|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
prima roba ha il doppio del cavalli .. segmento diverso ecc eccc per voi solo le vostre gradi alfa sono le piu belle... bravi.. bei paraocchi.. . Quote:
ti assicuro che crea deportanza quell'alettone
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Poi scusa, il segmento di questa macchina non è forse quello dell'alfa 159? Anche il prezzo sarebbe allineato alla versione GTA. Una volta non era confrontabile con la 156 per via della differente trazione, ma adesso... boh, non capisco il tuo intervento |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il segmento.. perdonami ma non avevo visto bene il diesegno.. mi sono confuso con l'altra foto dell'alfa postata Quote:
qua si vede l'inclinazione... e se mi hanno detto giusto produce attorno ai 90kili di deportanza a 180km/h.
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
oooora ci sono il perche quel profilo va lo stesso senza avere grosse incidenze...
quell'ala non è dritta.. sia quella sopra che quella sotto.. creano una poca deportanza (come ho detto sopra) e oltre a quello migliora l'aereodinamica della vettura x il discorso dell'eliminazione delle turbolenze. il un altro discorso sono i profili verticali.. che come dice fast poco sopra "stabilizzano" la vettura in traiettorie non dritte.... perciò.. quel coso serve ah.. poi altra cosa.. di solito le Sti ne montano uno regolabile... o al massimo quelle di serie con la bassa profilatura si smontano.. e si montano l'alettone prodrive regolabile.. coyote.. cmq dimmi.. a me interessa siccome nel tema non mi sono mai interessato piu di tanto
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La gente è pazza qui dentro, qualcuno sta osando dire che la subaru è migliore di un alfa, ma siete pazzi è un sacrilegio
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
fa esteticamente cagare, se è lì serve per forza a qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, prima di tutto l'ala posteriore dovrebbe funzionare unicamente accoppiata con quello spoiler che è presente sul lunotto posteriore. In pratica lo spoiler pulisce il flusso da eventuali perturbazioni e incanala il flusso d'aria verso il basso, in direzione del meato che si forma tra l'ala posteriore e il cofano. e a questo punto avvengono due fenomeni. Il primo consiste nel fatto che l'aria, incanalata dallo spoiler, prende incidenza rispetto all'ala posteriore e quindi, anche se il profilo risulta decisamente piatto, si genera effetto deportante. Il secondo effetto invece viene creato dalla forma del "meato", l'aria incanalata passando all'interno accelera (notate bene come la conformazione dell'ala sia leggermente arcuata, particolare molto importante e interessante) e produce un aumento della sottopressione che aumenta ancora di più il carico deportante. Da questo si può capire come tutte le appendici presenti nella parte posteriore della vettura siano necessarie e abbiano un loro specifico scopo. Insomma, non sono messe li tanto per far figura e intamarrare la vettura (anche se di geometrie meno truzze ne potevano usare a bizzeffe Oltretutto una conformazione simile dovrebbe in teoria aumentare i carichi senza penalizzare troppo l'avanzamento. Considerate però che soluzioni simili iniziano ad avere il loro effetto solamente ad alte velocità, quindi si parla di carichi che iniziano a farsi sentire solo oltre i 160Km/h o giù di li.
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
salve Quote:
nemmeno la gta le sta davanti... ma non la vede nemmeno.... sta dietro e di tanto a mio avviso... poi dipende sempre dal tracciato di prova neh cmq io penso che l'aria passa da sopra la capotte e spinge sopra l'ala.. ho trovato questo video interessante... http://www.hitpops.jp/contents/publi.../S10031893.asf
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
basta. avete stracciato i @@ con ste alfa plebeo.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Coyote ha detto piu' o meno quello che ho pensato io, e' plausibile ed aumenta di poco la sezione frontale rispetto ad un'ala con incidenza positiva.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però potrebbe essere anche una vaccata la mia analisi.... insomma, potrei essere un po' come il tizio che prima dei GP di F1 (non ricordo il nome) descrive le soluzioni tecniche e a volte dice cose inverosimili
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
scaricati il video che c'è una rappresentazione virtuale di come funziona il sistema
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
http://www.hitpops.jp/contents/publi.../S10031893.asf
qua c'è il video.. verso la fine fa vedere per poco tempo il flusso dell'aria.. cmq.. dal vivo non sembra così marcato.... non sembra seat
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.