|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Io avrei preferito AMD mille volte, questa mossa darà una spintarella ad Intel che proprio non si meritava
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Cmq apple sempre scelte vincenti fa ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
Un sistema operativo è un programma nè più nè meno di un qualsiasi altro software, se la Apple ha deciso così che cavolo gli puoi dire dietro? Il programma è loro, decidono loro dove farlo girare e dove venderlo! Mica si fa un SO per il bene dell'umanità ![]() Il Palladio inoltre non c'entra ma neanche lontanamente. Non c'è nulla che blocca o vieta di mettere altro software sui mac intel (almeno per quanto si sa ora). Mica ti forzano a fare qualcosa! Rimane un software chiuso ad alcune macchine, anche per questo dico che a mio avviso quasi nessuno si accorgerà delle differenze rispetto al PPC. Jobs comunque l'ha detto, son passati ad Intel perchè la IBM stava andando troppo a rilento, probabilmente si stava impegnando su Xbox e Cell e cagava poco la Apple dato che a confronto vendeva poco.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
bah!
mai avuto mac e mai sputato su xp (l'ultima installazione è di 18 mesi fa e con tutti gli aggiornamenti il S.O. regge ancora alla grande), tuttavia mi pare che nessuno abbia valutato la possibilità che Intel adotti massicciamente ed in un'unica soluzione tutte le tecnologie di piattaforma che attualmente non si ritrovano nei pc a causa dei problemi di retrocompatibilità (anche meccanico e penso allo standard BTX). L'impressione è che il MAC next-gen possa essere il "luogo" dell'introduzione prioritaria di tecnologie che sul pc arriveranno inevitabilmente con ritardo, con il paradosso che a fare da "punta di diamante" di X86 sia un MAC e non un PC. Questo anche perchè l'utenza macintosh è abituata a costi di acquisto elevati, a differenza dell'utenza pc che compra a cifre nettamente inferiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
Si anche io non capisco effettivamente...probabilmente Intel dava più garanzie boh! E'da mesi che sono in trattative, ripeto: non penso abbiano preso questa decisione così per estro del momento...sarà stata di certo molto ponderata. La Apple se combina una cappella grossa ritorna indietro di parecchio con gli incassi!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
OsX è un sistema operativo per SOLI sistemi apple. E comunque non paghi profumatamente Tiger, perchè costa 129€ APPENA PRESENTATO, e agli studenti costa 79€...alla faccia del pagare profumatamente...quanto costava alla presentazione win xp? Usiamolo un po' sto cervello. Per gli altri commenti: secondo me non hanno scelto amd perchè ha stretti rapporti con IBM, quindi non può uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. Intel inoltre, per il momento, ha il miglior sistema mobile, e i powerbook sono ancora ai G4. Il SOI è solo una tecnica che permette di andare sotto il limite fisico dei transistori di silicio, che consiste in effetti di canale corto sopratutto, e altre amenità. Con questa tecnica si può scalare ulteriormente il canale del transistore. Difetto grosso? Si chiama SELF-HEATING, cioè l'incapacità di disperdere calore: infatti si acculmula, con le conseguenze del caso. Ecco perchè non si riesce a mettere un G5 sui notebook. Dal quel poco che so, ormai tutte le socirtà sono alla frutta, il limite fisico è stato ormai raggiunto. Chi avrà l'idea migliore sopravviverà, e si potrà continuare. Una cosa è certa, il silicio, nelle condizioni in cui lo conosciamo oggi, è stato spremuto in ogni modo: è tempo di nuovi orizzonti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io sono felicissimo e credo che una cosa del genere possa solo fare bene. considerando che Mac OS X e Windows useranno d'ora in avanti proci uguali (se parliamo di intel) potremo veramente vedere quanto il SO sia buono sia da una parte che dall'altra
![]() e poi diciamo i proci IBM non erano stati evoluti come ci si aspettava e ad apple non andava giù la cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>può essere stabile quanto vuoi mac os x (e non è affatto vero perkè un win BEN >CONFIGURATO non ha assolutamente nulla da invidiare), però se non riesce a >gestirti + di 50 connessioni simultanee mi spieghi ke te ne fai????
+1000 euro per consulente per crearti una config stabile (e non ci riescono). Dove hai letto che non riesce a gestirti + 50 connessioni? Ssai che stai dicedo UNA MAREA DI FREGNACCE. Seocndo te con cosa lo fanno girare il sito della Apple? Oppure altri siti non meno importanti serviti da XServe. Allora anche i clusters da qualche migliaia di XServers (visto che comunque anche qui si sono connessioni) dovrebbero andare di merda. Non riesco a capire se la fai sul lato HW o SW. Ricorda che FreeBSD lato server e' meglio sia di Linux che Win. Dimmi dove hai letto LA FREGNACCIA delle 50 connessioni o smettila di sparare cazz... . Io in ENI ci lavoro e vedo e tocco con mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
E non usano Opteron, sempre per i cervelli vuoti che comandano e che dipendono da cio' che gli dice il rieducato microsoft o il consulente Dell. Punto e basta. Non sanno neppure cosa sia AMD, e pensano che la Sun monti proci Intel e faccia solo Java.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
la Microsoft possiede una parte delle azioni della Apple. E' accaduto qualche anno fa quando la Apple stava per fallire.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Apple se è furba punterà sull'architettura pentium-m. Ormai se i PPC sono alla frutta per il mercato dei personal computer, il PIV è già all'amaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Suggerisco una bella passeggiata fra i fiori di montagna
Almeno per i prossimi venti anni!
Il livello raggiunto dai computer e dai software disponibili attualmente è sufficiente per lavorarci normalmente per i prossimi anni. Credo sia meglio riscoprire: le passeggiate, i chiari di luna, il fresco d'estate e il caldo d'inverno, la pasta al ragù e i babà al maraskino! Buon divertimento, e buon appetito! :o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
![]() ![]() (riflettete) Cmq, i test su xserve li aveva fatti anandtech
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non c'è più niente da fare...l'ultima isola felice è stata barbaramente colonizzata....non ci sarà più una piattaforma libera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
>fammi capire, tu leggi nel futuro? sei un astrologo? ti chiami merlino? hai una sfera di critallo? secondo quali informazioni Longhorn è già vecchio, visto che non è ancora uscito? ma non ti accorgi di spararle più grosse di te?
xp-64 sarà vecchio ma le prime applicazioni 64bit sono sviluppate per xp e NON per tiger, ti dice niente? ah ma os x "spreme" meglio la macchina hai ragione< e' vecchio perche' tutte le novita' sw che doveva portare le ha portate ora Tiger. Fra 2 anni, segnateli: 2 ANNI, cosa pensi che uscira' dal cappello di Jobs? Te lo dico: qualcosa che M$ si affrettera' cercare di copiare o aggiungere, senza successo a Longhorn. Ora dimmi tu: cosa ti serve una interfaccia grafica a 64 bit? Ad una beneamata mazza. Quindi quello ch puoi fare con XP a 64bit lo puoi fare con Tiger che a parte le API della GUI e relative supporta appieno i 64 bit: NON TO DICE NULLA che glia algoritmi non hanno bisogno di GUI !!! Ti stanno vendendo fuffa e dopo 4 anni ti fanno anche la pubblicita' èer continuare a vendertela ma a 64 inutili bit, se non negli algoritmi (parte dati) dove anche Tiger e' a 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.