Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 08:06   #61
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
xsquinze: io ho provato il 3dmark2003 (anche se adesso mi sono ricordato che non avevo disattivato il norton quando l'ho fatto) e faceva 2650 punti. Devo riprovare senza antivirus che pirla

io ho l'm30x-130 e mi è sembrato un punteggio non eccezionale di tutto rispetto.
inariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:21   #62
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da inariel
xsquinze: io ho provato il 3dmark2003 (anche se adesso mi sono ricordato che non avevo disattivato il norton quando l'ho fatto) e faceva 2650 punti. Devo riprovare senza antivirus che pirla

io ho l'm30x-130 e mi è sembrato un punteggio non eccezionale di tutto rispetto.
è il punteggio giusto, x una scheda da 64mb

disattivando norton n oterrai molto visto che le prestazioni sono relativa alla sola scheda video

PER F3D3: dove li hai trovati i nuovi driver wireless? io sul sito toshiba ho trovato ancora la versione 8.qualcosa

Ultima modifica di Alga : 26-11-2004 alle 09:24.
Alga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:36   #63
Nanto
Member

Iscritto dal: Jan 2002
x chi ha il 113...

Come valutate obiettivamente il display??

Aldila' che paragonato al 130 non c'e storia, ma rispetto ai classiti tft wide? non vi sembra un po carente di qualita?
AthlonXp1700+ brown,A7V266-E Raid+Audio-bios:1008beta3,512mb DDRcas2.5, IBM 41GB 7200 rpm, Abit Siluro T400 GeForce2 Mx400 64MB, LG DVD drd 8160B 16x/48x, Master LG 8320B 32x, Monitor Nec19", Windows Xp Pro.
Nanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:43   #64
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da Nanto
x chi ha il 113...

Come valutate obiettivamente il display??

Aldila' che paragonato al 130 non c'e storia, ma rispetto ai classiti tft wide? non vi sembra un po carente di qualita?
no il monitor del 113 l'ho vito quando ho preso il mio 130, ed è di ottima qualità.

vale solo x me o alimentando gli m30x a batteria, la frequenza nn sale sopra i 600Mhz? osando il programino toshiba nn riesco ad aumentarla.
Old 26-11-2004, 10:57   #65
Pontiac69
Junior Member

Nanto : mettendo da parte gli Xblack Sony, Trubrite Toshiba e altri PB Diamondview, che sono belli si ma hanno il problema dei riflessi e consumano di più, il display del M30X è semplicemente il migliore che ho visto su un notebook : nitidezza, angoli di visione eccezionali, ottimo tempo di risposta, ti consiglio di vederlo di persona vicino ad altri modelli, regolando le diverse luminosità e provando un dvd (se il venditore è simpatico ): ti farai un’idea

Alga : in Console Toshiba > Risparmio energetico puoi creare i tuoi profili per l’uso della batteria : velocità processore, ecc..
Poi in Risparmio energetico>avanzate>metodo di raffredamento metti max prestazioni
Old 26-11-2004, 11:14   #66
squinze
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alga
è il punteggio giusto, x una scheda da 64mb

disattivando norton n oterrai molto visto che le prestazioni sono relativa alla sola scheda video
...
è vero, anche se il punteggio non dipende esclusivamente dalla prestazioni della scheda video...
Il software eseguito dal 3dMark consente di testare le prestazioni delle varie componenti hardware del pc in ambienti 3D... ovviamente gran parte del lavoro è svolto dalla scheda video!

nessuno con i 3DMark dell'm30x-128?
squinze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 11:14   #67
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da Pontiac69
Nanto : mettendo da parte gli Xblack Sony, Trubrite Toshiba e altri PB Diamondview, che sono belli si ma hanno il problema dei riflessi e consumano di più, il display del M30X è semplicemente il migliore che ho visto su un notebook : nitidezza, angoli di visione eccezionali, ottimo tempo di risposta, ti consiglio di vederlo di persona vicino ad altri modelli, regolando le diverse luminosità e provando un dvd (se il venditore è simpatico ): ti farai un’idea

Alga : in Console Toshiba > Risparmio energetico puoi creare i tuoi profili per l’uso della batteria : velocità processore, ecc..
Poi in Risparmio energetico>avanzate>metodo di raffredamento metti max prestazioni
glandioso!!! ora va grazie!!
Old 26-11-2004, 11:54   #68
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da squinze
è vero, anche se il punteggio non dipende esclusivamente dalla prestazioni della scheda video...
Il software eseguito dal 3dMark consente di testare le prestazioni delle varie componenti hardware del pc in ambienti 3D... ovviamente gran parte del lavoro è svolto dalla scheda video!

nessuno con i 3DMark dell'm30x-128?
si ma a quanto ne so (possibile che mi sbagli), il 2003 benchmarka solo la scheda video
Old 26-11-2004, 12:02   #69
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
ciao a tutti e complimenti per il vs note...

sono interessato anche io al M30X-128 e vorrei quindi sapere:

1) ci sono sigilli di garanzia sui coperchietti di ram e hard-disk?
... è possibile sostituirli senza che qualcuno se ne accorga? (al max in caso di guasto rimetto l'HD originale prima di inviarlo in garanzia...)

