Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 12:17   #61
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
In sostanza, da quello che ho letto ho capito che i punti deboli del vaio sarebbero la scheda video (32MB+96MB) e l'HD (4200), ma di entrambi si dice che possano essere sostituiti.

Ma poniamo io prenda oggi il vaio e dopo una settimana gli cambi l'HD (anche se non so di che marca possa trovarlo, nè dove o come cambiarlo...chiarimenti graditi!!)

La garanzia mi decade, vero?

E la scheda grafica?In che senso si cambia?
Mi sbaglio, o è possibile aggiungerne una?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 12:37   #62
lesso
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da .ga
In sostanza, da quello che ho letto ho capito che i punti deboli del vaio sarebbero la scheda video (32MB+96MB) e l'HD (4200), ma di entrambi si dice che possano essere sostituiti.

Ma poniamo io prenda oggi il vaio e dopo una settimana gli cambi l'HD (anche se non so di che marca possa trovarlo, nè dove o come cambiarlo...chiarimenti graditi!!)

La garanzia mi decade, vero?

E la scheda grafica?In che senso si cambia?
Mi sbaglio, o è possibile aggiungerne una?
Sulla garanzia non sono sicuro, ma credo che decada.
Bella fregatura. Ti danno un ferro e se lo cambi ti fregano!! Non è che per caso lo fanno apposta??!!??!!??!!

Per la scheda io non sono per niente sicuro che sul vaio possa essere cambiata. Intendiamoci, la tecnologia in teoria lo consente.
Ma operativamente è fattibile? Attualmente non ne sono convinto.
E' più un opportunità che viene lasciata ai produttori per offrire prodotti diversi usando la stessa piattaforma e ridurre i costi. Da qui ad aprire un note, toglergli una scheda scarsa e sostituirla con una più potente, più esosa in termini energetici e più "calda" termicamente.... ce ne passa! Difficile sostituuire una 6200 con una 6800, imho! Mi sembra più un discorso orientato al futuro.
lesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 12:40   #63
lesso
Member

Quote:
Originariamente inviato da gunny7
per quello che ci faccio va più che bene.
C'ho pure giocato a PES4 senza il muinimo rallentamento, e poi volendo, in un prossimo futuro, se vi siete letti gli altri thread, sui vaio fs la scheda grafica si potrà cambiare.

Detto fra noi, prima di comprarmi un portatile per giocarci, a sto punto mi prendo una bella console, spendo meno e sono + soddisfatto.

e poi per me il design non è un fattore secondario, quindi non mi pento assolutamente di aver preso sony vaio.
Però indirettamente confermi che ti hanno venduto una cosa diversa da quello che ti aspettavi, se eri convinto che la scheda avesse 128 mb di ram propria.
Mi fà piacere che riesci cmq a fare tutto quello per cui hai preso il note, ma se non fosse stato così?
Per me è e rimane una mezza truffa.
Old 15-03-2005, 13:18   #64
ricky46
Senior Member

L'Avatar di ricky46

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Spinea
Ragazzi, qualcuno di voi sa se nel vaio uno dei due banchi di memoria è saldato o comunque irremovibile?
PC Desktop > Athlon 64 3000+ NewCastel @ 3200 - Gigabyte K8NS Pro - 1024mb Kingston pc3200 - ASUS AX800PRO vivo @ X800XT PE - Creative SB Audigy Ls - Samsung 80gb S-ATA - Maxtor 200gb S-ATA - Cooler Master Aerogate ll - SONY DRU-530A (DVD+-R\RW) - CoolerMaster REALPOWER 450W
Notebook > Sony Vaio VGN-FS215S

"I'm a rocker, I'm a roller, I'm a right out of controller!."

AC\DC - Rocker (Live in Paris 1981)
ricky46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 14:03   #65
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Che tristezza, ho scoperto un'altra pecca del vaio: il lettore sd card è SOLO per le card Sony!e per nessun'altra...

Ma non avrebbero potuto far un paio di modelli con caratteristiche strutturali sostanzialmente differenti tra loro invece che 2 IDENTICI con l'unica differenza la capienza dell'HD??!

Dico, avrebbero accontentato più acquirenti!ma devo spiegargliele io ste cose??

Il vero problema è che il vaio è esteticamente e graficamente (intendo il display) stupendo, e sto cercando in tutti i modi di convincermi che questo sia il portatile ideale, ma non posso non ammettere queste sue pecche: batteria, scheda grafica, hd lento, card reader non universale...
Old 15-03-2005, 14:14   #66
lesso
Member

Quote:
Che tristezza, ho scoperto un'altra pecca del vaio: il lettore sd card è SOLO per le card Sony!e per nessun'altra...

Ma non avrebbero potuto far un paio di modelli con caratteristiche strutturali sostanzialmente differenti tra loro invece che 2 IDENTICI con l'unica differenza la capienza dell'HD??!

Dico, avrebbero accontentato più acquirenti!ma devo spiegargliele io ste cose??

