Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 19:23   #61
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Io ci vedo solo una grande ipocrisia.

Credo che qualsiasi proposta venisse fatta ora con la motivazione del rispetto per l'agonia del Papa non sarebbe criticata da nessuno.

Mi raddoppiate lo stipendio?
Old 02-04-2005, 20:02   #62
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Per questa gente lo sport è un lavoro, peraltro ben pagato.

Perchè non meritano uguale rispetto i pompieri, i vigili urbani, gli infermieri, i poliziotti, i medici, i carabinieri, i casellanti, i commessi, i ... ?

Chi non se la sente di andare allo stadio, mica è obbligato.

Questi provvedimenti per me sono semplicemente un gravissimo attentato alla libertà individuale.

Sicuramente, ma sai meglio di me che se decidono di non giocare, non giocano...cosa che normalmente un pompiere o un commesso non fa (o meglio, non può permettersi di fare, ma discutere di questo sarebbe fuori luogo).

Poi (e qua ti rispondo anche all'altro post) io non ho mai detto che mi sembra giusto...ho detto che credo, anzi che voglio credere, che in ogni caso ciò sia stato deciso in primis con la buona intenzione di rendere un segno tangibile di rispetto, e poi anche perché probabilmente il turno non si sarebbe potuto svolgere senza problemi. Cmq concordo con chi dice che la cosa avrebbe dovuto essere decisa ben prima.

Le società, le trasferte...beh, se non altro si cerca di minimizzare il danno. Certo per le società e i rispettivi centralini non sarà stata una festa, ma credo cmq che in casi come questo tutto ciò faccia parte del compito della società.

Sarebbe bello che per venire incontro a chi si è mosso inutilmente le ferrovie rimborsassero il biglietto, ma forse è utopistico...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 20:29   #63
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Neppure Smackdown! fanno.Ormai si rasenta il ridicolo.Però lunedì alle 8 devo timbrare lostesso il cartellino in fabbrica,che ci facciano stare a casa a pregare,no??!
Old 02-04-2005, 20:38   #64
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
Infatti ho detto che è un grand'uomo. O questa parte l'hai saltata?
Ora mi chiedo, e se il Papa, che ancora non è manco morto, morisse tra una settimana non si dovrebbe essere in lutto e nn giocare a pallone?

Allora facciamo un bel regalo al Coni, non giochiamo la schedina in segno di lutto, non andiamo allo stadio.

Non parliamo degli avvoltoi che già sono scesi in piazza ad aspettare di dare la notizia, non stiamo a parlare dei servizi già pronti a partire, del giro di milioni della pubblicità, dell'audience.

Il Papa lo disse, spegnete la televisione, meditate e rafforzate i legami umani.

non ho mica affermato il contrario , non sono proprio entrato nel merito ...

ma tu hai anche detto :

"Il Papa è un uomo, malato, come mille, milioni di altri malati, di vecchi che muoiono ai bordi delle strade per il freddo e gli stenti.
Perchè questo finto moralismo?"
QUESTO imho E' UN DISCORSO QUALUNQUISTA !!! non ti pare ?

sul fatto che tra chi fa informazione ci siano degli avvoltoi , e che ci siano degli ipocriti siamo d'accordo ...
ma suvvia facciamo finta che ci sia stata una calamità naturale e che non si possa giocare ... perchè la TRISTEZZA è constatare che tutti protestino solo perchè si fermi il calcio professionistico , il giocherello nazionale ed anch'io sono innamorato di questo sport ... ma diamine un pò di proporzione nelle nostre vite no ?
allora è più coerente dire : a me non me ne frega niente e voglio divertirmi lo stesso !!!
... anche questa sarebbe mancanza di ipocrisia !

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 02-04-2005 alle 20:42.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 20:46   #65
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da gialex

allora è più coerente dire a me non me ne frega niente e voglio divertirmi lo stesso !!!
IMHO stasera se avesse vinto il Milan non avrei sicuramente stappato lo spumante e preso un'ubriacatura,e come me penso tutti.In questo caso il discorso non è "divertirsi" ma più che altro "distrarsi".Distrarsi da questo bombardamento mediatico e morale a cui siamo sottoposti e da cui c'è ben poca alternativa stasera.Uno può tenersi il dolore di quello che sta succedendo anche se guarda una partita di calcio in pace.
Old 02-04-2005, 21:07   #66
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
IMHO stasera se avesse vinto il Milan non avrei sicuramente stappato lo spumante e preso un'ubriacatura,e come me penso tutti.In questo caso il discorso non è "divertirsi" ma più che altro "distrarsi".Distrarsi da questo bombardamento mediatico e morale a cui siamo sottoposti e da cui c'è ben poca alternativa stasera.Uno può tenersi il dolore di quello che sta succedendo anche se guarda una partita di calcio in pace.
ma perchè se uno vuole distrarsi sta con gli amici , va al cinema , va a tearto si fa una passeggiata ... daì per un fine settimana ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 02-04-2005, 21:08   #67
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
mi stanno esasperando a forza di speciali e tg, io sto molto in pena per il papa, ma stanno esagerando..in televisione hanno cambiato tutti i programmi, nn fanno altro ke speciali e tg nn ne posso piu..nn aspettano altro ke muia, sono dei avvoltoi ( giornalisti )
Old 02-04-2005, 21:21   #68
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
non sono d'accordo.
Old 02-04-2005, 21:25   #69
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
http://194.244.5.198/main/notizie/aw...2_4531499.html
Old 02-04-2005, 21:29   #70
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
mi stanno esasperando a forza di speciali e tg, io sto molto in pena per il papa, ma stanno esagerando..in televisione hanno cambiato tutti i programmi, nn fanno altro ke speciali e tg nn ne posso piu..nn aspettano altro ke muia, sono dei avvoltoi ( giornalisti )
Ma il top è Retequattro: "Don Camillo monsignore ma non troppo".

