Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2022, 13:40   #8001
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
una domanda che forse sarà stata posta decine di volte.. ma ad oggi.. ha davvero senso impazzire per trovare una PS5 o ha poco senso?
Ci sono ancora pochi titoli per cui a parere mio ne vale davvero la pena..
premetto che parto da una ps4 pro a cui sto aggiornando il disco con un ssd da 2tb..
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 14:01   #8002
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
una domanda che forse sarà stata posta decine di volte.. ma ad oggi.. ha davvero senso impazzire per trovare una PS5 o ha poco senso?
premetto che parto da una ps4 pro a cui sto aggiornando il disco con un ssd da 2tb..
bella domanda, secondo me si con tutto quello che esce quest'anno
Old 07-01-2022, 14:13   #8003
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ti dico solo che io ho appena preso una ps3 perché avevo completamente saltato quella gen
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 14:15   #8004
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ti dico solo che io ho appena preso una ps3 perché avevo completamente saltato quella gen
Anche io l'ho fatto 6-7 mesi fa XD
Old 07-01-2022, 14:16   #8005
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Per me ha senso per chi gioca tanto dayone, perché a quanto pare quest'anno dovrebbe uscire qualche esclusiva pesante.

Se invece uno sa/può/vuole aspettare, si può continuare ad aspettare che si trovino senza stare a perdere la testa dietro a bot e bagarini.
Old 07-01-2022, 14:27   #8006
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Hai fatto bene. La ps3 aveva molte più esclusive di quante oggi ps5. Se si chiude un occhio sulla grafica ormai datata in molti casi però ci sono tantissimi bei giochi ancora oggi giocabilissimi.

E lo dice uno che tuttora ha ps3 collegata alla tv, e che ogni tanto rispolvera qualche chicca.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 14:34   #8007
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai fatto bene. La ps3 aveva molte più esclusive di quante oggi ps5. Se si chiude un occhio sulla grafica ormai datata in molti casi però ci sono tantissimi bei giochi ancora oggi giocabilissimi.

E lo dice uno che tuttora ha ps3 collegata alla tv, e che ogni tanto rispolvera qualche chicca.

Ha un gran catalogo e in questi giorni mi diverto guardando nei mercatini online alla ricerca di giochi usati, cercando il miglior prezzo, o addirittura il gioco; ad es. sto cercando Demon Souls ma non è affatto facile da reperire oppure Silent Hill Homecoming che però non ho trovato l accordo col venditore. Al momento sto giocando Red Dead Redemption
Old 07-01-2022, 14:44   #8008
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Demon’s è uno dei giochi più belli su ps3 per me. Per anni hanno posticipato la chiusura dei server. Poi purtroppo son stati chiusi. Ci sono però server amatoriali tuttora aperti via emulazione su pc.

Demon’s io ho la phantom edition ce per collezione e la versione liscia, che ricordi.

Il platino poi era brigoso non come la versione ps5 che hanno facilitato, nella versione ps3 si doveva uccidere il vecchio re, il drago, e ottenere il potenziamento massimo per tipo di arma ( aka pietra di potenziamento ) il che voleva dire farmare alla follia per più run. Roba da matti. Senza contare i trofei online che ad oggi non sono più ottenibili data la chiusura dei server ps3 di demon’s.

In confronto il platino su ps5 è roba da femminucce. con i trofei semplici semplici messi in alcuni boss

Bei tempi quelli dì demon’s su ps3.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-01-2022, 14:57   #8009
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Che poi potrei scaricarlo dallo store a 19 euri, ma io voglio la copia fisica da tenere sullo scaffale 😎
Old 07-01-2022, 14:59   #8010
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Che poi potrei scaricarlo dallo store a 19 euri, ma io voglio la copia fisica da tenere sullo scaffale 😎
Io l'ho preso su Amazon, credo di averlo pagato poco meno di 30€
Old 07-01-2022, 14:59   #8011
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ovvio. Anche io sono così. Mi sa che ad oggi la fanno pagare anche troppo la versione liscia.

Ma se rastrelli il web con tenacia lo trovi prima o poi, la versione liscia. La ce mi sa che invece la facciano strapagare oggi.
Old 07-01-2022, 16:18   #8012
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
tutte le esclusive e molti multipiatta della scorsa gen a 60 fps con caricamenti fulminei, 0 rumore, dash reattiva e ottime esclusive come morales,demons, ratchet e returnal.
per me comprare ps4 oggi non ha senso, anche se non hai una tv 4K.
Una volta passato a PS5 volendo riesci pure a piazzare una pro almeno a 200 euro visto che il mercato è ancora buono.

Ultima modifica di Titanox2 : 07-01-2022 alle 16:25.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 21:29   #8013
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
tutte le esclusive e molti multipiatta della scorsa gen a 60 fps con caricamenti fulminei, 0 rumore, dash reattiva e ottime esclusive come morales,demons, ratchet e returnal.
Una volta passato a PS5 volendo riesci pure a piazzare una pro almeno a 200 euro visto che il mercato è ancora buono.
Si, concordo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 22:24   #8014
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
La PS4 la ho da anni e la Pro da 1 anno ormai.. mi chiedevo quanto valesse la pena oggi comprare la ps5
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 15:26   #8015
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
La PS4 la ho da anni e la Pro da 1 anno ormai.. mi chiedevo quanto valesse la pena oggi comprare la ps5
Se puoi spendere tanto per una (attualmente) "super ps4 pro" go for it, non puoi avere di meglio, altrimenti aspetta perché potrai giocare ancora tutto su ps4 pro in attesa che i prezzi scendano e la lineup di titoli ps5 si faccia meno imbarazzante.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 09:53   #8016
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Se puoi spendere tanto per una (attualmente) "super ps4 pro" go for it, non puoi avere di meglio, altrimenti aspetta perché potrai giocare ancora tutto su ps4 pro in attesa che i prezzi scendano e la lineup di titoli ps5 si faccia meno imbarazzante.

Non sarà eccezionale la lineup di ps5 ma rimane sempre meglio di series x che allo stesso prezzo ad oggi è riuscita a tirare fuori solo halo che è uguale in tutto ad halo su 360 di più di 10 anni fa
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 11:08   #8017
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Non sarà eccezionale la lineup di ps5 ma rimane sempre meglio di series x che allo stesso prezzo ad oggi è riuscita a tirare fuori solo halo che è uguale in tutto ad halo su 360 di più di 10 anni fa
Dalle mie parti diciamo "dal cancro alla rabbia".
Ad ogni modo dire che ce n'è una peggio non giustifica il fatto che quella di ps5 faccia schifo a più di un anno dal lancio e che comprarla adesso per avere una super ps4 abbia senso per pochi... E non ditemi "se la gente la compra vuol dire che ha un senso", perché vi ricordo la follia delle scarpe da arlecchino della lidl.

Old 10-01-2022, 08:54   #8018
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Dalle mie parti diciamo "dal cancro alla rabbia".
Ad ogni modo dire che ce n'è una peggio non giustifica il fatto che quella di ps5 faccia schifo a più di un anno dal lancio e che comprarla adesso per avere una super ps4 abbia senso per pochi... E non ditemi "se la gente la compra vuol dire che ha un senso", perché vi ricordo la follia delle scarpe da arlecchino della lidl.
e sono pure brutte
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 20:51   #8019
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
e sono pure brutte
Dire che è un eufemismo è un eufemismo

Old 13-01-2022, 15:21   #8020
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
vista la garanzia scaduta della mia ps4 pro l'ho aperta per cambiare la pasta termica... beh cambia dal giorno alla notte... prima entrando nei menù dei giochi volava, ora è muta.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: TUF GAMING X670E-PLUS WIFI| CPU: RYZEN 7600X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 6000MHz CL30| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian