Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 17:08   #61
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
qualcuno mi spieghi il nesso col "sì" al referendum, per favore...

è presto detto, tutto molto semplice e ironico..

leggi la prima frase: ti ci rispecchi? allora sei uno stupratore...ok?.. ci siamo? si!... avanti: leggiamo la seconda frase: ti ci rispecchi? bene! allora sei uno stupratore che ha votato sisisiisi.. ironia: il pene nn gli serve (castrazione o evirazione... nn è questo il punto), tanto se vuoi procreare puoi farlo in vitro!

quante difficoltà....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 17:57   #62
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non riporto link nè altro.. ma 4 stupratori, Italiani, 4 ragazzi, sono a piede libero, da 4 mesi; per altri ragazzi è stata scatenata la macchina mediatica.
Certo che come abbocca luvi, non abbocca nessuno!

Se percaso ti senti offeso da questa situazione e da una discriminazione tra italiani e stranieri prenditela con la magistratura, non di chi fa le leggi!

Se invece ce l'hai con il sensazionalismo del mondo dell'informazione prenditela con i gionalisti!

Se invece ce l'hai con berluska prenditela con il berluska che non da il buon esempio.

Se invece approfondivi di + la notizia scoprivi che 4 ragazzi sono accusati di stupro, non sono condannati, ci sono delle indagini in corso, ci sarà un processo, ecc...

Quindi? Dove sta il problema?
Che thread inutile
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:38   #63
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
male male..

13 anni aveva lei, quella piccola, bella, sfortunata ragazza!
20 anni lui, grosso, lercio, schifoso ceffo!
4 anni la sentenza per il carcere.

E poi c'è chi dice di no a tagliare il cazzo!?!

lavori forzati, lavori forzati!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:30   #64
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
è presto detto, tutto molto semplice e ironico..

leggi la prima frase: ti ci rispecchi? allora sei uno stupratore...ok?.. ci siamo? si!... avanti: leggiamo la seconda frase: ti ci rispecchi? bene! allora sei uno stupratore che ha votato sisisiisi.. ironia: il pene nn gli serve (castrazione o evirazione... nn è questo il punto), tanto se vuoi procreare puoi farlo in vitro!

quante difficoltà....

ok, ironia, ma non è che per votare si al referendum devi essere necessariamentte parte in causa. Io ho votato, conscio della difficoltà della scelta, per dare l'opportunità a chi la pensa in un certo modo di fare una scelta che io non farei. Non mi andava che il mio voto contrario o il mio non voto potesse imporre ad altri di non effettuare una scelta.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:45   #65
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
male male..

IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 08:53   #66
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Se invece approfondivi di + la notizia scoprivi che 4 ragazzi sono accusati di stupro, non sono condannati, ci sono delle indagini in corso, ci sarà un processo, ecc...

Quindi? Dove sta il problema?
Che thread inutile
Inutile?
Non penso proprio in quanto, in poche parole LuVi ha colto 3 punti che invece fa comodo ignorare.
1) il "branco stupratore" non è certo una "novità importata" NE' un campo in cui la "concorrenza straniera" sia temibile. Abbiamo trasformato una settimana da incubo in una statistica inoppugnabile.
2) ANCHE gli imputati extracomunitari accusati di stupro, sono, fino a processo concluso "imputati". Eppure non mi sembra abbiano goduto delle garanzie che vedo scritte e che, non importa quanto sia grave il crimine, spettano ad ogni persona.
3) QUESTO PERCHE' appunto, c'è stata la precisa volontà di creare il "caso". Volontà che non si è mai ravvisata in altri casi di stupro.

Ne abbiamo viste decine e decine di queste "mattanze mediatiche" (che poi si sono tradotte in qualche povero cristo massacrato di botte da altri fuori di testa) l'ultima, ve la ricorderete tutti, era quella dell' "pirata extracomunitario".
Per un periodo di tempo è sembrato che ogni extracomunitario avesse come unico sogno nella vita arrivare in Italia, ubriacarsi, rubare una macchina ed investire un italiano. Abbiamo avuto 5 casi strombazzati sui media e poi più niente. Hanno cominciato ad andare in bici gli extracomunitari ubriachi oppure PIU' PROBABILMENTE la pirateria stradale NON HA MAI AVUTO RELAZIONE con la provenienza geografica?

La risposta alla domanda retorica neanche la dò, certo tutto si può dire di questo thread TRANNE CHE SIA INUTILE.
Old 01-07-2005, 14:52   #67
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Inutile?
Non penso proprio in quanto, in poche parole LuVi ha colto 3 punti che invece fa comodo ignorare.
1) il "branco stupratore" non è certo una "novità importata" NE' un campo in cui la "concorrenza straniera" sia temibile. Abbiamo trasformato una settimana da incubo in una statistica inoppugnabile.
2) ANCHE gli imputati extracomunitari accusati di stupro, sono, fino a processo concluso "imputati". Eppure non mi sembra abbiano goduto delle garanzie che vedo scritte e che, non importa quanto sia grave il crimine, spettano ad ogni persona.
3) QUESTO PERCHE' appunto, c'è stata la precisa volontà di creare il "caso". Volontà che non si è mai ravvisata in altri casi di stupro.
Allora domani vado dai vigili a fare una denuncia a caso, mettiamo che il tal Lucio Virzì di Roma mi ha strupato (alla fantozzi, magari mi è anche piaciuto !!!).
Pretendo che il giorno dopo lucio virzì venga arrestato e buttata via la chiave!
Pretendo che NON si scateni la machina mediatica.

Poi pretendo che 4 ragazzotti lombardi, tali riaw,engine,eriol e dupa (nomi di fantazia ) violentino una ragazza extracomunitaria e sebbene la ragazza li riconosca e ci siano confermate tracce di sangue o altro, questi siano a piede libero da 4 mesi.
Pretendo che si scateni la macchina mediatica!

Chi ha colto il messagio ha colto!!!

Non avete ancora capito? ok ve lo spiego.

Se vado a denunciare che sono stato aggredito in un parco da 2 non identificati, che hanno pure violentato la mia ragazza e normale che scatta una senso di l'allarmismo sia nelle forze dell'ordine, nella magistratura e di riflesso nell'informazione.

Se io ragazzina vado a denunciare luca, marco, giorgio e piero residenti nel tal posto con la macchina targata così o cosà è logico che si avviano delle indagini e che tutto l'evento abbiamo una connotazione più soft.

Non vorrei dirlo ma alla luce di questo sono di nuovo qui a dire che il thread è inutile, come già anche detto da altri che hanno subito identificato una differenza di presa di posizioni delle forze dell'ordine e dell'informazione in base proprio alle scelte della magistratura.

E come dare la notizia che è scappato il leone dallo zoo oppure che il guardiano dello zoo è stato graffiato dal leone!!!
Old 01-07-2005, 15:32   #68
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Allora domani vado dai vigili a fare una denuncia a caso, mettiamo che il tal Lucio Virzì di Roma mi ha strupato (alla fantozzi, magari mi è anche piaciuto !!!).
Pretendo che il giorno dopo lucio virzì venga arrestato e buttata via la chiave!
Pretendo che NON si scateni la machina mediatica.

Poi pretendo che 4 ragazzotti lombardi, tali riaw,engine,eriol e dupa (nomi di fantazia ) violentino una ragazza extracomunitaria e sebbene la ragazza li riconosca e ci siano confermate tracce di sangue o altro, questi siano a piede libero da 4 mesi.
Pretendo che si scateni la macchina mediatica!

Chi ha colto il messagio ha colto!!!

Non avete ancora capito? ok ve lo spiego.

Se vado a denunciare che sono stato aggredito in un parco da 2 non identificati, che hanno pure violentato la mia ragazza e normale che scatta una senso di l'allarmismo sia nelle forze dell'ordine, nella magistratura e di riflesso nell'informazione.

Se io ragazzina vado a denunciare luca, marco, giorgio e piero residenti nel tal posto con la macchina targata così o cosà è logico che si avviano delle indagini e che tutto l'evento abbiamo una connotazione più soft.

Non vorrei dirlo ma alla luce di questo sono di nuovo qui a dire che il thread è inutile, come già anche detto da altri che hanno subito identificato una differenza di presa di posizioni delle forze dell'ordine e dell'informazione in base proprio alle scelte della magistratura.