Il vero problema è che il vaio è esteticamente e graficamente (intendo il display) stupendo, e sto cercando in tutti i modi di convincermi che questo sia il portatile ideale, ma non posso non ammettere queste sue pecche: batteria, scheda grafica, hd lento, card reader non universale...
quoto tutto e aggiungo..... non ha il tv out. Anche io me ne sono innamorato e ho cercato di convincermi che fosse il PC giusto per me. più che la scheda video (non sono uno smanettone dei giochi) sono un po' deluso da HD e mancanza TV out.

Quesito: se ti compri il vaio e tra 6 mesi vuoi farti una digitale, quale marca sei incentivato a comprare?
Old 15-03-2005, 14:19   #67
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Quesito: se ti compri il vaio e tra 6 mesi vuoi farti una digitale, quale marca sei incentivato a comprare?
per caso una sony...?

senti lesso, alla fine a che conclusione sei arrivato?

io ho dato ora uno sguardo ai nuovi acer serie 8100: praticamente hanno tutto (eccetto il masterizzatore dual layer...ma porc!)

dal vivo non li ho visti, cherto che l'eleganza del vaio...
Old 15-03-2005, 16:24   #68
lesso
Member

Quote:
per caso una sony...?

senti lesso, alla fine a che conclusione sei arrivato?

io ho dato ora uno sguardo ai nuovi acer serie 8100: praticamente hanno tutto (eccetto il masterizzatore dual layer...ma porc!)

dal vivo non li ho visti, cherto che l'eleganza del vaio...
Ho poche certezze, se non che il settore dei notebook è una palude in cui è abbastanza difficile muoversi.
La cosa assurda, come ha postato qualcuno precedentemente, è che i produttori sono, imho, volutamente ottusi.
Non capisco perchè non ci siano configurazioni più executive per i notebook: perchè non ci sono configurazioni con HD a 7200 rpm. Forse perchè è meglio se obbligo l'acquirente a cambiarlo così poi perde la sua garanzia??

Perchè non si riesce a trovare un notebook completo di nessuna marca??

Perchè le informazioni sui notebook sono così incomplete e tendenziose (scusate ma avete visto il materiale informativo Asus!!! E' scandaloso!!! Cose del tipo "HD da 40-60-80-Gb a 4200-5400-7200 rpm"!!!! Si ma quale? Oppure "processori pentium-M da 1.6 a 2.1" poi guardi le configurazioni e non ne trovi una con processore con frequenza superiore a 1.7 Ghz).
Perchè per avere un po' di documentazione fotografica sui note bisogna affidarsi a qualche volenteroso acquirente o ai siti che si occupano di recensioni e non si trova niente sui siti ufficiali???

Cmq, per non essere troppo pedanti, io non sono un esperto e confesso che certe marche le ho un po' snobbate. Tra queste acer, perchè ho sentito diversi pareri sfavorevoli (ammetto, sono prevenuto). Anche Hp, Benq, Santech le ho scartate perchè non ho trovato configurazioni che mi soddisfacessero.

La serie 8100 sembra sicuramente buona, non conosco le prestazioni della x700 ma penso che sia un buona scheda.

Personalmente ero in attesa del M40 di toshi, ma mentre in canada montava un Gefo 6600, pare che in europa possa montare una X300 .
Il toshiba M30x è ancora quello che mi soddisfa di più, a livello di prestazioni. E' tuttavia quello meno "bello" e "mobile" tra le alternative che ho considerato (vaio e asus V6800).
Aspetterò informazioni ufficiali sull'M40 e poi deciderò.
Mi spiace non poter essere più esauriente ma sono in una situazione abbastanza nera anche io. Vedremo. Non escludo nessuno dei tre modelli citati, anche se nessuno mi convince appieno!
Old 15-03-2005, 17:03   #69
ricky46
Senior Member

L'Avatar di ricky46

Quote:
Originariamente inviato da ricky46
Ragazzi, qualcuno di voi sa se nel vaio uno dei due banchi di memoria è saldato o comunque irremovibile?
up?
PC Desktop > Athlon 64 3000+ NewCastel @ 3200 - Gigabyte K8NS Pro - 1024mb Kingston pc3200 - ASUS AX800PRO vivo @ X800XT PE - Creative SB Audigy Ls - Samsung 80gb S-ATA - Maxtor 200gb S-ATA - Cooler Master Aerogate ll - SONY DRU-530A (DVD+-R\RW) - CoolerMaster REALPOWER 450W

Old 15-03-2005, 17:32   #70
ricky46
Senior Member

L'Avatar di ricky46

Il vaio FS115S supporta DDR2?
In teoria, non c'è nelle specifiche, ma dovrebbe avere l'intel915 se ha pci-express no? di conseguenza dovrebbe avere il supporto a DDR2 visto che hanno 200pin come le DDR.

Ultima modifica di ricky46 : 15-03-2005 alle 17:38.
Old 15-03-2005, 17:33   #71
ricky46
Senior Member

L'Avatar di ricky46

Quote:
up?
Ho trovato la risposta da solo, un banco è nel restro del portatile, e uno è sotto la tastiera.

Old 15-03-2005, 18:59   #72
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Mi spiace non poter essere più esauriente ma sono in una situazione abbastanza nera anche io. Vedremo. Non escludo nessuno dei tre modelli citati, anche se nessuno mi convince appieno!
Sei stato fin che mai gentile a scrivere quello che pensi!

Il notebook lo comprerò tra un mesetto, quindi non ho frettissima.

Così come stanno le cose (come giustamente dici tu non ce n'è nessuno davvero "completo") mi fa sempre più gola un vaio: avrà prestazioni inferiori, anche se non di molto (è sempre un centrino di nuova generazione con 512 di memoria!il discorso alla fine si riduce ai giochi di nuova generazione...) però esteticamente, visivamente è impareggiabile.

Se dovessi scegliere un desktop non avrei dubbi: precedenza alle prestazioni, ma per un notebook è diverso.

In più, pensando anche all'assistenza, Sony è (almeno pare...) un'ottima marca.

Certo è che comunque sia, qualunque portatile deciderò di prendere, avrò sempre un piccolo tarlo in testa che mi dirà: "bello sì, ma l'altro andava di più, oppure, bello veloce, certo che a bellezza...)

Poi a garanzia scaduta si può sempre cambiare HD, e la memoria la si può aggiungere già da subito

A proposito, le supporta ste benedette DDR2??
Old 15-03-2005, 20:48   #73
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
Quote:
Il vaio FS115S supporta DDR2?
In teoria, non c'è nelle specifiche, ma dovrebbe avere l'intel915 se ha pci-express no? di conseguenza dovrebbe avere il supporto a DDR2 visto che hanno 200pin come le DDR.
solo ddr
Old 15-03-2005, 21:16   #74
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Una domanda a satriani e gunny7 (che sono possessori del Vaio)

Vorrei rispondeste nel modo più obiettivo possibile!Pur se possessori di Vaio!!

Allora, a livello di prestazioni grafiche, sto note come va?Che giochi avete provato?Mi potreste anche dire con che impostazioni (all'incirca!) e magari postare qualche immagine?

Mentre i programmi più comuni, quali office, photoshop etc.. come vanno?
Old 15-03-2005, 23:26   #75
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

I giochi che io ho provato sul mio Sony Vaio fs115s soono FarCry a 1280X800 e gira discretamente, Doom 3 gira alla grande a 1024X768, Half Life 2 devo scendere a 800X600 per avere una configurazione appena passabile, prince of Persia Spirito Gueriero gira ottimamente, quindi come potete vedere i giochi li gestisce egregiamente nel complesso, l'unica cosa di cui mi lamento e' il costo di € 1800 euro ed avere due banchi da 256 mb di memoria, potevano perlomeno sforzarsi a mettere una da 512, sara' anche un marchio di tutto rispetto Sony ma anche i soldi che uno sborsa sono di tutto rispetto.

Ciao
Balestrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:31   #76
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Half Life 2 devo scendere a 800X600 per avere una configurazione appena passabile
qeste son le cose che mi allontanano dal vaio...

Quote:
sara' anche un marchio di tutto rispetto Sony ma anche i soldi che uno sborsa sono di tutto rispetto
che dire, parole sante
Old 15-03-2005, 23:36   #77
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

dai non credo che uno si allontani da Vio solo perche' non riesce a giocare alla massima risoluzione solo ad half life 2 tieni presente che questo giocoi non e' performante sulle nvidia quanto sulle ati.

Io comunque mi ci trovo veramente bene eccetto come dicevo prima per la ram che sarebbe megilo espandere a 1 giga.

Ciao
Balestrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:44   #78
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
dai non credo che uno si allontani da Vio solo perche' non riesce a giocare alla massima risoluzione solo ad half life 2 tieni presente che questo giocoi non e' performante sulle nvidia quanto sulle ati.
Ma sì, questo è vero...il fatto è che ci son tutte le altre "mancanze" (hd lento, card reader non universale, bassa autonomia...)

Non intendermi male, non voglio smontare sto note, anzi...

Solo mi piacerebbe metter di fianco (accesi, ovviamente) un vaio e un acer 8100 (è l'altro note che ho notato) e vedere se la differenza di schermo sia così notevole.

In fondo con 100, 150 EUR in più ti prendi una macchina completa dal punto di vista hardware...
Old 27-03-2005, 20:48   #79
blp
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Scusate se non mi sono piu' fatto sentire...

Cmq

- L'effetto "scia" confermo c'é, ma é normale.

- La Ram é composta da due bachi ... non credo siano saldati almeno credo...

Come aumentare la RAM

per concludere...

Si é vero, il vaio ha parechie mancanze... e costa... al momento io sono soddisfatto del mio acquisto anche se avrei dei consigli da dare alla sony, eccome se ne avrei..

Una domanda per i possessori qualcuno ha fatto l'estensione della garanzia?

blp
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 13:05   #80
CaptainD
Bannato

L'Avatar di CaptainD

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao, se può interessare io vendo la batteria a lunga durata bpl2 al prezzo di 130 Euro + spese di spedizione.

Se siete interessati contattatemi in pm
CaptainD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian