Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2016, 23:13   #81641
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 07-12-2016 alle 14:03.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 23:22   #81642
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
...
Sono domande che sono state fatte migliaia di volte, e gli stessi dubbi li hanno avuti altre migliaia di utenti, lo so che il forum è fatto malissimo, e che non è facile trovare le cose che si cercano, ma provate almeno ad usare la funzione cerca nella discussione.

Comunque il sito della TIM è la cosa che rimane più datata in assoluto in fatto di database di copertura, perciò è "normale" che risulti una copertura assente anche con adsl, kpnqwest sembra essere più aggiornato in quasi tutti i casi, comunque meglio controllare i file excel di TIM, che sono quelli da cui dovrebbe attingere kqi, e poi prova anche con il LIDO telecom. In qualsiasi caso, conviene chiamare e sentire cosa dicono, magari a loro risulti coperto. Altrimenti aspetta che anche sul loro sito ti dia esito positivo.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 23:26   #81643
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca Guarda i messaggi
Oggi ho scoperto che l'armadio a cui sono collegato è attivato in fibra, verificando sia sul sito TIM che su Lido, mi risulta possibile attivare l'offerta in fibra.
Attualmente ho una ADSL a 2MBit a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale (oltre 4Km), purtroppo però, abitando io fuori dalla frazione in cui è posizionato l'armadio, mi ritrovo a circa 1.5Km da esso (almeno secondo Google Maps), mi chiedo quindi ne vale la pena attivarsi in fibra oppure se manco me lo farebbero vista la distanza?

Per i costi mensili non mi cambierebbe molto visto che attualmente con un contratto Internet senza limiti pago 38€/mese, con la fibra sarebbero 39€/mese.

Grazie.


Come puoi vedere ipoteticamente la FTTcab a 1.5 km potrebbe agganciare intorno ai 20 Mbit/s, che sarebbero comunque un grosso passo in avanti rispetto alla tua adsl2+ a 4 Km.

Purtroppo però dubito che potrai farne richiesta perchè TIM deve garantire almeno 40 Mbps .
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 23:42   #81644
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
cut

Purtroppo però dubito che potrai farne richiesta perchè TIM deve garantire almeno 40 Mbps .
Tanta gente ha attivato linee a grandi distanze con velocità sub40mbps.
Quindi diciamo che c'è la possibilità che il tecnico si rifiuti, ma non è per nulla una certezza ( soprattutto se il tecnico conosce le problematiche della zona).
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 23:57   #81645
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 07-12-2016 alle 14:03.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 09:53   #81646
ciriacus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Leggi la mia firma.
Credo che sia la mia stessa situazione.....ma possibile che ci siano tutti questi sfasamenti tra la situazione reale, e la situazione che hanno nei loro DB?
Se la fibra non è disponibile lo dicessero e basta e che cavolo...
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:05   #81647
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Io dal sito continuo a vedere nessuna richiesta. Eppure ho l'appuntamento con il tecnico Lunedi prossimo.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:20   #81648
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Io dal sito continuo a vedere nessuna richiesta. Eppure ho l'appuntamento con il tecnico Lunedi prossimo.
Nemmeno a me dava info sul sito, però il tecnico è venuto puntualmente nella data stabilita
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:25   #81649
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Ma io non so chi mi porta il modem o il corriere. :/
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:33   #81650
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23623
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Ma io non so chi mi porta il modem o il corriere. :/
Il modem non te lo porta il corriere.
Viene o il furgoncino telecom con la persona oppure un subappalto mandato da telecom. Ti chiameranno al telefono per fissare un appuntamento.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:38   #81651
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da ciriacus Guarda i messaggi
Credo che sia la mia stessa situazione.....ma possibile che ci siano tutti questi sfasamenti tra la situazione reale, e la situazione che hanno nei loro DB?
Se la fibra non è disponibile lo dicessero e basta e che cavolo...
Qual è la tua situazione? Mi è sfuggito il messaggio.
Da me hanno installato l'ONU a luglio ma la VDSL non è ancora attivabile perché non avrebbero fatto il collaudo.
Non è tanto una situazione di sfasamento nel DB. Anche se nella mia zona, essendo state aperte nuove strade nel corso degli anni, nel DB se ne vedono delle belle.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:46   #81652
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Il modem non te lo porta il corriere.


Viene o il furgoncino telecom con la persona oppure un subappalto mandato da telecom. Ti chiameranno al telefono per fissare un appuntamento.


Ok ma io non so se me lo porta il tecnico o meno, ho già chiesto all'assistenza Tim sui social ma niente.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:56   #81653
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Ragazzi, un problema: il mio civico risulta in rigida per tutti gli operatori. In realtà un tecnico Tim mi ha detto che sono in elastica.

Come posso fare per cambiare l'anagrafica del database Telecom, in modo che possa attivare la VDSL?
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:01   #81654
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Ciao a tutti secondo voi è fattibile/attivabile la FTTC con queste distanze ?

Fibra attiva dal 2016-10-25
Dist. cab da centrale: 916m
Dist. dal cabinet: 1006m (*)

che degrado devo aspettarmi ? vedendo i vari grafici in giro, sembra che sia al minimo sindacale....

Grazie
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:05   #81655
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Il modem non te lo porta il corriere.
Viene o il furgoncino telecom con la persona oppure un subappalto mandato da telecom. Ti chiameranno al telefono per fissare un appuntamento.
A me lo ha portato il corriere bartolini.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:26   #81656
ciriacus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Qual è la tua situazione? Mi è sfuggito il messaggio.
Da me hanno installato l'ONU a luglio ma la VDSL non è ancora attivabile perché non avrebbero fatto il collaudo.
Non è tanto una situazione di sfasamento nel DB. Anche se nella mia zona, essendo state aperte nuove strade nel corso degli anni, nel DB se ne vedono delle belle.
continuano a rifutarmi l'attivazione, sono sceso l'ultima volta con un tecnico che ha aperto l'armadio e mi ha detto: "ma manca l'alimentazione!" quindi credo che l'ONU sia installato, ma non funzionante, allora non sapevo che alcuni possono essere telealimentati, questo era quello "piccolo". Ora sembra che l'unico modo sia richiedere una nuova linea per avere sta cazz di fibra ma è possibile?
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:15   #81657
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Ho appena chiamato il 187 riguardo al cambio gestore che voglio effettuare a breve.

Il primo operatore mi ha detto che la penale è di circa 120 euro, più estinzione della mensilità attuale, inoltre che il modem non si può restituire, perciò va estinto l'intero costo di esso, perciò 187€ ecc...

Il secondo operatore mi ha detto che sono 97€ + 35 circa (della legge bersani, boh), non ha parlato dell'estinzione dell'attuale mensilità, e mi ha dato un indirizzo al quale rispedire il modem.



Il terzo mi dice che sono 99 + 35 (per la disattivazione), non ha parlato di mensilità ecc, e mi ha detto che il modem può essere restituito ad un qualsiasi centro TIM.



Ora non sò, a sentire gli altri gestori il costo di cambio gestore è solamente di 39. Qualcuno qui l'ha fatto di recente?

Ultima modifica di oxidized : 07-12-2016 alle 12:25.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:34   #81658
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Allora sono 90€ + iva + 35€ costo migrazione + ultima fattura. Oltre devi restituire il modem al centro tim o lo spedisci.
Se non vuoi migrare Sono 90€+ 99€ Cessazione
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:37   #81659
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Allora sono 90€ + iva + 35€ costo migrazione + ultima fattura. Oltre devi restituire il modem al centro tim o lo spedisci.
Se non vuoi migrare Sono 90€+ 99€ Cessazione
E tu sei il quarto

Mi fido sicuramente più di te, però sono termini davvero vergognosi


Sono in una posizione schifosa, pagare il ricatto di TIM per poi liberarsene, o continuare a pagare ingiustamente il modem 3,90 per i prossimi 4 anni?

Ultima modifica di oxidized : 07-12-2016 alle 12:44.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 12:52   #81660
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
E tu sei il quarto

Mi fido sicuramente più di te, però sono termini davvero vergognosi


Sono in una posizione schifosa, pagare il ricatto di TIM per poi liberarsene, o continuare a pagare ingiustamente il modem 3,90 per i prossimi 4 anni?
Ah vedi che se non restituisci il modem devi pagare anche importo intero del modem unica soluzione....
Delle scelte che non condivido comunque
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v