|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
MS OS
Forse la notizia era stata rimandata per il prossimo mese, ma vi ricordo che il 1995 ha dato alla luce anche il più amato e odiato dei sistemi operativi (fino quel momento e fino tre anni dopo).
Non dico il nome, altrimenti anticipo la notizia del mese prossimo. In ogni caso, è facile intuire a che cosa mi riferisco, perché in queste frasi ho inserito molti indizii.
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ero li nel 96, che nostalgia! wow e quando ho provato winamp per la prima volta con un mp3 di santana? bellissimo auguroni mp3 ma mi dispiace che tu sia stato sorpassato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() non vuole essere un flame, solo non ho resistito alla battutaccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Per la redazione: ci aspettiamo uno speciale che più speciale non si può, anche se Windows è probabilmente il prodotto industriale più usato e al contempo più odiato della storia... o forse lo speciale va' fatto apposta per questo!
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Anche io ero presente. Mi ricordo che avevo il lettore e nessun file da usare se non quello distribuito come "demo"....poi luce fù :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
x Stefy87
sarebbe ora di fare qualcosa di meglio
Ci illumina per favore siamo un gruppo di programmatori e non sappiamo piu' che pesci pigliare,vorremmo inventare un nuovo codec superiore al MP3 ma non ci riusciamo anche noi vorremmo entrare nella storia.... E no non si dicono certe baggianate mica e facile fare qualcosa di meglio che per di piu' sostituisca il glorioso MP3...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Beh, non è esatto...Di codec migliori ne esistono già, è che non decollano e probabilmente non decolleranno mai, questo perchè ormai la diffusione mondiale è al 99% mp3, ed è così anche nella mentalità della gente, perciò la vera difficoltà non è crearlo, ma diffonderlo
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
auguri mp3! 10 anni ben tenuti...
ad oggi l'80% almeno dei miei album ce li ho anche sul pc in mp3 a 256kbit... se non ci fosse... 6Gb di musica sarebbero tanti di +!
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Lunga vita all'MP3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() tornando a noi, non si puo negare il fatto che l mp3 sia diffuso su scala mondiale, passare a un altro codec standard sarebbe un macello, ormai autoradio, lettori da salotto, lettori cd ed mp3 sono nati con l mp3 e cambiare tutto darebbe non pochi grattacapi, se le multinazionali hanno mantenuto l mp3 un motivo c'è stato ![]() alla fine la qualita è buona, certo non paragonabile ad un wav o sacd ma l' mp3 non è nato per questo, è un formato "easy" ![]() invece riguardo alle dimensioni ormai gli hd hanno grandi capacita e i lettori mp3 con hdd arrivano anche a 60 GB, quelli con memoria flash fino a 2GB, quindi di canzoni ce ne stanno abbastanza, poi bisogna anche considerare che un numero eccessivo di file in un lett mp3 flash porterebbe ad un uso eccessivo della memoria di allocazione delle tabelle, rallentando il tutto, sempre che ce ne stiano oltre 600. altri codec come l aatrac e l ogg vorbis per quello che posso dire sono ottimi e alcuni mp3 player li leggono, ma non c' e bisogno di rivoluzionare tutto, gli altri codec possono benissimo stare nel pc, quindi altri 10 anni secondo me l mp3 li tira |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Che dire... Auguroni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
bah, mp3 non ha trovato niente che meriti davvero la sua sostituzione.
Dando un'occhiata alle ultime prove su hydrogenaudio, si può vedere come le ultime versione del LAME in modalità ABR vadano veramente POCO sotto agli altri codec come qualità, almeno ai bitrate più utilizzati ( 128-160 Kbit/s ) per la musica digitale. Gli altri formati hanno dei vantaggi significativi soltanto a bitrate inferiori, per i quali sono spesso ottimizzati. Guardate qui ad esempio: http://www.rjamorim.com/test/multifo...8/results.html Lame è al secondo posto alla pari con l'AAC di iTunes; il formato vincitore è uno 'spinoff' del Vorbis, tutt'altro che standardizzato, più o meno alla pari con il MusePack, e comunque le distanze *non sono siderali*. Vale la pena, per quel poco di qualità in più che darebbe un OGG AOTUV o un MPC, cambiare tutti i lettori mp3 o dvd da tavolo che oggi vanno benissimo solo con l'mp3? Certamente no; piuttosto si alza un po' il bitrate di produzione dell'mp3, e la festa è finita, anche perchè solitamente piu' si alza il bitrate e meno sono visibili le differenze fra i vari codec. Lunga vita all'mp3!
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Riconvertire tutti i propri CD in altri formati è una cosa lunga e noiosa. Capisco queste motivazioni, però sarebbe carino se i lettori futuri diventassero più "aperti" ad altri formati. Ovvio che un PC è in grado di fare TUTTO, però man mano che escono nuovi formati VALIDI, sarebbe carino implementarli, almeno nei lettori più costosi (vedi Ipod con AAC oltre che MP3).
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Symonjfox:
è anche vero che spesso non è così semplice costruire un plugin audio per dispositivi piccoli come i lettori mp3. Bisogna ottimizzare, effettuare profiling, testare il tutto; aggiungi che spesso i nuovi formati 'alternativi' spesso e volentieri o non sono ben standardizzati ( l'OGG AOTOV è uno standard? E l'MPC, è in evoluzione da quanto?) o sono proprietari. Non a caso l'AAC, che è uno dei pochi formati standardizzati e non proprietari e offre vantaggi sull'mp3, è stato scelto da Apple per il suo iPod è iTunes.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.