E come dare la notizia che è scappato il leone dallo zoo oppure che il guardiano dello zoo è stato graffiato dal leone!!!
Ma sai che ho una seria difficoltà a capire non solo quello che hai detto ma anche il motivo per cui ti sei sentito di dirlo?
E talmente annodato il tuo post che ho difficoltà a districarlo.

E sì che l'osservazione di Lucio era semplicissima: a fronte di uno stupro di gruppo, a fronte del fatto che l'identificazione dei colpevoli e la loro condanna è sempre un processo lungo e difficile, PERCHE' uno stupro ha portato alla gogna pubblica fino all'assurda richiesta di sanzioni diplomatiche internazionali (chiusura delle frontiere) ed un altro no?
Un motivo, da qualche parte, ci dovrà pur essere.

Dopo di che, una nota moderatoriale, dal momento che non mi pare corra buon sangue tra te e l'utente Lucio Virzì, ti pregherei di evitare di citarlo direttamente o coinvolgerlo in ipotesi scherzose in quanto, in caso di casini, toccherebbe poi a me raccogliere i cocci.
Old 01-07-2005, 16:19   #69
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Ma sai che ho una seria difficoltà a capire non solo quello che hai detto ma anche il motivo per cui ti sei sentito di dirlo?
E talmente annodato il tuo post che ho difficoltà a districarlo.
Scusami, ho appena finito 40 minuti di un esame orale e sono un po' dissociato!

Riprendiamo tutto dall'inizio, anche se poi ti avverto arrivo alla stessa conclusione (inutile!).

Luvi esordisce riportano uno strascisco di evento in cui si narra di uno stupro che ha come attori 4 italiani, penso si riferisca al caso di Como, se no venga lui stesso qui a smentirmi.
Si scandalizza perchè questi italiani sono a piede libero mentre "altri" stupratori in altri casi sono stati arrestati il giorno successivo e ci sia stato gran risalto su tutti i media.
Si domanda se sia giusto punire diversamente, come da titolo.

Io ho risposto che se si documentava meglio sarebbe arrivato alla mia stessa conclusione, e quindi il thread è inutile.

Nel caso dello stupratore/i extracomunitari si ha assistito a casi in cui ragazza venivano violentate da persone sconosciute, venivano denunciati i fatti contro ignoti e di conseguenza si apriva una caccia all'uomo (e da parte della lega alle streghe!), notizie con molto risalto mediatico.

Nel caso degli stupratori di Como c'è stata una denuncia di stupro da parte di una ragazza ma dato che gli "attori" erano conosciuti non si è scatenata nessuna macchina mediatica. E in questo caso è ancora da appurare se lo stupro ci sia stato realmente.

Quote:
E sì che l'osservazione di Lucio era semplicissima: a fronte di uno stupro di gruppo, a fronte del fatto che l'identificazione dei colpevoli e la loro condanna è sempre un processo lungo e difficile, PERCHE' uno stupro ha portato alla gogna pubblica fino all'assurda richiesta di sanzioni diplomatiche internazionali (chiusura delle frontiere) ed un altro no?
Un motivo, da qualche parte, ci dovrà pur essere.
Questa è una tua deduzione, non è l'osservazione del thread di lucio.
Rispondo ora a questa tua deduzione: in italia se un italiano stupra è uno "stupratore", in italia se un extracomunitario clandestino stupra è un "extracomunitario candestino" e basta, non ci doveva essere in quel contesto. Per questo che tutto e tutti si scatenano contro l'extracomunitario.

Ma tornado all'origine del thread, lucio che voleva? Forse voleva che immediatamente e indifferentmente dal soggetto scattasse l'arresto preventivo a seguito di una denuncia per strupro? ( e da qui la mia battuta iniziale nel precedente post sulla denuncia a tal Lucio Virzì!)

Perchè allora non lo propone alla sua parte politica simpatizzata?
Ma, no, no, c'è già Caldorelo che fa sparate simili!

Mi scuso per le persone citate in particolare luvi, ogni riferimento a persone è puramente casuale, nessun animale è stato maltrattto durante la scrittura di questo post!!!
Old 01-07-2005, 16:27   #70
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Per far capire ancora meglio la differenza abissale tra i 2 casi mi invento 2 titoli sensazionali di giornali.

