Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2012, 21:34   #801
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Azz pensavo che nessuno postasse più, sono iscritto alla discussione ma non mi arrivano più le notifiche via e-mail :S

comunque......

Ma tutte queste funzioni di cui parlate IO non le ho MAI usate e non ne trovo applicazione nella realtà XD

Quindi per 47 euro questo router è perfetto, leggendo le recensioni anche.

Aveco un d-link 2740 R (3 antenne wi.fi N300) e non arrivava nemmeno in salone (stanza di fianco la mia). (ne ho cambiati 3 identicim un vero flop)

Con questo arrivo fuori la porta (l'appartamento è abbastanza grande), che è il lato completamente opposto (ho il router nell'angolino della mia stanzetta, e non ho mai modificato nulla da telnet. Inoltre lo trovo molto carino esteticamente.

Per me è un prodotto molto molto riuscito e lo consiglio (almeno per chi non ha pretese di router della NASA)


Comunque ho fatto un mini mini mini script, che evita, di andare in start-> cmd -> telnet ecc.. arriva direttamente all'inserimento di login e password, se volete allego il file bat in prima pagina.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 21:58   #802
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Ciao ragazzi , sono un felice possessore di un v3 , riesco tramite telnet ad abbassare il margin di rumore ed agganciare una bella linea :



Nulla , mi e’ capitata una cosa strana …..avevo su prima una gigabyte z68 e lo stesso router ovviamente , il mulo installato , porte aperte e funzionava tutto.
Adesso ho messo su una msi z77 , formattato , tenuto su un altro disco la cartella con il mulo , stesso router , stesse porte aperte , e mi si connette ai server con id basso ….
Il test sulla porta tcp fallisce sempre …..
Siccome sto diventando matto , avete qualche idea ?


Ciao
Fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:03   #803
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , sono un felice possessore di un v3 , riesco tramite telnet ad abbassare il margin di rumore ed agganciare una bella linea :



Nulla , mi e’ capitata una cosa strana …..avevo su prima una gigabyte z68 e lo stesso router ovviamente , il mulo installato , porte aperte e funzionava tutto.
Adesso ho messo su una msi z77 , formattato , tenuto su un altro disco la cartella con il mulo , stesso router , stesse porte aperte , e mi si connette ai server con id basso ….
Il test sulla porta tcp fallisce sempre …..
Siccome sto diventando matto , avete qualche idea ?


Ciao
Fort
hai installato qualche programma aggiuntivo epr gestire la rete? a me dava id basso con fastlan di asrock installato
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:08   #804
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
hai installato qualche programma aggiuntivo epr gestire la rete? a me dava id basso con fastlan di asrock installato
Bella risposta Dr. Speed , in effetti devo controllare , ho messo su il dvd dei drivers della msi e ho fatto un all install ....
Ti faccio sapere , intanto grazie.


ciao
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:13   #805
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Nulla da fare , disinstallato due softwerini msi , pulito il registro di win , riavviato ma la situazione e' questa :

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Non e' che qualcuno di buona volonta dotato di team viewer 7 vuole dare una occhiata al settaggio del firewall del router ....?
Non sono ubriaco , li setto da anni i router ma una cosa cosi' non mi era mai capitata.....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:16   #806
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , sono un felice possessore di un v3 , riesco tramite telnet ad abbassare il margin di rumore ed agganciare una bella linea :



Nulla , mi e’ capitata una cosa strana …..avevo su prima una gigabyte z68 e lo stesso router ovviamente , il mulo installato , porte aperte e funzionava tutto.
Adesso ho messo su una msi z77 , formattato , tenuto su un altro disco la cartella con il mulo , stesso router , stesse porte aperte , e mi si connette ai server con id basso ….
Il test sulla porta tcp fallisce sempre …..
Siccome sto diventando matto , avete qualche idea ?


Ciao
Fort
per me non cambiaciano gli indirzzi ip (quando fai il port forwarding)
router <---> scheda rete pc
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:20   #807
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
per me non cambiaciano gli indirzzi ip (quando fai il port forwarding)
router <---> scheda rete pc
Ciao Fabio , pensavo anche io qualcosa del genere e ti spiego perche' :

ho preso un samsung galaxy 2s , ormai lo vendono quasi a meta' prezzo....,
per non spippolarmi il cervello a settare il wifi del dispositivo ho messo sul router il server dhcp attivo , ma ho lasciato la scheda di rete del pc settata in manuale ...mi si connette lo stesso il pc , perche' il settaggio manuale rientra nel range del dhcp.
Ho pensato quello che hai detto tu , allora ho messo la scheda di rete del pc in "ottieni ip automaticamente " ma il problema rimane .....
Non so cosa pensare ....ripeto , vuoi entrare e dare una occhiata ?

ciao
fort


p.s. incredibile , con il comando che ho trovato in prima pagina sono riuscito ad aumentare il segnale wifi .....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea

Ultima modifica di Mo3bius : 12-05-2012 alle 22:23.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:21   #808
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao Fabio , pensavo anche io qualcosa del genere e ti spiego perche' :

ho preso un samsung galaxy 2s , ormai lo vendono quasi a meta' prezzo....,
per non spippolarmi il cervello a settare il wifi del dispositivo ho messo sul router il server dhcp attivo , ma ho lasciato la scheda di rete del pc settata in manuale ...mi si connette lo stesso il pc , perche' il settaggio manuale rientra nel range del dhcp.
Ho pensato quello che hai detto tu , allora ho messo la scheda di rete del pc in "ottieni ip automaticamente " ma il problema rimane .....
Non so cosa pensare ....ripeto , vuoi entrare e dare una occhiata ?

ciao
fort
usando una versione recente di emule puoi utilizzare l'UPnP, questo apre automaticamente le porte che servono a emule, controlla che sia attivo sulle impostazioni del programma e guarda una delle ultime voci sul menu del router per controllare che ti apra le porte giuste
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:23   #809
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Ciao Fabio , pensavo anche io qualcosa del genere e ti spiego perche' :

ho preso un samsung galaxy 2s , ormai lo vendono quasi a meta' prezzo....,
per non spippolarmi il cervello a settare il wifi del dispositivo ho messo sul router il server dhcp attivo , ma ho lasciato la scheda di rete del pc settata in manuale ...mi si connette lo stesso il pc , perche' il settaggio manuale rientra nel range del dhcp.
Ho pensato quello che hai detto tu , allora ho messo la scheda di rete del pc in "ottieni ip automaticamente " ma il problema rimane .....
Non so cosa pensare ....ripeto , vuoi entrare e dare una occhiata ?

ciao
fort
Quando apri una porta, devi anche mettere l'indirizzo ip di destinazione...
per me, non combaciano
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:25   #810
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Uso la 50a di emule ........chi vuole dare una controllata ? eheheh
Vi mando in pvt id e password ....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:27   #811
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Uso la 50a di emule ........chi vuole dare una controllata ? eheheh
Vi mando in pvt id e password ....
manda
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:32   #812
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
arrivo ....
intanto avevi ragione , gli ho messo l'indirizzo ip unico e ora entra in tcp , ma non ne vuol saper in udp ...

Test di connessione TCP iniziato...

Test della porta TCP eseguito con successo.

Ora sto analizzando la porta UDP...
Invio pacchetto dati tramite porta UDP in corso...
Attendi per i risultati...
Il test della porta UDP e fallito!
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:32   #813
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
manda
Dammi qualche minuto , faccio qualche altra prova , il tcp lo ho risolto , ora vedo per l'udp .....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:04   #814
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
C'e' poco da fare .....quando c'e' la mano del maestro si vede ....
fabio ha risolto via teamviewer.....

Cmq per la cronaca e se puo' servire ad altri , era l'upnp da disattivare....


notte e grazie Fabio
Fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:00   #815
Thunderz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Messaggi: 1005
nel mio caso invece ho dovuto procedere così:

- dhcp ATTIVO altrimenti il Nexus S non si collega via wifi (e non so il perchè)
- upnp ATTIVO
- port forwarding NESSUNA VOCE!!!!
- protezione / regole del firewall: li ho fatto il port forwarding

Allora mi chiedo: nel menù del port forwarding che bisogna mettere????
Eppuro setto router da più di 15 anni ed è la prima volta che mi areno così; comunque dopo un po di sbattimento emule va, rete lan ok, rete su wifi (solo per mediacenter ed alcuni pc non vuole andare, settando a 300), per il resto tutto ok.

Per adesso mi sa che il firmware è buggatissimo!!!!

Rimpiango quasi il vecchio pirelli voip 2 di telecom
__________________
Intel 12700, MSI Z690 Tomahawk wi-fi ddr4, 32GB Ddr4 3200, GTX 1650, 2x 1GB Pioneer Nvme Gen 4
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:28   #816
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Ciao Thundez , mah ....io devo dire che risponde esattamente ai comandi , sia di regole di firewall che di porte attivate o inoltrate , avevo problemi perche' lìupnp era attivo e dovevo settare (in wifi e dhcp attivo) la porta unica del pc da cui scarico con il mulo ....
Per il resto devo dire che come router , visto anche il rapporto qualita' prezzo, e' ottimo ....Sono riuscito anche ad alzare la potenza del wifi via telnet con l'apposito comando ...e tiene su la linea senza problemi a 1.1db e anche a 1.0db di rumore .....


ciao
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:53   #817
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Ma sto pppoe relay dove si imposta? ho scandagliato le pagine di config del router, ma non ho visto niente a riguardo...
Sull'ultimo firmware del V1 hanno inserito una voce apposita sotto Wan Setup, quindi direi di guardare lì. Anche con i vecchi firmware comunque era possibile abilitarlo da telnet con il comando:
Codice:
brctl addif br0 atm0
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
tralaltro io posso connettermi solo in pppoa, immagino che ciò mi impedisca secco di usare il pppoe relay
Utente di Tiscali ? Comunque sì, nel tuo caso non si può usare.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:59   #818
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
nel mio caso invece ho dovuto procedere così:

- dhcp ATTIVO altrimenti il Nexus S non si collega via wifi (e non so il perchè)
- upnp ATTIVO
- port forwarding NESSUNA VOCE!!!!
- protezione / regole del firewall: li ho fatto il port forwarding

Allora mi chiedo: nel menù del port forwarding che bisogna mettere????
Eppuro setto router da più di 15 anni ed è la prima volta che mi areno così; comunque dopo un po di sbattimento emule va, rete lan ok, rete su wifi (solo per mediacenter ed alcuni pc non vuole andare, settando a 300), per il resto tutto ok.

dopo aver inserito la porta su Regole Firewall, devi fare anche il port forwarding... (servizio, azione, indirizzo ip di destinazione)
e comunque esiste anche il caro vecchio manuale

Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
Per adesso mi sa che il firmware è buggatissimo!!!!
non ce l'ho, ma secondo me non più di tanto


Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
Rimpiango quasi il vecchio pirelli voip 2 di telecom
eh si, su quel "router" c'è molto da configurare
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 16:57   #819
-Akira-
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 21
Salve ragazzi, sono un possessore del DGN 2200 da ieri... volevo chiedervi delle info per la risoluzione di un problema che avevo prima (con un vecchio d-link) e che si ripresenta anche ora col mio nuovo dgn.

Allora:

- sono andato ad abitare in un nuovo appartamento senza linea telefonica; attivo una linea con infostrada 8mb, viene il tecnico a installarmi la presa telefonica (ne ho solo una in casa).

- collego il vecchio d-link, mi prende subito l'adsl, faccio la procedura di registrazione sul sito adsl di libero e subito dopo provo uno speedtest.net: 6mbs e 50ms di ping, navigo 10-15 minuti e vado perfettamente. Poi spengo tutto perché dovevo uscire e dalla volta successiva che mi sono riconnesso la linea è lentissima, pur non avendo cambiato nessuna impostazione del router! Nei giorni successivi la linea rimane sempre a livelli indecenti: ping 400-500 e download 0,3mbs...

Questo per una settimana, poi ho comprato il dgn2200, lo installo cambiando sia il filtro adsl, sia il cavetto, usando quelli forniti da Netgear.

Collego il router, autoconfigurazione, la prima volta mi rileva PpoA e ovviamente non funziona, rifaccio l'autoconfigurazione e mi rileva correttamente PpoE. Mi chiede se l'ISP ha dei parametri di accesso, gli dico di no e non mi si connette. Poi riprovo dicendo di sì (lascio nome utente "guest" e nessuna password) e finalmente internet va.

Provo speedtest.net: 5,5mbs e 90ms di ping... ma come prima questo succede per pochi minuti, dopo poco infatti la velocità e il ping tornano a valori pessimi e continuo a navigare in maniera indecente, pur non avendo cambiato nessuna impostazione rispetto a quando la velocità era buona.

I valori della linea sono:



Please
-Akira- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 17:01   #820
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da -Akira- Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono un possessore del DGN 2200 da ieri... volevo chiedervi delle info per la risoluzione di un problema che avevo prima (con un vecchio d-link) e che si ripresenta anche ora col mio nuovo dgn.

Allora:

- sono andato ad abitare in un nuovo appartamento senza linea telefonica; attivo una linea con infostrada 8mb, viene il tecnico a installarmi la presa telefonica (ne ho solo una in casa).

- collego il vecchio d-link, mi prende subito l'adsl, faccio la procedura di registrazione sul sito adsl di libero e subito dopo provo uno speedtest.net: 6mbs e 50ms di ping, navigo 10-15 minuti e vado perfettamente. Poi spengo tutto perché dovevo uscire e dalla volta successiva che mi sono riconnesso la linea è lentissima, pur non avendo cambiato nessuna impostazione del router! Nei giorni successivi la linea rimane sempre a livelli indecenti: ping 400-500 e download 0,3mbs...

Questo per una settimana, poi ho comprato il dgn2200, lo installo cambiando sia il filtro adsl, sia il cavetto, usando quelli forniti da Netgear.

Collego il router, autoconfigurazione, la prima volta mi rileva PpoA e ovviamente non funziona, rifaccio l'autoconfigurazione e mi rileva correttamente PpoE. Mi chiede se l'ISP ha dei parametri di accesso, gli dico di no e non mi si connette. Poi riprovo dicendo di sì (lascio nome utente "guest" e nessuna password) e finalmente internet va.

Provo speedtest.net: 5,5mbs e 90ms di ping... ma come prima questo succede per pochi minuti, dopo poco infatti la velocità e il ping tornano a valori pessimi e continuo a navigare in maniera indecente, pur non avendo cambiato nessuna impostazione rispetto a quando la velocità era buona.

I valori della linea sono:



Please

ma con infostrada le credenziali sono

- benvenuto
- ospite


n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v