Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 14:02   #61
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Secondo me in questo topic si sbandierano solo quei soliti 4 luoghi comuni che si ripetono in ogni discussione win vs linux.

Se esce il nuovo windows non vuol dire che lo devi mettere per forza, quindi questioni alla "Ci vogliono spremere come limoni" oppure "Ti costringono a cambiare" etc etc sono solo flame.
E' ovvio che un SO abbia il suo ciclo di vita, così come qualsiasi cosa che compri. Windows 98 si avvicina ad avere circa 8 anni, come si può pretendere che riconosca e faccia funzionare perfettamente l'hw odierno?
Non vi è mai capitato di dover riparare un vecchio elettrodomestico di cui non si trovano + i pezzi di ricambio? Beh è la stessa cosa secondo me.

Poi per il discorso pesantezza/sicurezza si sono viste le cose + belle! Windows xp come affidabilità e velocità non ha paragoni con i precendenti sistemi MS, ovviamente se settato come si deve.. Il mio pc, un 800 con 300Mb di ram funziona come un orologio. Riesco a stare sotto i 200 Mb di ram occupati con tanto di antivirus e non ho mai avuto problemi di virus visto che ho tanto di firewall e sistema aggiornato. E' ovvio che se lo mettete su un 486 quello non si schioda, ma non si tratta di un sistema progettato per girare su quelle macchine...
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:06   #62
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Le BSOD sono oramai un ricordo (casini HW a parte o driver cinesi fatti con i piedi) sparare a zero su un futuro sistema operativo ancora mai visto è cmq puerile e sbagliato, senza contare che 2° me la novità più succosa sarà il passaggio al file system winfs che nessuno menziona +......i miglioramenti grafici nn mi entusiasmano + di tanto, se devo giocà ci sono altre consolle per tale utilizzo.....che io poi nn uso perchè di giocare m'è passata la voglia.
Ma trovo di una vera mancanza di tatto verso noi utenti anticipare l'uscita di un SP1 su un S.O. ancora tutto da definire, una vera "provocazione".

Un pò O.T.
Per chi vuole provare l'ebbrezza di una distribuzione LINUX senza imbrattare/incasinare l'HD o manipolare con dati a lui sconosciuti provate la KNOPPIX 3.6 live su CD.......e poi mi dite!!!!!!

bye

Ultima modifica di ANTHRAX : 29-11-2004 alle 14:10.
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:09   #63
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Quote:
Originariamente inviato da majin boo
ma questa dove l'hai sentita?io scrivo documenti in word2000 e quando via da casa li modifico tranquillamente su un vecchissimo portatile (pentium1 133) che ha office 97 su win 95
Beh mi spiace majin boo ma sei in errore. Prova a fare un database con access 2000 e poi ad aprirlo con il 97, vedrai che bel mondo che scopri...
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:34   #64
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
Vi lancio la sfida: ditemi un buon(valido) motivo per passare a Longhorn!
ed io rilancio :ditemi dei buoni motivi per passare dal 2k all' XP , per ora vedo solo fattori contro e nessuno a favore.
Old 29-11-2004, 15:13   #65
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ma questa dove l'hai sentita?io scrivo documenti in word2000 e quando via da casa li modifico tranquillamente su un vecchissimo portatile (pentium1 133) che ha office 97 su win 95..
Evidentemente non sai leggere, ma ti vengo in aiuto:

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
però quando uscì office 97 (se non sbaglio versione) hanno aggiornato il formato dei file, per cui i documenti vecchi li vedevi tranquillamente con l'office nuovo, ma quelli fatti con l'office nuovo non li vedevi mica con gli office vecchi
Noterai che la locuzione "quando uscì office 97" presuppone un confronto tra Office'97 ed il suo precedente, nella fattispece Office'95.

Ora se sei capace di aprire un .doc creato su Office'97 con Office'95 entri nella storia.
Peccato che rispondi senza capire il post.... che centrano poi office2k e Win95... và,và che alla notte manca ancora qualche ora.

Riepilogando: Office '97, 2k, XP e 2003 usano lo stesso formato .doc
Ma chi al tempo aveva '95 prese tutto a 90°
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:13   #66
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
ma questa dove l'hai sentita?io scrivo documenti in word2000 e quando via da casa li modifico tranquillamente su un vecchissimo portatile (pentium1 133) che ha office 97 su win 95..
Allora non leggi bene... ho detto che il passaggio si fece dalla versione 97 in poi, quindi quello che fai tu va benissimo... prima di fare la faccina con gli occhietti al cielo (che tanto vorrei vedere finire in una pressa meccanica) leggi meglio!
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:23   #67
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
kaioh come già è stato detto, anche se potrebbe sembrare banale, la sola velocità di avvio del sistema operativo potrebbe già essere un motivo + che accettabile.

Inoltre ho notato che WINXP permette di fare una rete con un cablaggio firewire, c'ho provato e ci sono riuscito solo con quello (forse lo può fare anche linux, nn saprei dirtelo però).

Io principalmente non ho messo il 2000 per la prima, che può sembrare stupida, ma mi sembra altrettanto aspettare 1-2 minuti di avvio su un xp 2300mhz...

Cmq ho notato che sul mio vecchio p3 500 win2000 si avviava quasi prima, forse con gli Intel il 2000 va meglio, altro nn so motivare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:30   #68
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Evidentemente non sai leggere, ma ti vengo in aiuto:

Noterai che la locuzione "quando uscì office 97" presuppone un confronto tra Office'97 ed il suo precedente, nella fattispece Office'95.

Ora se sei capace di aprire un .doc creato su Office'97 con Office'95 entri nella storia.
Peccato che rispondi senza capire il post.... che centrano poi office2k e Win95... và,và che alla notte manca ancora qualche ora.

Riepilogando: Office '97, 2k, XP e 2003 usano lo stesso formato .doc
Ma chi al tempo aveva '95 prese tutto a 90°
Abbiamo risposto lo stesso minuto!
Old 29-11-2004, 15:32   #69
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
ed io rilancio :ditemi dei buoni motivi per passare dal 2k all' XP , per ora vedo solo fattori contro e nessuno a favore.
Xp ha un database molto + ampio di drivers, tanto che è in grado di riconoscerti periferiche anche vecchissime, scrause o non + supportate.
il 2K ha molti + problemi in questo senso.

Xp è sicuramente ora come ora la piattaforma migliore della MS dedicata ai gamers, non vi è dubbio; Win 2K, considerato che il suo sviluppo è stato parallelo alla versione per servers ha un'attitudine IMHO + da ufficio, sicuramente non da postazione multimediale e da gioco qual'è Xp.

Per contro Xp è pieno di fronzoli inutili, si mangia molte + risorse...

Personalmente preferisco il 2K+SP4 ( che è un gioiellino) ma non ho problemi ad ammettere l'altrettanta validità di Xp se corredato dal Sp1, alleggerito e sostituito di qlc suo componente.

Ti consiglio il thread su nlite nella sezione Windows Modding questo proposito...scoprirai delle note piacevoli
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:41   #70
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Beh mi spiace majin boo ma sei in errore. Prova a fare un database con access 2000 e poi ad aprirlo con il 97, vedrai che bel mondo che scopri...
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Allora non leggi bene... ho detto che il passaggio si fece dalla versione 97 in poi, quindi quello che fai tu va benissimo... prima di fare la faccina con gli occhietti al cielo (che tanto vorrei vedere finire in una pressa meccanica) leggi meglio!
ok ok ho letto male e non sapevo di access2000 (cmq con word funziona),avete ragione (embryo,va bene questa faccina?)
ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto, non ho insultato nessuno ok?

in ogni caso sul so resto dell'opinione di soft karma
Old 29-11-2004, 15:51   #71
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX
2° me la novità più succosa sarà il passaggio al file system winfs che nessuno menziona +
Da quello che ho letto in giro un paio di mesi fa anche WinFS uscirà successivamente a LongHorn (anche questo tramite SP). Purtroppo non riesco a rintracciare la news.....
In pratica mi richiedo (come ho scritto poco sopra) che novità apporterà LongHorn....
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:55   #72
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
ok ok ho letto male e non sapevo di access2000 (cmq con word funziona),avete ragione (embryo,va bene questa faccina?)
ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto, non ho insultato nessuno ok?

in ogni caso sul so resto dell'opinione di soft karma
Questa faccina va meglio cmq non mi sono scaldato, è solo che come tanti qui dentro non posso vedere quella faccina, in fondo siamo qui a scambiarci opinioni!
Old 29-11-2004, 16:54   #73
lasa
Senior Member

Un futuro non certo vicino....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:54   #74
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
dipende in che modo e per cosa usi il so
winxp ha molti meno problemi coi driver
inoltre, dal mio punto di vista, ti posso dire che ha una gestione migliore del multitasking, io spesso sono costretto a renderizzare e usare altri programmi in contemporanea, da quando ho messo xp non ho problemi di sorta, riesco ad usare firefox/photoshop ecc mentre renderizzo, con win2000 ero costretto a diminuire la priorità del processo di rendering per lavorarci...
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:58   #75
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Re: KDE piu' lento di XP??????

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
E con quella configurazione non ti becchi mai un virus, vero?
Nemmeno hai malware, spyware o trojan nel computer......
Ma alla rete ti colleghi da scuola?

Per rendere decorosamente protetto il windows servono:
SP1 + SP2 e la memoria arriva tranquilla a 250Mb e oltre
antivirus, firewall esterno (non quello dell'SP2 che fa ridere)
e pure un piccolo spywareguard tanto per evitare spyware.
io ho winxp+sp1+sp22, l'ho configurato al meglio (penso) per le mie esigenze, di default mi occupa 200mb con kaspersky e sygate e adware watch aperti...
quindi non capisco da dove arrivino quei 250mb di default di cui parli...

ah, ovvio, non ho tenuto l'interfaccia grafica plasticosa di winxp
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:33   #76
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
io mi dovrei aggiornare alle directX27, scheda video pci express 256x e stufette al seguito per vedere un effettino 3D dello schermo???

ma Baff...

Fate i seri, non i mattoni per l'HW
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:06   #77
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
a chi lo vuole vedere un pò in azione sto longhorn http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2003/0509/kaigai01.htm
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 08:26   #78
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FuocoNero
Da quello che ho letto in giro un paio di mesi fa anche WinFS uscirà successivamente a LongHorn (anche questo tramite SP). Purtroppo non riesco a rintracciare la news.....
In pratica mi richiedo (come ho scritto poco sopra) che novità apporterà LongHorn....
+ di 5 anni di sviluppo per un sistema inoperativo.
Forse si sarano concentrati sulla stabilità dei driver.

bye
Old 30-11-2004, 11:46   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
I driver sono stabili se vengono scritti bene, e questo vale per qualunque sistema operativo. Altrimenti, che arrivino schermate blu o kernel panic, la colpa non si può certo attribuire al s.o...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:55   #80
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
"Naturalmente, i chip grafici attuali non supporteranno i driver avanzati e quindi sarà necessaria una nuova generazione di chip 3D"

Naturalmente. Come se all'hardware gliene fregasse qualcosa dei driver...

P.S. per quelli che si lamentano degli orpelli di WinXP: avete mai provato a disattivarli prima di blaterare?
P.S.2 per quelli che dicono che l'antivirus occupa troppa RAM: ma perché non provate ad aprirlo solo quando avete davvero qualche file da controllare?
P.S.3 per quelli che usano i programmi blocca pubblicità: ma perché non usate Firefox o Mozilla?
P.S.4 per quelli che hanno dei casini con i modem adsl e che vogliono sempre un firewall: mai provato a buttare il modem e usare un router? risolve sia i problemi dei modem sia quelli del firewall...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian