Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 12:54   #61
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Mah, probabilmente questo sarebbe avvenuto anche se suo malgrado. Dubito infatti che ci avrebbe fatti rientrare nei parametri.
già forse hai ragione, ma anche in quel caso la colpa sarebbe stata della sinistra che all'opposizione avrebbe boicottato gli sforzi del governo per entrare nell'euro !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 13:18   #62
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
inoltre...

troppo spesso CI SI DIMENTICA che la storia tende a ripetersi... bisognerebbe RICORDARE i cavalli di battaglia della propaganda elettorale berlusconiana:

Quote:
1 MARZO 1998 - LA DESTRA A VERONA - BERLUSCONI con un discorso barricadero è il protagonista della seconda giornata al Congresso di AN. Durissimo il suo attacco alle "sinistre", poi sventola il "Libro nero sul comunismo" (lo regala perfino ai delegati, 5000 copie, pagate di tasca sua, 160 milioni) e rilancia l'odio per i "rossi". Filippiche che non si sentivano dai tempi di Gedda e del gesuita padre Lombardi, il famoso "microfono di Dio" del 1948. Poi lancia un appello all'alleato FINI per "restare insieme uniti contro l'Ulivo"...."un sì alla Bicamerale? non ce l'ha ordinato il medico, e se non va ci riproveremo un'altra volta". Apprezzamenti su COSSIGA "predica bene e razzola male".
...cose già viste ???

toh... guarda un po' il buon vecchio Fini :

Quote:
2 MARZO 1998 - DESTRA A VERONA - FINI tre volte "No" a Berlusconi: 1) Riforme: vanno fatte perchè le chiedono gli italiani. 2) Pregiudiziale Giustizia: siamo contro il partito delle Procure, ma non contro la magistratura. 3) Comunismo: non si può fare una politica anticomunista perchè in Italia il comunismo non c'è. (gli da' ragione l'autore del "Libro nero sul Comunismo"). - BERLUSCONI rimane "sconcertato"...."si fa il gioco di chi vuole dividerci". Tanta irritazione dentro Forza Italia. LA LOGGIA "ora chiediamo un chiarimento".
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 13:47   #63
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
se vuoi ti parlo dei benefici dell'euro del caro vecchio Prodi ...

Ma per favore, smettiamola con i soliti slogan (tra l'altro sentiti ieri sera nel solito comizio serale al TG1 senza diritto di replica dell'opposizione.

Alcune settimane or sono, quando questa polemica ritornò, vi furono numerosi scritti e commenti da parte di economisti sulla falsità dell'assunto.
E nonostante questo siamo ancora qui?

Non sarà forse che altri argomenti (oltre al comunismo) non ce ne sono?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:24   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
E ripeto ... anche l'economista piu' scadente aveva ben previsto molto tempo prima la situazione.
ghghghgh
perkè in TUTTI gli altri paesi europei non si sono viste 'sti drammatici problemi a causa dell'euro???
e inoltre, hai una minima idea di come ci saremmo combinati con le lire e gli scandali parmalat e cirio???
penso ke gli argentini ora come ora starebbero meglio di noi......

ma sikkome l'euro è malvagio, è lui la causa di tutti i nostri problemi, insieme alla sfortunata congiuntura internazionale, non del nostro governo....
non mi pare proprio ke nel resto dell'europa si ritrovino tutti a Pigreco/2 come noi x l'euro.......
Old 29-07-2005, 15:07   #65
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
E ripeto ... anche l'economista piu' scadente aveva ben previsto molto tempo prima la situazione.
adesso stavamo a vendere i cocomeri sulle spiagge spagnole senza Euro, il cambio oggi sarebbe stato 10.000 Lire = 1 Euro.
Giusto una nazione di bottegai come la nostra ha potuto ridursi così ladrocinando il vicino col raddoppio dei prezzi.
Non ci crede nemmeno il nano pelato, quando va fuori non si sogna nemmeno di parlar male dell'Euro, ma quando sta in comizio ad Arcore eccolo pronto contro l'Euro di Prodi (perchè lo sa che se c'era lui manco c'entravamo) e il libro nero del comunismo, unici argomenti di discussione rimasti.
Perchè se poco poco dicesse faremo altri 5 anni come quelli appena trascorsi rischierebbe di essere appeso Duce style.

Ultima modifica di parax : 29-07-2005 alle 15:11.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 15:12   #66
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma poi, se è contro l'euro perchè durante questo governo non siamo tornati alla lira?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 16:42   #67
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
perkè in TUTTI gli altri paesi europei non si sono viste 'sti drammatici problemi a causa dell'euro???
Questo non è vero.
E' stato detto e ridetto ma è sempre bene ricordarlo pare...
Old 29-07-2005, 16:43   #68
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Bah, io di solito di politica non mi interesso quasi mai, pero' ogni qual volta(quindi raramente)mi imbatto in questi discorsi non posso come non notare le disparità (mi riferisco proprio ai numeri) di chi e' di destra e chi di sinistra...pure qui mi pare ci siano un paio di simpatizzanti destroidi contro parecchi sinistroidi.
La cosa si nota maggiormente negli ambienti di lavoro, per la strada, tra gli amici...tutti contro il Berlusca...
Io ancora mi chiedo dove diavolo sono quelli che l'hanno votato, e come possa proclamare una parità nei sondaggi
Altra cosa che ho notato e' la pochezza delle argomentazioni (spesso fumose, altre volte ridicole)dei sostenitori di destra(ne ho visto uno l'altra sera con la Gardini, ma non era una conduttrice??)dove si cerca di spacciare anche le cose piu' evidenti per cio' che non sono, incredibile...
Sembra quasi che la sinistra non voglia infierire, mentre potrebbe tranquillamente sbaragliare la concorrenza...
che non abbia tanta voglia di mettersi al governo?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 16:43   #69
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma poi, se è contro l'euro perchè durante questo governo non siamo tornati alla lira?
Perchè ORA sarebbe da pazzi farlo.

Non credere troppo alle sparate della lega.

La provocazione ci può stare (entro certi limiti) ma poi bisogna analizzare
Old 29-07-2005, 16:46   #70
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Perchè ORA sarebbe da pazzi farlo.

Non credere troppo alle sparate della lega.

La provocazione ci può stare (entro certi limiti) ma poi bisogna analizzare
anche io penso sia una cretinata..
l'euro ci ha salvato da una catastrofe, potevamo essere in condizioni ben peggiori.

la prospettiva, tutt'altro che fantascientifica, di pagare in futuro il petrolio in euro poi potrebbe essere motivo di rilancio per l'europa.
speriamo bene.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 16:47   #71
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Bah, io di solito di politica non mi interesso quasi mai, pero' ogni qual volta(quindi raramente)mi imbatto in questi discorsi non posso come non notare le disparità (mi riferisco proprio ai numeri) di chi e' di destra e chi di sinistra...pure qui mi pare ci siano un paio di simpatizzanti destroidi contro parecchi sinistroidi.
La cosa si nota maggiormente negli ambienti di lavoro, per la strada, tra gli amici...tutti contro il Berlusca...
Io ancora mi chiedo dove diavolo sono quelli che l'hanno votato, e come possa proclamare una parità nei sondaggi
Altra cosa che ho notato e' la pochezza delle argomentazioni (spesso fumose, altre volte ridicole)dei sostenitori di destra(ne ho visto uno l'altra sera con la Gardini, ma non era una conduttrice??)dove si cerca di spacciare anche le cose piu' evidenti per cio' che non sono, incredibile...
Sembra quasi che la sinistra non voglia infierire, mentre potrebbe tranquillamente sbaragliare la concorrenza...
che non abbia tanta voglia di mettersi al governo?
Io non sono nè mi ritengo nè di destra nè di sinistra (P.S. "sinistroidi" o "destroidi" è un pò offesnivo ) e ritengo che vadano giudicate le singole cose.

Ovvero se ogni cosa presa singolarmente nel suo contesto è giusta o sbagliata.
Dire "la destra non sà governare" o "la sinistra non sà governare" imho è sbagliato.
Ogni provvedimento, buono o meno, va considerato a sè stante (in teoria)
Old 29-07-2005, 16:49   #72
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
anche io penso sia una cretinata..
l'euro ci ha salvato da una catastrofe, potevamo essere in condizioni ben peggiori.

la prospettiva, tutt'altro che fantascientifica, di pagare in futuro il petrolio in euro poi potrebbe essere motivo di rilancio per l'europa.
speriamo bene.

asp..

tornare alla lira ora, dopo anni di euro e la relativa condizione interna, è una pazzia.

Non entrarci dall'inizio, con altre misure ed altre mosse, riservandci di entrare in seguito, forse non sarebbe stato così male...anzi...
Old 29-07-2005, 17:11   #73
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Non entrarci dall'inizio, con altre misure ed altre mosse, riservandci di entrare in seguito, forse non sarebbe stato così male...anzi...
Quanto meno opinabile: le condizioni per entrare nell'euro 5 anni fa e quelle per entrarci oggi sono diverse.
E senza una moneta stabile ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico entro parametri sempre piu' restrittivi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:14   #74
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
pericolo comunismo... mi sembra che sia troppo facile cosi

oltretutto se fosse con impegno puramente pedagocico e non propagandistico non sarebbe certamente un azione da far fare ad un esponente politico, tantomeno al capo del governo
se fosse davvero interessato alla cosa e non solamente agli slogan elettorali la cosa verrebbe svolta in ben altra maniera, con commissioni a studiare il metodo migliore per informare la popolazione ignorante

non credo che una persona che non condanna il fascismo e i suoi crimini e compara il confino ad una vacanza, possa permettersi di dare lezioni di storia a nessuno
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:19   #75
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio
Quanto meno opinabile: le condizioni per entrare nell'euro 5 anni fa e quelle per entrarci oggi sono diverse.
E senza una moneta stabile ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico entro parametri sempre piu' restrittivi.
E ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico senza più gli strumenti di azione propri dei governi nazionali restando in "balia" della BCE che : a) fà gli interessi dell'euro (e quindi delle economie "forti" che gli danno forza maggiore) b) non aiuta l'Italia.

Aggiungiamo l'inflazione iniziale ampiamente prevista e prevedibile che ha portato al raddoppi dei prezzi ed al dimezzamento del potere d'acquisto, la struttura economica assurdamente inefficente, la mancanza di infrastrutture, la mancanza cronica di energia, la....

Non stiamo meglio...
Ci possono essere molte obienzioni a ciò che ho detto ma non credo siano queste.
Old 29-07-2005, 17:29   #76
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
E ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico senza più gli strumenti di azione propri dei governi nazionali restando in "balia" della BCE che : a) fà gli interessi dell'euro (e quindi delle economie "forti" che gli danno forza maggiore) b) non aiuta l'Italia.

Aggiungiamo l'inflazione iniziale ampiamente prevista e prevedibile che ha portato al raddoppi dei prezzi ed al dimezzamento del potere d'acquisto, la struttura economica assurdamente inefficente, la mancanza di infrastrutture, la mancanza cronica di energia, la....

Non stiamo meglio...
Ci possono essere molte obienzioni a ciò che ho detto ma non credo siano queste.
Non ricordo le cifre precise che avevo trovato mesi fa per una discussione analoga a questa, ma non passando all'euro il debito pubblico sarebbe stato di qualche punto percentuale maggiore solo per i tassi di interesse maggiori legati alla lira.
Non sono certo un economista, ma da quel che ho letto l'idea e' che su quel treno o si saliva allora o non si saliva piu'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 18:59   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Questo non è vero.
E' stato detto e ridetto ma è sempre bene ricordarlo pare...
che vuoi farci io non replico nemmeno in quanto quando vogliono aver ragione sarebbero capaci di obiettare anche dati ufficiali.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 10:30   #78
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
che vuoi farci io non replico nemmeno in quanto quando vogliono aver ragione sarebbero capaci di obiettare anche dati ufficiali.
Dati ufficiali di che?

Finiamola di spacciare per verità gli slogan del partito azienda.
A parte nei paesi mediterranei (Italia e Grecia in primis) negli altri l'adozione dell'€ non è stata traumatica.

Mai uscito dall'Italia negli ultimi anni?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 18:00   #79
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
ripeto ... a fronte di tremila scioperi di tutte le categorie , a fronte di una marea di certificati di malattia fasulli , a fronte di un problema di assenteismo sempre in crescita (e qui ci sono tonnellate di dati) , a fronte del fatto che la maggior parte della gente alle 17.30 scatta come nel film di fantozzi , puoi dire che gli italiani si spaccano la schiena ?
io sinceramente ... NO !
ma quanti anni hai?
ma come ti permetti di dire certe cose...nn ti rendi conto ke sono offensive?
si vede ke vivi nel mondo dei balocchi...
ti vorrei mandare a casa tutti gli amici operai che conosco e vederglielo dire in faccia...
mi chi sei per dire questo?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 22:11   #80
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
In Germania l'inflazione è stata stabile come al solito, La situazione in Italia deve aver fatto la fortuna di hard discount tedesche tipo Lidl. Avevate mai visto un'azienda di questo tipo pubblicizzarsi in tv (che in Italia, magari, costa anche di più)?

Germania

2004 1,6%
2003 1,1%
2002 1,4%
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian