|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Se la Ps3 incorporerà uno di sti cosi, e se è tutto vero... beh, forse 1 televisore da 28" non basterà +....
Cmq x me la ps3 se è così potente può costare anche 1000€ che la piglio al volo! (è da 4 anni infatti che metto via € su € eh eh eh)
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
preparatevi a cambiare tv (ma anche decoder e lettori dvd) nei prossimi anni nel panorama dell'home entertainment se ne vedranno delle belle |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
beh, l'italia sara' come sempre l'ultima...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq l'italia non è sempre l'ultima: la prima trasmissione in alta definizione trasmessa in europa è stata fatta dalla rai (il centro studi rai è uno dei più attivi nell'alta definizione) nella trasmissione dei mondiali di italia 90 poi che lo abbiano visto solo i giapponesi è un altro discorso.... cmq scusate, siamo OT |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Leggendo tutto, mi rendo sempre più conto di come ho sottovalutato questo progetto Cell, vorse perchè io sono ancora retrò, ossia il Pc è il Pc e la Console e la Console, non so se mi sono spiegato..
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
infatti a meno che uno non si accontenti e che non pensi al futuro, vedo inutile prendersi un megaplasma in vendita a bassa risoluzione.... QUOTONE PER LERON! |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
cmq vedremo ... se dici ke sono rilasciate da EA, x favore dammi un link al loro sito UFFICIALE dove è possibie scaricare queste foto.... perchè a quanto mi risulta si trovano in diversi server, ma NON in quelli di EA.....
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Linux...
Ehi, in questo thread c'è anche Mr. Linux che discute del Cell...
http://www.realworldtech.com/forums/...5958&roomID=13 Non sembra che ne sappia più degli altri per ora, ma il suo interessamento è significativo... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Cell non è una "CPU" general purpose perché è orientata al massiccio calcolo parallelo / vettoriale, e questo mi sembra più che evidente. L'unica parte di Cell che si possa definire "general purpose" è la PPE, ma è abbastanza "castrata". Le SPE, invece, non sono assolutamente adattate per eseguire codice "generico": potrebbero farlo, ma sarebbe come cercare di far correre una Ferrari F2004 alla Parigi-Dakar...
Tra l'altro la PPE, pur essendo di derivazione Power, si discosta molto dall'implementazione attuale dei Power4/5/G5, ecc.: poche pipeline (buona cosa) ma incapacità di eseguire codice out-of-order la pongo chiaramente fuori dalla corsa alle prestazioni più elevate nell'esecuzione di codice "classico". Tanto per capirci. Qualche tempo fa dissi che avevo forti dubbi che Cell avrebbe fatto girare il MAME a piena velocità. Dubbi che, se gli ultimi dati forniti saranno "ufficializzati", sparirebbero del tutto...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Articolo molto dettagliato & interessante su Cell...
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
|
|
|
|
#72 | |||||
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
E cmq e' sempre una CPU multithreaded che gira a 4 ghz, proprio pena pena non deve fare Quote:
Quote:
Quote:
Anche perche' forse dovra' emulare qualcosa di molto piu' impegnativo di Mame..una PS2 ciao, Marco |
|||||
|
|
|
|
|
#73 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ricapitoliamo: 2 istruzioni + pipeline più lunghe - out-of-order execution = prestazioni molto più scarse rispetto a un core PowerPC attuale. Quote:
Quote:
D'altra parte, per quanto potente sia Cell, per emulare perfettamente il funzionamento di un'intera PS2 non è richiesta soltanto una notevole potenza di calcolo, ma una notevole capacità di eseguire codice "fuori ordine" e "pieno di salti". E proprio l'emulazione è un campo applicativo decisamente lontano dalle capacità di Cell...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | ||||||
|
Registered User
|
Quote:
Devi pensare anche al fatto che nell'ambito in cui verra' usato il PPE i programmatori hanno molto piu' controllo e sono piu' 'aware' di quello che stanno facendo. I dataset possono essere adattati per fittare quasi sepre in cache, etc, etc.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non so se questa strada e' percorribile sulla PS3.. Quote:
ciao, Marco |
||||||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
In questo caso il Cell avrebbe potenza da scialare per emulare una PS2 ed un emulazione x86 basterebbe che avesse prestazioni accettabili per essere molto utile (garantire la compatibilità con Windows e facilitare lo switch), senza la necessità di andare in competizione come prestazioni con l'ultimo P4... Il fatto che hanno dichiarato che Cell permette di far girare più SO in contemporanea è sospetta... A che servirebbe, altrimenti? |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#79 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema dell'emulazione sta nel sincronizzare opportunamente TUTTE le componenti del sistema emulato. Infatti il MAME con alcuni sistemi abbastanza vecchi non è in grado di farli funzionare a piena velocità non perché i PC attuali non lo consentano, visto che fra CPU e GPU hanno potenza da vendere, ma proprio per la sincronizzazione (e l'emulazione dei singoli componenti, nel caso di CPU o architetture più complesse. Questo perché il codice di un emulatore presenta moltissimi salti non condizionati che non possono essere predetti in maniera efficiente). Cell, per come è fatto, non è una macchiana versatile per quanto riguarda l'emulazione. In particolare il PPE non lo è affatto, proprio per i motivi che ho esposto... Comunque se vuoi dare un'occhiata ai sorgenti del MAME e alle caratteristiche dei sistemi emulati, capirai ancora meglio perché le cose stanno così...
|||||||||
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E comunque non è detto che la gente avrà tutta questa voglia di fare uno "switch"... Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

w la birra