2) potreste indicarmi la autonomia effettiva nelle varie situazioni? ...office/programmazione, gioco, dvd, ecc...

3) come giudicate l'audio delle casse ?

grazie mille
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:24   #70
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

intendi i coperchi esterni? se è così no.

cmq per le ram nn penso c siano preoblemi se aggiungi un banco nuovo. purchè nn tochi quello vecchio.

x l'autonomia ... l'ho acceso questa mattina (batt intorno all' 80%,9:45 + o -, ) e l'ho tirato fino alle 12:30 utilizzando internet tramite la rete wireles, installando firefox ... e visionando x una 15 ina di minuti un video MPEG
dopodiche ho ciocato x una buona mezzora need for speed underground 2. quando ho sentito l'allarme della batteria al 10% ho chiuso il gioco ed ho ateso navigando la scarica completa che si è conclusa con un'ibernazione del sistema intorno alle 13:10

okkio xke se punti al 128, con la memoria in + della scheda video "potrebbe" consumare un pò d +. niente di micidiale cmq.

x quanto riguarda l'audio nn ti so dire, nn posso farti un confronto xkè questo è il mio primo portatile. in confronto alle mie due casse creative del pc di casa risente solo della dimensione minore.
Old 26-11-2004, 12:31   #71
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Ciao, mi aggiungo anch'io alla richiesta di dettagli sul monitor del 113, ho comprato un amilo 1425 ma penso che lo cambierò per via di certi problemi, sullo stesso prezzo (anche se il toshi costa 200 € in +) ci sarebbe appunto il 113, il monito non è trubrite ma spero sia comunque pari o migliore di quello dell'amilo, chi ne è in possesso può dare la sua valutazione?
Non sarà come il 130 ma costa anche parecchio meno e per l'uso che ne devo fare penso sia + che sufficente, anche perchè temo molto l'effetto specchio, ho paura che con il tempo possa dar fastidio...imho.
Old 26-11-2004, 12:34   #72
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Ciao, mi aggiungo anch'io alla richiesta di dettagli sul monitor del 113, ho comprato un amilo 1425 ma penso che lo cambierò per via di certi problemi, sullo stesso prezzo (anche se il toshi costa 200 € in +) ci sarebbe appunto il 113, il monito non è trubrite ma spero sia comunque pari o migliore di quello dell'amilo, chi ne è in possesso può dare la sua valutazione?
Non sarà come il 130 ma costa anche parecchio meno e per l'uso che ne devo fare penso sia + che sufficente, anche perchè temo molto l'effetto specchio, ho paura che con il tempo possa dar fastidio...imho.
è tutto il contrario ... i riflessi li notavo solo all'inizio (quando informandomi ne ero venuto a conoscenza), e tra l'altro solo quando lo schermo è nero. ora che mi sono abituato, e che nn sto li + a fissare lo schermo alla ricerca del + piccolo rifleso nn ne noto + nenche uno. provare x credere!
Old 26-11-2004, 15:08   #73
Violet sky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Altra domandina... siccome non sopporto winxp, ho intenzione quando lo prendo di mettergli il double boot con Mandrake Linux...
Come si comporta Linux sui portatili? Come gestisce il risparmio dell'energia etc? Digerisce bene il monitor wide? (lo so che non c'è speranza di fare andare la Radeon 9700 mobile su Linux, maledetta Ati )
Violet sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:31   #74
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
linux sui portatili è una scommessa.
Le ultime distribuzioni dovrebbero gestire abb. bene la variazione di frequenza del processore ma se vuoi una variazione dinamica dei parametri di gestione devi scaricarti ed installarti un apposito demone(e configurarlo a mano senza aiuto grafico si intende). Il centrino in particolare non viene molto digerito da linux, tranne per gli ultimi kernel, se non per gli ultimissimi, per le distribuzioni ti consiglio la mandrake ma vai sulla official non sulla community altrimenti ho sentito parlare molto bene in ambiente notebook della Suse 9.2 professional che sembra essere la migliore per quanto riguarda la gestione energetica dei portatili(io sto sempre paarlando di distribuzioni già fatte e prendo per buono il fatto che tu non voglia perdere ore a ricompilare kernel e cercare le patch giuste). Il problema più grave sorge quando accade che, come me, sei costretto ad utilizzare una specifica applicazione e questa generi problemi di compatibilità con le distribuzioni più recenti costringendoti a montare versioni di kernel più vecchie in cui il supporto al frequency scaling non esiste o cmq è latente del tutto per i centrino ed ecco che il tuo bel centrino si trasforma in una stufetta degna di un pIV. Questo non vuole essere un atto d'accusa ontro linux (che rimane il mio s.o. principale) ma una considerazione onesta sul fatto che in ambiente linux ci si è mossi un po' troppo tardi per quanto riguarda la gestione del frequency scaling e delle ACPI in generale. (Sorvolo poi sul fatto che il touchpad di primo impatto quasi mai funziona e necessita di ulteriore installazione a manina)

Ripeto per chi è bravo a muoversi in tale ambiente possono sembrare piccole cose ma per chi non è avvezzo ad entrare a fondo in un s.o. possono divenire problemi difficili da superare.

In conclusione incrocia le dita e prova e l'unica possibilità che hai.
inariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:12   #75
pholcus
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Guarda, per linux ti posso dire che io ho installato la Mandrake 10.1 community su un acer 292lmi di un mio amico ( centrino 1.5, ati 9700 64mb ) e non mi ha dato nessun problema.. Per la gestione risparmio energetico basta installare cpufreq e nella mandrake e' gia' settato giusto, non c'e' bisogno di configurarlo..quando e' attaccato alla corrente la CPU va al massimo in automatico, quando va a batteria, la velocita' varia dinamicamente da 600 mhz in su..

L'unica cosa che non ho provato e' la wireless perche' al mio amico non serviva sotto linux..

Ciao
pholcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:06   #76
bryn
Senior Member

L'Avatar di bryn

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
Secondo voi le prestazioni della ATI 128 cambiano molto rispetto a quelle della 64?
Parlo in termini di fluidità dei giochi...non vorrei ritrovarmi a veder scattare la bella Kate Archer...

Cmq piacerebbe sapere anche a me se dopo natale i prezzi scenderanno un pochino...anche se non ci credo molto...

Ciao a tutti!
Old 26-11-2004, 18:32   #77
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
@Alga
Qui i drivers.

Per gli altri, il monitor del 113 è superiore a tutti gli altri schermi wide e non che non abbiano tecnologie varie per renderli più luminosi.
Superiore non solo qualitativamente (che è la cosa che ci interessa di più) ma anche tecnicamente.

Se penso che stavo per prendere l'amilo 1425 e poi sono usciti tutti sti problemi, mi ritengo a questo punto "sculato", perchè statisticamente parlando, è alto il numero di note difettosi rilevati sul forum!

@bryn
Cambia solo se usi texture grosse (dovute ad alias e qualità del gioco globale).
Se ipotizzando, qualità normale per il gioco in questione, non avrai nessuna differenza di prestazioni.
Tanto le frequenze sono sempre le stesse.

@cc65
Dovevo comprare l'amilo, che poi non ho potuto più per problemi di cash alla cassadi mw
E' superiore il video, ma non una differenza abissale sia chiaro.
Cmq cavolo penso ch ArticMan abbia l'unico 1425 senza tutti quei difetti, lo posso confermare perchè siamo compagni di università!

@tutti
Per le ram consiglio le Geil, costano poco di + delle OEM, ma sono supportate (basta vedere il sito geil per vedere che sono supportate).

@Marlex
L'audio delle casse pensavo che fossero basse, gracchianti.
Invece sono delle buone casse, ci si puo' vedere senza problemi un dvd con audio complesso ed apprezzarlo in tutti i suoi lati senza problemi, la seconda piacevole sorpresa di questo notebook dopo le prestazioni globali.

Spero di essere stato utile, per altre questioni sempre qui!

Ciauz
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 19:17   #78
bryn
Senior Member

L'Avatar di bryn

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
grazie! esaustivissimo!
Old 26-11-2004, 19:44   #79
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da F3D3

<cut>
@cc65
Dovevo comprare l'amilo, che poi non ho potuto più per problemi di cash alla cassadi mw
E' superiore il video, ma non una differenza abissale sia chiaro.
Cmq cavolo penso ch ArticMan abbia l'unico 1425 senza tutti quei difetti, lo posso confermare perchè siamo compagni di università!
<cut>
Ciauz
Ciao, pensa che ieri, grazie alla pazienza di un amico, ne ho scartati e provati 4 di cui solo questo che stò usando fà meno rumore da spento ma comunque ha la tastiera che piega sulla parte sx
Come ho scritto stò verificando se tenerlo o meno, in caso contrario forse riesco a prendere il 113 aggiungendo un centinaio di € al massimo... spero...., poi devo scegliere: o il sony 215 o il toshi 113\130 ma il prezzo sale troppo...
grazie dei consigli
Ciao
Old 26-11-2004, 22:21   #80
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Ciao, pensa che ieri, grazie alla pazienza di un amico, ne ho scartati e provati 4 di cui solo questo che stò usando fà meno rumore da spento ma comunque ha la tastiera che piega sulla parte sx
Come ho scritto stò verificando se tenerlo o meno, in caso contrario forse riesco a prendere il 113 aggiungendo un centinaio di € al massimo... spero...., poi devo scegliere: o il sony 215 o il toshi 113\130 ma il prezzo sale troppo...
grazie dei consigli
Ciao
salirà anche troppo, ma credimi ... sono soldi spesi bene

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian