata in 11 gg.

A proposito anch'io per il caricabatteria non ho alcun cavo ma solo presa a muro tipo americano con adattatore europeo
in Cina ci sono le Olimpiadi, magari il tipo ha avuto problemi di questo tipo..a me era arrivata in 2 settimane!In ogni caso, l'importante è che sia originale e che possibilmente arrivi per tempo..io mi sono mosso 1 mese prima per evitare brutte sorprese!

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Mmmm però leggendo il manuale mi sa che in quanto a registrazione video non usa la compressione MPEG4.

Perchè leggevo che in VGA a 30 fps, ossia 640x480 a 30 fps filma 11 minuti occupando 1 GB di spazio.

Sulla mia vecchia Kodak che al massimo filmava a 640x480 a 30 fps(vabbè è di 2 anni fa) in modalità High Quality grazie all'MPEG4 riuscivo a filmare 33 minuti circa occupando 1 GB di spazio. Poi volendo potevo mettere il 640x480 media ed arrivavo 43 minuti su 1 GB. Tutto con il limite di registrazione continua fissato ad 80 minuti.

Ma a confronto a 640x480 30 fps...11 minuti contro 33 minuti. Ehm..mi sa che qua al massimo viene utilizzato un MPEG2.

Vabbè da una parte le memorie sono sempre più grandi e quindi arrivano in soccorso memorie gigantesche per compensare. Però non capisco perchè arrivati addirittura a dare la possibilità di registrare filmati in HD Ready(1280x720)...ancora si usano compressioni poco efficienti.

Cioè con una compressione MPEG4 mi sa che 1280x720 ci si fa circa 25 min di filmato con 2 gb. Non è un attacco alla fotocamera, ma semplicemente uno sfogo in generale. Sono ancora poche quelle che utilizzano questa compressione decisamente più efficiente.

Per il resto mi sembra eccezionale come fotocamera a quanto sto leggendo.
i filmati vengono registrati con il formato MOV, leggibile con quicktime, sinceramente non ne capisco molto di conversione (anni fa convertivo film in dvd, ora no ) e quindi magari pregherei qualcuno piu' esperto di occuparsi del problema della conversione dei filmati da mov a DVD (mpeg 2?4?).

Io ho visto any dvd converter ed hai il link qualche post piu' sopra, pero' se on erro diminusisce si lo spazio occupato, ma anche la rosoluzione, che da 1280x720 passa a 640x576 o roba simile...

Chi sa come ridurre le dimensioni dei video a parità di risoluzione e poi mettere tutto su un cd/dvd?

Questo potrebbe essere molto utile, magari da mettere in prima pagina della guida ufficiale!
Old 13-08-2008, 10:36   #814
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Si sà che i forum posso risultare imparziali o comunque non approfondire tutti gli argomenti di un thread, per avere maggiori dettagli si poteva leggere una delle diverse recensioni che si trovano in rete.
Un sito OTTIMO per confronti e news è dpreview.com ...

Sul sito sopra indicato il confronto è proprio con la TZ3.

A mio parere la differenza di prezzo tra TZ3 e TZ5 è minima, ma le funzionalità, già SOLO per il VIDEO a 720P, per il peso minore, per il minor "NOISE" presente negli scatti e per il miglioramento nella gestione delle batterie, la bilancia non potrebbe che pendere per la sorella maggiore.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:34   #815
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
in Cina ci sono le Olimpiadi, magari il tipo ha avuto problemi di questo tipo..a me era arrivata in 2 settimane!In ogni caso, l'importante è che sia originale e che possibilmente arrivi per tempo..io mi sono mosso 1 mese prima per evitare brutte sorprese!
Comprata dal tuo stesso venditore! Mi ha inviato una mail dicendo che l'ha già spedita: speriamo bene! Ora sono nelle mani delle poste Spero arrivi entro il 31!!!!

Avrei una domanda: è giusto che premendo il tasto e.zoom lo zoom vada subito al 10X? Io avevo capito che servisse per aumentare velocemente di 1x alla volta... Il manuale dice: 'Il rapporto di zoom cambia ad ogni pressione'. Non mi pare: premendolo vado subito al 10X.
Grazie.
Ciao a tutti
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:41   #816
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Comprata dal tuo stesso venditore! Mi ha inviato una mail dicendo che l'ha già spedita: speriamo bene! Ora sono nelle mani delle poste Spero arrivi entro il 31!!!!

Avrei una domanda: è giusto che premendo il tasto e.zoom lo zoom vada subito al 10X? Io avevo capito che servisse per aumentare velocemente di 1x alla volta... Il manuale dice: 'Il rapporto di zoom cambia ad ogni pressione'. Non mi pare: premendolo vado subito al 10X.
Grazie.
Ciao a tutti
si è normalissimo, anzi è proprio il motivo per il quale c'e' questo tasto
Se dovessi avanzare di 1x alla volta, allora tanto varrebbe tirare la rotellina vicino allo shutter no?

con il tasto e zoom passi da 1x ---> 10x ---> 16.9x ---> 1x con uan semplice pressione di un tasto, senza tenere la rotellina dello zoom girata--comodo!
Old 13-08-2008, 12:35   #817
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

i filmati vengono registrati con il formato MOV, leggibile con quicktime, sinceramente non ne capisco molto di conversione (anni fa convertivo film in dvd, ora no ) e quindi magari pregherei qualcuno piu' esperto di occuparsi del problema della conversione dei filmati da mov a DVD (mpeg 2?4?).

Io ho visto any dvd converter ed hai il link qualche post piu' sopra, pero' se on erro diminusisce si lo spazio occupato, ma anche la rosoluzione, che da 1280x720 passa a 640x576 o roba simile...

Chi sa come ridurre le dimensioni dei video a parità di risoluzione e poi mettere tutto su un cd/dvd?

Questo potrebbe essere molto utile, magari da mettere in prima pagina della guida ufficiale!

Si si lo so che sono in .mov anche la mia vecchia kodak li fa in .mov!! Io parlo di algoritmo di compressione: è un vero peccato che la fotocamera non utilizza l'MPEG4. Ed in realtà ancora la maggioranza dei produttori non la usa, cosa che non capisco.
Sopratutto adesso che iniziano a dare la possibilità di filmare a risoluzioni HD a maggior ragione devono decidere di adottare l'MPEG4. Sennò ci vogliono memorie grandissime.
Tipo appunto facevo l' esempio: in 1 GB sulla mia di fotocamera ci registro 33 minuti a 640x480 30 fps. Cioè 3 volte di più a parità di risoluzione ed a parità di capienza dell'SD. Quindi ad esempio figurati quanto puoi filmare se uno possiede SD da 8 GB se la fotocamera comprime in MPEG4 ed in proporzione lo stesso si può dire se uno filma in risoluzione HD Ready. Ne gioverebbe non poco.
Ma ripeto il mio è uno "sfogo" in generale sul fatto che ancora pochi adottano l'mpeg4, non con la fotocamera in questione. Poi lo dico qua, perchè cmq come fotocamera mi interessa.

Comunque se ricordo esistono programmi per convertire da .mov ad avi, anche se sono un po' rari..e quindi forse c'è il modo in un secondo tempo di comprimere maggiormente il filmato con Mpeg4.
Però appunto dicevo...era molto più comodo se la fotocamera acquisiva e comprimeva direttamente in mpeg4, mantenendo anche il formato .Mov però in mpeg4.
Old 13-08-2008, 17:59   #818
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si si lo so che sono in .mov anche la mia vecchia kodak li fa in .mov!! Io parlo di algoritmo di compressione: è un vero peccato che la fotocamera non utilizza l'MPEG4. Ed in realtà ancora la maggioranza dei produttori non la usa, cosa che non capisco.
Sopratutto adesso che iniziano a dare la possibilità di filmare a risoluzioni HD a maggior ragione devono decidere di adottare l'MPEG4. Sennò ci vogliono memorie grandissime.
Tipo appunto facevo l' esempio: in 1 GB sulla mia di fotocamera ci registro 33 minuti a 640x480 30 fps. Cioè 3 volte di più a parità di risoluzione ed a parità di capienza dell'SD. Quindi ad esempio figurati quanto puoi filmare se uno possiede SD da 8 GB se la fotocamera comprime in MPEG4 ed in proporzione lo stesso si può dire se uno filma in risoluzione HD Ready. Ne gioverebbe non poco.
Ma ripeto il mio è uno "sfogo" in generale sul fatto che ancora pochi adottano l'mpeg4, non con la fotocamera in questione. Poi lo dico qua, perchè cmq come fotocamera mi interessa.

Comunque se ricordo esistono programmi per convertire da .mov ad avi, anche se sono un po' rari..e quindi forse c'è il modo in un secondo tempo di comprimere maggiormente il filmato con Mpeg4.
Però appunto dicevo...era molto più comodo se la fotocamera acquisiva e comprimeva direttamente in mpeg4, mantenendo anche il formato .Mov però in mpeg4.
capisco..effettivamente sarebbe bello evitare tutta sta menata della compressione..in ogni caso any dvd converter converte tutto in cio' che vuoi..pero' non capisco come mantenere 1280x720...

PS: disponibili una ventina di copri display al link in prima pagina da Silverstrogg (dite che vi mando io!)! Io ne ho presi altri 2/3! Ho tolto il copri display che si era rovinato e..mi ha salvato il display dalla scheggiatura! Si esatto! Vi ricordate che nel primo post dopo le vacanze (lunedi') vi avevo detto che forse avevo rovinato il display?! BEh ecco, per fortuna non è andata cosi'! Il copri display si è danneggiato ed al tatto è rovinato, ma togliendolo..il display è perfetto!

Ultima modifica di Brutto : 13-08-2008 alle 18:21.
Old 13-08-2008, 20:58   #819
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
capisco..effettivamente sarebbe bello evitare tutta sta menata della compressione..in ogni caso any dvd converter converte tutto in cio' che vuoi..pero' non capisco come mantenere 1280x720...

PS: disponibili una ventina di copri display al link in prima pagina da Silverstrogg (dite che vi mando io!)! Io ne ho presi altri 2/3! Ho tolto il copri display che si era rovinato e..mi ha salvato il display dalla scheggiatura! Si esatto! Vi ricordate che nel primo post dopo le vacanze (lunedi') vi avevo detto che forse avevo rovinato il display?! BEh ecco, per fortuna non è andata cosi'! Il copri display si è danneggiato ed al tatto è rovinato, ma togliendolo..il display è perfetto!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 23:04   #820
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Allora, ieri ho avuto modo di fare un pò di foto e devo dire che ce ne sono di belle..
Aimè sono meno di quelle che speravo, purtroppo ce ne sono molte piuttosto "rumorose"..
Vi posto qualche dettaglio per un parere..

Considerate che i ritagli non sono zoomatissimi; saranno MASSIMO MASSIMO un 4x dell'immagine... infatti non si vede lo squdrettamento dei pixel
Ciao, ci sarebbe utile sapere cosa significa che i "ritagli" saranno un 4X dell'immagine? Forse intendevi che sono dei crop dell'immagine. E, se si, a quale percentuale? I crop per vedere il grado di nitidezza o il rumore di una fotocamera dovrebbero essere al 100%. I tuoi a quanto erano?
E poi, per valutare meglio la qualita' ci dovresti dire i dati di scatto, e sopratutto gli ISO. E questa e' una richiesta che estendo a tutti i partecipanti dello splendido 3D, siete utilissimi con le vostre foto, ma sono immagini fini a se stesse se non si conoscono i dati di scatto. Mi sarebbero molto utili, ma credo lo sarebbero per tutti!
Ciao e Grazie!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian