|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma stai scherzando? Cioè i camorristi si adeguano alle armi perchè prendono esempio dalla società?? Non sò se ridere o disperarmi... Quindi ora sono armati perchè c'è la polizia (che è armata)...la soluzione è facile: mandiamo via la polizia e loro prenderanno l'esempio.. ![]() Ma sai quanto gliene frega a quelli dell'esempio che viene dalla societa? E cmq non sono così idioti (la mafia insegna) da mettersi contro l'esercito, in termini di uomini e mezzi lo scontro è impari.
![]() |
![]() |
#62 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che queste cose sono già state fatte e non c'è stato nulla, ma proprio nulla, di quello che dici ![]() ![]() ![]() E poi, scusa, ma la "sfiducia" mi fà un pò sorridere....mi immagino la scena di una persona che si interroga " questa società non dà fiducia, comincio a fare il camorrista!" ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |||
Bannato
|
Quote:
Se una persona vede armi tutta la vita pensa che siano necessarie. Cioè ma è così difficile capirlo? Guarda in America dove per Costituzione un americano può avere una arma.....ce l'hanno tutti e i negozi di armi hanno un giro d'affari immane. E' risultato di un banale imprinting. Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 11:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
Guarda l'esempio di dove queste cose sono già successe. La stragrande maggioranza della popolazione (la parte onesta) è ben felice dei posti di blocco se questi significano meno taglieggiamenti, meno scippi, meno rapine, meno morti ammazzati.... Quote:
ehmm...guarda che esistono da moooolto tempo
![]() |
![]() |
#66 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 11:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
Stà storia riviene fuori a giorni alterni...forse è meglio quella dei massoni.. ![]() Solita storia, solita risposta:in Canada ci sono più armi, in Svizzera tutti vedono dalla nascita armi da guerra (fucili d'assalto...scusa se è poco) eppure i tassi sono ben diversi. Non è che il problema è un *pelino* culturale e non di armi? Ma costa tanto ammettere un errore? Peraltro la Camorra non ha mai avuto troppe difficoltà a procurarsi armi...le "vedono" da sempre, pensare che i fucili dell'esercito siano motivo di shock tra chi li vede è ridicolo...(ed ancora non mi spiego come mai a Palermo ed a Catania non si stiano sparando tutt'ora visto che lì è passato davvero l'esercito ![]() Quote:
Lo dice l'esperienza, lo dicono i dati delle questure, lo dicono le esperienze private dei cittaddini.. Non vuoi credere a me (che ero lì)? Ok, spero crederai ad altri utenti di questo forum che l'hanno dichiarato più volte (cerca pure). C'era più sicurezza, te lo garantisco. Quote:
![]() Vado un pò a memoria: anche nel caso siciliano si prospetò questa ipotesi e furono prese delle precauzioni affidando i comandi a persone (militari ovviamente) dopo aver fatto degli accertamenti. Che ci fosse qualche infiltrato è pure possibile però nel complesso la cosa funzionò.
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ci sono stati scontri istituzionali tra esercito e polizia... Sicuramente non a livello istituzionale (ovviamente non posso escludere che non ci siano stati "screzi" o errori di interpretazione da parte dei singoli ma le istituzioni hanno tenuto) Non c'era nemmeno sovrapposizione di competenze. Ti ripeto: sai come si è svolta la missione prima di fare affermazioni? A me sembra che stai facendo di tutto per tentare di dimostrare (non sò perchè) che un'operazione del genere sarebbe destinata al fallimento.. Quote:
Le istituzioni devono "garantire" lavoro e reddito?? Al massimo devono garantire opportunità...se non le si sfrutta sono caxxi del singolo.. cmq detto questo ripeto che puoi essere il più sfigato dei viventi (e non è così, vatti a vedere quanto guadagnano) ma entrare nella camorra, taglieggiare, ammazzare, rapinare sono gesti a senso unico. Si fanno e si paga (tanto). Sempre idealmente ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 11:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 12:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
A proposito cmq di scontri a livello istituzionale sulle forze dell'ordine, in quest'ambito c'era stato un bel problema fra Carabinieri (ex parte dell'esercito) e Polizia al tempo di d'Alema nella riforma attuata.
http://www.uni.net/anfp/d'avanzo.htm da qui: http://www.uni.net/anfp/ Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
solo che dovevo quotare il tuo messaggio la mia paura è che un intervento pesante dell'esercito potrebbe scaturire ancora più violenza tu scherzavi sul carro armato ma altri credo che lo vogliano sul serio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco se mi stai prendendo per i fondelli o che. Corruzione e collusione sono nate con la repubblica italiana? Mi pare che ci siano da molto prima...camorra compresa P.S. 60 anni SONO tanti.
![]() |
![]() |
#75 | |||||
Senior Member
|
Quote:
O lowenza ora basta, se ti stai divertendo sappi che lo scherzo è bello quando dura poco ok? Ad ogni omicidio di camorra si sente che detenevano armi illegali perchè la camorra *forse* ha solo armi illegali. Ma dove vivi, su plutone? Pensi che una persona vada al commissariato di zona a richiedere il porto d'armi per una rivoltella addicendo come motivazione la professione di camorrista? E poi che caxxo significa "abbiamo abbastanza cultura per saperle usare bene" ? L'esercito ha le armi. La polizia ha le armi. La camorra, per crimine, ha le armi. Queste tre cose sono SCOLLEGATE tra loro. Mica si stà giocando a "chi ce l'ha più lungo" (chi ha più armi). Il problema non sono le armi ma l'organizzazione criminale. Cerchiamo di inquadrare bene il problema: IL PROBLEMA E' LA CAMORRA che in quelle zone è potentissima. E' più chiaro? Non sono le armi dell'esercito.. ![]() Quote:
Secondo te lo stato deve essere "benevolo e paterno" verso una persona camorrista o collusa con la camorra? Contatta Houston per il rientro a Terra.. ![]() Quote:
![]() Scusa ma la camorra è fatta di alieni da marte? Penso di no e quindi chi dipende dalla camorra (=chine fà parte) E' camorrista.. Si può farne parte a vario titolo, un boss non è uguale ad un semplice spacciatore di quartiere nè ad un "sicario".....però sempre camorristi sono. La legge (credo) tenga conto dei vari gradi di coinvolgimento con vari reati diversi tra loro. Ciononostante l'organizzazione e la cultura che la fà prosperare devono essere spazzati via. Quote:
![]() Ma l'hai letto? Mica parla di sovrapposizioni di competenze nell'ambito di quelle operazioni. Quote:
![]() Posso dirti, senza offenderti, che tu per il ventennio hai la stessa fissazione di un nostalgico del fascimo ? I massoni, le tante persone che inneggiano al duce, ora la missione di mussolini contro la mafia... Ma andare oltre no? Non ti viene nemmeno in mente che ci sono teorie più moderne di utilizzo delle risorse, di distribuzione degli uomini, di controllo e coordinamento delle forze...e che non c'è più un regime, che ci sono organi diversi, che il potere è distribuito e che ci sono stati *un pò* di cambiamenti sociali ed economici... Nessuno fà miracoli, sia chiaro, ma ti rendi conto che tu stai usando come metro di paragone una missione di 75 anni fà condotta da un regime totalitario magari pure con intenzioni buone....con i risultati di un'operazione definita un successo con dati dimostrati effettuata pochi anni fà in grandi città popolose, senza aver avuto effetti di omicidi incontrollati nella popolazione etc..? Non ti sembra che ci sia qualcosa che non và nel tuo approccio? Voglio dire: io non ho il potere di decidere una missione simile per Napoli ed a parte molti amici che ho lì tutto sommato la cosa mi tocca poco.. ...e tu per convincere me (che non ho poteri in merito) stai dicendo delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra riguardo la "benevolenza" che lo stato deve avere con dei camorristi o collusi tali, l'esempio delle armi dei soldati che provoca un'impennata delle armi tra i civili per "imprinting" (e che i napoletani sono oche?) con conseguente aumento a catena dei morti ammazzati da parte di persone oneste fino al giorno prima, di carri armati per le strade (ah, no, non l'hai detto tu?), di "occupazione militare della città" (e che Napoli non è Italia?), di non rovinare la vita a quelle persone (uno spacciatore, da solo, a quante persone rovina la vita?Un taglieggiatore a quante persone rovina la vita?I napoletani devono subire in silenzio?), di non "farci nemici" (e perchè non sdoganare un finanziamento pubblico alla camorra?ecchecazz.. con qualcosa dovranno pur pagare la benzina delle moto no?) etc... E tutto questo tirando in mezzo cose che non c'entrano nulla come la distribuzione di armi in America, le conseguenze certe (?) delle operazioni militari di massa (Ma è Napoli o Beirut?), il ventennio, Mussolini, etc... Che ti devo dire? ![]() Mi hai convinto... Spero passi di quì un napoletano in modo da parlare con lui..
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ci tengo a dire che:
Da Napoletano mi vergogno profondamente! X andreamarra Visto che ti meravigli quanto ti si dice che la giustizia itlaliana è un colabrodo, uno dei due fermati, era stato arrestato poco prima e rilasciato il giorno dopo. Sempre peggio..
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
in effetti lowenz sto giro stai andando un po' fuori rotta. mi sento di quotare evelon, qui non puoi disquisire in termini "platonici", filosofometafisicempiricivari. qui si parla di criminali, di feccia, di quartieri da ripulire col manganello. la filosofia usiamola in altri 3d.... qui ci vuole il pugno di ferro.
![]() |
![]() |
#78 | |||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Persone di destra nazionalista ultimamente se ne vedono tante (a parole qui sul forum).....o è una mia invezione anche questo? Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 14:10. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
E' assurdo che in Italia succedano ancora queste cose... cioe' incredibile ! ![]() Il problema e' che a Napoi c'e' parecchia gente per bene, solo che non ha sufficiente potere per rivoltarsi, e mi immagino in che situazione vivono, cricondati da quella feccia ![]() quindi non generalizziamo ... certo che mi chiedo poi perche' la polizia non abbia sparato ed ucciso qualcuno ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.