Caso di bologna:
"Ragazza violentata e fidanzato malmenato da 2 estracomunitari! Caccia all'uomo, pronti gli identikit."

Caso di como
"Sedicenne accusa di stupro 4 amici conosciuti in discoteca. Non ci sono prove."
Old 01-07-2005, 17:21   #71
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Scusami, ho appena finito 40 minuti di un esame orale e sono un po' dissociato!

Riprendiamo tutto dall'inizio, anche se poi ti avverto arrivo alla stessa conclusione (inutile!).

Luvi esordisce riportano uno strascisco di evento in cui si narra di uno stupro che ha come attori 4 italiani, penso si riferisca al caso di Como, se no venga lui stesso qui a smentirmi.
Si scandalizza perchè questi italiani sono a piede libero mentre "altri" stupratori in altri casi sono stati arrestati il giorno successivo e ci sia stato gran risalto su tutti i media.
Si domanda se sia giusto punire diversamente, come da titolo.

Io ho risposto che se si documentava meglio sarebbe arrivato alla mia stessa conclusione, e quindi il thread è inutile.

Nel caso dello stupratore/i extracomunitari si ha assistito a casi in cui ragazza venivano violentate da persone sconosciute, venivano denunciati i fatti contro ignoti e di conseguenza si apriva una caccia all'uomo (e da parte della lega alle streghe!), notizie con molto risalto mediatico.

Nel caso degli stupratori di Como c'è stata una denuncia di stupro da parte di una ragazza ma dato che gli "attori" erano conosciuti non si è scatenata nessuna macchina mediatica. E in questo caso è ancora da appurare se lo stupro ci sia stato realmente.

Questa è una tua deduzione, non è l'osservazione del thread di lucio.
Rispondo ora a questa tua deduzione: in italia se un italiano stupra è uno "stupratore", in italia se un extracomunitario clandestino stupra è un "extracomunitario candestino" e basta, non ci doveva essere in quel contesto. Per questo che tutto e tutti si scatenano contro l'extracomunitario.

Ma tornado all'origine del thread, lucio che voleva? Forse voleva che immediatamente e indifferentmente dal soggetto scattasse l'arresto preventivo a seguito di una denuncia per strupro? ( e da qui la mia battuta iniziale nel precedente post sulla denuncia a tal Lucio Virzì!)

Perchè allora non lo propone alla sua parte politica simpatizzata?
Ma, no, no, c'è già Caldorelo che fa sparate simili!

Mi scuso per le persone citate in particolare luvi, ogni riferimento a persone è puramente casuale, nessun animale è stato maltrattto durante la scrittura di questo post!!!
Ah, così va meglio (devastanti gli esami).
A questo punto capisco meglio quello che vuoi dire e chiarisco meglio quello che volevo dire io.
1) nel bailamme generale mi è sfuggito il dato che potrebbero non esserci prove a sostegno dell'accusa, chiederei verifica.
2) non posso però non rilevare che sono putroppo molte (anche se in diminuzione) le aggressioni ad opera di ignoti (non necessariamente a scopo di violenza carnale). La domanda quindi mi resta: "qualcosa ha fatto sì che QUESTE aggressioni fossero da ritenere più gravi?"
Old 02-12-2005, 16:07   #72
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Alla luce dei recenti fatti di cronaca su cui si è scatenato il solito tam-tam mediatico, riesumo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 16:20   #73
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Alla luce dei recenti fatti di cronaca su cui si è scatenato il solito tam-tam mediatico, riesumo.
giuro, fin quando non ho letto che avevo già postato e che il thread era vecchio di mesi, pensavo che lo avessi aperto oggi fresco fresco...
Old 02-12-2005, 18:30   #74
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rap
Punizione uguale per tutti: castrazione, nessuna pietà per questa gentaglia.
*
Old 02-12-2005, 18:59   #75
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
male male..

E poi c'è chi dice di no a tagliare il cazzo!?!

lavori forzati, lavori forzati!

Ma cacchio... esiste davvero qualcuno che non trova giusto dare l'ergastolo a chi stupra??? 4 anni... no comment... l'ergasto dovrebbe essere una CERTEZZA per i casi di stupro... sui bambini poi...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian