|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per cui ci vuole Nlite per fare un cd di windows con i drivers sata integrati. si puo' usare anche http://xpcreate.com/raid.htm ciao |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Anche se Vista non riconoscesse il chipset durante l'installazione non ci sarebbero problemi.. Con Vista è possibile caricare i driver da qualsiasi dispositivo collegato al pc.. Con XP si è vincolati al floppy quindi non serve a nulla bootare da chiavetta usb o simili.. O si integrano i driver nel cd o si usa un floppy USB.
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ragazzi ultime news dal mio notebook 3620
esteticamente a me piace tantissimo, molto robusto, la batteria a 9 celle sporge un tantino, ma non importa. il portatile è perfetto, nessun graffio tutto sigillato alla perfezione. 2 gb di ram chiaramente erano smontati. ora sto formattando il disco. non servivano i driver del controller su floppy come dicevo. Prima non mi vedeva il disco, perchè winxp non supporta robson e quindi non mi vedeva il disco... disattivandolo tutto OK. |
|
|
|
|
#804 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
|
Quote:
Si stava parlando di come reinstallare il bios, e dato che manca il lettore floppy qualcuno e' andato in crisi... Masterizzarlo su un cd no? Boot da penna usb no? Per quando riguarda il disco fisso dubito che ci sia un problema del genere: non credo che santech quando installa xp usi n-lite, e mi pare che nessuno abbia parlato di problemi al disco fisso. |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
|
ops.. pensavamo si parlasse della mancanza dei driver chipset durante l'installazione di xp...
sorry
|
|
#806 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#807 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
Per il bios, penso basti qualsiasi supporto. Un cd, una pendrive, se mai il problema è avviare in modalità dos e poi fargli riconoscere tale periferica. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#808 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Non vedo il problema in ogni caso, i drivers del sata si troverebbero dovunque. Resta il fatto che con i chipset intel, specie i più recenti, non è mai servito il floppy con i drivers.
|
|
|
|
|
#810 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quindi tu stai installando XP... quello che non riesco a fare io... meglio cosi'... evidentemente e' il mio cd di windows che non va bene...
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Member
|
Quote:
questo e' quello che sapevo e che mi ha confermato il tecnico Santech... |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quindi al di là dei problemi sulla consegna, ram smontata ecc., poi è pc è confermato che sia una bomba?
Lo schermo è così bello come si dice? Foto della batteria che sporge? |
|
|
|
|
#813 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si infatti foto e qualche bench
|
|
|
|
|
#814 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#815 |
|
Member
|
oh, appunto... quindi va bene xp senza aggiunte di sorta... basta che abbia il service pack 2...
|
|
|
|
|
#816 |
|
Member
|
Raga una domanda : se mi prendo il notebook con serial ata e voglio installare xp devo per forza avere un cd con il service pak 2???
Cioè io ho un cd originale di xp senza alcun service pack con quello non riesco ad installarlo? Mentre se ho il service pack 2 si? Ditemi ditemi che sono molto interessato a questo punto |
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti e' scomodo però ogni volta che devi fare una installazione mettere il service pack 2? Con il rischio che nel frattempo ti entri di tutto? Secondo me ti conviene masterizzare un nuovo cd con sp2 già inserito e integrato.. E' completamente legale e trovi le procedure per farlo direttamente da microsoft.
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Ultima modifica di Taz83 : 14-06-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Città: GRRC010002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
correggo, grazie
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Città: GRRC010002
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.