Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 20:49   #801
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Raga, ho comprato delle cuffie A2DP da abbinare tra le altre cose anche al palmare. Se vi possono interessare trovate qua la mia recensione .
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:45   #802
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma come hai fatto a collegarle al palmare? hai ancora wm5?
Old 07-10-2007, 21:48   #803
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
ma come hai fatto a collegarle al palmare? hai ancora wm5?
No. Sono cuffie A2DP. Il problema si ha con il profilo HSP che tra l'altro non ho ancora provato con l'ultima ROM installata ieri...
Old 08-10-2007, 08:10   #804
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

quindi se uno vuole collegare un qualche tipo di auricolare deve per forza mettere delle cuffie A2DP? Come ho detto prima anche con l'ultima rom non si riesce a collegare un classico auricolare BT.
Old 08-10-2007, 09:02   #805
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
quindi se uno vuole collegare un qualche tipo di auricolare deve per forza mettere delle cuffie A2DP? Come ho detto prima anche con l'ultima rom non si riesce a collegare un classico auricolare BT.
Allora un conto sono le cuffie(a2dp) un conto gli auricolari(hsp/hfp).

Gli auricolari bluetooth supportano solo il profilo HSP/HFP e servono per fare chiamate perchè integrano anche un microfono.

Le cuffie A2DP generiche sono solo per ascoltare musica, non hanno microfono.

Le cuffie recensite sono un'eccezzione (ma sempre più produttori le stanno costruendo così) perchè posseggono entrambi gli standard avendo anche un microfono integrato.

Se tu compri un paio di cuffie A2DP come quelle recensite di sicuro potrai ascoltarci la muscia stereo ad alta qualità, ma se il palmare non supporta il profilo per le chiamate a mani libere non potrai utilizzarle per fare chiamate anche se hanno il microfono.

P.S. Confermo che ancora non funziona il profilo HSP/HFP sull'Asus A696. Eppure nell'elenco c'è. RETTIFICO FUNZIONA!!
P.P.S. Lo stack bluetooth è stato aggiornato dalla build 3800 alla build 4800.
P.P.P.S. Qualcuno ha provato a far funzionare il desktop remoto? Come si fa?

Ultima modifica di matrix866 : 13-10-2007 alle 11:58.
Old 08-10-2007, 09:28   #806
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quindi ciccia per l'auricolare....
per il desktop remoto provo stasera e ti so dire.
Qualcuno sa come monitorare il funzionamento del WASS/EGNOS una cvolta che sono abilitati? Quale programma serve per vedere se affettivamente la correzione avviene?
Old 08-10-2007, 20:12   #807
mamu
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
P.P.P.S. Qualcuno ha provato a far funzionare il desktop remoto? Come si fa?
Desktop Remoto deve essere installato sul computer da 'controllare', nonchè essere presente fra le eccezioni del firewall (di default desktop remoto è presente ma da attivare fra le eccezioni). Deve essere inoltre avviato il servizio "Servizi Terminal" e occore abilitare gli utenti esterni ad accedere al computer tramite desktop remotoqui
la guida di microsoft
Detto ciò, dal pocket basta stabilire una connessione wifi con il pc remoto, avviare il client di servizi terminal e nella casella server digitare l'IP del computer remoto (es 192.168.1.1). Premendo connetti, apparirà la finestra di log-on del nostro computer remoto (in stile win2k benchè io mi colleghi al mio pc con win XP prof). Verrà visualizzato il desktop del computer e una piccola barra di navigazione in fondo con la quale spostarsi nelle varie aree dello schermo. Per la cronaca, ho provato anche a checkare la casella "Adatta alle dimesioni dello schermo" che è sì più comoda, ma non permette di navigare sull'interno desktop del computer remoto (oppure sono io che non so farlo )

Una nota, dal pocket sembra inibita la possibilità di spegnere il computer remoto,per farlo ho dovuto lanciare la shell (del computer remoto) e utilizzare il comando shutdown...se c'è qualche modo senza utilizzare programmi di terze parti...
mamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:42   #808
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per il desktop remoto basta anche il nome del pc e per vedere la schermata tipo winxp basta modificare il numero di colori nelle opzioni.
La funzione di adatta dimensioni allo schermo mi pare che adatti proprio il desktop del computer remoto alla risoluzione del palmare, quindi c'è ben poco da navigare.
Per spegnere il pc bisogna andare su start>sicurezza di windows e da l' potete scegliere di spegnere il pc (cmq un bel file batch sul desktop è molto più pratico)
Old 08-10-2007, 21:29   #809
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Ma è fluida la visualizzazione o ci mette tempo nell'aggiornare?
Old 13-10-2007, 11:47   #810
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quindi ciccia per l'auricolare....
per il desktop remoto provo stasera e ti so dire.
Qualcuno sa come monitorare il funzionamento del WASS/EGNOS una cvolta che sono abilitati? Quale programma serve per vedere se affettivamente la correzione avviene?
Un saluto a tutti.
Volevo segnalare che, dopo aver aggiornato all'ultima ROM, nella gestione bluetooth ho trovato aggiunta la voce PERIFERICA A MANI LIBERE; scegliendo quella sono riuscito a far riconoscere e funzionare il mio normalissimo auricolare bluetooth Motorola, come accadeva con WM5.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:52   #811
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da ziomaury Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Volevo segnalare che, dopo aver aggiornato all'ultima ROM, nella gestione bluetooth ho trovato aggiunta la voce PERIFERICA A MANI LIBERE; scegliendo quella sono riuscito a far riconoscere e funzionare il mio normalissimo auricolare bluetooth Motorola, come accadeva con WM5.
Confermo! Selezionando periferica a mani libere funge! Evviva! Grazie ZIo!
Diciamo che come problema dell'A696 rimane solo l'impossibilità di disinstallare i programmi...succede anche a voi vero?
Hanno aggiunto anche l'icona con le cuffie quando si aggiunge una cuffia A2DP e l'audio mi sembra un pelino migliore o più che altro è il segnale bluetooth che è stato ottimizzato...

Avete mai provato Fring? Avete notato anche voi che quando ascoltate il vostro test di chiamata vi sentite bassissimi? (con auricolare bluetooth).

Ultima modifica di matrix866 : 13-10-2007 alle 12:15.
Old 14-10-2007, 11:07   #812
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

proverò il discorso dell'auricolare e fring, ma usando il microfono integrato io mi sono sentito bene.
Cmq i programmi si disinstallano, ma solo quelli "fatti bene" e più nuovi, gli altri infatti fanno un po' fatica....
Old 14-10-2007, 17:29   #813
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
proverò il discorso dell'auricolare e fring, ma usando il microfono integrato io mi sono sentito bene.
Cmq i programmi si disinstallano, ma solo quelli "fatti bene" e più nuovi, gli altri infatti fanno un po' fatica....
Allora colpa dei programmi...
Si anche io col mic integrato mi sento bene...sarà il mio auricolare bluetooth che non funge bene. Col cellulare però è perfetto.
Old 14-10-2007, 23:10   #814
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Confermo! Selezionando periferica a mani libere funge! Evviva! Grazie ZIo!
Diciamo che come problema dell'A696 rimane solo l'impossibilità di disinstallare i programmi...succede anche a voi vero?
Hanno aggiunto anche l'icona con le cuffie quando si aggiunge una cuffia A2DP e l'audio mi sembra un pelino migliore o più che altro è il segnale bluetooth che è stato ottimizzato...

Avete mai provato Fring? Avete notato anche voi che quando ascoltate il vostro test di chiamata vi sentite bassissimi? (con auricolare bluetooth).
Peccato che ora non funziona più skype, che prima usavo regolarmente; ho provato anche un hard reset (tanto avevo appena installato l'ultima rom), ma se lo avvio un messaggio mi avvisa che c'è un errore in skypelauncher.
A qualcuno risulta?
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:17   #815
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da ziomaury Guarda i messaggi
Peccato che ora non funziona più skype, che prima usavo regolarmente; ho provato anche un hard reset (tanto avevo appena installato l'ultima rom), ma se lo avvio un messaggio mi avvisa che c'è un errore in skypelauncher.
A qualcuno risulta?
Confermo. Dovrebbero fare una nuova versione. l'ultima risale a luglio
Old 15-10-2007, 16:04   #816
.:ReX:.
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ho installato Opera 8.65 dato che la precedente beta era scaduta. Il problema è che se anche l'installazione va a buon fine, il programma non appena si avvia esce automaticamente senza mandare nessuna segnalazione a video.

Anche a voi Opera fa così?

Ho WM6.0 ma non l'ultima ROM (l'ultima la installo ora).

Ciao,
ReX
Old 15-10-2007, 16:09   #817
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da .:ReX:. Guarda i messaggi
Ho installato Opera 8.65 dato che la precedente beta era scaduta. Il problema è che se anche l'installazione va a buon fine, il programma non appena si avvia esce automaticamente senza mandare nessuna segnalazione a video.

Anche a voi Opera fa così?

Ho WM6.0 ma non l'ultima ROM (l'ultima la installo ora).

Ciao,
ReX
E' colpa di opera. Sposta la cartella creata dall'installazione da Programmi a Program File. Chiaramente sono anche da modificare i link nel menù di avvio.
Old 15-10-2007, 16:16   #818
Member

Grazie della celere risposta Matrix, non avevo letto il tuo vecchio reply riguardo Opera!

Comunque, si ottengono sensibili miglioramenti ad usare la tecnica GPS EGNOS? Qualcuno di voi l'ha adottata? Consuma e scalda di più il PDA?

Ciao,
ReX
Old 15-10-2007, 16:18   #819
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da .:ReX:. Guarda i messaggi
Grazie della celere risposta Matrix, non avevo letto il tuo vecchio reply riguardo Opera!

Comunque, si ottengono sensibili miglioramenti ad usare la tecnica GPS EGNOS? Qualcuno di voi l'ha adottata? Consuma e scalda di più il PDA?

Ciao,
ReX
Io l'ho attivata, così come la static navigation (disattivata), ma non l'ho provato ancora per bene.
Old 15-10-2007, 16:55   #820
Member

Sono curioso ma non vorrei ridurre ulteriormente l'autonomia ne tantomeno farlo riscaldare più di quanto non faccia già ora.

Hai almeno fatto qualche breve prova. E' vero che il fix a freddo prende 15 minuti?

Ciao,
ReX

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian