Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-12-2012, 15:05   #8021
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ovviamente "un po'" significa l'equivalente di un mese di viaggi della compagnia delle indie ai tempi del colonialismo!
No sembrerebbe effettivamente 2 dita... la colpa è del gatto e pure un pò del cliente che ha messo il bicchiere sul pc...
fabiosk è offline  
Old 12-12-2012, 15:14   #8022
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Come è fatta la postazione di lavoro di voi altri tennici del computer?? Cos'è che usate normalmente... a parte qualche ram, alimentatore o scheda video di prova?
Bhè una scrivania in legno autocostruita dai molteplici usi, con monitor lcd attaccato alla parete e ovviamente, vari cassetti in plastica in cui tengo le varie cose che conservo come relique:
Le viti e vari accessori metallici, tipo distanziatori, staffe supporti vari ecc.ecc.
Le schede di ogni genere, dal valore quasi nullo ma che nel momento del bisogno possono assumere valore infinito.
I cavi / adattatori / prolunghe che nel momento giusto sono degli autentici salvavita.
ovviamente anche il cassetto con gli attrezzi più vari e disparati
gd350turbo è offline  
Old 12-12-2012, 15:32   #8023
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Ho ritirato per controllare un Samsung RC530 di un cliente, Intel i7 e 6/8GB di ram...bella bestiolina....
Sempre detto di prendere un Elitebook o un Thinkpad..
malatodihardware è offline  
Old 12-12-2012, 15:54   #8024
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Mi sento in dovere di commentare qualcosa, ma qualsiasi commento sarebbe a rischio ban
Fix'd.

Effettivamente anche io un paio di cose da dire ce le avrei, ma ci tengo a rimanere dei vostri anche se non posto poi molto...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline  
Old 12-12-2012, 16:08   #8025
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Ho ritirato per controllare un Samsung RC530 di un cliente, Intel i7 e 6/8GB di ram...bella bestiolina....



...c'è caduto un pò di the' sopra..


...ovviamente adesso non si accende..ogni tanto gli gira bene e va...
A me è stato affidato (ora momentaneamente ripreso in quanto il sottoscritto sta avendo veramente poco tempo a disposizione per cose extra - appena mi libero me lo farò riconsegnare) un HP Pavillon dv6, di preciso non so il modello, comunque un bel portatile, potente, simile a quello del tuo caso, i7, 8GB di RAM e scheda video nVIDIA di ultima generazione.

Il fatto: chi me l'ha consegnato ci è ruzzolato assieme dalle scale atterrandoci sopra con un gomito, o qualcosa del genere ...

Lo schermo totalmente sfondato è stato già sostituito dal proprietario, assieme alla batteria cambiata con una compatibile.

Per il resto il portatile non ha una bella cera. Si presenta piuttosto sconquassato, con graffi, parti in plastica che fuoriescono, cerniera del display che scatta ed in generale non credo sia stato smontato e riassemblato a dovere, dato che in alcuni punti le parti del case non aderiscono come dovrebbero e riesco a vederne l'interno

Ma questa era la parte migliore. Il portatile nella migliore delle ipotesi si accende e visualizza il logo HP del boot replicato 6 volte per tutto lo schermo, arriva a Windows e lo schermo mostra il desktop replicato 2 volte in senso verticale; alle volte lasciandolo in ibernazione per poi riprenderlo successivamente il desktop si sistema, altre volte no

A quanto mi è stato riferito, non è possibile formattarlo/partizionarlo a meno di non farlo da windows; l'installazione ex novo di un qualsiasi sistema operativo non è stata possibile (è da chiarire se si intendesse da windows o altro )

Nella peggiore delle ipotesi invece all'accensione non accade proprio nulla, schermo nero e beep infiniti, come sarebbe lecito pretendere da un portatile in quello stato.

Ora, secondo voi, di che si tratta?
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 12-12-2012, 16:23   #8026
CPIEM
 
Messaggi: n/a
Può fare solo una cosa... spedirmelo o usarlo come poggia birra...


Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
A me è stato affidato (ora momentaneamente ripreso in quanto il sottoscritto sta avendo veramente poco tempo a disposizione per cose extra - appena mi libero me lo farò riconsegnare) un HP Pavillon dv6, di preciso non so il modello, comunque un bel portatile, potente, simile a quello del tuo caso, i7, 8GB di RAM e scheda video nVIDIA di ultima generazione.

Il fatto: chi me l'ha consegnato ci è ruzzolato assieme dalle scale atterrandoci sopra con un gomito, o qualcosa del genere ...

Lo schermo totalmente sfondato è stato già sostituito dal proprietario, assieme alla batteria cambiata con una compatibile.

Per il resto il portatile non ha una bella cera. Si presenta piuttosto sconquassato, con graffi, parti in plastica che fuoriescono, cerniera del display che scatta ed in generale non credo sia stato smontato e riassemblato a dovere, dato che in alcuni punti le parti del case non aderiscono come dovrebbero e riesco a vederne l'interno

Ma questa era la parte migliore. Il portatile nella migliore delle ipotesi si accende e visualizza il logo HP del boot replicato 6 volte per tutto lo schermo, arriva a Windows e lo schermo mostra il desktop replicato 2 volte in senso verticale; alle volte lasciandolo in ibernazione per poi riprenderlo successivamente il desktop si sistema, altre volte no

A quanto mi è stato riferito, non è possibile formattarlo/partizionarlo a meno di non farlo da windows; l'installazione ex novo di un qualsiasi sistema operativo non è stata possibile (è da chiarire se si intendesse da windows o altro )

Nella peggiore delle ipotesi invece all'accensione non accade proprio nulla, schermo nero e beep infiniti, come sarebbe lecito pretendere da un portatile in quello stato.

Ora, secondo voi, di che si tratta?
 
Old 12-12-2012, 17:02   #8027
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non avete idea di quale sia la reale situazione della banda larga in italia evidentemente...
ci credo che sia pessima nelle zone non centrali, personalmente però non conosco nessuno che non abbia ADSL, chi non è servito va di chiavetta 3G, Eolo o satellite.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline  
Old 12-12-2012, 17:19   #8028
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
ci credo che sia pessima nelle zone non centrali, personalmente però non conosco nessuno che non abbia ADSL, chi non è servito va di chiavetta 3G, Eolo o satellite.
Volendo tutti sono raggiunti da satellite, ma i costi sono eccessivi. L'ADSL invece è ancora molto scarsa (ricordo l'estate del 2003 quando Telecom mi telefonò per avvisarmi che entro gennaio 2004 avrei avuto una connessione 7mb, ma ad oggi, 2013 ormai, sarei ancora al 56k, se non fosse per piccole aziende che offrono servizi wifi), il 3g dove non c'è l'adsl prende pochissimo (sono le periferie, appunto)
robertogl è offline  
Old 12-12-2012, 18:31   #8029
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
x far andare queste

Quote:
Volendo tutti sono raggiunti da satellite, ma i costi sono eccessivi. L'ADSL invece è ancora molto scarsa (ricordo l'estate del 2003 quando Telecom mi telefonò per avvisarmi che entro gennaio 2004 avrei avuto una connessione 7mb, ma ad oggi, 2013 ormai, sarei ancora al 56k, se non fosse per piccole aziende che offrono servizi wifi), il 3g dove non c'è l'adsl prende pochissimo (sono le periferie, appunto)
io mi considero fortunato con questa allora

la nuova centrale adsl l' hanno costruita circa un anno fà, prima massimo 0,8 download e 0,2 upload, con ping di 150
e abito in una zona rurale
tonyxx è offline  
Old 12-12-2012, 19:03   #8030
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
ci credo che sia pessima nelle zone non centrali, personalmente però non conosco nessuno che non abbia ADSL, chi non è servito va di chiavetta 3G, Eolo o satellite.
Non è che sia pessima, in certe zone ancora non c'è.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 12-12-2012, 20:34   #8031
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467




Uso l'acido? :sly:
fabiosk è offline  
Old 12-12-2012, 20:40   #8032
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Ma lol me ne sono capitati 2 in questo stato proprio da poco, anzi anche peggio.
C'era uno strato di ossido anche più spesso, e uno dei 2 aveva preso fuoco
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 12-12-2012, 20:52   #8033
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Quello che ha preso fuoco immagino non sia stato possibile riparare ... L'altro invece come hai risolto?
fabiosk è offline  
Old 12-12-2012, 21:11   #8034
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Quello che ha preso fuoco immagino non sia stato possibile riparare ... L'altro invece come hai risolto?
L'altro l'ho pulito ma alcuni condensatori sono venuti via da soli, erano così corrosi che non erano più attaccati/saldati.
Li ho sostituiti con altri condensatori....... si è acceso 2 minuti e poi basta
No ma era troppo messo male, il monitor mezzo rotto tenuto con una fascetta, tastiera coi tasti tenuti a scotch, mancavano viti dalle precedenti riparazioni...
Ho detto che non faceva e stop.
Proprio lavori di quelli impossibili
Forse un modo per ripararlo c'era, ma non ne valeva la pena.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 12-12-2012, 21:18   #8035
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Qua credo sia necessario cambiare la mobo.. Ma dall'uk sono 200 e passa &euro;.. Senza contare che probabilmente ci sarebbe da controllare pure la tastiera.... Se avesse chiamato subito, pulendolo, forse si poteva fare qualcosa...
fabiosk è offline  
Old 12-12-2012, 23:23   #8036
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Qua credo sia necessario cambiare la mobo.. Ma dall'uk sono 200 e passa &euro;.. Senza contare che probabilmente ci sarebbe da controllare pure la tastiera.... Se avesse chiamato subito, pulendolo, forse si poteva fare qualcosa...
Si infatti, poi comunque ho scoperto che l'ha pisciato il gatto, l'hanno portato da un tecnico che gli ha cambiato il monitor con uno usato con un cardine rotto, infatti era tenuto da una fascetta.
Ha funzionato 2 giorni, poi evidentemente il piscio ha fatto effetto ed ha ossidato/corroso tutto, ed è finito nelle mie mani
Ma direi che ormai era in condizioni pietose, c'era addirittura ruggine in parti zincate, con polverina di ruggine sparsa ovunque
Colui che ha cambiato il monitor non ha aperto e controllato niente, era pieno di polvere dentro, dico io se apri un portatile dagli una soffiata no?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 13-12-2012, 08:33   #8037
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Un notebook dove era "passato" il gatto ce l'ho anche io.. Una puzza
fabiosk è offline  
Old 13-12-2012, 09:34   #8038
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Un notebook dove era "passato" il gatto ce l'ho anche io.. Una puzza
Le mie una volta sono "passate" nel sintoamplificatore
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline  
Old 13-12-2012, 13:59   #8039
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13750
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi


io mi considero fortunato con questa allora

la nuova centrale adsl l' hanno costruita circa un anno fà, prima massimo 0,8 download e 0,2 upload, con ping di 150
e abito in una zona rurale
E' assurdo che le ADSL abbiano um upload così basso quando col mio cellulare ho un upload di 6mbit/sec
L'ADSL di casa mi fa 0.4 ad andar bene, infatti quando devo uploadare qualcosa uso il thetering
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 13-12-2012, 14:07   #8040
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da 83darking83 Guarda i messaggi
Esistono ancora i dialer?
LOL da quanto non ne sentivo parlare...
__________________
Under construction.
the_poet è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v