Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2005, 15:21   #61
plbm
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PingoPongo
la tua zona è coperta dalla 12Mega?
In questo caso potresti richiedere il cambio di tipologia ed "obbligarli" in tale modo a settarti in Shared Access...
come faccio a sapere se la mia zona è coperta dalla 12mega?
Al 130 mi dicono che entro fine giugno dovrei passare a 4mega (non 12mega).

Come faccio a conoscere il mio SNR etc.?
plbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:35   #62
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da plbm

se ti hanno detto così non sei in ull ma in wholesale. Quindi ti abboni a tuo rischio e pericolo.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:47   #63
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da plbm
vai su adsl.tiscali.it e clicca sull'offerta 12Mega Flat.
Alla richiesta di verifica della copertura inserisci un numero telefonico possibilmente situato nel tuo stesso edificio o quanto più possibile vicino a te.
Se la tua zona è coperta avrai la scritta: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali! Seleziona l'opzione hardware che preferisci per l'offerta 12 Mega e clicca su ATTIVA." etc...
A questo punto, come ti dicevo, potresti chiedere al 130 il passaggio alla 12Mega (occorre però un modem ADSL2 oppure con quello attuale vai max a 8Mega)!

La visualizzazione dei parametri di Linea dovrebbe essere disponibile nel menù di controllo del tuo modem.
I parametri più importanti per ottenere una connessione affidabile sono:

- il Signal to Noise Ratio (SNR) che esprime in dB il rapporto tra il livello del segnale "utile" ed il livello del ruomore o "noise". Tale parametro, il SNR, deve essere, nella condizione migliore, il più alto possibile.

- l'attenuazione di tratta.
Essa rappresenta il degrado del livello del segnale analizzato dalla sua fonte di origine (la Centrale Telecom) fino all'ingresso del tuo modem ed è espressa in dB (decibels). Pertanto più sei vicino alla Centrale e minore sarà l'attenuazione riscontrata, a meno che poi di non avere qualche problema nell'impianto interno di casa oppure in qualche box di derivazione.

C'è da dire che con l'ADSL2, a differenza dell'adsl1, non si dovrebbero avere problemi anche con entrambi i valori situati in una zona media del loro range.

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:55   #64
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
se ti hanno detto così non sei in ull ma in wholesale. Quindi ti abboni a tuo rischio e pericolo.
no, non sono d'accordo in quanto se gli danno la copertura a 12Mega gli devono per forza attivare SUBITO l'ADSL2 o come minimo la 6Mega (vedi banner)! Ripeto: da SUBITO o la 6Mega in attesa di verifica del doppino o da SUBITO la 12Mega. Se invece, facendo l'abbonamento ad una 12Mega, ti dovessero attivare un qualcosa che è al di sotto dei 6Mega... si beccano una denuncia per truffa! Vorrebbe dire che nonostante la copertura data NON HANNO i DSLAM*/2 INSTALLATI IN CENTRALE!...
In entrambi i casi, 12Mega o 6Mega, la connessione DEVE essere in Shared Access!
Questo è un metodo per metterli alla prova...

PingoPongo
Old 22-05-2005, 19:15   #65
Shinnok
Senior Member

gli hanno dato la disponibilità della 4 non della 12 a fine giugno. Ma dal comunciato di tiscali si evince che a fine giugno tutti gli attuali 1.2mbit passeranno a 4, quindi significa che sarà quasi sicuramente in wholesale. Se era la 12 allora era tranquillo
Old 22-05-2005, 19:40   #66
PingoPongo
Member

Quote:
gli hanno dato la disponibilità della 4 non della 12 a fine giugno. Ma dal comunciato di tiscali si evince che a fine giugno tutti gli attuali 1.2mbit passeranno a 4, quindi significa che sarà quasi sicuramente in wholesale. Se era la 12 allora era tranquillo
allora penso che non possa attuare quanto dicevo...

Shinnok se ben ricordo noi siamo nelle stesse condizioni, 2Mega Flat mai avuti e degradato in WS a 1.2Mega(300kb...), e nella stessa città (SA)...
Visto che da noi la copertura 12mega c'è (...) mi sta venendo voglia di chiedere il passaggio... potrebbe essere una soluzione per terminare il calvario dei 300kbits? Meglio spendere 34.95 a 12mega che 29.95 in WS... Tu che ne pensi?

PingoPongo
Old 22-05-2005, 21:20   #67
Shinnok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PingoPongo
allora penso che non possa attuare quanto dicevo...

