Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2005, 17:28   #61
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da samu76
@nicky
è vero, alle volte è piu facile morire che affrontare i problemi, e rifugiarsi dietro un discorso del tipo:"mi suicidio per non far star male gli altri" non ha proprio senso... ed una volta morta? che fai?
Bhe ma per volersi suicidare mica per forza ci devono essere problemi seri o risolvibili..
Se a me fa schifo il mondo o non mi piaccio io? Se sono arrivata ad un punto per cui non ho più stimoli?
Il discorso cmq era "NON mi suicidio per non far star male gli altri" ma a sto punto io che ci guadagno?

Una volta morta basta, non ho più quei pensieri, non ho più il dovere di andare avanti anche se non mi va.
Amici, parenti ecc. se ne faranno una ragione..
Old 10-04-2005, 17:28   #62
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
quoto e straquoto. non siamo liberi di dire tutto quel cazzo che vogliamo, soprattutto se è una cavolata potenzialmente pericolosa e riferita ad altre persone
Una cosa è porre le cose così, un'altra è dire che nemorino è stato più offensivo di Stargatto.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-04-2005, 17:29   #63
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
pensarci, ci ho pensato.... perchè altrimenti non potrei sostenere quello che scrivo qui... nel senso.... non mi sono mai trovato a decidere se tagliarmi le vene o meno (perchè non sono mai caduto in depressione.... quella vera intendo) però ho riflettuto su esperienze altrui e mi sono trovato sconcertato nel sentire i commenti di chi "condannava disgustato" il suicidio altrui...

mi sono anche posto la domanda.... che farei al posto di un disperato.... e ritengo di aver preso una scelta

disperato non intendo certo uno a cui vanno male alcune cose, lo molla la tipa etc., disperato è uno davvero disperato
forse non ho mai conosciuto nessuno così "disperato" da giustificare (ai miei occhi) un gesto che io vedo come "estremo"...
certo che consigliare il suicidio (seriamente) a una persona che dice di essere depressa (o sotto stress) non mi sembra una cosa intelligentissima
shinji_85 è offline  
Old 10-04-2005, 17:29   #64
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ripeto il post scritto ad eriol : il suicidio e' unicamente una scelta personale , i cui risvolti li conosce solo la persona che lo fa.
Io non reputo ne fuggiaschi ne eroi chi si suicida ( eccetto hitler , che imho , ha fatto solo un gesto di codardia... ma qui si parla di persone che vivono una situazione di serio malessere psicofisico ), ma ho pena per loro... pena perche' se si arriva a ripudiare l'istinto di conservazione che e' in noi , vuol dire che si e' davvero passato il segno.
E secondo me , in quell'istante , forse l'unica alternativa e' proprio la morte.

Ciaozzz

è una scelta personale?
evidentemente nemorimo tiene molto poco alle persone che gli stanno accanto....

viviamo...usiamo un po' gli altri finchè ci servono..quando ci siamo stancati ci ammazziamo...ma dai stiamo scherzando...mi domando appunto cosa avrebbe risposto nemorimo se si fosse confessato con suo padre in un momento di depressione e questo gli avesse risposto : "il suicidio a volte è molto utile"..penso che si chiederebbe quanto il padre tiene a lui...tanto morto o vivo nn gli cambia poi molto....
Old 10-04-2005, 17:29   #65
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Questo è un modo di rispondere decisamente povero di contenuti e di motivazioni.

Probabilmente la tua capacità di discutere si riduce drasticamente quando hai terminato gli argomenti

non ho voglia di ''attaccarmi'' in discorsi senza finalità alcuna
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 17:30   #66
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ma capisci bene che e' una scelta unicamente soggettiva.
e' impossibile capire i motivi e la situazione che spingono al suicidio una persona che vive una determinata situazione.
Ciaozzz

sono d' accordo ovviamante!
il mio come quello di nemorino era un commento dall' esterno.
io penso che il suicidio non sia una soluzione, lui la pensa al contrario.

la differenza è che qui si sta parlando di morte.
non di figurine.
non puoi seriamente proporre il suicidio e farlo passare come soluzione a tutti i mali.
perchè non sei nella testa del "malato" e il tuo giudizio o consiglio non vale un cazzo di conseguenza!
così come il mio certo....soltanto che io non suggerisco soluzioni senza ritorno.

non seriamente o citando a random filosofi almeno...
eriol è offline  
Old 10-04-2005, 17:30   #67
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
p.s: è proprio per la gente senza palle che la società odierna sta andando in frantumi...
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 17:30   #68
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
con tutto il rispetto per stargatto... ma pensate a chi sta male veramente
Vin81 è offline  
Old 10-04-2005, 17:30   #69
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea
Non ho letto la discussione su stargatto...ora ho letto questa anche se velocemente. Sinceramente mi ha colpito molto la cosa perche' sono coinvolto in una cosa del genere, una persona a me molto cara sta passando un periodo molto difficile, ed e' in cura da uno psicologo e da una psichiatra, ed ha tentato il suicidio...e sinceramente trovo assurdo poter consigliare ad una qualsiasi altra persona questa strada(io per primo ho pensato a volte nel percorrerla). Ora non lo so il mio intervento forse non vi dira' nulla ma prima di dire a qualcosa,una qualsiasi cosa, ad una persona che sta veramente male, e magari sta in cura. Pensateci non una ma 3 miliardi di volte, anche perche' una qualsiasi cosa detta anche una stupidaggine puo' avere effetti devastanti, e puo' essere fraintesa in maniera anche totale dalla persona a cui era rivolta.
Io sono d'accordo con te, ma ciò non vieta che vi siano persone che non la pensano così, e mi sembra impossibile proibire a loro di parlare.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-04-2005, 17:31   #70
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Una cosa è porre le cose così, un'altra è dire che nemorino è stato più offensivo di Stargatto.

vediamo...

se nicky ti dicesse in un momento di incazzatura" sei un coglione"
e in un momento di tua depressione in cui ti confidi con lei ti dicesse" a volte il suicidio è utile" cosa penseresti?

molto meglio il coglione direi....
Old 10-04-2005, 17:31   #71
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da valentinik1987
ha espresso un opinione?
cioè uno sta male.. tu gli suggerisci di ammazzarsi...
ed ha espresso un opinione?
O
Bah guarda sul fatto che Stargatto stia male io avrei i miei dubbi..
Dov'eravate nei giorni scorsi tutti quanti quando provocava e infastidiva gli altri utenti?
Ti ripeto: troppo facile giudicare quando non si è da questa parte e si conoscono le sole cose a metà.
Old 10-04-2005, 17:31   #72
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
no calma, stargatto ha sbagliato a dagli del coglione (anche se in un bar sarei stato io il primo a farlo) ma non si può pfofessare tutti i consigli che ci passano per la testa! bisogna pesare le parole, che si sia mod o no. anzi, se si è mod bisogna dare l'esempio. nemorino ha sbagliato. punto. stargatto ha sbagliato. punto. 10gg.
aleraimondi è offline  
Old 10-04-2005, 17:32   #73
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
con tutto il rispetto per stargatto... ma pensate a chi sta male veramente

nn è questione di stargatto...
a me personalmente sta anke un po' sul cazzo ....ma questione di buonsenso...e quando si vedono persone come nemorimo ti vergogni di essere un uomo
Old 10-04-2005, 17:32   #74
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo

non ho voglia di ''attaccarmi'' in discorsi senza finalità alcuna
Beh, la faccina che ride a dismisura dove non c'è nulla da ridere è abbastanza eloquente, e lascia poco spazio all'interpretazione.

Io più che attaccarmi, mi chiedo cosa volete dalle persone: un confronto sincero o un mare di manichini che vadano secondo la corrente?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-04-2005, 17:33   #75
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bah guarda sul fatto che Stargatto stia male io avrei i miei dubbi..
Dov'eravate nei giorni scorsi tutti quanti quando provocava e infastidiva gli altri utenti?
Ti ripeto: troppo facile giudicare quando non si è da questa parte e si conoscono le sole cose a metà.
si ma allora si giudica sul precedente comportamento? nicky io sono d'accordo col pugno di ferro, ma subito, uno sbaglia e deve pagare! poi voi avete il sacrosando diritto di moderare come volete.
aleraimondi è offline  
Old 10-04-2005, 17:33   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
è una scelta personale?
evidentemente nemorimo tiene molto poco alle persone che gli stanno accanto....

viviamo...usiamo un po' gli altri finchè ci servono..quando ci siamo stancati ci ammazziamo...ma dai stiamo scherzando...mi domando appunto cosa avrebbe risposto nemorimo se si fosse confessato con suo padre in un momento di depressione e questo gli avesse risposto : "il suicidio a volte è molto utile"..penso che si chiederebbe quanto il padre tiene a lui...tanto morto o vivo nn gli cambia poi molto....
Dipende dalla situazione.
consigliare non lo farei , comprendere e magari arrivare sostenere moralmente una persona che ha intenzione di suicidarsi , forse...non lo escludo..ma non ne faccio una sicurezza perche' non ho mai provato , per fortuna , ad ora questa situazione.
Dico che sento solo persone a condannare il suicidio ed i suicidi a priopri.
imho e' assurdo , perche' non si puo' giudicare una persona e , soprattutto , una situazione che non si conosce in prima persona.
e quindi non esludo che la morte non sia la scelta migliore , in taluni casi.

Ciaozzz
Old 10-04-2005, 17:34   #77
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
no calma, stargatto ha sbagliato a dagli del coglione (anche se in un bar sarei stato io il primo a farlo) ma non si può pfofessare tutti i consigli che ci passano per la testa! bisogna pesare le parole, che si sia mod o no. anzi, se si è mod bisogna dare l'esempio. nemorino ha sbagliato. punto. stargatto ha sbagliato. punto. 10gg.

quotone...la sospensione ci sta...ha insultato..ma a far passare il comportamento di nemorimo come sensato...ce ne vuole
Old 10-04-2005, 17:35   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da eriol
sono d' accordo ovviamante!
il mio come quello di nemorino era un commento dall' esterno.
io penso che il suicidio non sia una soluzione, lui la pensa al contrario.

la differenza è che qui si sta parlando di morte.
non di figurine.