|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Oggettivamente, però, quei pochi MB di RAM che succhia non degradano minimamente su configurazioni con sufficiente memoria, considerando che HL2 non arriva nemmeno lontanamente a saturare il GB di RAM di una configurazione tipica da giocatore. E nemmeno 512, se è per questo. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Come detto, è più una questione di principio che altro. Ci sono persone che non vogliono nulla nel loro pc che non sia il gioco che hanno comprato, a prescindere dai problemi che quella cosa porti, basta ricordare le polemiche legate alle Sierra utilities. Queste persone hanno ragione da vendere, su questo non credo ci sia discussione. E' altrettanto vero che STEAM offre (offrirà, potrebbe offrire, promette di offrire) alcuni vantaggi o per gli sviluppatori o per gli acquirenti o per entrambi. Non dimentichiamo una cosa, il successo di un sistema è decretato dal numero di persone che lo utilizzano (vedi Windows). Gli utilizzatori di STEAM sono una infinità e quindi facendo un freddo calcolo numerico, la minoranza scontenta, a tal punto da non voler utilizzare per nessun motivo la piattaforma STEAM, è sacrificabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
però a me steam non dispiace, anzi lo trovo molto comodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Mi piace il "palesemente false" , ti hanno fatto notare che il DVD andava inserito e tu dici "si ma con l' ultima patch non serve quindi é palesemente falso " . Ti dà così fastidio che qualcuno ti faccia notare che uno spyware come Steam dà fastidio ? Soprattutto dà fastidio perché i 50 euro che ho sganciato io erano solo per HL2 , lo spyware non era richiesto , e adesso la tua risposta é "se lo volete é così e se non lo volete ciccia" , bene , quella é la tua personalissima opinione , che però non é affatto condivisa dal resto della gente , la mia opinione é che pago soldi buoni , mica quelli del monopoli e pretendo di essere trattato come un cliente e non come un pollo . E riprendendo il discorso di Steam , come ribadito non é niente di nuovo , tranne la pesante invasione della privacy che comporta , e ha rotto le scatole a un putiferio di gente , gli unici che non ne hanno sofferto sono i pirati , e quando un "sistema di protezione" ( si fa per dire ) rompe le palle solo alla gente che paga , allora c' é qualcosa di terribilmente sbagliato , se vuoi stroncare la pirateria devi fare in modo che chi pirata non é senta di essere trattato bene e che i soldi che ha cacciato sono ben spesi , se hai l' impressione di essere preso per il sedere ( e Steam questa impressione la fa bene ) non é bello , né positivo .
![]() |
![]() |
#66 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Quote:
Se la massa userà Steam io non lo installerò lo stesso, punto. Non sono 'sacrificabile'... ma dio santo... Quote:
Perchè giudichi la mia e quella di altri opinione una 'presa di posizione'? La storiella del ritardo non so cosa c'entri, Valve si rese ridicola per i fatti suoi senza bisogno di alcun aiuto esterno. Cosa c'entra 'truffa' 'rispettare le date'? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
ma perche dovete ingrossare le cose ![]()
███05/06███06/07███07/08███08/09|███09/10|grafica 3d & web design Ultima modifica di ronaldovieri : 09-08-2005 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Oltre a un po' di norme semplicemente fuorilegge un normale EULA ne contiene tantissime che per legge dovrebbero essere controfirmate al momento dell' acquisto , senza contare che qualsiasi postilla differente da quella di un normale contratto dovrebbe per essere valida mostrata prima di sborsare i soldi e non al momento dell' installazione , insomma dal punto di vista legale ci sarebbe moltissimo da discutere sulla validità o meno di un sacco di postille che rendono un EULA un lunghissimo papiro . Quote:
La "sensazione" deriva dal fatto di percepire Steam come uno strumento inutile per l' utente , occupa solo un megabyte ? Si , ma se non c' era era libero anche quello , basta disabilitarlo per non farlo partire all' avvio ? Si , ma se non ci fosse stato non avrei neanche dovuto farlo ... E' un "piccolo fastidio" che rompe le scatole per la sua assenza totale di utilità , se fosse servito a qualcosa si poteva perdonare , ma un microscopico fastidio diventa terribile quando é gratuito .
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
2) Appunto. lo hanno reso indispensabile anche se inutile per me. come IE in windows. se uno non lo usa non puo' levarselo dalle balle. non si fa cosi' imho. a me basta che il gioco si avvi e che se trova una patch se la scarichi e basta. senza tutto l'ambaradan di steam. 3) Occupa risorse a prescindere. metti che io per 2 anni non aggiorno nulla. fra 2 anni esce Hl3 , sono a filo di lana e steam e' quel programma in Bkground che fa si' che il mio pc non vada al max e quindi mi renda il gioco meno fruibile. 4) Ripeto : per convincermi a prendere un gioco tramite steam , deve essere un capolavoro assoluto ( per intenderci : alla stregua di Hl , mentre se e' ai livelli di Hl2 , che io giudico un bel gioco ma non un capolavoro , se lo possono tenere ). Ciaozzz
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza contare che STEAM è utile. Utile a proteggere le copie indesiderate. Utile come comodità all'utente. Utile (nonché fondamentale e non escludibile) come sistema di distribuzione software. Può non piacerti, ma andare a dire che è un atto criminale, una truffa, uno spyware mi sembra davvero esagerato. Anche perché non ti si installa di nascosto: è palese ed evidente, e hai tutto il diritto di non metterlo, se non ti piace. Ovviamente, non puoi pretendere di giocare ad HL2 o altro, se non accetti tale condizione. Se non vi piace, avete un solo modo di criticare: non comprare. Ma, a quanto pare, la gente non ha criticato troppo, e HL2 è stato un successone mica male, nonostante il prezzo non competitivo. Vedremo cosa accadrà in futuro. Per come la vedo io, dovrebbe proprio sparire la distribuzione fisica dei giochi così come di qualsiasi contenuto digitale. E, a quanto vedo, il futuro sta andando in quella direzione, come dimostrano i 500 milioni di canzoni vendute su iTunes, contro le poche milgiagia di supporti "di nuova generazione" venduti (SACD e DVD-A). A proposito... anche Live! di MS e il servizio di Digital Delivery di Nintendo vanno in quella direzione... non è che Valve ci ha visto giusto? Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 09-08-2005 alle 21:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E per che cosa poi ? Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.