Shinnok se ben ricordo noi siamo nelle stesse condizioni, 2Mega Flat mai avuti e degradato in WS a 1.2Mega(300kb...), e nella stessa città (SA)...
Visto che da noi la copertura 12mega c'è (...) mi sta venendo voglia di chiedere il passaggio... potrebbe essere una soluzione per terminare il calvario dei 300kbits? Meglio spendere 34.95 a 12mega che 29.95 in WS... Tu che ne pensi?
sinceramente non ti so dire, io ancora non ho capito se noi siamo veramente in shared access oppure no. Cmq ho talmente rotto le palle all'assistenza che mi hanno fatto rescindere ilc ontratto senza pagare i mesi che mi rimangono. Ora spero solo che libero finisca di cablare, dato che sul carmine già si può fare tutto incluso e hanno quasi finito di cablare fino alla centrale di pastena(devono unire le due tratte sotto il desanctis). Per ora rimango in attesa, però a me tiscali come si comporta non piace. Ad un mio amico sono due mesi che devono staccare la portante e ancora aspetta. Cmq chiama e vedi un pò, però se non ci hanno messo a 6 non credo ci mettino a 12. Se fossi in te controllerei la copertura di tutto incluso.

Ultima modifica di Shinnok : 22-05-2005 alle 21:33.
Old 23-05-2005, 02:56   #68
top_andrew
Member

Cha senso ha??????????????????'

Ma allora che senso ha essere clienti telecom??????????
Io ho un contratto con telecom di alice mega, pago 10€ in più e come se non bastasse è un mese che la linea invece di viaggiare a 190kbyte/sec. o quello che è va max a 50.
Il bello è che dalle centrali mi dicono che è tutto ok che hanno fatto controlli e che non c'è nulla che non va.
Pago l'ira di Dio per andare 3 volte più veloce di un semplice 56k.
Non se ne può più!
P.S.: Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema mi risponda per favore..
Grazie

Ultima modifica di top_andrew : 25-05-2005 alle 04:02.
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:18   #69
PingoPongo
Member

Quote:
sinceramente non ti so dire, io ancora non ho capito se noi siamo veramente in shared access oppure no. Cmq ho talmente rotto le palle all'assistenza che mi hanno fatto rescindere ilc ontratto senza pagare i mesi che mi rimangono. Ora spero solo che libero finisca di cablare, dato che sul carmine già si può fare tutto incluso e hanno quasi finito di cablare fino alla centrale di pastena(devono unire le due tratte sotto il desanctis). Per ora rimango in attesa, però a me tiscali come si comporta non piace. Ad un mio amico sono due mesi che devono staccare la portante e ancora aspetta. Cmq chiama e vedi un pò, però se non ci hanno messo a 6 non credo ci mettino a 12. Se fossi in te controllerei la copertura di tutto incluso.
a noi ci hanno messo sicuramente in WholeSale!
Interessante quanto mi dici per la disdetta...
Comunque prima di fare qualsiasi cosa attenderò l'upgrade a 4mega e poi si vedrà cosa fare.
Se ci sono novità teniamoci in contatto su "Tiscali: a Salerno non va ....".

Ciau!

PingoPongo
Old 23-05-2005, 15:04   #70
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ehm, qualcuno mi spiega cosa si intende per ull, shared access e wholesale?

vorrei capire se questa offerta di tiscali è uguale per tutti o se ci sono differenze?

ciao e grazie,
dario
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:41   #71
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vedder
ehm, qualcuno mi spiega cosa si intende per ull, shared access e wholesale?

vorrei capire se questa offerta di tiscali è uguale per tutti o se ci sono differenze?

ciao e grazie,
dario
difatti, non si capisca bene per chi è poco ferrato in materia come mè...
ma sopratutto nel caso uno sia coperto da ( ull, shared, access e wholesale )
in quale di qusesti casi conviene abbonarsi ?
ps: mi chiedo come faccio a sapere se sono ull, shared, access e wholesale ?
Old 23-05-2005, 20:49   #72
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lisca
difatti, non si capisca bene per chi è poco ferrato in materia come mè...
ma sopratutto nel caso uno sia coperto da ( ull, shared, access e wholesale )
se ti viene proposto il 4 mega come contratto flat, allora è in wholesale...

altrimenti terrebbe 1.25 oppure 6 mega (entrambi solo shared access/ull-voip).

tra l'altro quando dici "Attiva" viene proposto "4 mega flat ws", quel ws credo voglia dire proprio wholesale...

Ultima modifica di subvertigo : 23-05-2005 alle 20:52.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 21:11   #73
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
se ti viene proposto il 4 mega come contratto flat, allora è in wholesale...

altrimenti terrebbe 1.25 oppure 6 mega (entrambi solo shared access/ull-voip).

tra l'altro quando dici "Attiva" viene proposto "4 mega flat ws", quel ws credo voglia dire proprio wholesale...
grazie della risposta ma...
ribadisco la domanda:
nel caso uno sia coperto da ( ull, shared, access e wholesale )
abito in periferia di milano
Old 23-05-2005, 21:46   #74
plbm
Member

per la cronaca stanotte andavo a 0.6Mbit e rotti (1:30am).

Qualcuno sa quanti utenti possono condividere quanta banda con Tiscali 1.25Mbit flat wholesale?

Se la banda totale fosse 1.25Mbit, vuol dire che stanotte eravamo solo in due e nelle ore di punta siamo sicuramente più di dieci!
Old 23-05-2005, 23:25   #75
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da lisca
grazie della risposta ma...
ribadisco la domanda:
nel caso uno sia coperto da ( ull, shared, access e wholesale )
abito in periferia di milano
wholesale = tiscali fa da rivenditore di banda telecom. cioè tiscali compra all'ingrosso un tot di abbonamenti telecom e li rivende.
Vantaggi -> copertura ampia (coincidente a quella telecom).
Svantaggi -> velocità in alcuni casi pessime (non se ne conosce bene il motivo, poichè comprando direttamente da telecom di solito si va a velocità comunque buone.

shared access = tiscali è il fornitore della banda dati. anche le infrastrutture sono tiscali.
Vantaggi -> velocità nominale di solito molto grandi (vedi 6-12 mbits); buona affidabilità, no a casi di velocità 56K
Svantaggi -> copertura rete tiscali molto limitata.

rimane il contratto telecom per la fonia. Si chiama appunto shared access, poichè l'ultimo miglio è "condiviso" sia da tiscali (adsl)sia da telecom (fonia).

ull = è il passaggio completo al nuovo fornitore anche come contratto fonia. prevede la disattivazione del contratto telecom (non più canoni/bollette telecom). Tiscali mi pare che lo preveda solo attraverso il VoIP (telefonate via rete internet); la Wind/Libero invece prevede anche il servizio tradizionale.
Vantaggi-> uguale a shared access, e si disdice contratto telecom
Svantaggi -> riattivare il contratto telecom in caso di ripensamento
costa la bellezza di 150 euro.

Di solito si consiglia di tenere Alice o Tin.it, se NON si è coperti da shared access o ull. Io consiglierei assolutamente Tiscali invece se si è coperti dallo Shared Access.

Ultima modifica di subvertigo : 23-05-2005 alle 23:31.
Old 24-05-2005, 00:14   #76
plbm
Member

sapete se in rete si trovano cartine dell'Italia dettagliate con le coperture di Tiscali e Libero (sia copertura "shared acces" che "ull")?
Old 24-05-2005, 09:16   #77
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
wholesale = tiscali fa da rivenditore di banda telecom. cioè tiscali compra all'ingrosso un tot di abbonamenti telecom e li rivende.
Svantaggi -> velocità in alcuni casi pessime (non se ne conosce bene il motivo, poichè comprando direttamente da telecom di solito si va a velocità comunque buone.

shared access = tiscali è il fornitore della banda dati. anche le infrastrutture sono tiscali.
Vantaggi -> velocità nominale di solito molto grandi (vedi 6-12 mbits); buona affidabilità, no a casi di velocità 56K

rimane il contratto telecom per la fonia. Si chiama appunto shared access, poichè l'ultimo miglio è "condiviso" sia da tiscali (adsl)sia da telecom (fonia).

ull = è il passaggio completo al nuovo fornitore anche come contratto fonia. prevede la disattivazione del contratto telecom (non più canoni/bollette telecom). Tiscali mi pare che lo preveda solo attraverso il VoIP (telefonate via rete internet); la Wind/Libero invece prevede anche il servizio tradizionale.

Di solito si consiglia di tenere Alice o Tin.it, se NON si è coperti da shared access o ull. Io consiglierei assolutamente Tiscali invece se si è coperti dallo Shared Access.

grazie per le spiegazioni esaurienti. c'è un modo per sapere in che situazione ci si troverebbe (wholesale o shared access) o bisogna chiamare la tiscali (sempre se te lo dicono...)?
Old 24-05-2005, 11:01   #78
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

molte grazie anche da parte mia
Old 24-05-2005, 13:06   #79
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Vedder
grazie per le spiegazioni esaurienti. c'è un modo per sapere in che situazione ci si troverebbe (wholesale o shared access) o bisogna chiamare la tiscali (sempre se te lo dicono...)?
l'ho già detto nel post precedente...

Se selezioni dal sito la 6 o la 1.25 Mbit e dopo la verifica copertura vieni rimandato alla pagina del 4 mega, allora è in wholesale.
Se viene tenuto il 1.25 oppure il 6 mega allora è in shared access.
Old 24-05-2005, 13:48   #80
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

ok, faccio la domanda conclusiva (grazie per la pazienza)
provo ad attivare la 1.25mbit, nella pagina successiva non viene proposto da nessuna parte la linea a 4mbit, significa quindi che la linea è shared access e che la qualità è buona e non scadente come sarebbe per il whole sale.
a questo punto, visto il prezzo, è la migliore offerta che c'è in giro, giusto?

p.s.
alla telecom dovrei pagare solo la bolletta del telefono, non c'è da pagare nessun canone per l'adsl, correggetemi se sbaglio
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian