|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lasciando stare i bench sintetici, come fai a dire che un Turion 64 è decisamente inferiore ad un Pentium M Dothan?Mah, dopo la fisica, stai riscrivendo anche le regole dell'hitalliano Ultima modifica di erick81 : 24-08-2005 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Quote:
dothan=pentium-M, fsb 400, 2mb cache, DDR. sonoma=pentium-M, fsb 533, 2mb cache, DDR2 e dato che questa cosa la sanno anche i lamer di più bassa lega, tu non puoi nemmeno essere classificato come tale. vuoi andare avanti a parlare di cose che non conosci nemmeno lontanamente? fallo ma dopo una perla come quella che hai appena scritto presumo che tutti si renderanno perfettamente conto di quanto sei ignorante e di quanto valgano i tuoi messaggi perchè non ti sposti nella sezione "ot-sport e motori" dove credo troverai una preparazione media degli utenti sui processori pari alla tua? Quote:
ad ogni modo, se hai speso soldi per partorire perle del tipo "sonoma è la piattaforma, dothan il processore", onestamente, non mi interessa niente di tutto ciò in regalo salut.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Te lo riscrivo perchè mi è scappato frequenza al posto di temperatura: Non è detto che (a parità del sistema di dissipazione), il processore (o un qualsiasi oggetto) che opera alla temperatura più alta debba dissipare per forza un maggior numero di W (la dissipazione termica è quello che interessa). Vedo che non hai presente nemmeno la differenza tra temperatura e calore: caro mio, per imparare certe cose ho speso soldi, tempo e fatica, di certo non le regalo ad uno come te. Ma hai capito cos'è l'emissione termica o no?? Continui a scrivere strafalcioni e a dare del lamer a me, quando sei tu che ti stai comportando così... Lamer. Ultima modifica di erick81 : 24-08-2005 alle 09:28. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aridaje, è un sonoma, non un dothan...... ma, al di là di questo, hai preso un test con notebook asus, sulla cui qualità di progettazione preferisco non esprimermi. il perchè delle basse prestazioni del centrino è presto spiegato: in pratica hanno confrontato due sistemi in cui il secondo aveva un tempo di accesso alla memoria doppio rispetto al turion. se questo può essere spiegato con l'alta latenza tipica delle ddr2, è anche vero che se il confronto lo stanno facendo per vedere quanto va il processore, potevano anche usare due sistemi con latenza della memoria simile. inoltre, diamo un'occhiata alle prestazioni in termini di autonomia: in pratica, il notebook con il turion dura due ore e mezza se lo lasci lì a far nulla, e MENO DI UN'ORA se lo usi. mi sembra un tantinello distante dalla linea a cui apple ha abituato i suoi clienti...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dothan è il nome in codice del processore, non Sonoma: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1017/2.html Intel prevede d'introdurre nuove versioni di processore Pentium M Dothan, basate su frequenza di bus di 533 MHz. Assieme alle nuove cpu Intel introdurrà nuovi chipset, identificati dal nome in codice Alviso, oltre a soluzioni Wireless 802.11 a/b/g indicate con il nome di Calexico 2. Grazie a questi nuovi prodotti la piattaforma Centrino verrà aggiornata nel suo complesso, passando alla nuova stable platform che Intel identifica con il nome di Sonoma. Lo ammetti un cavolo di errore o continui a fare il Lamer?!? Quanto hai consumi, visto che è un ML non ci si poteva aspettare di più. Ma quindi per te, in italiano, Turion 64 è decisamente inferiore al PM?Mah. Ultima modifica di erick81 : 24-08-2005 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per citarne uno, dell, dal quale ti sto scrivendo, che monta un sonoma da 2.0ghz e ha un adesivo "intel inside centrino mobile tecnology".
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Riassumendo hai commesso, senza volerlo ammettere, 3 errori:
- Turion 64 decisamente inferiore al Pentium M (IMHO, all around, lo è, ma non puoi dire "decisamente"); - Confondi dissipazione termica con emissione termica; - Confondi il nome in codice di una "piattaforma" (Sonoma), con quello di una CPU (Dothan); E poi il Lamer sarei io... |
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intel prevede d'introdurre nuove versioni di processore Pentium M Dothan, basate su frequenza di bus di 533 MHz. |
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dall'asus che fa schifo........ http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1282/5.html dell latitude d610. 115 di latenza. scrivi a quell'autorevole sito francese di rifare i test con un minimo di criterio e ne riparliamo
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco un test rifatto con un minimo di criterio, da hwupgrade. risultato: turion pressochè ultimo in QUALSIASI tipo di test.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Embè?Tu ci mangi con la latenza? Sonoma/Dothan e dissipazione termica/emissione termica le hai capite almeno???? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un confronto a parità di frequenza o quasi... Detto questo, visto che vengono utilizzati PR o MN che dir si voglia, i confronti sarebbero da fare sui prezzi... P.S. I tuoi errori su Sonoma/Dothan e dissipazione termica/emissione termica li hai capiti almeno???? Ultima modifica di erick81 : 24-08-2005 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Perkè non torniamo a parlare di Apple?
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
minchia che camurria che siete!!
avete portato avanti un thread per 2 pagine scornandovi come 2 bambini su chi ce l'ha piu' lungo... ma neanche! su chi ha l'amico che ce l'ha piu' lungo!! io non entro nel merito A) perche' non ne ho i numeri B) perche' come giustamente ha scritto piu' volte Myname i computer Apple non devono essere analizzati con il tipico approccio pc-ista... pero' vi inviterei a smetterla, tra l'altro riaw hai veramente un modo a dir poco antipatico di porti nei contraddittorii... certo che poi all'interno di una dinamica in cui si parte gia' con le proprie convinzioni questo porta anche l'altro interlocutore ad incarognirsi... Sul perche' Apple abbia deciso di passare ad Intel invece che AMD o restare con IBM o passare a Transmeta e' una questione di lana caprina, e' ovvio che abbia scelto il produttore piu' sicuro. Che poi non sia il migliore e' una discussione talmente sterile che mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che abbia voglia di portarla avanti... Alex
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riaw si è svolto a me spocchiosamente e saccentemente, salvo dimostrare, con il passare dei post, di commettere errori stupidi e, peggio, di non volerli ammettere: 1)Emissione termica invece di dissipazione termica; 2)Pentium M Sonoma anzichè Dothan; 3)Turion 64 decisamente inferiore al Pentium M Dothan; Per quanto riguarda l'ultima affermazione, clock for clock Turion 64 è leggermente inferiore al PM, non decisamente. Se la fisica, l'informatica e l'italiano non sono un'opinione, riaw si è comportato da lamer. Cosa avrei dovuto fare, passare per un lamer, quando invece è lui a comportarsi in questo modo?!? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
si' si' ma se vuoi ti do' ragione, ma su quei 3 punti a me prima di tutto viene da dire e chi se ne frega?? e quindi?? io non do' del lamer a nessuno dei due, ci mancherebbe, l'unica cosa che posso dire e' che se uno mi fa delle affermazioni che a me sembrano da lamer mi guardo bene dall'alimentare la discussione, visto che in caso contrario mi porrei al suo stesso livello (lamer)... ad ogni modo quello che piu' mi ha dato fastidio e' stata la gratuita' di certi epiteti, posso capire scaldarsi ma accusare gli altri di dire cazzate (a prescindere dal fatto che le stiano dicendo o meno) lo trovo veramente di cattivo gusto e, lasciatemelo dire, provocatorio. Detto questo ripeto che non entro nella questione tecnica, anche perche' non seguo l'evoluzione dei processori dai tempi dei primi AMD XP.. Comunque, per favore, chiudetela qui. Anche perche' state rischiando un pochettino, il regolamento parla chiaro riguardo agli insulti e alle provocazioni... Alex
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi se ne frega?Scusa, ma se faccio delle affermazioni ed un altro risponde con delle palesi inesattezze (oltre che mancandomi di rispetto), mi sento in dovere di correggerlo. Se poi non capisce i suoi errori, non è un problema mio! Certo, il regolamento parla chiaro, ma di flame impuniti, con insulti molto più gravi, ne ho visti tanti. Anche per questo posto poco (oltre soprattutto, al fatto che i forumer che ammettono gli sbagli su HWUF, scarseggiano). Per me la questione è chiusa, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ragazzi tornate subito On Topic, altrimento chiudo la discussione.
Ricordo che qualsiasi altro argomento è possibile trattarlo all'interno del forum , ma nelle sezioni specifiche, quindi se volete parlare delle prestazioni dei processori andate in processori... Myname p.s: echepalle ogni volta...
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
accidenti, ho sollevato un bel vespaio con questa discussione, peccato quasi tutto off topic.
Quello che mi risulta è che oggi il G5 sia migliore del P4 nella multimedialità, praticamente la cosa più importante, la potenza di calcolo bruta poco importa ma anche se il P4 fosse meglio Jobs ha fatto intendere che crede nei FUTURI sviluppi di intel che promette meglio per il futuro. La scelta di passare ad intel è dettata da tante cose ma pochissimo alle prestazioni, anzi, non lo è per niente se escludiamo il fatto che il G5 scalda troppo e consuma troppo. Installare su un mac windows sarà difficile, comunque non c'è manovra più stupida, a che serve spendere di più per poi avere la stessa schifezza? si ridurrebbe il proprio mac ad un pc rifinito bene e carino da vedere perdendo i vantaggi enormi di osx. di buono in questa migrazione vedo la possibilità di usare programmi per windows su mac, questo mi piace, così nei rarissimi casi in cui non trovo un sw per osx posso far partire Rosetta e usare la versione win. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.appleinsider.com/article.php?id=1175 "It's fast," said one developer source of Mac OS X running on Intel's Pentium processors. "Faster than [Mac OS X] on my Dual 2GHz Power Mac G5." In addition to booting Windows XP at blazing speeds, the included version of Mac OS X for Intel takes "as little as 10 seconds" to boot to the Desktop from when the Apple logo first displays on screen. [...] However, some PowerPC-native applications realize little to no speed reductions while running under Rosetta. A source told AppleInsider the current PowerPC version of the popular Firefox web browser loads just as fast under Mac OS X Intel as it does on a high-end dual processor Power Mac G5. Un'interessante analisi su G5 vs altre CPU X86: http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436 Qualche altro bench: http://www.mediaworkstation.com/arti...jsp?id=25633-1 Anche se IT con il 3ad, potrebbe essere considerato OT, per cui mi scuso in anticipo! Ciao Ultima modifica di erick81 : 24-08-2005 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.