Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 15:44   #8001
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ho trovato questo samsung le26a336 in offerta a 329euro all'ipercoop, pensavo quasi quasi di penderlo, per uso come monitor secondo voi ammazza gli occhi? che ne pensate? ho letto di un tempo di risposta un po' alto, lo userò con ps3 e forse non è l'ideale..

http://www.altroconsumo.it/selector/..._LE26A336.html

ci sono 26'' glare a questo prezzo?

c'è anche un altro samsung, 32'', stessa serie di questo 26, a 399 euro..quasi quasi...

se mi fate sapere in giornata magari lo prendo, non vorrei andassero via tutti

Ultima modifica di Drago : 30-04-2009 alle 15:56.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:36   #8002
nuk79
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ho trovato questo samsung le26a336 in offerta a 329euro all'ipercoop, pensavo quasi quasi di penderlo, per uso come monitor secondo voi ammazza gli occhi? che ne pensate? ho letto di un tempo di risposta un po' alto, lo userò con ps3 e forse non è l'ideale..

http://www.altroconsumo.it/selector/..._LE26A336.html

ci sono 26'' glare a questo prezzo?

c'è anche un altro samsung, 32'', stessa serie di questo 26, a 399 euro..quasi quasi...

se mi fate sapere in giornata magari lo prendo, non vorrei andassero via tutti
risoluzione 1366 x 768,non è menzionato neppure il pixel pitch,e per la ps3 se te la vuoi godere e vedere la differenza a questo punto prendilo magari piu piccolo ma full HD
io non lo prenderei fossi in te........ognuno poi è libero di fare cio che vuole
nuk79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:47   #8003
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio: sono fortemente indeciso fra il HP w2558hc e il modello ASUS VW266.

Utilizzo ... gaming intenso specialmente con fps online.

Il modello HP costa decisamente di più (circa € 500,00) e ha un inputlag pari a 23 ms medi.
Il modello ASUS costa mooolto di meno (circa € 300,00) e ... non ho trovato valori di input lag online.

Chiedo in questa discussione visto che é generica sui pannelli di queste dimensioni.
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:56   #8004
nuk79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi
Consiglio: sono fortemente indeciso fra il HP w2558hc e il modello ASUS VW266.

Utilizzo ... gaming intenso specialmente con fps online.

Il modello HP costa decisamente di più (circa € 500,00) e ha un inputlag pari a 23 ms medi.
Il modello ASUS costa mooolto di meno (circa € 300,00) e ... non ho trovato valori di input lag online.

Chiedo in questa discussione visto che é generica sui pannelli di queste dimensioni.
se guardi i post indietro ci sono un po dici cose a riguardo.....anche io sto cercando un 26" 27",nel mio piccolo ti posso dire che se giochi on line e soprattutto agli fps come me (che ne sono un patito) le cose che bisogna guardare sono il pixel pitch e la risposta in ms....le altre cose come altri mi hanno suggerito (contrasto,luminosità)bene o male nei monitor di ultima generazione sono molto equilibrati......se dovrei scegliere tra uno dei 2 menzionati da te quoto l'asus,ma non per il prezzo ma per i dati tecnici (se vuoi fare qualche partitina magari lasciami msn) )ahahahahahhaa
spero di averti aiutato
Old 30-04-2009, 18:00   #8005
nuk79
Member

e comunque guarda questo sito e fai un po di paragoni tecnici
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=3580&ph=12
Old 30-04-2009, 18:03   #8006
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Ragazzi una domanda. Premetto che mi trovo benissimo con il mio 2407, ma volendo un monitor più grande, che 30'' mi consigliate?
Probabilmente non lo cambierò, ma se riuscissi a piazzare bene il mio Dell magari lo cambio.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:04   #8007
nuk79
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Premetto che mi trovo benissimo con il mio 2407, ma volendo un monitor più grande, che 30'' mi consigliate?
Probabilmente non lo cambierò, ma se riuscissi a piazzare bene il mio Dell magari lo cambio.
se sai qualcosa fammi sapere interessa anche a me
Old 30-04-2009, 18:48   #8008
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Quote:
Originariamente inviato da nuk79 Guarda i messaggi
e comunque guarda questo sito e fai un po di paragoni tecnici
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=3580&ph=12
Grazie per le risposte Nuk.

Ho già visto quel sito ma sono perplesso dal fatto di non trovare su nessun sito il valore di input lag dell'asus. Puoi aiutarmi.

E poi ... secondo te come mai il modello hp costa tanto di più?
Old 30-04-2009, 22:53   #8009
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:

E poi ... secondo te come mai il modello hp costa tanto di più?
Qualità costruttiva,pannello glare,wide gamut (lampade che presumo siano più costose)...io tra i due prenderei in assoluto l'HP (mi piace il pannello lucido),ma per principio non spenderei più di 400 euro per un tn...
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 17:38   #8010
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
se a qualcuno interessa ho fatto un lavoretto abbastanza artigianale per sapere l' input lag del mio 24" LG vedere qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=35
Old 02-05-2009, 11:12   #8011
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
come vi sembra?
SAMSUNG SYNCMASTER 22" 223BW
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 04:48   #8012
nuk79
Member

consiglio

ragazzi non ne posso piu....sto girando come un frustone in tutti i siti alla ricerca di un cavolo di monitor da 26 o da 27" con 2 ms di risposta 1920X1200 con basso pixel pitch che sia adatto per i giochi (fps) on line...........o mi butto da un ponte o mi date una mano.....ve ne prego.....grazie
Old 04-05-2009, 09:56   #8013
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Quote:
Originariamente inviato da nuk79 Guarda i messaggi
ragazzi non ne posso piu....sto girando come un frustone in tutti i siti alla ricerca di un cavolo di monitor da 26 o da 27" con 2 ms di risposta 1920X1200 con basso pixel pitch che sia adatto per i giochi (fps) on line...........o mi butto da un ponte o mi date una mano.....ve ne prego.....grazie
Se ti piacciono i glare ti consiglio il modello HP w2558hc. Come te gioco moooolto fps online ed ero indecisissimo. Alla fine ho preso questo modello e ne sono soddisfattissimo sia come tempi di risposta sia come inputlag. Se ti servono maggiori info chiedi pure (c'é un topic dedicato a questo modello).

Ciao!
Old 04-05-2009, 14:32   #8014
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma la samsung adotta la policy 0 dead pixel per tutti i suoi monitor per pc?
Old 04-05-2009, 20:46   #8015
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
salve raga,

vorrei prendere un monitor 22/24'' da gaming con risoluzione di 1900*1050 (mi sembra), con tempo di risp pari o inferiore ai 3 ms e contrasto ottimo...

punto sulla qualità del prodotto..cosa mi consigliate intorno ai 400 euro (o anche di meno)?
Old 05-05-2009, 01:16   #8016
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Qualcuno ha sentito mai parlare /ha visto /possiede un ACER x243Hqbd ? Non sono praticamente riuscito a trovare nulla neanche sul sito Acer...

E' un 24 da 1080 con dvi e vga a 199 euro....qualcuno ce l'ha?
Old 05-05-2009, 04:12   #8017
nuk79
Member

Quote:
Se ti piacciono i glare ti consiglio il modello HP w2558hc. Come te gioco moooolto fps online ed ero indecisissimo. Alla fine ho preso questo modello e ne sono soddisfattissimo sia come tempi di risposta sia come inputlag. Se ti servono maggiori info chiedi pure (c'é un topic dedicato a questo modello).

Ciao!
bello questo monitor ma credo che ce ne siano di migliori ultimamente.....tanti dicono che l'insuperabile sia il samsung t260 ma io ne cercavo uno piu grande da 27" 28" magari con le stesse prestazioni o anche meglio........nessuno sa indicarmi un monitor migliore in prestazioni?è un po che faccio questa domanda ma nessuno mi indica mai un modello preciso che lo guardo e dico "perfetto questo è al caso mio"...........rispodte in merito?grazie
Old 05-05-2009, 10:42   #8018
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
salve raga,

vorrei prendere un monitor 22/24'' da gaming con risoluzione di 1900*1050 (mi sembra), con tempo di risp pari o inferiore ai 3 ms e contrasto ottimo...

punto sulla qualità del prodotto..cosa mi consigliate intorno ai 400 euro (o anche di meno)?
Dunque, in merito ai monitor da gaming di quelle dimensioni e sotto i 400€ ne ho già parlato in questo post (che poi è 8-9 post fa xD...conviene sempre leggere almeno 4-5 pagine indietro, imho)
ma:
- non ho valutato il fattore contrasto.
- con la risoluzione Full HD ne rimane solo uno (e nel post motivo il perché)
- se per "qualità" intendi le plastiche etc...ti conviene andare a cercare/chiedere in ogni thread dei corrispettivi monitor.

E' anche interessante lo LG W2442PA-BF (1920 x 1080) dove un felice acquirente ha fatto un bel post (con tanto di Input Lag rilevato "a mano" ^^) nel thread corrispondente, ma non ho trovato ancora delle recensioni serie al riguardo.

P.S. NON sono esperto da tutti i Punti di Vista (e ce ne sono molti in base all'utilizzo), ed ho fatto valutazioni solo dal PV di un gamer, basandomi su recensioni/post.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 05-05-2009 alle 11:02.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:28   #8019
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Dunque, in merito ai monitor da gaming di quelle dimensioni e sotto i 400€ ne ho già parlato in questo post (che poi è 8-9 post fa xD...conviene sempre leggere almeno 4-5 pagine indietro, imho)
ma:
- non ho valutato il fattore contrasto.
- con la risoluzione Full HD ne rimane solo uno (e nel post motivo il perché)
- se per "qualità" intendi le plastiche etc...ti conviene andare a cercare/chiedere in ogni thread dei corrispettivi monitor.

E' anche interessante lo LG W2442PA-BF (1920 x 1080) dove un felice acquirente ha fatto un bel post (con tanto di Input Lag rilevato "a mano" ^^) nel thread corrispondente, ma non ho trovato ancora delle recensioni serie al riguardo.

P.S. NON sono esperto da tutti i Punti di Vista (e ce ne sono molti in base all'utilizzo), ed ho fatto valutazioni solo dal PV di un gamer, basandomi su recensioni/post.
grazie mille!! ho visto il monitor lg e devo dire che fa proprio al caso mio!! ottime le caratteristiche (a parte un pò il contrasto statico)...però non so...la marca lg è famosa per costruire cose dalla poca durata (prendi il mio lettore dvd che si è rotto ancora in garanzia)...
Old 05-05-2009, 13:45   #8020
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
..però non so...la marca lg è famosa per costruire cose dalla poca durata (prendi il mio lettore dvd che si è rotto ancora in garanzia)...
Beh.. insomma, la tua affermazione mi pare un po' eccessiva .

Non ricordo di aver letto di nessun forumer, negli ultimi 10 mesi, che abbia fatto notare di aver avuto problemi con un monitor LG.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian