Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2005, 15:12   #61
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quindi voi dite che monterà solamente 64MB?
Effettivamente nella news parla di Mb... l'ho solo notato adesso
Certo, la ram sarà anche velocissima, ma soli 64MB mi sa che sono un po' troppo pochi
Old 19-02-2005, 15:15   #62
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quindi voi dite che monterà solamente 64MB?
Effettivamente nella news parla di Mb... l'ho solo notato adesso
Certo, la ram sarà anche velocissima, ma soli 64MB mi sa che sono un po' troppo pochi
Sinceramente penso che si tratti di un errore di gamespot. 512 MB sono molto + plausibili di 512 Mb (ovvero 64MB)... Se poi Sony sè ricoglionita tutta d'un colpo peggio per lei
Old 19-02-2005, 15:23   #63
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Sinceramente penso che si tratti di un errore di gamespot. 512 MB sono molto + plausibili di 512 Mb (ovvero 64MB)... Se poi Sony sè ricoglionita tutta d'un colpo peggio per lei
Potrebbe anche essere che i 64MB siano il taglio di ogni singolo banco di memoria e il numero di banchi da mettere sulla PS3 sia di 2, 4 o 8... a seconda di quello che Sony ha in mente.... La mia è solo una supposizione
Old 19-02-2005, 15:26   #64
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Beh Hal, se si possono permettere di mettere un processore come Cell, si vede che possono permettersi anche la RAM..
Che io sappia, nessuna fra IBM, Sony e Toshiba produce memorie, il processore lo produranno tutto in loco, gli ingegneri provengono da tutte e tre le multinazionali, ed IBM mette le fabbriche per produrlo.

Guarda alla fine potrebbe anche essere, ma fra cpu, ram e tutto questo ben di dio non credo che sarà popolare. Quanto costava la Play2 quando è uscita? Chi se lo ricorda?
Old 19-02-2005, 15:26   #65
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Potrebbe anche essere che i 64MB siano il taglio di ogni singolo banco di memoria e il numero di banchi da mettere sulla PS3 sia di 2, 4 o 8... a seconda di quello che Sony ha in mente.... La mia è solo una supposizione
A uqesto punto potrebbe essere tutto... Anche che i poco probabili 64 MB siano condivisi con la GPU o meglio ancora che non siano 512 Mb ma KB o Kb
Old 19-02-2005, 15:28   #66
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Un quantitativo di 64MB tenderei ad escluderlo già da ora, ma non sappiamo nulla della sezione video. E questa rivestirà un ruolo molto importante.
Quando serve, Cesare non c'è mai
Old 19-02-2005, 16:03   #67
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Che io sappia, nessuna fra IBM, Sony e Toshiba produce memorie, il processore lo produranno tutto in loco, gli ingegneri provengono da tutte e tre le multinazionali, ed IBM mette le fabbriche per produrlo.
Se ben ricordo hanno firmato un accordo con Rambus per poter produrre le RAM in proprio.

Sulla RAM in generale:
I singoli chip di memoria si misurano in MBit, i banchi in MByte.

Ora, sappiamo solo che verrano usati chip ad alta densità (64MByte a chip), NON sappiamo quanti ne monteranno.
Si è sempre detto "almeno 256MB", l'adozione di chip ad alta densità può però essere interpretata in diversi modi

Ultima modifica di FAM : 19-02-2005 alle 16:06.
FAM è offline  
Old 19-02-2005, 17:25   #68
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
IMHO monterà minimo 256 MB.... e sempre IMHO il prezzo si aggirerà sui 400-500 Euro al lancio
*sasha ITALIA* è offline  
Old 19-02-2005, 21:20   #69
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Le referenze Hardware sono impressionanti. Ma ci sono due cose che vorrei chiedere...

1 - Il Chip sarà nVidia... ci saranno possibilità di usare AA o AF?

2 - Parlando di giochi... se non erro per la PS2 (o per Xbox non ricordo scusate) si è cominciato a parlare di collegamento a internet per giocare con altre persone... secondo voi quanto ci vorrà prima di vedere qualche GDR come World of War Craft, Star Wars Galaxies, Neverwinter Nights con veri e propri server di gioco dedicati? E' un'idea che mi frulla in testa da un sacco...
Legolas84 è offline  
Old 19-02-2005, 22:11   #70
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Le referenze Hardware sono impressionanti. Ma ci sono due cose che vorrei chiedere...

2 - Parlando di giochi... se non erro per la PS2 (o per Xbox non ricordo scusate) si è cominciato a parlare di collegamento a internet per giocare con altre persone... secondo voi quanto ci vorrà prima di vedere qualche GDR come World of War Craft, Star Wars Galaxies, Neverwinter Nights con veri e propri server di gioco dedicati? E' un'idea che mi frulla in testa da un sacco...
1) Già adesso l'XBOX ed il GC hanno un minimo filtro AA, vuoi mettere che console che lavoreranno in HDTV non li implementino?

2) Lo hanno già entrambe (poi sul quanto è sviluppato quello per PS2... )
Sempre per PS2 c'è FFXI che è solo on-line.

Ultima modifica di FAM : 19-02-2005 alle 22:16.
FAM è offline  
Old 20-02-2005, 05:15   #71
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84

sei rimasto un pò indietro

comunque SE e dico SE i giochi viaggeranno ad alte risoluzioni (magari full HDTV 1920x1080...anche se dubito) credo che comunque a quella risoluzione non serva AA!!!
*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-02-2005, 10:52   #72
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Non è che sono rimasto un pò indietro sulle console sono proprio disinformato
Legolas84 è offline  
Old 20-02-2005, 13:58   #73
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
sei rimasto un pò indietro

comunque SE e dico SE i giochi viaggeranno ad alte risoluzioni (magari full HDTV 1920x1080...anche se dubito) credo che comunque a quella risoluzione non serva AA!!!
La xbox 2 farà una supersampling 4x ma a differenza di quanto accade adesso (cioè che i programmatori possono scegliere se implementarlo) verrà fatto sempre. Almeno per quanto riguarda i 640x480: l'immagine verrà realizzata a una risoluzione maggiore e poi viene downsamplata auotomaticamente. Per le HDTV sicuramente non verrà effettuato il supersampling quindi non ci sarà AA. IMHO
Old 20-02-2005, 17:59   #74
Sabishin
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Se volessi immagginare una "superconsole" infischiandomene del costo e pensando più alla "durata" nel tempo vorrei avere 512 Mb per il reparto video (Texture non compresse) e magari 1 Gb di memoria dedicata al/ai "Cell" .... !!!!
Mi accontenterei di 256 Mb dedicati al reparto Video e 512 Mb per "due cell" ... !!!!

Che bella la "fantasia" ....

Ma non passerà ancora molta H2O sotto i ponti, presto sapremo la verità!

Personalmente non mi aspetto quello che voglio (il fotorealismo in realtime senza vedere mezza scalettatura) ma solo di divertirmi il più possibile con i nuovi giochi.
Nuove avventure per tutti Noi, magari con un servizio che uguagli o superi il "Live" di Microsoft.
E come sapete il "Cell" potrebbe avvantaggiare questa "politica" ...... .
Penso che ne vedremo delle belle, anche con la "Console War" !!!
Affilate le "armi"
Sabishin è offline  
Old 02-03-2005, 22:31   #75
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
e questo shot l'ha rilasciato EA games per dimostrare le potenzialità di PS3

Impressionante questa immagine, si fatica non poco a capire non e' "reale"..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 02-03-2005, 22:54   #76
*sasha ITALIA*
Senior Member

articolo interessante

http://xbox.ign.com/articles/592/592372p1.html
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-03-2005, 23:23   #77
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Questa pezzo di dichiarazione fa prospettare molto bene..

"It's possible to show a camera outside the Earth's atmosphere approach a forest on the Earth's surface, then show leaves on a tree one at a time."

Si parla dell'Xbox2 se non erro..
Vediamo con cosa se ne usciranno, ma se quelle immagini postate prima sono le "preview" c'e' solo da sperare in bene..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 03-03-2005, 04:14   #78
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Speriamo di vedere presto dei bei filmati!
xxxyyy è offline  
Old 04-03-2005, 08:22   #79
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Impressionante questa immagine, si fatica non poco a capire non e' "reale"..
Ciao !
Mi sa tanto di caxxata alla "la prossima console fara' girare Final Fantasy The Movie in real time.."

Quell'immagine imho proviene da un bel rendering in CG, altro che console.
Old 04-03-2005, 09:03   #80
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Quanto costava la Play2 quando è uscita? Chi se lo ricorda?
mmm presa il 27 dicembre circa un mese dopo l'uscita la pagai se nn sbaglio 1.050.000 Lire con Memory Originale, Arma Letale 4 (film in dvd), Dead Or Alive 2 e lo Stand verticale.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian