|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
POV su STEAM
Un punto di vista autorevole e interessante su STEAM, visto da un americano, quindi tralasciando i problemi relativi a chi ha un 56 K (problemi che, a mio avviso, dovremmo tralasciare anche noi: l'ADSL è tra i requisiti minini dei giochi ormai, come una scheda 3D dignitosa).
Può nascerne una discussione interessante, se i mentecatti si asterranno coi loro inutili flame ^_^ http://www.tomshardware.com/column/20050806/index.html Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 08-08-2005 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Scusa ma cosa dovremmo commentare ? ![]()
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
btw, ti sei per caso dimenticato di mettere il link dell'americano? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sto invecchiando :-P... ho rimediato ^_^ Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bell'articolo! Mi trovo d'accordo su quanto viene detto tranne in questa affermazione:
"This means that developers now have a viable platform over which to deliver their content and make money off of it, and it also means that prices can come down for downloads." Nonstante non ci siano publisher di mezzo, il prezzo di Half-Life 2 acquistabile via Steam è come quello della versione scatolata (anche di più per la versione gold) e non accenna a diminuire... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Quote:
su steam è ancora attorno ai 40 credo,leggevo giusto ieri dei commenti a riguardo sul 3d ufficiale di hl2. Sono concorde nell'affermare che steam è un software valido nell'ottica di patch\aggiornamenti vari,nonchè ottimo contro la pirateria\furti di account. Ricordo però che la versione tarocca di hl2,che funziona anche se steam non è acceso, è più leggera. Ho dovuto prendere della ram in più per non avere swap col gioco originale,acquistato il giorno dell'uscita,e non m'è piaciuto affatto aver provato la versione gaglioffa e vedere che andava come l'olio sul mio pc. quoto che ha detto che un sistema simile penalizza chi non è raggiunto da adsl,è ingiusto.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho sempre pensato che Steam fosse un eccezionale viatico per la libera distribuzione, soprattutto per quelle soft. houses che non riescono a trovare un distributore.
Per adesso il discorso "risparmio di grana" non ha riscontri, ma... il sasso è stato lanciato, e chissà che in futuro non si riesca davvero a risparmiare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma secondo me se non c'era di mezzo vivendi hl2 l'avremmo pagato anche meno da steam
e cmq steam è una pacchia pensa a tutto lui per aggiornare i giochi
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Padova
|
Io reputo cmq Steam un bel mezzo. Ho scaricato hl2 tramite Steam grazie al Coupon che ho ottenuto con l'acquisto della mia ATi quindi ho sperimentato "per intero" il servizio, download compreso. I server per il download non sono delle schegge, di solito scarico a 2Mb quando la mia ADSL è da 6Mb, ma cmq ci si può passare sopra. Comodissimo l'auto-patching appena avviato steam, uno non deve più impazzire con le patch (ricordo quelle di hl1 che erano sequenziali, una non includeva quella precedente e impazzivi a trovare la sequenza giusta e a trovarle tutte per la lingua italiana). Comoda anche la sezioen di Steam che mette in risalto i MOD più promettenti coi link per il download, evitando ricerche noiose e magari download di versioni non corrette. Moooolto comodo il fatto che puoi accedere da qualsiasi pc in giro per il mondo e, senza avere il cd dietro, ti scarichi quello che vuoi e ci giochi col tuo account, quante volte vuoi.
Unico appunto: il prezzo (per ora) dei prodotti. Chi è quel *biiiiip* che si scaricherebbe un gioco a 50€ (sì, costa così ancora oggi su Steam) quando se va al Mediaworld lo trova a 19.90€ con scatola e dvd????? Può essere appetibile solo per chi abita in mezzo ai monti lontano centinaia di km dal più vicino mw, ma in quel caso oltre ad essere lontano dal mw non avrebbe neanche l'adsl quindi.... Ok le beghe legali con vivendi, ma il prezzo è assolutamente fuori mercato per ora, se lo abbasseranno ad ALMENO un 20% in meno rispetto al gioco scatolato può essere una valida alternativa, altrimenti la vedo dura. imho.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Una delle cose che più ho apprezzato dell'accoppiata Half-Life 2 / Steam è stata la possibilità di cambiare lingua del gioco (dall'orrida versione italiana alla bellissima versione inglese) al volo, semplicemente cambiando la lingua dell'interfaccia del client Steam.
E' una caratteristica che spero sia mantenuta con tutti i titoli che verranno distribuiti con questo sistema! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Tutti belli i vostri discorsi ecc ecc ma steam doveva far risparmiare sull'acquisto del gioco rispetto a quello cartonato... cosa in cui ha miseramente fallito. Di chi è la colpa nn importa sta di fatto che costa un bel po'. E le features di steam tipo autopatching cambiare lingua ecc ecc sono tutte cavolate...Imho preferirei risparmiare 20 eurozzi (e magari prendermi qualke bel gioco altro) e patcharmelo da solo o smanettare nei settaggi da solo (che è una delle cose che preferisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In Guild Wars cambio lingua al volo, scegliendo fra sei differenti linguaggi, direttamente all'interno del gioco. Le patch sono continue, in streaming e senza alcun intervento da parte mia.
E tutto questo senza nessun programma invasivo aggiuntivo. Poi, come ha già detto qualcuno, c'è poco da commentare ora: i prezzi dei giochi acquistabili su Steam ORA sono fuori mercato. Ci sarà un futuro ribasso, un dimezzamento dei prezzi? Bene, allora commenteremo positivamente, ma fino ad allora, il sistema è fallimentare per l'utente finale e valido solo per Valve. Dateci fatti concreti da valutare, non commenti sul nulla, ed allora si potrà cambiare idea, che al momento è appunto basata su fatti concreti. Tra l'altro, Pape, bel modo di iniziare un "discorso" o pretendere di volerlo fare, dare dei "mentecatti" a chi non è della tua opinione. Se cercavi solo l'approvazione dei soliti supporter duri e puri, non potevi fare di meglio.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
E intanto nelle prossime settimane Valve annuncerà un altro gioco oltre a Sin Episodes che verrà distribuito esclusivamente via Steam.
Fatevene una ragione ragazzi, Steam sta prendendo piede...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.