Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2007, 11:57   #801
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
in teoria se vuoi potresti mettere un antispyware con protezione real time, come spyware terminator o anche prevx 2.0

altro antivirus free pure buono è avg 7.5, xò avira è in assoluto il migliore
murack83pa è offline  
Old 11-12-2007, 11:59   #802
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
in teoria se vuoi potresti mettere un antispyware con protezione real time, come spyware terminator o anche prevx 2.0

altro antivirus free pure buono è avg 7.5, xò avira è in assoluto il migliore
tu hai Avira completo o trial?
Old 11-12-2007, 12:06   #803
murack83pa
Bannato

io utilizzo avira free
murack83pa è offline  
Old 11-12-2007, 14:34   #804
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
come antivirus cosa consigliate tra nod32 e kis ? purchè kis non sia molto più pesante di nod
KIS e KAV sono abbastanza pesanti, ma come sicurezza sono meglio di Nod... sDi molto buono, c'è anche Avira: è molto più leggero di Kaspersky e di NOD, ma è un pò meno sicuro degli ultimi due
Quote:
come firewall mi conviene tornare ad outpost 4, passare a comodo o passare ad online armor ? se la risposta è armor, quello che comprende l'av kaspersky può sostituire l'av consigliatomi in precedenza ?
Io ti consiglierei OA .... però anche comodo non è male... in ogni caso, se installi un antivirus a parte è di sicuro meglio, ma non fa così schifo OA+AV... puoi cercare nel thread ufficiale (nella mia firma) la discussione a
proposito di OA+AV (al max adesso provo a cercarla io)
Edit: ok trovata.. vai a pagina 3
Quote:
come anti-spyware ? prevx o spy sweeper ? (2 a caso di cui ho letto, non sono informato in questo campo)
Peronalmente, consiglierei A-Squared anti spyware: è gratis e ha molte signatures... spy sweeper è molto pesante, e se tu volessi mettere anche il kis, il pc rallenterebbe ancora di più... e anche prevx, nonostante sia molto buono, è piuttosto "mattone".
Se ne vuoi emttere uno in real-time, potresti anche provare spyware terminator

Ultima modifica di leolas : 11-12-2007 alle 14:42.
leolas è offline  
Old 11-12-2007, 18:25   #805
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

Non c'è un antivirus buono come Avira ma che non dica di continuo Questa e' una demo e ci puoi solo scansionare l'unita c: ?
Se ho capito bene hai una trial di Avira Premium che ti da quell'avviso (te lo chiedo perchè non conosco la trial di AVira premium): in tal caso perchè non opti invece per Avira versione free, quella di Murack poco sopra per intenderci?

Da crisalide a farfalla, da u-tonto a u-tente: con il forum di hwupgrade è possibile...I support hwupgrade forum!

"Il cannibale è uno che quando va al ristorante ordina il cameriere." (Jack Benny)
karnevil9 è offline  
Old 11-12-2007, 18:54   #806
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
KIS e KAV sono abbastanza pesanti, ma come sicurezza sono meglio di Nod... sDi molto buono, c'è anche Avira: è molto più leggero di Kaspersky e di NOD, ma è un pò meno sicuro degli ultimi due

Io ti consiglierei OA .... però anche comodo non è male... in ogni caso, se installi un antivirus a parte è di sicuro meglio, ma non fa così schifo OA+AV... puoi cercare nel thread ufficiale (nella mia firma) la discussione a
proposito di OA+AV (al max adesso provo a cercarla io)
Edit: ok trovata.. vai a pagina 3

Peronalmente, consiglierei A-Squared anti spyware: è gratis e ha molte signatures... spy sweeper è molto pesante, e se tu volessi mettere anche il kis, il pc rallenterebbe ancora di più... e anche prevx, nonostante sia molto buono, è piuttosto "mattone".
Se ne vuoi emttere uno in real-time, potresti anche provare spyware terminator
-se ho capito bene nod32 rimane la miglior via di mezzo dal momento che non noto rallentamenti "eccessivi". però ho sentito che la versione 3 è peggiorata da questo punto di vista. qualcuno l'ha provata ?

-effettivamente sono tentato da oa, però sto anche pensando che prima o poi vorrei provare vista x64 e quindi forse mi conviene orientarmi su comodo in modo da prenderci la mano... è previsto un oa 64bit in max un paio di mesi ?

-qualcun'altro concorda con a-squared ? la mia opinione quì non conta visto che ero rimasto a ad-aware XD. effettivamente non voglio rallentare il pc, visto che cmq faccio molta attenzione a dove vado (e in più ho fastweb, quindi in teoria le limitazioni che ho in parte si traducono anche in protezioni :P). comunque la questione monetaria è l'ultima da considerare. se c'è un software migliore di a-squared ma a pagamento nessun problema

ps: tempo fa lessi di ewido... superato ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 11-12-2007, 19:00   #807
murack83pa
Bannato

ewido, ovvero l'odierno avg antispyware è veramente ottimo, una valida alternativa ad asquard, che in piu, a differenza di asquared, credo abbia la protezione real time
x quanto riguarda asquared, credo che sia veramente ottimo e uno dei migliori
murack83pa è offline  
Old 11-12-2007, 19:08   #808
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
[...]
-effettivamente sono tentato da oa, però sto anche pensando che prima o poi vorrei provare vista x64 e quindi forse mi conviene orientarmi su comodo in modo da prenderci la mano... è previsto un oa 64bit in max un paio di mesi ?

-qualcun'altro concorda con a-squared ? la mia opinione quì non conta visto che ero rimasto a ad-aware XD. effettivamente non voglio rallentare il pc, visto che cmq faccio molta attenzione a dove vado (e in più ho fastweb, quindi in teoria le limitazioni che ho in parte si traducono anche in protezioni :P). comunque la questione monetaria è l'ultima da considerare. se c'è un software migliore di a-squared ma a pagamento nessun problema

ps: tempo fa lessi di ewido... superato ?
per il 64bit non ti saprei dire

volendo è molto buono anche a-squared antimalware, che è a pagamento ed ha anche una protezione real time e altre aggiunte.
Ewido è diventato AVG anti-spyware, ma credo sia peggiorato... [edit: ho trovato questo: http://www.megalab.it/articoli.php?id=1101] però non sono un gran esperto di antispyware nemmeno io

facciamo che però ti linko questo: http://www.megalab.it/articoli.php?id=878
So che ha un anno, ma l'ho postato più perchè si vede che i vari antispyware si "completano" tra di loro, più che per far vedere una comparativa
leolas è offline  
Old 11-12-2007, 19:59   #809
miciopazzo198x
Senior Member

Scusate una cosa ...

ho installato Online Armor e nel programma c'è la voce Host con tutti indirizzi più o meno strani!?!?

Che roba è!?????????
Old 11-12-2007, 20:05   #810
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Scusate una cosa ...

ho installato Online Armor e nel programma c'è la voce Host con tutti indirizzi più o meno strani!?!?

Che roba è!?????????
usi spybot o spywareblaster o comunque un immunizzatore?
leolas è offline  
Old 11-12-2007, 20:40   #811
murack83pa
Bannato

@ miciopazzo:
qui c'è il 3d ufficiale di comodo x tutti chiarimenti che vuoi...

@leolas: grazie x il link di avg anti spyware, lo leggerò piu tardi

ciao
murack83pa è offline  
Old 11-12-2007, 20:46   #812
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
usi spybot o spywareblaster o comunque un immunizzatore?
si spybot

perche'?
Old 11-12-2007, 20:52   #813
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
si spybot

perche'?
perchè quella roba sono tutte le cose che hai immunizzato, probabilmente
leolas è offline  
Old 11-12-2007, 21:09   #814
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
perchè quella roba sono tutte le cose che hai immunizzato, probabilmente
si son tutti siti scritti male...

per esempio anzichè trenitalia.com in lista c'è trenitallia.com, tenitalia.com, ecc

tutti siti strani e\o errori probabili nello scrivere...
Old 11-12-2007, 21:14   #815
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
si son tutti siti scritti male...

per esempio anzichè trenitalia.com in lista c'è trenitallia.com, tenitalia.com, ecc

tutti siti strani e\o errori probabili nello scrivere...
ah, ok, bene
leolas è offline  
Old 11-12-2007, 21:15   #816
murack83pa
Bannato

il file hosts è molto importante x la tua protezione nella navigazione in internet: il motivo x cui vedi quei nomi scritti in modo sbagliato è x evitare che tu digitando il nome sbagliato capiti in un sito civetta pieno di spyware e virus ecc.infatti accanto a quei nomi vedi scritto un numero, un numero ip 127.0.0.1 credo, il quale rappresenta il local host, cioè tu, il tuo pc,in questo modo le richieste sbagliate di questi siti ritornano a te, e quindi ti spunta nel tuo browser impossibile vedere la pagina ecc

questa è in 2 parole scritte molto velocemente la funzione del file hosts, che è un file di sistema....
ciao
murack83pa è offline  
Old 11-12-2007, 21:22   #817
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
il file hosts è molto importante x la tua protezione nella navigazione in internet: il motivo x cui vedi quei nomi scritti in modo sbagliato è x evitare che tu digitando il nome sbagliato capiti in un sito civetta pieno di spyware e virus ecc.infatti accanto a quei nomi vedi scritto un numero, un numero ip 127.0.0.1 credo, il quale rappresenta il local host, cioè tu, il tuo pc,in questo modo le richieste sbagliate di questi siti ritornano a te, e quindi ti spunta nel tuo browser impossibile vedere la pagina ecc

questa è in 2 parole scritte molto velocemente la funzione del file hosts, che è un file di sistema....
ciao
Ok!

Io ho la lista e accanto quell'ip che dici tu. Però c'è scritto ALLOW!?

Lascio Allow o metto Deny?

Altra cosa...
leggevo che Online Armor è meno "invadente" e chiede meno cose all'utente...

Però a me sembra il contrario (rispetto a Comodo)!!

Prima di tutto mi blocca i privilegi o_o !? Non mi fa installare niente perchè mi appare il messaggio che dice NON HAI DIRITTI

Quindi per installare delle cose l'ho dovuto disattivare...

Seconda cosa.. Mi fa mille domande!??!?!??!

Invece Comodo era comodo perchè chiedeva lo stretto necessario...
bo o_o'

Ultima modifica di miciopazzo198x : 11-12-2007 alle 21:27.
miciopazzo198x è offline  
Old 11-12-2007, 21:30   #818
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Ok!

Altra cosa...
leggevo che Online Armor è meno "invadente" e chiede meno cose all'utente...

Però a me sembra il contrario (rispetto a Comodo)!!

Prima di tutto mi blocca i privilegi o_o !? Non mi fa installare niente perchè mi appare il messaggio che dice NON HAI DIRITTI

Quindi per installare delle cose l'ho dovuto disattivare...

Seconda cosa.. Mi fa mille domande!??!?!??!

Invece Comodo era comodo perchè chiedeva lo stretto necessario...
bo o_o'
semplicemente perchè su comodo non c'era l'HIPS... se non vuoi troppe finestre, devi disattivare il Program Guard, che è, appunto, l'HIPS

Quote:
Io ho la lista e accanto quell'ip che dici tu. Però c'è scritto ALLOW!?

Lascio Allow o metto Deny?
e cmq, fai allow... significa che permetti il cambiamento
leolas è offline  
Old 11-12-2007, 21:31   #819
murack83pa
Bannato

un attimo
con calma: io mi riferivo al contenuto del file hosts di sistema, online armor nn lo conosco, ti ho gia linkato il 3d ufficiale....

io uso comodo e lo trovo molto comodo....

edit:a proposito di hips, io utilizzo la vecchia e po piu collaudata versione 2.4 e nn la nuova versione 3.0 che ha il modulo hips integrato
murack83pa è offline  
Old 11-12-2007, 22:00   #820
miciopazzo198x
Senior Member

Hips ci deve stare o no o_o?

Eppure su Comodo mi pare ci fosse questa voce...
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian