|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Secondo me in questo topic si sbandierano solo quei soliti 4 luoghi comuni che si ripetono in ogni discussione win vs linux.
Se esce il nuovo windows non vuol dire che lo devi mettere per forza, quindi questioni alla "Ci vogliono spremere come limoni" oppure "Ti costringono a cambiare" etc etc sono solo flame. E' ovvio che un SO abbia il suo ciclo di vita, così come qualsiasi cosa che compri. Windows 98 si avvicina ad avere circa 8 anni, come si può pretendere che riconosca e faccia funzionare perfettamente l'hw odierno? Non vi è mai capitato di dover riparare un vecchio elettrodomestico di cui non si trovano + i pezzi di ricambio? Beh è la stessa cosa secondo me. Poi per il discorso pesantezza/sicurezza si sono viste le cose + belle! Windows xp come affidabilità e velocità non ha paragoni con i precendenti sistemi MS, ovviamente se settato come si deve.. Il mio pc, un 800 con 300Mb di ram funziona come un orologio. Riesco a stare sotto i 200 Mb di ram occupati con tanto di antivirus e non ho mai avuto problemi di virus visto che ho tanto di firewall e sistema aggiornato. E' ovvio che se lo mettete su un 486 quello non si schioda, ma non si tratta di un sistema progettato per girare su quelle macchine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Le BSOD sono oramai un ricordo (casini HW a parte o driver cinesi fatti con i piedi) sparare a zero su un futuro sistema operativo ancora mai visto è cmq puerile e sbagliato, senza contare che 2° me la novità più succosa sarà il passaggio al file system winfs che nessuno menziona +......i miglioramenti grafici nn mi entusiasmano + di tanto, se devo giocà ci sono altre consolle per tale utilizzo.....che io poi nn uso perchè di giocare m'è passata la voglia.
Ma trovo di una vera mancanza di tatto verso noi utenti anticipare l'uscita di un SP1 su un S.O. ancora tutto da definire, una vera "provocazione". Un pò O.T. Per chi vuole provare l'ebbrezza di una distribuzione LINUX senza imbrattare/incasinare l'HD o manipolare con dati a lui sconosciuti provate la KNOPPIX 3.6 live su CD.......e poi mi dite!!!!!! bye Ultima modifica di ANTHRAX : 29-11-2004 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Ora se sei capace di aprire un .doc creato su Office'97 con Office'95 entri nella storia. Peccato che rispondi senza capire il post.... che centrano poi office2k e Win95... và,và che alla notte manca ancora qualche ora. Riepilogando: Office '97, 2k, XP e 2003 usano lo stesso formato .doc Ma chi al tempo aveva '95 prese tutto a 90° |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
kaioh come già è stato detto, anche se potrebbe sembrare banale, la sola velocità di avvio del sistema operativo potrebbe già essere un motivo + che accettabile.
Inoltre ho notato che WINXP permette di fare una rete con un cablaggio firewire, c'ho provato e ci sono riuscito solo con quello (forse lo può fare anche linux, nn saprei dirtelo però). Io principalmente non ho messo il 2000 per la prima, che può sembrare stupida, ma mi sembra altrettanto aspettare 1-2 minuti di avvio su un xp 2300mhz... Cmq ho notato che sul mio vecchio p3 500 win2000 si avviava quasi prima, forse con gli Intel il 2000 va meglio, altro nn so motivare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
il 2K ha molti + problemi in questo senso. Xp è sicuramente ora come ora la piattaforma migliore della MS dedicata ai gamers, non vi è dubbio; Win 2K, considerato che il suo sviluppo è stato parallelo alla versione per servers ha un'attitudine IMHO + da ufficio, sicuramente non da postazione multimediale e da gioco qual'è Xp. Per contro Xp è pieno di fronzoli inutili, si mangia molte + risorse... Personalmente preferisco il 2K+SP4 ( che è un gioiellino) ma non ho problemi ad ammettere l'altrettanta validità di Xp se corredato dal Sp1, alleggerito e sostituito di qlc suo componente. Ti consiglio il thread su nlite nella sezione Windows Modding questo proposito...scoprirai delle note piacevoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto, non ho insultato nessuno ok? ![]() in ogni caso sul so resto dell'opinione di soft karma
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
In pratica mi richiedo (come ho scritto poco sopra) che novità apporterà LongHorn.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Un futuro non certo vicino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
winxp ha molti meno problemi coi driver inoltre, dal mio punto di vista, ti posso dire che ha una gestione migliore del multitasking, io spesso sono costretto a renderizzare e usare altri programmi in contemporanea, da quando ho messo xp non ho problemi di sorta, riesco ad usare firefox/photoshop ecc mentre renderizzo, con win2000 ero costretto a diminuire la priorità del processo di rendering per lavorarci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Re: KDE piu' lento di XP??????
Quote:
quindi non capisco da dove arrivino quei 250mb di default di cui parli... ah, ovvio, non ho tenuto l'interfaccia grafica plasticosa di winxp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
io mi dovrei aggiornare alle directX27, scheda video pci express 256x e stufette al seguito per vedere un effettino 3D dello schermo???
ma Baff... Fate i seri, non i mattoni per l'HW |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
a chi lo vuole vedere un pò in azione sto longhorn http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2003/0509/kaigai01.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Forse si sarano concentrati sulla stabilità dei driver. bye
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
I driver sono stabili se vengono scritti bene, e questo vale per qualunque sistema operativo. Altrimenti, che arrivino schermate blu o kernel panic, la colpa non si può certo attribuire al s.o...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
"Naturalmente, i chip grafici attuali non supporteranno i driver avanzati e quindi sarà necessaria una nuova generazione di chip 3D"
Naturalmente. Come se all'hardware gliene fregasse qualcosa dei driver... P.S. per quelli che si lamentano degli orpelli di WinXP: avete mai provato a disattivarli prima di blaterare? P.S.2 per quelli che dicono che l'antivirus occupa troppa RAM: ma perché non provate ad aprirlo solo quando avete davvero qualche file da controllare? P.S.3 per quelli che usano i programmi blocca pubblicità: ma perché non usate Firefox o Mozilla? P.S.4 per quelli che hanno dei casini con i modem adsl e che vogliono sempre un firewall: mai provato a buttare il modem e usare un router? risolve sia i problemi dei modem sia quelli del firewall... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.