|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
esatto...bisogna poi sempre stare 1 pò + larghi... mi sembra di tornare a dare l'esame di "reti dei calcolatori" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un piccolo consiglio: file di dimensioni da 1GB non vanno mai trattati via rete ma da locale. La rete la usi solo per salvare una copia del tuo elaborato una volta finito mantenendolo anche in locale. Ultima modifica di stepvr : 13-06-2006 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
![]() Quindi le performanche c'erano, se nn ricordo male max. 15MBs. Testati con netmonitor......... Ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
Server con HD ridondanti SCSI ULTRA III, si vedono con applicazioni advanced in fibra ottica, molto performanti, in italia mi sembra all'università di PISA se nn erro hanno una Lan interna in fibra da 20000Mbs. li si che l'ATA 33 è il collo di bottiglia ![]() ![]() Roba che a casa ci sogniamo, la navigano in internet a 100Mbs.... ![]() ![]() Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Ma stai cmq accedendo da un portatile, ad un file (in questo caso un film) da 700mb. che fisicamente sta su un altro PC, il server appunto. NETMonitor mi dava nella banda grafica dai 10 ai 15 Megabyte al sec. di transfer rate..... Lo so che trasferire fisicamente lo stesso file da un pc all'altro in lan, comporta un maggiore uso tutto in una volta della lan e una saturazione della stessa se i Pc collegati sono 4 o +, cmq secondo me è un paragone appropriato (IMHO) in |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di stepvr : 13-06-2006 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
vorrei continuare ad approfondire il discorso,senza finire in strade a fondo cieco.
Che ne dite di una rete firewire? Oggi ho fatto questo test: trasferimento di un file da 1024 MB da pc a pc,ecco connessioni e tempi Ethernet 100 5e30 Gigabit 1e28 Firewire 400 1e25 (!) alla luce del risultato(provato in firewire400 da pc a pc passando per un terzo) direi che la Firewire 800 potrebbe essere la soluzione,ma ho un paio di dubbi: connessione da pc a pc a pc ecc. ,ok,ma il cavo nn deve superare i 5 metri? Da un punto di vista di stabilità ed integrità dei dati,tutto ok?(penso di si,ma vorrei pareri)
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che anch'essa costa davvero tanto!! in proporzione rispetto la gigabit non credo proprio che convenga!! saresti il primo che sento con la rete firewire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Comunque alcune informazioni sono facilmente reperibili: Quote:
Quote:
FireWire 800: 393 megabits/sec FireWire 800: 786 megabits/sec Massimo numero di periferiche: 63 Quote:
Potresti aprire un thead apposito. In effetti qui e' un po' OT. L'argomento e' interessante sotto molti aspetti. Ultima modifica di stepvr : 14-06-2006 alle 23:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.