|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Ho pure delle righe nei colori...... un quadrato vettoriale fatto in un programma lo vedo rigato....
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Non credo che siano normali le righe. Forse dovresti provare a cambiarlo...
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Ma se l'ho comprato ieri....
domani lo porto dove l'ho comprato... vediamo cosa mi dice.. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
La cosa migliore da fare
|
|
|
#65 |
|
Member
|
E' possibile che sdia un'impostazione... insomma faccio auto nel monitor e mi fa la regolazione automatica.
Nella scheda video cosa potrei cambiare? per vedere se c'è differenza... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Lo hai collegato in analogico o in dvi? Se lo hai in vga, puoi aumentare la frequeza (se non sbaglio 75hz, ma guarda il manual d'istruzioni).
In digitale sara' per forza 60hz. Non penso che puoi fare qualcosa. Come abbiamo detto, la risoluzione deve essere 1280x1024. Certo che la scheda video non e' molto buona in termini di qualita' ma non sono giustificate queste "righe" che vedi.
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Non ha l'usciota DVI questo monitor. Ho prtovato a cambiare frequenza ma portandola da 60 a 75 il disturbo del carattere è aumentato. Quando c'è del testo su una fienstra window su sonfoi grigio vedo molto sfocato.
Uffa l'ho appena comprato |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro che c'entra quello che ti dico ora, ma alcuni utenti che avevano problemi con la visualizzazione di testo, hanno visto miglioramenti modificandi il clear type. Non so' da dove si fa' pero'. A quanto ho capito, i tuoi problemi non solo si limitano con il testo, ma in generale..
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Ti ringrazio di cuore. Domani lo porto dal tecnico. Vedo che sei anche tu di Palermo ehehe. Buona notte, speor che non sia andato troppo in OT
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Ma figurati... Dispiace a me che ti ritrovi con un monitor nuovo e non puoi godertelo
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
L'ho ordinato e presto ne sarò anche io in possesso. Volevo ricordare prima di acquistarlo (o un lcd in generale) di controllare se la propria scheda video sia all'altezza di gestire la risoluzione nativa nel 2d quindi con una frequenza di refresh che non metta in crisi il monitor, non vorrei sia questa la causa di quelle sfocature. Nel 3d non è un problema anzi, si otterrà un gratuito (in termini di potenza richiesta) effetto antialiasing, non preciso come quello calcolato (quindi ocio alle scritte piccole) ma sempre antialiasing è.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io alla fine ho ordinato il Philips 170P5ES speruma vada bene ...
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
Philips 190S5FS - ritirato ma difettoso
Ho ritirato sabato 19 il Philips 190S5FS, il primo impatto è molto positivo, dall'estetica alle prestazioni del pannello, zero pixel bruciati o impazziti, nessuna scia evidente nell'unico gioco che ho provato (wow), con i films per quel poco che ho potuto provare non ha deluso, insomma perfetto per le mie esigenze.
Sfortunatamente la gioia è durata pochissimo, una volta spento non si è più riacceso, dopo molti tentativi cambiando cavi, prese elettriche si è acceso mostrando righe orrizzontali, disturbi tipici digitali. L'ho rimesso nella scatola con l'imballo e tutto il resto. Non ho avuto il tempo di scartare nulla, cd, plastichine sui cavi... è tutto come nuovo. Contatto l'essedi e inizia la brutta sorpresa, se ne lava le mani dandomi assistenza 0 scaricandola alla philips. Mi chiedo è giusto? Se lo provavo in negozio non lo ritiravo neanche, non vedo che differenza ci sia e il motivo di affidarmi al produttore che può essere serio ma anche non esserlo. Non chiedo che per tutta la durata della garanzia sia il negozio ad occuparsene ma almeno i difetti di produzione, quelli che si manifestano subito. Non è un guasto e secondo me c'è molta differenza. Mi hanno dato un numero al quale inizialmente non risponde nessuno. Dopo molti tentativi, da rete fissa ancora nulla col cellulare arrivo a parlare con un operatore ed a comunicare i miei dati (tra segreterie automatiche e linea che cadeva sono arrivato a spendere poco più di 10€). Dovrebbe arrivare un corriere col monitor nuovo per sostituirmi quello vecchio all'indirizzo che ho dato (ufficio). Se si conclude bene l'assistenza philips è buona, migliorabile per il numero da chiamare che dovrebbe essere gratuito anche perchè te lo danno solo quando capiscono che è un problema, quindi filtrano assistenze non dovute!! Un triste velo pietoso per l'assistenza del negozio e me ne guarderò bene prima di acquistare un altro monitor da loro. Meglio cercare offerte nei centri commeciali, i difettosi vengono sostituiti immediatamente. Spero si concluda bene e in fretta Ciao |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Città: Como
|
Re: Philips 190S5FS - ritirato ma difettoso
Quote:
Spero che finisca tutto bene. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
E' arrivato quello nuovo! Da Martedi sera a oggi pomeriggio... velocità da record! Alla philips sono fenomenali! L'ho subito provato sul pc del lavoro, funziona e nessun pixel bruciato! Il bilanciamento era peggiore di quanto ricordavo ma può darsi che sia solo per il diverso sistema su cui l'ho provato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città: torino/ivrea
|
[Official Thread ] PHILIPS 190S5FS 19" 12ms
Apro questa discussione, dopo aver appena aquistato questo gioiellino, chiedo agli utente che abbiano lo stesso monitor di entrare in questa discussione e postare opinioni consigli e quant'altro vi aspetto numerosi
Il prezzo medio e di 369.00€ Come prima inpressione Bellissimo l'aspetto sobrio elegante e pulito (la foto non rende giustizia) allora io gioco molto e devo dire che lo provato con half life 2 (che ha l'impostazione per lcd 1280*1024 LCD attivato il vsich) e veramente uno spettacolo. call of duty perfetto tribes 2 perfetto con i dvd e i divx idem non me lo aspettavo Io vengo da un 19" crt che era un'ottimo monitor, il philips la spuntata bene. Inoltre o l'aiw ed anche la tv si vede benissimo a bisogna smanettare un po per sistemarlo sia con il driver che con il refresch comunque soffre del problema di trascinamento sui documenti scritti. Descrizione Prodotto Philips 190S5FS - video a schermo piatto - TFT - 19" Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Colore Argento ( the image may represent the product of a different color ) Dimensioni (LxPxH) 42.5 cm x 23.5 cm x 41.9 cm Peso 5.8 kg Lunghezza diagonale 19" Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz Standard di conformità TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, MPR II, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, NUTEK, SEMKO, TCO '99, VESA DDC/CI, TUV Ergo Potenza assorbita in esercizio 34 Watt .Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Larghezza 42.5 cm Profondità 23.5 cm Altezza 41.9 cm Peso 5.8 kg Colore rivestimento Argento ( the image may represent the product of a different color ) Compatibilità PC Espansione/connettività Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) Miscellanea Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), regolazione inclinazione Standard di conformità TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, MPR II, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, NUTEK, SEMKO, TCO '99, VESA DDC/CI, TUV Ergo Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm Cavi inclusi 1 x cavo VGA MTBF 50,000 ora/e Schermo Lunghezza diagonale 19" Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz Max Sync Rate (V x H) 76 Hz x 82 kHz Tempo di risposta 12 ms Controlli / Regolazioni Luminosità, posizione H/V Linguaggi OSD Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo Trattamento dello schermo Anti riverbero Caratteristiche Gestione colore sRGB Immagine Temperatura colore 9300K, 6500K Luminosità immagine 250 cd/m2 Rapporto di contrasto immagine 500:1 Angolo di campo orizz. max immagine 160 Angolo di campo vert. max immagine 160 Ingresso video Segnale video analogico RGB Alimentazione Fattore di forma Interna Potenza assorbita in esercizio 34 Watt Parametri ambientali Temperatura min esercizio 5 °C Temperatura max esercizio 35 °C Umidità ambiente operativo 20 - 80% Software / Requisiti di sistema Sistema operativo richiesto Microsoft .Il Philips 190S5 promuove la produttività: la grande dimensione dell'immagine visibile e le eccezionali funzioni, tra cui regolazione dell'altezza e inclinazione per una migliore ergonomia e straordinarie prestazioni front-of-screen, riducono il costo di proprietà e garantiscono un incredibile ritorno . |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
non interessa a nessuno?
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non mi sembra un granchè non ha nemmeno il dvi.
A sto punto meglio il samsung 913n. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ok ho letto un po in giro, e mi sembra di aver capito che tra vga e dvi alla fine non c'è molta differenza.
comunque la sk video ha solo l'uscita dvi, poi o il trasformatore dvi-vga a cui attacco il monitor quarda lo preso solo ieri ed e il primo lcd che ho quindi sono praticamente gnugno pero sono alquanto bravo a trovare difetti, e su questo monitor ne ho riscontrati pochi, vengo un crt da 19" 1024*768 100hz e questo è sensibilmente migliore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.