|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Grande Cemb!! ottimo, anche le impressioni sembrano buone no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mah, più sì che no, più che altro per il discorso spesa e (sembra) prestazioni.
Mi riservo di fare un quadro più completo tra qualche giorno! ![]() Qualcuno deve smanettare con l'ibook, che glie lo apro (il portatile!)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
come immaginavo, è stato tutto o quasi inutile ![]() per un poco di velocità in +, manco notabile a occhio, si è dovuto aprire un pc, sudare freddo, spendere soldi, ora hai l'ibook che scalda di +, sulla durata della batteria non si sa... vi fate troppe seghe mentali ragazzi, tenetevelo così come l'ibbuk che rulla alla grande ![]() o se proprio dovete cambiatevi disco, ma usate un fw esterno come da articolo postato sopra ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Allora ragazzi, sul calore mi devo ricredere.
NON scalda più dell'altro. Ieri era più caldo solo perchè ho passato il giorno a installare sistema operativo e programmi. L'unica nota negativa è il rumore. I vantaggi nel cambio disco comunque ci sono, e li riassumo così: -più del doppio di spazio, a un prezzo basso, senza box esterni che non ho nessuna voglia di portarmi in giro (ospedale, università, eccetera); quando sono in giro non porto neppure il caricabatteria.. -l'operazione non è affatto complicata.. ve l'ho detto, ci ho messo un'ora e mezza senza alcuna esperienza di mac. Basta catalogare le viti nello smontaggio (tipo in una vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio) e seguire un tutorial fotografico. Tutto qui. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quote:
Tanto da danneggiare il pc ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
No, ripeto, scalda come l'altro. -> NON danneggerà MAI il pc!!
![]() Per la garanzia.. sì, nel caso smonto e rimetto l'altro, tanto ho visto che non ci sono sigilli o cose simili. Me ne restano solo 3 mesi, comunque.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
No, niente applecare. Costa troppo per le mie tasche e spero che il pc non si guasti..
Se si rompe, o me lo sistemo io, oppure se si spaccano scheda logica o simili.. beh, a parte la sfiga, forse si fa prima a cambiarlo. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
io non ho nemmeno l'ibook e penso di prenderlo dopo l'estate, finanze permettendo...!
260€ sono tanti, poi potevano fare 130€ in più per un anno aggiuntivo massimo 2, cmq non credo siano tantissimi 260€ per una garanzia di altri 2 anni, in fondo molti ho sentito che hanno rotture del lettore cd o soprattutto della scheda madre(o logica?) e li sono almeno 400€ che partono.... certo se facessere 2 anni subito di garanzia sarebbe più onesto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
mai fatta apple care per nessun prodotto apple comprato, troppo cara. finora è andata sempre bene
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Se compri in un negozio tipo e**edì dovresti avere in automatico la garanzia di 2 anni (così mi ha detto il rivenditore di Novara).
Se invece compri da Applestore la garanzia è di un solo anno. Obbiettivamente comunque in informatica 3 anni sono tanti. Tra 3 anni se hai un guasto della scheda logica con 400 euro ti compri un iBook usato più bello dell'attuale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Non so se possono, sai?
Il venditore di Novara, comunque, mi ha detto che se compri l'apple da loro le riparazioni in garanzia te le fanno fare loro (aveva mandato via un iMac di un anno e mezzo, tramite la sede centrale, a Apple, per un guasto al disco fisso). non so se era per intortarmi e convincermi a prendere il prossimo mac da loro o cosa, comunque tant'è! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Aggiungo informazioni:
il disco che ho messo è un SAMSUNG MP0804H da 80 GB (74 formattati). L'autonomia è scesa rispetto al modello precedente di 5-10 minuti. il calore è il medesimo. Iil disco è più rumoroso, ma ho visto che si ferma e va in risparmio energetico quando non lo si usa (es: durante le presentazioni di power point). La velocità è aumentata in certe operazioni (per esempio system profiler si apre come una scheggia, anche safari), per altre è più o meno simile a prima. E comunque credo dipenda anche dalla densità dei dati sui piatti (forse se fosse partizionato sarebbe anche più veloce, ma avendo bisogno del portatile per ultimare la tesi ho preferito evitare casini almeno per il momento). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Eccomi qua!
Metto un po' di foto dell'operazione (non è che aggiungano molto, comunque..) e poi "chiudo la comunicazione" ![]() Sperando che l'esperienza possa servire a rassicurare qualcun altro che ha intenzione di cambiare il disco del suo portatile della mela! http://cemb.altervista.org/iBook/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Grazie e mille.. p.s chi sei nella foto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.