E' un film stracomico, ma siccome il protagonista è un esponente clericale allora va bene!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 21:44   #71
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
x fortuna la fanno vedere la f1 almeno
Old 02-04-2005, 21:54   #72
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

il Papa è morto ...
così qualcuno si godrà lo sport e la F1 in santa pace

Old 03-04-2005, 00:49   #73
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
..e invece no per fortuna la diretta della F1 non ci sarà..meno male che qualcuno ha rispetto per la persona...ed anche lo sport si fermerà ripeto per fortuna...a dispetto di certe persone del forum...ed alla faccia di altri che non hanno rispetto per niente e per nessuno....poverini se perdono un pò di sport o di televisione gli casca il mondo...ma và à...
Old 03-04-2005, 01:09   #74
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Senti a me del papa che è morto interessa molto poco, e non ho voglia di vedere questi giornalisti che dicono solo vaccate per riemipire il tempo etc, e poi è pegigo continuare con la giornata o vedere sti giornalisti sciacalli?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 01:20   #75
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Old 03-04-2005, 01:40   #76
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Paragonare il calcio al lavoro di un pompiere è offensivo, non serve che dica del pompiere.

Giusto fermare una festa (quella che dovrebe essere una manifestazione sportiva) per via di un lutto nazionale, sbagliatissimo fermare un lavoro, per di più indispensabile.
Sbagliato è stato portare il calcio allo stesso livello di un lavoro.

Ultima modifica di loncs : 03-04-2005 alle 01:43.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 03:03   #77
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Paragonare il calcio al lavoro di un pompiere è offensivo, non serve che dica del pompiere.

Giusto fermare una festa (quella che dovrebe essere una manifestazione sportiva) per via di un lutto nazionale, sbagliatissimo fermare un lavoro, per di più indispensabile.
Sbagliato è stato portare il calcio allo stesso livello di un lavoro.
*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 08:19   #78
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Re: il minimo...

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
mi sembrava il minimo... anke se ero convintissimo ke si giocasse come al solito!
Come al solito?
Luogo comune o battuta?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 09:22   #79
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gialex
non ho mica affermato il contrario , non sono proprio entrato nel merito ...

ma tu hai anche detto :

"Il Papa è un uomo, malato, come mille, milioni di altri malati, di vecchi che muoiono ai bordi delle strade per il freddo e gli stenti.
Perchè questo finto moralismo?"
QUESTO imho E' UN DISCORSO QUALUNQUISTA !!! non ti pare ?

sul fatto che tra chi fa informazione ci siano degli avvoltoi , e che ci siano degli ipocriti siamo d'accordo ...
ma suvvia facciamo finta che ci sia stata una calamità naturale e che non si possa giocare ... perchè la TRISTEZZA è constatare che tutti protestino solo perchè si fermi il calcio professionistico , il giocherello nazionale ed anch'io sono innamorato di questo sport ... ma diamine un pò di proporzione nelle nostre vite no ?
allora è più coerente dire : a me non me ne frega niente e voglio divertirmi lo stesso !!!
... anche questa sarebbe mancanza di ipocrisia !

Qui nn si protesta per il calcio.
Il Papa evidentemente non è morto alle 21:37 come hanno detto, è morto prima, chi lo sa? magari si dovevano organizzare, e il Coni lo sapeva, è per questo che ha fermato lo sport? (SCHERZO!)
Se il Papa fosse vissuto ancora una settimana lo sport si sarebbe fermato anche la domenica successiva?
<b>
Invito in ogni caso tutti gli italiani a fare lo sciopero della schedina e del tifo in segno di lutto.</b>
Old 03-04-2005, 09:40   #80
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Giusto per commentare ipocrisia e demagogia dei mass media, faccio notare come non si parli, neanche poco poco, della tragedia che si e' verificata di nuovo in Asia.
Eppure fino a qualche mese addietro, si parlava di aiuti umanitari, i TG non parlavano di altro e sembrava che l'unica preoccupazione del mondo fosse uno Tsunami.
Attualmente in quel paese si vive una tragedia simile, ma per le televisioni il detto ubi maior minor cessat e' alla base della programmazione quotidiana
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian