|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Al 130 mi dicono che entro fine giugno dovrei passare a 4mega (non 12mega). Come faccio a conoscere il mio SNR etc.? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Alla richiesta di verifica della copertura inserisci un numero telefonico possibilmente situato nel tuo stesso edificio o quanto più possibile vicino a te. Se la tua zona è coperta avrai la scritta: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali! Seleziona l'opzione hardware che preferisci per l'offerta 12 Mega e clicca su ATTIVA." etc... A questo punto, come ti dicevo, potresti chiedere al 130 il passaggio alla 12Mega (occorre però un modem ADSL2 oppure con quello attuale vai max a 8Mega)! La visualizzazione dei parametri di Linea dovrebbe essere disponibile nel menù di controllo del tuo modem. I parametri più importanti per ottenere una connessione affidabile sono: - il Signal to Noise Ratio (SNR) che esprime in dB il rapporto tra il livello del segnale "utile" ed il livello del ruomore o "noise". Tale parametro, il SNR, deve essere, nella condizione migliore, il più alto possibile. - l'attenuazione di tratta. Essa rappresenta il degrado del livello del segnale analizzato dalla sua fonte di origine (la Centrale Telecom) fino all'ingresso del tuo modem ed è espressa in dB (decibels). Pertanto più sei vicino alla Centrale e minore sarà l'attenuazione riscontrata, a meno che poi di non avere qualche problema nell'impianto interno di casa oppure in qualche box di derivazione. C'è da dire che con l'ADSL2, a differenza dell'adsl1, non si dovrebbero avere problemi anche con entrambi i valori situati in una zona media del loro range.
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
In entrambi i casi, 12Mega o 6Mega, la connessione DEVE essere in Shared Access! Questo è un metodo per metterli alla prova...
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
gli hanno dato la disponibilità della 4 non della 12 a fine giugno. Ma dal comunciato di tiscali si evince che a fine giugno tutti gli attuali 1.2mbit passeranno a 4, quindi significa che sarà quasi sicuramente in wholesale. Se era la 12 allora era tranquillo
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Shinnok se ben ricordo noi siamo nelle stesse condizioni, 2Mega Flat mai avuti e degradato in WS a 1.2Mega(300kb...), e nella stessa città (SA)... Visto che da noi la copertura 12mega c'è (...) mi sta venendo voglia di chiedere il passaggio... potrebbe essere una soluzione per terminare il calvario dei 300kbits? Meglio spendere 34.95 a 12mega che 29.95 in WS... Tu che ne pensi?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Shinnok : 22-05-2005 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Cha senso ha??????????????????'
Ma allora che senso ha essere clienti telecom??????????
Io ho un contratto con telecom di alice mega, pago 10€ in più e come se non bastasse è un mese che la linea invece di viaggiare a 190kbyte/sec. o quello che è va max a 50. Il bello è che dalle centrali mi dicono che è tutto ok che hanno fatto controlli e che non c'è nulla che non va. Pago l'ira di Dio per andare 3 volte più veloce di un semplice 56k. Non se ne può più! P.S.: Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema mi risponda per favore.. Grazie Ultima modifica di top_andrew : 25-05-2005 alle 04:02. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Interessante quanto mi dici per la disdetta... Comunque prima di fare qualsiasi cosa attenderò l'upgrade a 4mega e poi si vedrà cosa fare. Se ci sono novità teniamoci in contatto su "Tiscali: a Salerno non va ....". Ciau!
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ehm, qualcuno mi spiega cosa si intende per ull, shared access e wholesale?
vorrei capire se questa offerta di tiscali è uguale per tutti o se ci sono differenze? ciao e grazie, dario
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ma sopratutto nel caso uno sia coperto da ( ull, shared, access e wholesale ) in quale di qusesti casi conviene abbonarsi ? ps: mi chiedo come faccio a sapere se sono ull, shared, access e wholesale ? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
altrimenti terrebbe 1.25 oppure 6 mega (entrambi solo shared access/ull-voip). tra l'altro quando dici "Attiva" viene proposto "4 mega flat ws", quel ws credo voglia dire proprio wholesale... Ultima modifica di subvertigo : 23-05-2005 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ribadisco la domanda: nel caso uno sia coperto da ( ull, shared, access e wholesale ) in quale di qusesti casi conviene abbonarsi ? ps: mi chiedo come faccio a sapere se sono ull, shared, access e wholesale ? abito in periferia di milano |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
per la cronaca stanotte andavo a 0.6Mbit e rotti (1:30am).
Qualcuno sa quanti utenti possono condividere quanta banda con Tiscali 1.25Mbit flat wholesale? Se la banda totale fosse 1.25Mbit, vuol dire che stanotte eravamo solo in due e nelle ore di punta siamo sicuramente più di dieci! |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vantaggi -> copertura ampia (coincidente a quella telecom). Svantaggi -> velocità in alcuni casi pessime (non se ne conosce bene il motivo, poichè comprando direttamente da telecom di solito si va a velocità comunque buone. shared access = tiscali è il fornitore della banda dati. anche le infrastrutture sono tiscali. Vantaggi -> velocità nominale di solito molto grandi (vedi 6-12 mbits); buona affidabilità, no a casi di velocità 56K Svantaggi -> copertura rete tiscali molto limitata. rimane il contratto telecom per la fonia. Si chiama appunto shared access, poichè l'ultimo miglio è "condiviso" sia da tiscali (adsl)sia da telecom (fonia). ull = è il passaggio completo al nuovo fornitore anche come contratto fonia. prevede la disattivazione del contratto telecom (non più canoni/bollette telecom). Tiscali mi pare che lo preveda solo attraverso il VoIP (telefonate via rete internet); la Wind/Libero invece prevede anche il servizio tradizionale. Vantaggi-> uguale a shared access, e si disdice contratto telecom Svantaggi -> riattivare il contratto telecom in caso di ripensamento costa la bellezza di 150 euro. Di solito si consiglia di tenere Alice o Tin.it, se NON si è coperti da shared access o ull. Io consiglierei assolutamente Tiscali invece se si è coperti dallo Shared Access. Ultima modifica di subvertigo : 23-05-2005 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
sapete se in rete si trovano cartine dell'Italia dettagliate con le coperture di Tiscali e Libero (sia copertura "shared acces" che "ull")?
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per le spiegazioni esaurienti. c'è un modo per sapere in che situazione ci si troverebbe (wholesale o shared access) o bisogna chiamare la tiscali (sempre se te lo dicono...)?
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se selezioni dal sito la 6 o la 1.25 Mbit e dopo la verifica copertura vieni rimandato alla pagina del 4 mega, allora è in wholesale. Se viene tenuto il 1.25 oppure il 6 mega allora è in shared access. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ok, faccio la domanda conclusiva (grazie per la pazienza)
provo ad attivare la 1.25mbit, nella pagina successiva non viene proposto da nessuna parte la linea a 4mbit, significa quindi che la linea è shared access e che la qualità è buona e non scadente come sarebbe per il whole sale. a questo punto, visto il prezzo, è la migliore offerta che c'è in giro, giusto? p.s. alla telecom dovrei pagare solo la bolletta del telefono, non c'è da pagare nessun canone per l'adsl, correggetemi se sbaglio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.